Grecia 59 ----THE DAY AFTER

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Ho chiamato ora fineco e l'operatore mi ha detto che le commissioni per vendere il pattume post-swap sarebbero le stesse on line solo che va fatto per telefono... premettendo che io non ci credo ora mi faccio due conti e vedo se mi conviene vendere....
 
scusa

io non ho ricevuto ancora niente

secondo te su 25000 di nominale delle marzo

cosa dovro' prendere?


e gli interessi ?


mentre di 2000 nominale di scadenza 2022 cosa prenderò?
 
Ho chiamato ora fineco e l'operatore mi ha detto che le commissioni per vendere il pattume post-swap sarebbero le stesse on line solo che va fatto per telefono... premettendo che io non ci credo ora mi faccio due conti e vedo se mi conviene vendere....

ma porca vacca... addirittura bisogna telefonare? quindi sono OTC e ti danno le quotazioni con spead bid-ask sulla luna...intanto ti dicono che le commissioni sono al minimo ... altre belle porcate alla faccia del rispetto per i consumatori/risparmiatori retail :wall:
 
Concordo OK! ......quindi tenetevi la spazzatura greca e non la vendete altrimenti si rischia di perdere eventuali rimborsi in caso di trattative o
iniziative per compensare il retail.....siamo ancora all'inizio....non tutto è perduto ;)

OK! E come dice SAGGIAMENTE il buon INGSILVIO......rimango in attesa degli eventi! :cool:
 
scusa

io non ho ricevuto ancora niente

secondo te su 25000 di nominale delle marzo

cosa dovro' prendere?


e gli interessi ?


mentre di 2000 nominale di scadenza 2022 cosa prenderò?

Il tuo nominale complessivo sarebbe di 27000 quindi ora dovresti avere 8505 di nominale complessivo di obbligazioni greche post swap... Se hai fineco devi andare nel dossier titoli completo Banking=>Interrogazioni=>Portafoglio
 
OK! E come dice SAGGIAMENTE il buon INGSILVIO......rimango in attesa degli eventi! :cool:

i giochi oramai son fatti, se avessero voluto considerare qualche opzione per il retail l'avrebbero gia' fatto,imho. si sono messi in una botte di ferro con la UE...
 
Bene , Fineco ha completato il carico del pattume sommandomi tutte le scadenze fino alle lunghissime.
Ora, se domani vogliono aggiungere pure gli EFSF e lo ZC semestrale mi fanno un favore.
 
a titolo informativo io non ho ancora ricevuto niente....ho websella e solo le marzo
 
minus

e le minus quando ce le caricano? io ne avrei bisogno subito! :D
 
...
Anche dei due bolli rossi, arrivati da chi mi accusa di "disfattismo" ed altre amenità. A conferma che la verità, purtroppo, fa anche male :-)
...
Può darsi che tu non sia il profeta della verità sempre e comunque ;) ... però non riesco proprio a capire per quale sensato motivo qualche FOLista avrebbe dovuto darti dei bollini rossi :(
Mahhh ... io posso solo cercare di compensare con un bollino verde :clap: virtuale perchè il FOL non me lo fa più dare.

Ancora grazie per la tabella Excel ben fatta ed utile :bow: (io ho visto che prenderò un rateo sotto la media ... che goduria :rolleyes:)
 
ciao gibi1970, grazie mille per il prospetto.

Anche adesso non hanno aggiunto nessun merd-bond e altro pattume, mi sono rassegnato.

Pero vorrei sapere una cosa, con questo concambio dalle obbligazioni marzo 2012, con tutta quella trashiata immonda, la banca sara obbligata a produrre documentazione, tipo fissato bollato, comunicazione scritta via posta, raccomandata, piccione espresso.:angry::angry:

Appena mi arriva gliela incollo con il super bostick sulla faccia di un impiegato in fiviale, non dico altro.......:censored::censored:
 
beh.... tutta questa fatica per fare quel file di excel....
tanto ci pagheranno 100!!

:D:D:D

OK!
 
Minus

Scusate una domanda: la mia banca sostiene che l'haircut non genera minus. E' vero? Io avevo un pò di grecia ad 80 e mi aspettavo che la "sostituzione forzosa" a 46,5 (teorico) mi generasse, come "premio di consolazione" 80-46,5=33,5 di minus....Mi date vs parere perpiacere:wall:
 
ubi banca al momento ho sempre le vecchie obbligazioni. potrei perfino venderle o acquistarne non hanno cambiato assolutamete nulla.
 
Indietro