Grecia - upgrade after b.b. Vol. V

:clap: Ci siamo dati coraggio a vicenda :clap:


Quoto al 10000%.
Io sono un ritardatario cronico ma il gruppo fa la forza, lo scambio di info e vedute ha reso ognuno doi noi + ricco e consapevole di ogni sfaccettatura di questi maledetti/amati ggb.
Leggere poi "atti da matto" come quelli di russia credo abbia dato coraggio a molti
:cincin:
 
Anch'io sto facendo i tuoi stessi ragionamenti.

Sono dentro con circa il 60% del mio portafoglio con pmc 20.

Penso di tenerle e cassettarle per un pò e vendere solo se tira brutta aria (cattive notizie politiche).



Se avessi il tempo di monitorare la situazione 1gg si e uno no, farei come te ma spesso mi capita di essere in **** al mondo per lavoro (senza internet) per parecchio tempo e l'ultima volta al mio ritorno ho registrato -40k.

Questo giro sono in un bel gain (grazie a voi e un pò di **** ho recuperato lo swap ampiamente anche se sono rientrato solo a ottobre) ma se dovessi partire per + di 3 sett, mi sa che smollo tutto il gg prima della partenza :)

Vendere fa brutto anche xchè al momento di storni neppure l'ombra, vanno su come dei razzi
 
ma voi ora come ora la comprate in questi giorni la grecia?
 
Default Grecia bis ...!? Uno spauracchio per "struzzi d'allevamento" ...

ma voi ora come ora la comprate in questi giorni la grecia?

Mai inseguire titoli in calore ... :no:
Si compra il panic-selling e si vende l'euforia ... :o

Tuttavia, questa cavalcata odierna dei mini-GGB non è ancora euforia, bensì un semplice riallineamento delle quotazioni al mutato scenario economico-finanziario della Grecia ... :cool:
 
Mai inseguire titoli in calore ... :no:
Si compra il panic-selling e si vende l'euforia ... :o

Tuttavia, questa cavalcata odierna dei mini-GGB non è ancora euforia, bensì un semplice riallineamento delle quotazioni al mutato scenario economico-finanziario della Grecia ... :cool:

Rating migliorato :yes: collaterali bce :yes: l'euforia deve ancora arrivare :D
 
il resto del portafoglio ...i prezzi dei 1350 k siccome trattati OTC non è aggiornato ...fa niente ...

totale 1465 k ancora ...le prossime settimane mi dovrebbero fare il cambio piaza da OTC a MOT e ETLX poi li trasferisco subito in Fineco per 10 k di minus da recuperare ...

poi si vede ...;)

a meno che non salgano a 45 entro il 31.12 2012

tocca vendere sull'OTC ...:D
 

Allegati

  • portafoglio.PNG
    portafoglio.PNG
    92,1 KB · Visite: 57
Io, come l'amico russiabond, sono quasi all-in...
Ora come ora aspetto che la grecia si allinei al portogallo e agli altri pigs per distribuire anche su di loro un po' di bond.
Viceversa i titoli non li vendo, li tengo a cedolare...
 
«Ovunque la fortuna, migliore del padre, ne porti,
O miei compagni, o miei consorti, andremo.
Nulla da disperare, se Teucro v’è auspice e duce:
Poichè Apollo veridico promise

Che un’altra Salamina sarà in altra terra. O gagliardi
Uomini che con me spesso peggiori
Casi già tolleraste, nel vino or cacciate le cure;
Doman ritenteremo il mare immenso.»​
Il_trionfo_di_nettuno_1634.jpg
 
ma voi ora come ora la comprate in questi giorni la grecia?



Io no per due motivi:
1) sono a secco
2) stanno salendo troppo, BB riuscito, upgrade S&P, utilizzo come collaterale da 21, e siamo pure sotto :D natale

Ultimo acquisto fatto sulla 30 prima della chiusura del BB.

Adesso sto cercando alternative e sto alla finestra per vedere che succede nei primi 2 mesi dell'anno nuovo, almeno fino al pagamento della cedola
 
Ultima modifica:
il resto del portafoglio ...i prezzi dei 1350 k siccome trattati OTC non è aggiornato ...fa niente ...

totale 1465 k ancora ...le prossime settimane mi dovrebbero fare il cambio piaza da OTC a MOT e ETLX poi li trasferisco subito in Fineco per 10 k di minus da recuperare ...

poi si vede ...;)

a meno che non salgano a 45 entro il 31.12 2012
tocca vendere sull'OTC ...:D


Di la verità: non gli stai + dietro, questi ggb vanno +forte di te :D
 
Vendere le 2023-2028 mentre le altre 2029-2035 io le compro fino a 39-40
anche la 2042 a 39,50 è da vendere, per accorciare la durata.

Casualmente solo le medie sono da comprare e tenere :D

Viola fortuna che 2 giorni fa era da vendere tutto :yes: OK! !!!
 
Vendere le 2023-2028 mentre le altre 2029-2035 io le compro fino a 39-40
anche la 2042 a 39,50 è da vendere, per accorciare la durata.


io ho sia 23-28 che 34-36 e al momento mi tengo tutto. Oggi soprattutto ci sono anche 1.5 figure tra bid e ask e può far male scambiare pezzi da 100k
 
Io no per due motivi:
2) stanno salendo troppo, BB riuscito, upgrade S&P, utilizzo come collaterale da 21, e siamopure sotto :Dnatale

Ci manca solo che scoprano un giacimento illimitato di petrolio sotto piazza syntagma e la svizzera decida di restituire i capitali greci esportati illecitamente nelle banche svizzere... :D:D
 
Ultima modifica:
Ci manca solo che scoprano un giacimento illimitato di petrolio sotto piazza syntagma e la svizzera decida di restituire i capitali greci esportati illecitamente nelle banche svizzere...



Tu scherzi ma questi sono dei delinquenti. Giorni fa girava la news di giacimenti immensi di gas vicino a creta. Beh la notizia è vecchia di almeno 10 anni, il gas c'è e c'è sempre stato ma ancora il giacimento è economicamente marginale e lo sarà per i prox 5-10 anni. Guarda caso pompavano la notizia a BB chiuso.
Inoltre a BB in corso non so se ti ricordi il comunicato da terrorista che incitava ad aderire perchè i prezzi di BB difficilmente sarebbero stati raggiunti dopo. Bhè una certa ragione l'avevano ma non nel senso che intendevano loro.:censored:
 
Secondo voi a quanto saremo al pagamento della cedola?
 
Per decidere se lasciar correre o no basta chiedersi "dove saranno, secondo me, a Natale 2013" ?
Io l'ho fatto, e mi sono risposto "più in alto di svariati punti".

L'obiettivo è riportare la Grecia sul mercato.
A 38-40 non ce la riporti. a 90 si. Vedi tu :)

concordo :yes::yes::yes:

il segnale che sta dando il mercato è CHIARISSIMO quindi, visti anche i rendimenti attuali di eventuali investimenti alternativi, ho deciso non solo di tenere ma eventualmente di incrementare sulle debolezze (che temo/spero non saranno poi tanto deboli...)

;)

VIVA LA GRECIA E VIVA L'ARGENTINA!!!! :D:bow::D:bow::D:bow:

;)
 
Per decidere se lasciar correre o no basta chiedersi "dove saranno, secondo me, a Natale 2013" ?
Io l'ho fatto, e mi sono risposto "più in alto di svariati punti".

L'obiettivo è riportare la Grecia sul mercato.
A 38-40 non ce la riporti. a 90 si. Vedi tu :)

dimenticavo, fra l'altro..... c'è un altro motivo che mi ha convinto a non vendere a questi prezzi.... il fatto che dovrei pagare a questa classe politica qualche migliaio di k di capital gain, e fino a quando non vendo questi parassiti non vedranno nemmeno un centesimo del mio guadagno..... :D:D:D:D:D:D:D
 
MARKET TALK BOND: non si ferma rally Grecia dopo upgrade 19/12/2012 17:07 - MF-DJ

MILANO (MF-DJ)--Per la prima volta da agosto 2011, i bond greci a 10 anni trattano sopra i 50 centesimi di dollaro. L'attuale bid per il decennale ellenico e' a 50,051, mentre l'ask e' a 51,842. Il forte apprezzamento e' dovuto alla decisione di ieri di S&P di alzare il rating sul Paese da selective default a B-, con outlook stabile. Il rendimento sul titolo e' ora in calo all'11,23%, mentre stamattina in apertura trattava intorno al 12,60%. red/est/gfn




11,23% Ancora appetibile :)
 
Indietro