Grecia - upgrade after b.b. Vol. V

Tu scherzi ma questi sono dei delinquenti. Giorni fa girava la news di giacimenti immensi di gas vicino a creta. Beh la notizia è vecchia di almeno 10 anni, il gas c'è e c'è sempre stato ma ancora il giacimento è economicamente marginale e lo sarà per i prox 5-10 anni. Guarda caso pompavano la notizia a BB chiuso.
Inoltre a BB in corso non so se ti ricordi il comunicato da terrorista che incitava ad aderire perchè i prezzi di BB difficilmente sarebbero stati raggiunti dopo. Bhè una certa ragione l'avevano ma non nel senso che intendevano loro.:censored:

Avevo sentito queste voci ed in particolare che gas e altre risorse ci sono ma non le sanno far fruttare... per questo ho nominato piazza syntagma che è proprio davanti al parlamento greco :D

Personalmente non credo a queste voci, messe come dicevi tu in giro ad arte per fini non molto chiari e/o nobili...
 
Come fa su questa: GR0128010676 ad esserci UN pezzo in bid a 50,05
 
Buonasera a tutti...qualcuno per favore mi sa dire quanto quota il bond otc GRGV 15/10/2042......??
 
Ricordatevi: noi c'eravamo..

Complimenti vivissimi a tutti gli amici greciofili.

Direi che ormai siamo nella legenda,....credo che quella della Grecia 2012 verrà ricordata per mooolto tempo qui sul FOL :)

Buon Natale dunque e Felice Anno Nuovo
 
Casualmente solo le medie sono da comprare e tenere :D
Viola fortuna che 2 giorni fa era da vendere tutto :yes: OK! !!!
Non ho mai scritto di vendere tutto, ma di sfruttare i prezzi alti sulla 2042 e 2023-28 per entrare sulle medie scadenze 2032-2035, hanno scambi inferiori, ma prezzi più bassi.
 
Ti stavo aspettando a 41-42. Puntuale come uno svizzero;)

Aggiungo che te li dovrebbero fumare all'istante

Di la verità: non gli stai + dietro, questi ggb vanno +forte di te :D



:D

bella salita ...

se stornano a 40 ricompro le 65k vendute a 41,40-60

...speriamo che salgano lente lente ...altrimenti fanno il solito su e giù...fisiologico ;)

...insomma una salita ....alla greca :D
 
Complimenti vivissimi a tutti gli amici greciofili.

Direi che ormai siamo nella legenda,....credo che quella della Grecia 2012 verrà ricordata per mooolto tempo qui sul FOL :)

Buon Natale dunque e Felice Anno Nuovo

Anche la Grecia e' stata bastonata... oggi ho venduto tutto a parte 20k di it.
Devo raccogliere le idee; ero in stato confusionale da eccesso di gain.
Buone feste a tutti.
 
Ragazzi, mi spiegate una cosa,
se la regola della finanza è tagliare le perdite e far correre i guadagni, perché oggi molti di voi smollano i bond greci?
Sperate in un ritracciamento? Perché dovrebbe verificarsi?
 
Ragazzi, mi spiegate una cosa,
se la regola della finanza è tagliare le perdite e far correre i guadagni, perché oggi molti di voi smollano i bond greci?
Sperate in un ritracciamento? Perché dovrebbe verificarsi?

Perché quando sei in gain eccessivo perdi la sensibilità sul titolo per il trading... Poi devo un po' disintossicarmi dopo quasi 2 anni di battaglia...
 
Anche la Grecia e' stata bastonata... oggi ho venduto tutto a parte 20k di it.
Devo raccogliere le idee; ero in stato confusionale da eccesso di gain.
Buone feste a tutti.

Ragazzi, mi spiegate una cosa,
se la regola della finanza è tagliare le perdite e far correre i guadagni, perché oggi molti di voi smollano i bond greci?
Sperate in un ritracciamento? Perché dovrebbe verificarsi?

Perché quando sei in gain eccessivo perdi la sensibilità sul titolo per il trading... Poi devo un po' disintossicarmi dopo quasi 2 anni di battaglia...

...dice bene CHO quando ti hanno strarotto le @@ qualcosa devi cedere ...giusto per soddisfazione ...capisco il fratello Cho ...per le consistenti e prolungate rotture di @@ causate dai GGB ...ben pagate fino ad ora però ;)

io ho mollato sull'euforia il 4% circa dei mie GGB ...

se scendono li riprendo in area 40 ...

se salgono aspetto altri momenti di euforia altrimenti si cedola ...:D

sopra 45/100 ...ho paura di mollare tutto ...salvo cambiare idea ...come sul B.B. ...:D

il massimo sarebbe mollarle tutte a 48-50/100 cosi da avere incassato la stessa cifra dalla perdita massima 250k ...potrebbe andarmi benissimo ...e guarderei ad altro ...lo stò già facendo veramente ...

sarebbe perfetto perdita massima 250k guadagno 250k rischio guadagno 1/1...

sarebbe un altro 20% dai prezzi di oggi ...magari visto le quotazioni sotto coca ...coi arrivano per la primavera :D
 
Ultima modifica:
Oggi andavo di fretta ed ho postato l'eseguito, ma ho fatto due operazioni con il bimbo in braccio che piangeva :D

Venduto 40k porto 37 con il gain del 31% e con l'aggiunta di 10k di cedolame italico preso altre 100k della hellenic 2035.

OK!

piccola domanda , qualcuno riesce a vedermi il prezzo otc della mia XS0372384064 perchè se la it 2019 è a 80 non è possibile che un titolo che scade fra 6 mesi me lo valorizzino 67!
cmq anche quotasse 99,99 lo tengo fino a scadenza solo per la soddisfazione di vederli pagare almeno per una volta.

Magari sono l'unico di tutto il FOL che riesce a scucire $ veri dalle tasche greche.
:clap: per me.
 
Oggi andavo di fretta ed ho postato l'eseguito, ma ho fatto due operazioni con il bimbo in braccio che piangeva :D

Venduto 40k porto 37 con il gain del 31% e con l'aggiunta di 10k di cedolame italico preso altre 100k della hellenic 2035.

OK!

piccola domanda , qualcuno riesce a vedermi il prezzo otc della mia XS0372384064 perchè se la it 2019 è a 80 non è possibile che un titolo che scade fra 6 mesi me lo valorizzino 67!
cmq anche quotasse 99,99 lo tengo fino a scadenza solo per la soddisfazione di vederli pagare almeno per una volta.

Magari sono l'unico di tutto il FOL che riesce a scucire $ veri dalle tasche greche.
:clap: per me.



oggi è stata una bella giornata ...

ma ne voglio altre così...

sono avido ?


:D
 
Oggi sono stato in cascina, torno e mi trovo il patrimonio totale aumentato di 30k ; mi sembra che qui si esageri.
Comunque ormai ho deciso di tenere i miei 700k di minibond finché non quotano intorno ad 80.
Fra poco più di due anni quando le cedole saliranno al 3% dovrebbero arrivarci; a quel punto si vedrà se c'è qualcosa che rende di più.
 
Oggi sono stato in cascina, torno e mi trovo il patrimonio totale aumentato di 30k ; mi sembra che qui si esageri.
Comunque ormai ho deciso di tenere i miei 700k di minibond finché non quotano intorno ad 80.
Fra poco più di due anni quando le cedole saliranno al 3% dovrebbero arrivarci; a quel punto si vedrà se c'è qualcosa che rende di più.

ciao Karl , sei stato uno dei primi a sostenere di rifarsi il nominale post swap , purtroppo ti ho seguito solo in parte , non me la ero sentita dopo le sventole prese .
 
ciao Karl , sei stato uno dei primi a sostenere di rifarsi il nominale post swap , purtroppo ti ho seguito solo in parte , non me la ero sentita dopo le sventole prese .

Avevo 650k prima dello swap ; ho usato gli efsf (mi sono avanzati anche 30k di contanti) e sono arrivato a 700k; purtroppo non li ho comprati tutti quando quotavano 11, altrimenti potevo arrivare a 900k.
Sembra che ci si avvii ad uscire bene dall'operazione; a marzo ero sotto di circa 200k.
 
qualcuno sa l isin del bond in chf ?
 
Certo che con questi Bond greci c'è chi si è' fatto purtroppo male :eek:ma chi mi pare ci abbia fatto dei bei guadagni:clap:
Io adesso con la Grecia sto guadagnando un 10% su ote 15 che visto ormai ha poco ancora da guadagnare stavo pensando di switchare su qualche gg b...troppo tardi o secondo voi qualche figura la possono ancora fare? ma se si su quali? Corti/medi/lunghi:mmmm:
Grazie ragazzi e complimenti a tutti quelli che hanno avuto nervi saldi!
 
Indietro