Grecia - Upgrade after Buy Back volume VIII

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
si' solo che le cedole maturano dal febbraio 2015..quindis e vuoi incassare il 100% delle cedole, dovrai aspettare il febbraio 2016..

poco importa. il rendimento cambia immediatamente e se persino con lo Swap ci hanno riconosciuto il rateo allora non vedo problemi.
 
Non ci sono movimenti...denaro e lettera troppo distanti...gli MM non fanno il loro dovere!
 
anche a me importa poco. si trattava solo di una precisazione. certo, che se vendi nel 2015, incassi il rateo maturato.
 
anche a me importa poco. si trattava solo di una precisazione. certo, che se vendi nel 2015, incassi il rateo maturato.

intendevo che, anche nei casi peggiori, quello dovrebbe esser garantito poiché ce lo hanno riconosciuto anche con lo SWAP.
 
Keep calm and...pure oggi siamo rimasti con l'osso_OK!

Sta per calare il sipario anche in questa terza settimana di luglio ed ancora una volta rimaniamo a bocca asciutta. :mmmm:

Il famoso recupero che tutti noi volevamo (e speravamo) non c è stato.purtroppo ai mm manca qualcosa prima che questi decidano di spingere su in modo deciso i ggb...la domanda è : cosa staranno aspettando?

... La visita di domenica degli americani?
...I risultati dell'offerta di Japonica?
... L'autunno, con la speranza che , oltre alle foglie , cadano anche le convinzioni dei germanici di non voler fare un OSI?!
... Che io venda i miei ggb in loss?!
... Che tornino dalle ferie gli omini della sala "fai salire i tds" e che, contemporaneamente, vadano in ferie gli omini della sala "fai scendere i tds"?!

Una parziale risposta a tutto ciò si potrebbe avere la settimana prossima, o forse all'altra ancora...o forse direttamente a ottobre...nel frattempo noi siamo qui che aspettiamo, dietro le linee nemiche...sempre massicci e incaz.zati. Augh!
 
si' solo che le cedole maturano dal febbraio 2015..quindis e vuoi incassare il 100% delle cedole, dovrai aspettare il febbraio 2016..

Io mi accontento anche dei 15k € che mi pagheranno a feb 2014 e feb 2015 con cedole al 2%; non dico che ci vivo ma almeno ci pago tutte le tasse che il nostro amato governo(di qualsiasi colore) si inventa in continuazione.
 
Keep calm and...pure oggi siamo rimasti con l'osso_OK!

Sta per calare il sipario anche in questa terza settimana di luglio ed ancora una volta rimaniamo a bocca asciutta. :mmmm:

Il famoso recupero che tutti noi volevamo (e speravamo) non c è stato.purtroppo ai mm manca qualcosa prima che questi decidano di spingere su in modo deciso i ggb...la domanda è : cosa staranno aspettando?

... La visita di domenica degli americani?
...I risultati dell'offerta di Japonica?
... L'autunno, con la speranza che , oltre alle foglie , cadano anche le convinzioni dei germanici di non voler fare un OSI?!
... Che io venda i miei ggb in loss?!
... Che tornino dalle ferie gli omini della sala "fai salire i tds" e che, contemporaneamente, vadano in ferie gli omini della sala "fai scendere i tds"?!

Una parziale risposta a tutto ciò si potrebbe avere la settimana prossima, o forse all'altra ancora...o forse direttamente a ottobre...nel frattempo noi siamo qui che aspettiamo, dietro le linee nemiche...sempre massicci e incaz.zati. Augh!

secondo me, si ripartirà -in tutti i sensi, ma senza garanzia che si arriverà.. -solo con il QE della Bce...
;)
 
Salve a tutti, siamo di nuovo al massimo dell'ultimo range, ecco perchè non si compra, è già tanto che non si scenda, visto l'ipercomprato di breve, ormai siamo a 10 punti dai massimi per le scadenze brevi 2023 - 2029.
I massimi raggiunti quest'anno secondo me non verranno superati, spero che non si ritocchino i minimi. :angry:
La situazione in Grecia è sempre ingarbugliata sia economicamente che a livello politico, solo 3 voti di maggioranza.
Se supera gli attuali livelli (Con Volumi) c'è la possibilità di rivedere i massimi, altrimenti si avranno oscillazioni settimanali nell'ordine del 3 - 5 % .
Ripeto guardate i Grafici e via accorgerete se la mia teoria ha del vero.
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, siamo di nuovo al massimo dell'ultimo range, ecco perchè non si compra, è già tanto che non si scenda, visto l'ipercomprato di breve, ormai siamo a 10 punti dai massimi per le scadenze brevi 2023 - 2029.
I massimi raggiunti quest'anno secondo me non verranno superati, spero che si ritocchino i minimi. :angry:
La situazione in Grecia è sempre ingarbugliata sia economicamente che a livello politico, solo 3 voti di maggioranza.
Se supera gli attuali livelli (Con Volumi) c'è la possibilità di rivedere i massimi, altrimenti si avranno oscillazioni settimanali nell'ordine del 3 - 5 % .
Ripeto guardate i Grafici e via accorgerete se la mia teoria ha del vero.

Inizio a pensarla allo stesso modo pure io, ma dopo le ferie prevedo volumi superiori e dovrebbero muoversi verso l'alto con più decisione fino alle elezioni tedesche... Poi si vedrà sebbene a mio avviso vincerà la Merkel e quindi non cambierà nulla.
 
Io mi accontento anche dei 15k € che mi pagheranno a feb 2014 e feb 2015 con cedole al 2%; non dico che ci vivo ma almeno ci pago tutte le tasse che il nostro amato governo(di qualsiasi colore) si inventa in continuazione.

quanto paghi di imu complessivamente Karl?

Io da settembre sto a 3,6k (sono riuscito a vendere un immobile in salento);

a proposito di tasse...del'amatissimo Monti....e compagnia bella:mad::mad::mad:

un abbraccio!

gekko
 
quanto paghi di imu complessivamente Karl?

Io da settembre sto a 3,6k (sono riuscito a vendere un immobile in salento);

a proposito di tasse...del'amatissimo Monti....e compagnia bella:mad::mad::mad:

un abbraccio!

gekko

Di Imu pago abbastanza poco: 1000 € per la cascina ; 300€ circa per una casa di mia moglie; circa 300 € per la prima casa(siamo in attesa di decisioni), mi va bene perché l'ufficio (passa come magazzino a catasto) e box sono pertinenze.
Poi c'è la tares (pare che invece di due persone siamo diventati sei dato che ci contano in ogni alloggio)il prelievo sui titoli etc .
Tornando in argomento del 3d c'è una certa stabilità di prezzi ma con spread alti e volumi scarsi; ormai sembra che oltre i MM ci siamo noi del forum a scambiarci gli spiccioli.

In 40 min scambi per un totale di circa 10k ; come si fa a fare qualche operazione ?
 
Ultima modifica:
Ma come mai è' tutto rosso in Germania oggi? Mi Sache e' meglio andare al mare e rientrare a settembre:mmmm::wall:
 
Verificate la 2033 sta scambiando oltre 300.000 pezzi oltre 43,5 probabile che anche le altre 2031-2034 si allineano a questo valore di 43,50, interessante la 2019 a 82 e la 2025 sotto 51
 
ho notato anche io i volumi della 2033...che ho in mano....

nessuna fretta......le cartacce stanno nel cassetto insieme ad altre

peccato che il portogallo si sia ripreso...:-))
 
ho notato anche io i volumi della 2033...che ho in mano....

nessuna fretta......le cartacce stanno nel cassetto insieme ad altre

peccato che il portogallo si sia ripreso...:-))

Non bisogna essere egoisti; ho 35k di porto che stavano perdendo una cifra.
Mi piacerebbe che anche la Spagna si desse da fare.
 
Non bisogna essere egoisti; ho 35k di porto che stavano perdendo una cifra.
Mi piacerebbe che anche la Spagna si desse da fare.

ok karl.....ma la coperta è corta ....

io ho anche le cartacce argentine....:D:D:D

non mi aspettavo comunque una risalita cosi vistosa del porto e comunque non mi fido per nulla.
 
ok karl.....ma la coperta è corta ....

io ho anche le cartacce argentine....:D:D:D

non mi aspettavo comunque una risalita cosi vistosa del porto e comunque non mi fido per nulla.

Non penserai mica che io abbia meno di 200k nominali di robaccia argentina ?
Non mi faccio mancare nessuna porcheria .
Tutte le risalite mi sono comunque gradite, sono occasione per vendere.
 
Ragazzi fra i vari minibond, osservandoli, secondo voi qual è quello + liquido e che reagisce meglio ai movimenti up&down dello spred? Insomma secondo voi qual è il migliore da tradare?
 
più o meno sono equivalenti, forse ci sono due anomalie, ossia la 23 e la 42, spesso hanno prezzi non allineati alle altre, per questo le eviterei.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro