Grecia - Upgrade after Buy Back volume VIII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
- elezioni crucche;
- visita troika andata meno peggio del solito;
- erogazione tranche ottobre senza bisogno di autorizzazione dei ministri UE ma solo del gruppo di lavoro;
- l'arresto di Alba Dorata;
- varie ed eventuali...

Superate le resistenze a 3 mesi e logico andare ai massimi se non ci sono brutte notizie.
Sarebbe opportuna una breve discesa, per rimettere a posto gli oscillatori, ma va bene così. OK!:yes::clap::D;)
 
Superate le resistenze a 3 mesi e logico andare ai massimi se non ci sono brutte notizie.
Sarebbe opportuna una breve discesa, per rimettere a posto gli oscillatori, ma va bene così. OK!:yes::clap::D;)

E daje vogliamo la 23 a 70, la 26 a 60, la 27 poco dietro e le lunghe intorno ai 55... Go go :p:p
 
Dai :D con pazienza e con qualche brivido i miei circa 340k investiti da circa 7 mesi in GGB mi stanno dando ora delle belle soddisfazioni (al momento virtuali) ....60k di Gain e circa 8,5k di ratei....inizia a prudermi il dito....:mmmm::mmmm:
 
Dai :D con pazienza e con qualche brivido i miei circa 340k investiti da circa 7 mesi in GGB mi stanno dando ora delle belle soddisfazioni (al momento virtuali) ....60k di Gain e circa 8,5k di ratei....inizia a prudermi il dito....:mmmm::mmmm:
Comprendo l'insistente prurito :yes::D

Io ho numeri molto più piccoli, però sopra 52 ho già dato ordine di vendere una parte delle mie 2039.
Se la settimana continuasse con lo stesso slancio attuale al mio obbiettivo ci si arriverebbe :)
 
Ing, ma se domani puoi prendere di piu', perche' prendere oggi ?? cosa dovrei dire io che ho pagato 11 /13/17 e cosi' via?? Non lo faccio solamente per fare un dispetto al Governo e pagare il capital gain !!!
 
Ing, ma se domani puoi prendere di piu', perche' prendere oggi ?? cosa dovrei dire io che ho pagato 11 /13/17 e cosi' via?? Non lo faccio solamente per fare un dispetto al Governo e pagare il capital gain !!!

Wow....hai ggb a quei prezzi?? I miei rispetti...sarai in stra gain!!!!

Bollone verde x te! :clap::clap:
 
Ing, ma se domani puoi prendere di piu', perche' prendere oggi ?? cosa dovrei dire io che ho pagato 11 /13/17 e cosi' via?? Non lo faccio solamente per fare un dispetto al Governo e pagare il capital gain !!!
:)
ribadendo che ne vendo solo un po' e solo se continuano ad andare su di slancio

1°) perchè mi può far comodo avere un po' di soldi liquidi per certe spese che devo fare a breve (ma questo interessa poco al FOL) :);

2°) perchè (e questo può interessare qualcun altro del FOL)io mica credo :no: che da adesso in poi il prezzo delle CACcatine avranno un andamento "monotòno crescente" ;) !! Siamo sempre nel pieno di una crisi a livello globale e in particolare nell'U.E. mica sono stati risolti i difetti di base di tutto il carrozzone dentro cui ci sta la Grecia e anche noi: purtroppo potranno esserci ancora tanti momenti di crisi (spero, nell'interesse di tutti, non letali) che daranno possibilità di ricomprare a prezzi più bassi.

Fin quando non vedrò fare e consolidarsi qualche assennata riforma del nostro carrozzone europeo, per me i TdS dell'Eurozona, e in particolare del Club Med, rimangono dei junk bond, da trattare cinicamente e col cuore di coniglio ... mai fidarsi troppo, mai prendere per buone le promesse degli eurosauri e governanti dissipatori e bancarottieri vari :(

Per me è difficile fare così (tant'è che non me la sento di liquidare tutto per caso mai ricomprare tutto molto più in basso, come probabilmente sarebbe logico fare se dovesse proseguire per qualche giorno la forte crescita dei prezzi) perchè di formazione sono un piccolo risparmiatore cassettista: però almeno un po' di dinamismo nella gestione dei miei quattrosoldi me lo sono imposto.
 
in effetti, credo che ci sia spazio per qualche oscillazione in piu' o in meno.avevo ipotizzato i lunghi a 50 entro l'anno.. e ci siamo vicini.poi credo che ci saranno picoli gain man mano che ci si avvicina al 2015.. ma dipende anche dall'andamento dei mercati. se i tassi di interesse crescono.. per scarsita' di liquidita', i bonds (anche i greci) caleranno.. ma a me va bene l'ottimo rendimento che offrono al momento..
 
grafico.jpg
Io sono un credulone dell'analisi tecnica e fino ad oggi (Fortunatamente) ho sbagliato poco...
Io vedo che siamo usciti dalla fase laterale e prossimi target in area 55/60 per i lunghi, con una resistenza attuale proprio sui massimi (52)!
Stay tuned!

P.S.
Questa è un'opinione personale e non è un'invito ad operare sul titolo!
 
...Non lo faccio solamente per fare un dispetto al Governo e pagare il capital gain !!!

uno dei miei STESSI motivi per i quali non vendo!!!! :yes::yes::yes:

sapere che vendendo dovrei sborsare qualche migliaia di euro di capital gain che andrebbero a pagare lo stipendio ai vari boccia, brunetta, santanchè, finocchiaro, monti, casini, bindi, gelmini, ladri, corrotti, corruttori e parassiti vari mi fa cambiare subito idea!!!!


:yes::yes::yes:
 
55/60 mi sembra esagerato..comunque, non mi tocca.. se non quando acquisto. perche' io ho cassettato i bonds Grecia e li tengo fino a scadenza..o almeno fino a quando renderanno il 4%..
 
Ho già messo 45k in vendita ai massimi di maggio; sono sceso nel totale in carico (poco più di 700k) ma è difficile rimanere fermi; attualmente il gain virtuale sui minibond è 92378 € e 7203€ di rateo; sono quasi a 100k di plusvalenze virtuali (134k di plus effettive oltre le cedole li ho già incassati).
A questo punto avrei (condizionale perché finché non si vende il gain non c'è) recuperato tutta la perdita dello swap più circa 35k di gain; è stata una long, long way.

veramente complimenti Karl e questo non fa altro che dimostrare quello che ho cercato di dire per mille volte sul portogallo , e cioè che anche in caso di default pirotecnico ( quando veleggiava in area rischio) , comprando a prezzi decenti , tenendo duro e ricomprando dopo l'haircut ......era possibile recuperare tutto.

tu ne sei la dimostrazione e la grecia è stato il recovery piu basso della storia;);)

BRAVO
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro