Grecia - Upgrade after Buy Back volume X

convinto tu...magari sei pure convinto che a marzo quando stacca la cedola mantiene il prezzo....come se fosse un corso secco....

faccia quello che vuole...il 7% e' il rendimento a scadenza....e io la porto a scadenza perché comprandola adesso a 96 a scadenza ha reso il 7%...OK!
 
Sarebbe proprio bello capire cosa rende questa 2019 acquistandola ora a 96 e portandola a scadenza....:confused:
 
Sarebbe proprio bello capire cosa rende questa 2019 acquistandola ora a 96 e portandola a scadenza....

Daje con il foglio di maino
 
boh io son in giro con la calcolatrice del cellulare, facendo un po' di conto, mi viene un rendimento del 5,455% netto

Ammesso che paghi ovvio
ed ammesso che io non abbia sbagliato
 
Ultima modifica:
Comprando a 96 con valuta domani, a me viene 7 lordo, senza stare a mettere commisioni, bolli, tasse sulle cedole e sul gain, minusvalenze, differenze fra redditi da capitale e redditi diversi, possibili default proprio na roba alla buona

Allegherei il file di openoffice, ma me lo rimbalza, è tuttavia banalissimo: 2 colonne, da una parte le date dall'altra i flussi di cassa, si fa in mezzo minuto, la funzione è xirr
 
Costa 96
tra un mese paga 5
facciamo che costa 92 tra un mese e rateo zero ;)
in 5 anni sono 8 punti, cioè 1,6 l'anno.
rapportato al prezzo 92 fa 1,7xx
il 5% rapportato a 92 = 5,45xx
somma circa 7,2% lordo a termine (qualcosa meno se vogliamo considerare gli interessi composti teorici).

Conto della serva
sempre sbagliato e sempre giusto. OK!

(spannometria, la più bella che ci sia ecc ecc )
 
convinto tu...magari sei pure convinto che a marzo quando stacca la cedola mantiene il prezzo....come se fosse un corso secco....

l'anno scorso non mi pare che dopo lo stacco della cedola abbia perso il 5%.
poi magari mi sbaglio....
quest'anno essendo sabato l'8 marzo l'ultimo giorno che si acquista con la cedola è il 4,giusto?
 
Ma secondo voi è meglio incassare la cedola e mantenere o vendere prima dello stacco per poi rientrare come mi sembra qualcuno in minoranza abbia ventilato? Io ne sarei abbastanza pieno e tenderei a stare fermo, incassare la cedola e a seconda di come varia il corso decidere al momento se incrementare o star fermo.
 
Ma secondo voi è meglio incassare la cedola e mantenere o vendere prima dello stacco per poi rientrare come mi sembra qualcuno in minoranza abbia ventilato? Io ne sarei abbastanza pieno e tenderei a stare fermo, incassare la cedola e a seconda di come varia il corso decidere al momento se incrementare o star fermo.

Per me conviene vendere subito dopo lo stacco.
Rientrare quando converrà...
 
Costa 96
tra un mese paga 5
facciamo che costa 92 tra un mese e rateo zero ;)
in 5 anni sono 8 punti, cioè 1,6 l'anno.
rapportato al prezzo 92 fa 1,7xx
il 5% rapportato a 92 = 5,45xx
somma circa 7,2% lordo a termine (qualcosa meno se vogliamo considerare gli interessi composti teorici).

Conto della serva
sempre sbagliato e sempre giusto. OK!

(spannometria, la più bella che ci sia ecc ecc )

Rende il 7,2496 lordo

ciao gino......:D.....:clap:
 
Ricapitolando, della 19 siamo riusci a...
- calcolarne il rendimento esatto, con reinvestimento cedole e senza;
- ricostruirne la storia nonché il modus operandi di alcuni istituti bancari nei suoi confronti;
- mettere giù una manciata di strategie precedola, postcedola, nellevicinanze della cedola ecc

ci manca solo di capire che...
ESISTE UN 3D APPOSITOOOOOOOOOOOO :)
 
Ma secondo voi è meglio incassare la cedola e mantenere o vendere prima dello stacco per poi rientrare come mi sembra qualcuno in minoranza abbia ventilato? Io ne sarei abbastanza pieno e tenderei a stare fermo, incassare la cedola e a seconda di come varia il corso decidere al momento se incrementare o star fermo.

Domanda condivisibile. Alcune pagine fa, a una mia richiesta di chiarimenti, è stato risposto da persone che frequentano l'ambiente greco da tempo e hanno, quindi, memoria storica, che l'anno scorso, dopo lo stacco, il prezzo calò di qualche punto, ma non del 5% e recuperò in tempi ridotti.
Dal momento che la situazione di stacco cedola che stiamo per vivere è assolutamente analoga a quella dello scorso anno, per decidere cosa fare mi sembra utile considerare quanto successo l'anno scorso, piuttosto che costruire castelli in aria.
Poi, magari, quest'anno succede tutt'altro, però, secondo me, "historia magistra vitae".
 
Ricapitolando, della 19 siamo riusci a...
- calcolarne il rendimento esatto, con reinvestimento cedole e senza;
- ricostruirne la storia nonché il modus operandi di alcuni istituti bancari nei suoi confronti;
- mettere giù una manciata di strategie precedola, postcedola, nellevicinanze della cedola ecc

ci manca solo di capire che...
ESISTE UN 3D APPOSITOOOOOOOOOOOO :)

Puoi postare il link? L'ho cercato senza trovarlo.
 
Andamento della 2019 da 11/3/13 a 28/3/12; non c'è garanzia di ugual andamento nel 2014

a.jpg
 
Indietro