Grecia - Upgrade after Buy Back volume X

Se per assurdo NESSUNO vendesse, non essendoci alcun MM a stabilire un prezzo, il book rimarrebbe invariato.
Ma se il book rimanesse invariato, io venderei all'istante... e questo contraddice l'ipotesi.

QUINDI:

Non mantiene il prezzo. Questo è poco ma sicuro. ;)

Ricorda molto il famoso paradosso del comma 22 di Sturmtruppen: chi è pazzo può chiedere di essere esonerato dal servizio militare ma chi chiede di essere esonersto dal servizio militare non è pazzo.
 
Ha ragione il mercato; in data 12, quando anche i meno informati sulla questione del T+3 saranno convinti che non si prende più cedola fino al 11/3/2015 allora il mercato deciderà qual è il valore giusto per questo bond.
Non mi sembra l'ora di vedere quanto aprirà il primo giorno che lo stacco non c'è. Sono sicuro che ci sarà la corsa a vendere.
Ma siamo seri chi compra la 19 la deve portare a scadenza, non per un misero 5% lordo.
 
Non mi sembra l'ora di vedere quanto aprirà il primo giorno che lo stacco non c'è. Sono sicuro che ci sarà la corsa a vendere.
Ma siamo seri chi compra la 19 la deve portare a scadenza, non per un misero 5% lordo.
:D
 
Sempre riguardo alla 19...

- Immaginiamo di comprarla il giorno prima della cedola.
Se il prezzo è 100, ovvero spendo 100 (visto che non c'è rateo, è qui la differenza con le altre obbligazioni), mi prenderei le 6 cedole dal 2014 (compreso) al 2019, per un totale di 30 punti, sui 100 che ho speso.


- Vediamo la situazione il giorno dopo.
Se quotasse ancora 100, pagherei 100 per prendere solo 5 cedole, visto che quella del 2014 l'hanno appena pagata.
Quindi da qui a scadenza pagherebbe 25, sempre su 100 di spesa.


Questi sono i fatti.

Poi ognuno ha le sue opinioni.
Se qualcuno pensa che sia normale che uno strumento possa essere così discontinuo da rendere 30 un giorno e 25 il giorno dopo, penserà che non è necessario che cali.
Chi, al contrario, ritiene che 5 punti in un giorno sono parecchi, crederà in un calo.

Come ha scritto karl1, poi è il mercato che fa il prezzo (e non è detto nemmeno che lo faccia correttamente), visto che potrebbe esserci chi non sa come funziona e potrebbe esserci qualcuno che ne approfitta (ricordo che c'è stato un cambio di regolamento, secondo me al limite della legalità).
 
Ancora niente con Unicredit.
Invece Fineco e BancoPopolare hanno accreditato correttamente!

Anch'io stesso problema.
Mi hanno richiamato ieri dell'help desk (avevo già sollevato il problema qualche giorno fa) giustificando il tutto con un problema di tassazione tra intermediari a monte di UCG.

Prendete la cosa col beneficio del dubbio perchè:
a. stavo ********* che la piatta non mi funzionava e ascoltavo con interesse relativo.
b. la persona che mi informava raccontava qualcosa che gli avevano detto altri e non mi pareva molto addentrata nella faccenda. Quindi non so se mi ha dato info del tutto corrette.
 
Sempre riguardo la 2019, qualcuno sa come si comportò allo stacco cedola l'anno scorso?
Ho guardato su Fineco e mi pare che non si sia mossa un gran che a cavallo dello stacco, una discesa graduale di un paio di punti in 4-5 gg e nulla più.
Ne ho molte e vorrei capire se uscire ora o aspettare.
 
Il book della 2019 è stato svuotato dagli ordini multiday o è Fineco che è impazzito?

2lv04d1.png
 
Domani si può vendere per eccare la cedola sulla 2019? T+3 significa valuta 11 e quindi cedola?
 
Allora, la cedola sarà del 5, ma netto sarà del 5-12,5% 4,375.
Oggi stava sui 102,375 :D
Dopo lo stacco starà sui 98,5, mezzo più mezzo meno.

Scommettiamo? :sborone:
 
Il book della 2019 è stato svuotato dagli ordini multiday o è Fineco che è impazzito?

2lv04d1.png

Hanno considerato come scaduti tutti gli ordini multiday; io avevo tre ordini e li hanno dati scaduti anche se arrivavano fino a fine marzo; può darsi che vogliano sgombrare il book in attesa delle cedole,
 
Considerando che manco capiamo quando stacca dipendesse da noi resterebbe dov'è :D:D:D
 
Io dico che scende fin verso i 95, poi magari risale ma una puntata a 94/95 la vedo probabile entro 15 giorni dallo stacco.
 
Io dico che scende fin verso i 95, poi magari risale ma una puntata a 94/95 la vedo probabile entro 15 giorni dallo stacco.

La ritengo una cosa assolutamente plausibile, ma per quanto mi riguarda
molto probabilmente non venderò.
Fintanto che avrò il venezuela in ptf non ho una gran propensione a vendere
la 2019.:'(

E' una decisione sofferta, ma al momento la vedo così.
Se salisse a 105 nel brevissimo potrebbe non scendere sotto la pari dopo
lo stacco, ed io non me la sento di correre il rischio di restare fuori.

Se a questo ci aggiungiamo il fatto che non mi hanno ancora recapitato
le minus degli anni precedenti...:wall::angry:

In ogni caso oggi l'ho vista meno tonica del solito, ma credo abbiano sofferto
un po' tutti i ggb, che ne pensate?

Secondo me la curva sta tornando "normale", ed il fatto che la 2023 sia molto
reattiva credo possa essere un possibile indicatore.
 
Io dico che scende fin verso i 95, poi magari risale ma una puntata a 94/95 la vedo probabile entro 15 giorni dallo stacco.

Se è per via dello stacco assolutamente no.
Perchè dovrebbe perdere 7 punti ed oltre, se la cedola rappresenta il 5%?

Se risale lo spread scendono tutte.
 
Ultima modifica:
Ho la sensazione che domani sia meglio mettersi in vendita e portare a casa i gain realizzati...i minibond potrebbero accusare la fatica di questa veloce ascesa e scendere un pochetto..:rolleyes: :mmmm: Il vostro parere qual'è? Continueranno ancora a salire?:mmmm:
 
Domani ti dico :-D . Io oggi sono entrato anche sulla 38 xke mi mancava. Ora ho: 19,27,36,37 e 38. Collezzionamole tutteeeeeeee !!!
 
5 Minuti dopo le 9 ma il book della 19 ancora non parte, che succede?
Che sia davvero oggi il "giorno"?
 
Pare che la 19 stia scendendo come previsto, non capisco però il book
in questo istante.:confused:

25K in denaro a 103?!?!?, ma il prezzo attuale è 102,47 e vedo lettera a 101…:eek:

Che succede, fineco ha problemi con il book, al primo posto in lettera vedo 0,000 quantità 29K?:wall:
 
Indietro