Greenthesis, sulla rampa di lancio.

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Aspetto la fine così mi prendo anche gli interessi che sono altri 7k se non ho inteso male il comunicato
 
Aspetto la fine così mi prendo anche gli interessi che sono altri 7k se non ho inteso male il comunicato
Aspetto anch'io il finale dell'operazione.
Grazie per tutti i contributi e la pazienza che hai sempre avuto nel rispondermi.
 
Ultima modifica:
Aspetto la fine così mi prendo anche gli interessi che sono altri 7k se non ho inteso male il comunicato
è quello che ho fatto notare ma nessuno mi ci ha risposto su questa cosa degli interessi dal 1 aprile 2024 a fine operazione
 
è quello che ho fatto notare ma nessuno mi ci ha risposto su questa cosa degli interessi dal 1 aprile 2024 a fine operazione
ti ho fatto i complimenti per i tuoi commenti.
C'è chi ha bisogno e vende a mercato, c'è chi vende perchè vede altre possibilità e non vuole aspettare, c'è chi vende per compensare minus....ogni operatività è diversa.
Quello che hai scritto era esauriente e poi tu, se non sbaglio, sei entrato ad operazione annunciata e quindi GIUSTAMENTE l'hai fatto per spostare liquidità e portare a casa la differenza tra il prezzo di venerdì e quello che sarà il finale + gli interessi.
Sbaglio?:-)
 
ti ho fatto i complimenti per i tuoi commenti.
C'è chi ha bisogno e vende a mercato, c'è chi vende perchè vede altre possibilità e non vuole aspettare, c'è chi vende per compensare minus....ogni operatività è diversa.
Quello che hai scritto era esauriente e poi tu, se non sbaglio, sei entrato ad operazione annunciata e quindi GIUSTAMENTE l'hai fatto per spostare liquidità e portare a casa la differenza tra il prezzo di venerdì e quello che sarà il finale + gli interessi.
Sbaglio?:-)
giusto , anche io entrato in apertura a 2,15 con size ne ho vendute un terzo ai max per compensare le minusv. , ma appena posso ne riprendo anche di piùOK!
 
giusto , anche io entrato in apertura a 2,15 con size ne ho vendute un terzo ai max per compensare le minusv. , ma appena posso ne riprendo anche di piùOK!
fortunatamente ero già posizionato ma non cambia il succo del ragionamento.
Concluderemo insieme:-)
 
fortunatamente ero già posizionato ma non cambia il succo del ragionamento.
Concluderemo insieme:-)
beato te e gli altri che eravate già posizionati , a me difficile che succedano ste cose visto il modo di tradare ed spegnere il pc con poco roba sul dossier titoli ( ho un pò di NEWLAT e 2 lenticchie in 2 titolini che smollo appena faccio qualche gain carino)
 
Non so volevo solo chiedere se c'è un rischio blocco operazione per Golden Power....tutto qui
Impossibile per due motivi:

- la famiglia Grossi resta azionista di maggioranza (non hanno messo la GP per Del Clima che è passata ai giapponesi).
- il secondo motivo, che i più esperti potranno smentire o confermare, è che Patrizia investe per rendere la società più competitiva e attrezzata.
Ci fosse stata un'OPA di Patrizia su tutto il pacchetto azionario, allora forse si poteva ventilare un'ipotesi del genere.
 
Beh, non volevo dirlo ma ci sono anch'io ... dal lontano 2007. E ringrazio Dio per essere stato ripagato di tanta pazienza.
giusto humbertus :bow: , mi ero dimenticato di te. Forse dimentico qualche altro con cui mi scuso.
sono contento per tutti voi.
 
Ciao a tutti, mi sto riprendendo oggi dopo due giorni di festa,ma per aspettare la fine dell operazione e prendete gli interessi bisogna dare qualche consenso?o avviene automaticamente?
 
Grth era un gol a porta vuota ,individuare la prossima è più complesso..ma ci proveremo,qualche idea c'è già...
 
Se ho ben capito, la realizzazione dell'OPA annunciata richiederà diversi mesi. Mi chiedo:
- ci potrebbero essere intoppi lungo il percorso?
- in che tempi è ragionevole attendersi un allineamento del valore di mercato al prezzo offerto (2,30 + qualcosina di interessi)?
Sarei quasi tentato di utilizzare la liquidità per integrare a 2,18, con prospettiva di rendimento intorno al 10%, ma non vorrei risvegliarmi malamente dal "sogno" cominciato la scorsa settimana...
 
Loro dicono 31/07 subordinatamente l'ottenimento dell''autorizzazione richiesta dalla normativa golden power italiana o il decorso dei termini previsti dalla medesima disciplina.

Non sono un esperto in materia e non posso quindi dire se la previsione è ragionevole o meno....
 
Se chiudono il 31 07 e' un altro cent quindi si ricava 2,31
Ora da 2,18 (lettera attuale ) a 2,31 esce per me ancora una buona operazione e qualcuno tra venerdi e ieri si e' spinto a comprare fino a 2,21
 
Se chiudono il 31 07 e' un altro cent quindi si ricava 2,31
Ora da 2,18 (lettera attuale ) a 2,31 esce per me ancora una buona operazione e qualcuno tra venerdi e ieri si e' spinto a comprare fino a 2,21
si ricava 2,31 -non mi torna dovrebbe essere + alto visto che pagano interessi
 
Dovrebbe essere 2,331 calcolando il 4% annuo dal 1 Aprile e lo stesso 4% sui 5cent aggiuntivi dal 1 Gennaio.
 
Indietro