Growens:" A tutta Bee.rra"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ah ok,
si bmc fra l'altro ha venduto solo per scendere al 4.99 % e potrà poi operare senza essere rilevata...
magari avevano lo stato avanzamento lavori della barca da pagare......
Questo 4,99 è corretto che a Giugno sarà libero da vincoli e lo potranno vendere?
 

MIKE,grazie per l'interessamento delle mie parti basse.....ma sono gia ustionati dal passato.....ed a questo punto..non cè piu sensitivita la giu dove non batte il sole........intanto...nessuno dico NESSUNO di voi.....dopo il 6,60 toccato ed eventuale discesa ancora in atto.....non avete alleggerite???spero domani.....la discesa si termina........robo


PersonalmenteEro sovrappesato sul titolo rispetto al portafoglio e ho venduto metà pacchetto il giorno dopo ‘la mia delusione’ sulle Arr di Bee e ho valutato anche un ipotesi poco probabile ma possibile: siamo ad una svolta o Bee continua a crescere oppure lo sconto che il mercato applica alla società ci può stare(valeva poco più di 100 milioni in quel moment). Bee è ancora una scommessa e non una certezza. Ricomprerò il venduto sotto i sei euro se ci va. Inoltre chiedo ma il fatto che BF venda nonostante sappia sicuramente più di noi come lo interpretate? Se non sbaglio il lock up delle sue quote scade a Giugno cosa farà delle sue azioni?



Come capita il 99% delle volte, l'arrivo di Robo è coinciso casualmente con una chiusura sul minimo settimanale , peraltro subito sotto il supporto "ufficiale" (ex massimo precedente) con un'asta da ben 500 pezzi..
Siccome in molti se lo domandano, e siccome ho tempo da perdere perchè qui il tempo è brutto, spiego al volo cosa fa Robo.
Robo è (o lavora per/con/come) una sim, e scrive sul forum per facilitare due tipi di speculazioni entrambe basate sulla psicologia dei (pizza)trader :
1) comprare sugli stop che scattano , quando il trend è al rialzo
2) vendere/shortare sugli stop quando il trend è al ribasso o laterale

nello specifico es 1) Growens, trend chiaro al rialzo per vari motivi, lui non ha scritto nei giorni di salite con volumi, ma ha scritto nei giorni di volumi bassi e quando si stava poco sopra supporti chiave (prima 5,2 , poi 5,7 ora 6,1) insinuando il dubbio in chi non aveva venduto sopra e probabilmente "aiutando " un po il calo , quando i volumi sono bassi bastano pochissime azioni ..ora a 5,9-6-6,1 si comprano facilmente azioni da chi non ha venduto a 6,5 e magari appena il prezzo torna indietro scopre che Bee è "una scommessa" e che lo sconto sulla società "ci può stare" ( :D ricordiamo che la valutazione attuale di Bee sul nostro listino è ZERO visto che 90 -70 fa 20 e Agile la vendono facilmente a 25..)
su questo tipo di operatività , v.anche , solo negli ultimi mesi, suoi interventi su Gefran o Txt, in passato LD..

es 2) negli ultimi tempi Innovatec o DIB : noterete che scrive sempre in prossimità di supporti per segnalare la loro importanza e spesso 2 minuti dopo il suo post quel supporto viene bucato con ordine di vendita al meglio..così saltano gli stop , la discesa accelera e ci si può ricoprire poi più sotto (chi all'epoca frequentava il thread Retelit ricorderà quante volte è accaduta questa cosa nei periodi laterali/negativi del titolo) .

Vedrete che qui su Growens appena ripartiranno gli acquisti e si romperanno i massimi precedenti, Robo sarà sparito come sempre, per ritornare quando si riscenderà dai massimi successivi (cioè da 7,2-7,3)
 
Questo 4,99 è corretto che a Giugno sarà libero da vincoli e lo potranno vendere?

Ciao Vigna99, hanno pubblicato il 30 ottobre 2018 l'accordo definitivo per l'acquisto di Datatrics, dove scrivono:
"Da ultimo, così come già reso noto al mercato, BMC ha assunto un impegno di lock-up sulle nuove azioni MailUp rinvenienti sia dall’Aumento di Capitale in Natura che dall’Aumento di Capitale da Earn-out, per una durata compresa tra 36 e 62 mesi dalla data di finale completamento dell’Operazione."

Quindi il lock-up sulle azioni di BMC ha scadenza scaglionata tra fine ottobre 2021 e fine dicembre 2023.

Magari, se BMC si accorda con qualche istituzionale, potrebbe svincolarle prima, come già successo.

Anch'io sono rimasto un po' deluso dall'ARR di BEE, ma ho continuato a incrementare poco a poco perché credo che, anche se ci dovessero essere intoppi nella trattativa per le cessioni a Teamsystem, ormai il valore di Growens sia ormai emerso.
Sperando che la società ci permetta di rimanere azionisti fino alla quotazione di BEE sul Nasdaq ;)

MailUp perfeziona l’acquisto del 100% del capitale sociale di Datatrics B.V. - Growens
 
Ultima modifica:
Come capita il 99% delle volte, l'arrivo di Robo è coinciso casualmente con una chiusura sul minimo settimanale , peraltro subito sotto il supporto "ufficiale" (ex massimo precedente) con un'asta da ben 500 pezzi..
Siccome in molti se lo domandano, e siccome ho tempo da perdere perchè qui il tempo è brutto, spiego al volo cosa fa Robo.
Robo è (o lavora per/con/come) una sim, e scrive sul forum per facilitare due tipi di speculazioni entrambe basate sulla psicologia dei (pizza)trader :
1) comprare sugli stop che scattano , quando il trend è al rialzo
2) vendere/shortare sugli stop quando il trend è al ribasso o laterale

nello specifico es 1) Growens, trend chiaro al rialzo per vari motivi, lui non ha scritto nei giorni di salite con volumi, ma ha scritto nei giorni di volumi bassi e quando si stava poco sopra supporti chiave (prima 5,2 , poi 5,7 ora 6,1) insinuando il dubbio in chi non aveva venduto sopra e probabilmente "aiutando " un po il calo , quando i volumi sono bassi bastano pochissime azioni ..ora a 5,9-6-6,1 si comprano facilmente azioni da chi non ha venduto a 6,5 e magari appena il prezzo torna indietro scopre che Bee è "una scommessa" e che lo sconto sulla società "ci può stare" ( :D ricordiamo che la valutazione attuale di Bee sul nostro listino è ZERO visto che 90 -70 fa 20 e Agile la vendono facilmente a 25..)
su questo tipo di operatività , v.anche , solo negli ultimi mesi, suoi interventi su Gefran o Txt, in passato LD..

es 2) negli ultimi tempi Innovatec o DIB : noterete che scrive sempre in prossimità di supporti per segnalare la loro importanza e spesso 2 minuti dopo il suo post quel supporto viene bucato con ordine di vendita al meglio..così saltano gli stop , la discesa accelera e ci si può ricoprire poi più sotto (chi all'epoca frequentava il thread Retelit ricorderà quante volte è accaduta questa cosa nei periodi laterali/negativi del titolo) .

Vedrete che qui su Growens appena ripartiranno gli acquisti e si romperanno i massimi precedenti, Robo sarà sparito come sempre, per ritornare quando si riscenderà dai massimi successivi (cioè da 7,2-7,3)
Eh..retel...incredibbbile slangmericcano.. acciaaappatonnni
 
Come capita il 99% delle volte, l'arrivo di Robo è coinciso casualmente con una chiusura sul minimo settimanale , peraltro subito sotto il supporto "ufficiale" (ex massimo precedente) con un'asta da ben 500 pezzi..
Siccome in molti se lo domandano, e siccome ho tempo da perdere perchè qui il tempo è brutto, spiego al volo cosa fa Robo.
Robo è (o lavora per/con/come) una sim, e scrive sul forum per facilitare due tipi di speculazioni entrambe basate sulla psicologia dei (pizza)trader :
1) comprare sugli stop che scattano , quando il trend è al rialzo
2) vendere/shortare sugli stop quando il trend è al ribasso o laterale

nello specifico es 1) Growens, trend chiaro al rialzo per vari motivi, lui non ha scritto nei giorni di salite con volumi, ma ha scritto nei giorni di volumi bassi e quando si stava poco sopra supporti chiave (prima 5,2 , poi 5,7 ora 6,1) insinuando il dubbio in chi non aveva venduto sopra e probabilmente "aiutando " un po il calo , quando i volumi sono bassi bastano pochissime azioni ..ora a 5,9-6-6,1 si comprano facilmente azioni da chi non ha venduto a 6,5 e magari appena il prezzo torna indietro scopre che Bee è "una scommessa" e che lo sconto sulla società "ci può stare" ( :D ricordiamo che la valutazione attuale di Bee sul nostro listino è ZERO visto che 90 -70 fa 20 e Agile la vendono facilmente a 25..)
su questo tipo di operatività , v.anche , solo negli ultimi mesi, suoi interventi su Gefran o Txt, in passato LD..

es 2) negli ultimi tempi Innovatec o DIB : noterete che scrive sempre in prossimità di supporti per segnalare la loro importanza e spesso 2 minuti dopo il suo post quel supporto viene bucato con ordine di vendita al meglio..così saltano gli stop , la discesa accelera e ci si può ricoprire poi più sotto (chi all'epoca frequentava il thread Retelit ricorderà quante volte è accaduta questa cosa nei periodi laterali/negativi del titolo) .

Vedrete che qui su Growens appena ripartiranno gli acquisti e si romperanno i massimi precedenti, Robo sarà sparito come sempre, per ritornare quando si riscenderà dai massimi successivi (cioè da 7,2-7,3)
Non conosco Robo, così come non conosco te; anche ammettendo tu abbia ragione, credi che Robo qua abbia così tanti seguaci/fedeli che lo seguono? A me pare uno "sfigato" come tanti (cioè come me), non lo immagino come un "losco manovratore"...Oppure volevi dire che i suoi interventi sono solo un indicatore dei corsi futuri dei titoli che commenta e quindi in un certo senso è uno iettatore? Io non seguo i suoi consigli e in effetti quando appaiono i suoi interventi sui thread inizio a toccarmi, ma non lo facevo così doppiogiochista/pompatore.
 
Shortare growens? Io non ci credo
Se mi dite dib o altri ci sta
 
Quindi il lock-up sulle azioni di BMC ha scadenza scaglionata tra fine ottobre 2021 e fine dicembre 2023.
Grazie non avevo capito bene questo punto. Ho dimezzato la posizione con un euro di gain quindi per il mio operare ci sta.
Ok Bee al momento è regalata ma per ora Growens è una holding e si applica uno sconto del 30% e non essendo così conoscitore del prodotto che è il volano di Bee ho solo visto che per un trimestre non è cresciuta quindi se l’azione tornasse in area 5,7/5,8 tornerò a sovrappesare il titolo. Ora dovremo aspettare la semestrale per avere nuovi dati e non mi aspetto una rivalutazione oltre ai 6,4/6,5 prima della chiusura dell’incasso dei 70 milioni
 
Grazie non avevo capito bene questo punto. Ho dimezzato la posizione con un euro di gain quindi per il mio operare ci sta.
Ok Bee al momento è regalata ma per ora Growens è una holding e si applica uno sconto del 30% e non essendo così conoscitore del prodotto che è il volano di Bee ho solo visto che per un trimestre non è cresciuta quindi se l’azione tornasse in area 5,7/5,8 tornerò a sovrappesare il titolo. Ora dovremo aspettare la semestrale per avere nuovi dati e non mi aspetto una rivalutazione oltre ai 6,4/6,5 prima della chiusura dell’incasso dei 70 milioni
Aspettare la semestrale x avere nuovi dati ?????......cioe' il 19 settembre ?????.........ma se qui ogni giorno e' buono perche' annuncino vendita di Agile e probabilissima opa parziale (visto che il bb e' ormai fermo da mesi e qui non era mai capitato)............. :o
 
Shortare growens? Io non ci credo
Se mi dite dib o altri ci sta
Ho seguito l'asta di chiusura giovedi e c'erano 6k in lettera per mandarla sotto 6.1. Poi hanno messo denaro ed ha chiuso proprio a 6.1. Quel giorno guarda caso è ricomparso a scrivere Robo.
Il giochino con pochi pezzi è andato a buon fine venerdi e le vendite in giornata ed in asta probabile fossero sue.
Il mkt valorizza le b.u. rimaste solo 20 mln come se non credesse che l'operazione di vendita vada a buon fine.
Aspetteremo giugno pe la chiusura è poi probabile delisting, a meno che non esca qualche news prima.
 
Ho seguito l'asta di chiusura giovedi e c'erano 6k in lettera per mandarla sotto 6.1. Poi hanno messo denaro ed ha chiuso proprio a 6.1. Quel giorno guarda caso è ricomparso a scrivere Robo.
Il giochino con pochi pezzi è andato a buon fine venerdi e le vendite in giornata ed in asta probabile fossero sue.

Dai su siate seri ma veramente voi pensate che la borsa sia tutta un giochino fatta di complotti e manovratori che indirizzano corsi e chiusure di un titolo?
Se anche avesse chiuso sotto 6.1 cosa sarebbe cambiato?
Che un utente con quattro messaggi su un forum riesca ad indirizzare un andamento... :asd:

Certamente nel mercatino rionale della borsa italiana ci sono titoli su cui alcune SIM possono fare il bello e il cattivo tempo ma alla fine il trend è come sempre quello che conta, ed il grafico segue con lag temporale l'indirizzo dato dagli insider e mani forti.

Su GROW il trend è pluriennale e ben definito al rialzo, stop.
 
Ecco un'altra scaricata di 5k pz e siamo di nuovo a 6.08.
 
Ecco un'altra scaricata di 5k pz e siamo di nuovo a 6.08.
sara stato quello sfigato shortista robomatto......robo....ma fatevi una bella toccata......io ho fatto add a 6,60 robopacman i iei acquisti vanno da 5,30 fino a 6,60 piano di accumulo.......ma pensate come volete.....

ma....pensato come volete.......avete letto apoman? 6,60 6,70 poi da li.........6,10 5,90

mi sembra strano.....che voi non av ete alleggerite magari non jacobs..ma voi altri bravi traders......vi ho chiesto per capire......

ange plak e dersu leggete loro

previsione se denaro aumenta di volume....andranno a 6 e magari con spike down 5,90 poi da li...se non si riprende....mi tocco pure anche io....un saluto robo
 
a 6.60 avevo detto mi sembrava un po troppo alta e di corsa , a 6 adesso mi sembra troppo bassa
non mi preoccupo ......
 
Buongiorno a tutti, vado abbastanza fuori tema ma vorrei ribadire un concetto cui si sta dando troppo poca considerazione: i mercati, in generale ma specie quelli delle small e micro cap, si trovano in una situazione di scarsa liquidità per effetto delle politiche monetarie restrittive poste in essere negli ultimi 18 mesi. Conseguenza diretta di questo dato di fatto è che i book sono estremamente vulnerabili e volatili e bastano pochi volumi per determinare variazioni dei corsi consistenti. I market maker un pò si cautelano e un pò si approfittano allargando lo spread denaro lettera e ne deriva un disinteresse dei day trader e della speculazione che non trova terreno fertile nell'operare in un contesto troppo sottile.
Questo fattore congiunturale si sovrappone a fattori strutturali presenti oramai da molto tempo: scarsa fiducia degli investitori nel sistema Italia, opacità media nella governance, etc.
Al momento lo scenario macro appare notevolmente incerto ma il ritorno di un tasso free risk al 3/4%, dopo anni di tassi a zero (certo, a zero per pochi, ma quei pochi controllavano e tuttora controllano masse monetarie enormi) è un driver potente in grado di determinare un travaso significativo verso l'obbligazionario o comunque favorire un'atteggiamento attendista (fino ad 1 anno fa costoso perchè le giacenze attive determinavano un costo, oggi confortevole perchè remunerativoe di un interesse non trascurabile).
Non è neanche chiarissimo se stiamo andando verso una recessione, magari con tanto di credit crunch (Credit Swisse docet).
In definitiva, non è il contesto da cui attendersi apprezzamenti repentini di qualsivoglia asset (al limite potremmo aspettarci corsi in ribasso nel medio periodo e quindi occasioni d'ingresso favorevoli, growens a parte). E' un contesto nel quale considero saggio rimanere sovrappesati di liquidità ed investiti con selettività (e pazientemente) su temi in cui si crede fortissimamente.

Un caro saluto a tutti,
N
Riprendo questo post che da un lato mi pare perspicace, anch'io cerco di analizzare gli scenari a 360 gradi.
A me però resta un dubbio, che va in contrasto con alcuni degli elementi citati qua: FTSEMIB risulta essere bello in salute, siamo a quasi 28000 punti.
Mi chiedo cosa succederebbe se ritracciasse in area 25-26, cosa neppure così improbabile.
 
sara stato quello sfigato shortista robomatto......robo....ma fatevi una bella toccata......io ho fatto add a 6,60 robopacman i iei acquisti vanno da 5,30 fino a 6,60 piano di accumulo.......ma pensate come volete.....

ma....pensato come volete.......avete letto apoman? 6,60 6,70 poi da li.........6,10 5,90

mi sembra strano.....che voi non av ete alleggerite magari non jacobs..ma voi altri bravi traders......vi ho chiesto per capire......

ange plak e dersu leggete loro

previsione se denaro aumenta di volume....andranno a 6 e magari con spike down 5,90 poi da li...se non si riprende....mi tocco pure anche io....un saluto robo
A parte che io sono long da una vita qui e non mi fa ne caldo ne freddo se il titolo nel breve scende. Non faccio parte dei day trader, perchè non ne sono capace.
In ogni caso non ce la racconti giusta e ti piace "giocare" sulla componente psicologica di chi qui ci mette i soldini.
p.s. a 6.60 avrà scambiato 200/300 pz........ bell'accumulo :asd:
 
Ultima modifica:
Riprendo questo post che da un lato mi pare perspicace, anch'io cerco di analizzare gli scenari a 360 gradi.
A me però resta un dubbio, che va in contrasto con alcuni degli elementi citati qua: FTSEMIB risulta essere bello in salute, siamo a quasi 28000 punti.
Mi chiedo cosa succederebbe se ritracciasse in area 25-26, cosa neppure così improbabile.


beh in quel caso credo che per Growens sarebbe l'inizio della fine , andrebbe riconsiderato tutto quello su cui abbiamo ragionato fin'ora , le prospettive dell'investimento cambierebbero drasticamente
 
Riprendo questo post che da un lato mi pare perspicace, anch'io cerco di analizzare gli scenari a 360 gradi.
A me però resta un dubbio, che va in contrasto con alcuni degli elementi citati qua: FTSEMIB risulta essere bello in salute, siamo a quasi 28000 punti.
Mi chiedo cosa succederebbe se ritracciasse in area 25-26, cosa neppure così improbabile.

Ti dico la mia, da catalogare al livello di una chiacchiera da bar.
Vedo due ipotesi:

1) qualcuno che sta alla finestra decide di incrementare approfittando del momento di mercato favorevole. ESITO: si sale con volumi forti.

2) perdura il ritracciamento determinato dai piccoli che si stufano e qualche shortarolo nostrano con operatività da bar di caracas. ESITO: si scende (poco) con volumi inesistenti.

Entrambi gli esiti sono irrilevanti ai fini delle quotazioni di lungo periodo. Personalmente, data la confidenza molto elevata che ho, e sulla valutazione attuale e sulle prospettive di lungo, gradirei l'esito 2 perchè raccatterei molto volentieri ancora qualcosa sotto 6 euro.

un caro saluto a tutti,
N
 
beh in quel caso credo che per Growens sarebbe l'inizio della fine , andrebbe riconsiderato tutto quello su cui abbiamo ragionato fin'ora , le prospettive dell'investimento cambierebbero drasticamente
Capisco l'ironia ma pur essendo in questo thread mi pare si facesse un discorso più ampio, pensavo si fosse capito.
Qua abbiamo un problema su tutto il segmento Growth.
Su Growens sono long, e long resto. Già scritto di recente che se va a 5,5 per me è acqua fresca.
 
Altra cosa (e anche qua lasciate stare il singolo titolo).
Il perdurare per molto tempo della svalutazione di un titolo, ha invece delle conseguenze anche sul lungo periodo a mio avviso, o almeno in alcuni casi. Anche se l'investitore è long.
Perchè il valore atteso può anche non arrivare mai, o magari arriva un'OPA a quattro soldi proprio avvantaggiata da questa svalutazione, oppure arrivano eventi straordinari (negativi) che cambiano la prospettiva, e tu investitore long ti ritrovi in mano un titolo che non avresti avuto più. Perchè anche un investitore long prima o poi dismette.
In altri casi, concordo, è invece irrilevante e il titolo raggiunge un valore congruo.
Ma non è scontato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro