Growens, oltre l'opa c'è di più.....

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

    Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

    Staff | FinanzaOnline

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'assenza di denaro odierna mi pare chiami inequivocabilmente Growens a prefisso 5 già nei prossimi giorni, senza aspettare la lettera in eccesso da potenziale riparto.
A queste condizioni chi non vuole consegnare tutto quello che ha dovrebbe comprare al volo (anche a margine aka credit lombard o compagnia) per consegnare un po' di più...

Non consegnare tutto pare comunque una mezza follia, visto che se si parla di cifre medio-basse c'è praticamente la garanzia di ricomprare tutto il ritirato ben più in basso.
 
A me dispiace solo una cosa, che come al solito sono stato aggredito da troppi, solamente per aver messo in luce delle peculiairità tecniche, mai entrando nello specifico dei valori del titolo
Oggi hai visto come 6.991 pezzi appena abbiano fatto scender il titolo a 6.20. Figuriamoci se volessero vendere 100 mila azioni più persone, o 500 mila
Speriamo che sia basso il riparto, e che venga smentito per una volta il dato che le consegne grosse arrivano gli ultimi 2 giorni o che arrivi una news price sensitive
io ti sempre difeso :friend:
 
Ognuno è libero di fare come meglio crede, ma vorrei essere spiegato perchè non consegnare e prendere di più
Misteri della fede :eek:
Ci mancherebbe, nessun mistero.
Ho un Pmc inferiore ai prezzi attuali; ho deciso già in precedenza una quota da consegnare e ho acquistato una quota aggiuntiva negli ultimi giorni, sfruttando il ribasso, per arrotondare la quota.
Che poi me ne prendano il 50, il 60 o il 70% non mi cambia nulla.
Se scendesse sotto i 6 euro e di parecchio, come ho letto qua, potrei valutare di aggiungerne altre, ma la quota che mi resta mi basta per essere tranquillo in attesa di altri eventi.
 
Ci mancherebbe, nessun mistero.
Ho un Pmc inferiore ai prezzi attuali; ho deciso già in precedenza una quota da consegnare e ho acquistato una quota aggiuntiva negli ultimi giorni, sfruttando il ribasso, per arrotondare la quota.
Che poi me ne prendano il 50, il 60 o il 70% non mi cambia nulla.
Se scendesse sotto i 6 euro e di parecchio, come ho letto qua, potrei valutare di aggiungerne altre, ma la quota che mi resta mi basta per essere tranquillo in attesa di altri eventi.
Continuo a non comprendere.
Puoi consegnarle tutte, vendere una parte a 6.8 e poi comprare le altre, invece non consegni tutto ma solo una parte :wtf: :wtf: :wtf: . Hai paura che voli forse? Altrimenti non si spiega un ragionamento del genere
 
Infatti concordo, sarebbero da consegnare tutte i segnali ci sono. E non è che mi convenga eh, personalmente a me cambia poco.
Dei dubbi invece su incrementare ora perchè vedo alta la probabilità che si possa comprare meglio dopo, va però calcolato il guadagno fra 6,30 e 6,80 con riparto annesso. Calcolo solo approssimato per ovvi motivi.
 
Anche questa volta chi lavora per la società ha fatto un buon lavoro: aderiranno quasi tutti quelli consapevoli che c'è un'opa anche se all'inizio volevano tenere. Addirittura si parla di potenziale panico su una società che a 6,80 è sottovalutata...
Io ho aderito a opa già scorsa settimana. Quelle che mi torneranno indietro non le venderò a mercato ma terrò per vedere la fine del film o l'evoluzione di Bee.
Buona giornata a tutti!
 
Continuo a non comprendere.
Puoi consegnarle tutte, vendere una parte a 6.8 e poi comprare le altre, invece non consegni tutto ma solo una parte :wtf: :wtf: :wtf: . Hai paura che voli forse? Altrimenti non si spiega un ragionamento del genere

Ognuno, giustamente, fa come crede.
Io ho optato per questo metodo, che ritengo valido per me.
 
A me dispiace solo una cosa, che come al solito sono stato aggredito da troppi, solamente per aver messo in luce delle peculiairità tecniche, mai entrando nello specifico dei valori del titolo
Oggi hai visto come 6.991 pezzi appena abbiano fatto scender il titolo a 6.20. Figuriamoci se volessero vendere 100 mila azioni più persone, o 500 mila
Speriamo che sia basso il riparto, e che venga smentito per una volta il dato che le consegne grosse arrivano gli ultimi 2 giorni o che arrivi una news price sensitive
io stavolta non ti ho detto nulla :D
 
la cosa importante è la coerenza di idee
Dipende sempre quante uno ne ha... un conto è voler vedere la fine del film con 500 azioni o 5000.
Per me è sottovalutata ma se me le pagano tutte e subito 6,80 può andar bene lo stesso.
Ma qui siete già in tanti esperti, con esperienza, scafati, re della finanza... quindi la mia opinione è giusto che non conti una cippa
 
La mia view è come minimo a 12 mesi, per me lo scenario è win-win poi in borsa nulla è sicuro, lapalisse.
Per me meno, troppa fretta di fare tutto. Anche la sparata del milione di pezzi. Neppure hanno aspettato la fine. Chi è quello che ne consegna così tante sapendo del riparto? Così rischi di scatenare il panico consegne?
 
Vediamo come si muovono i fondi della lista prima di decretare sentenze.
Ad oggi due soggetti ossia la Società e probabilmente i fondi depositari della lista ritengono che 6,8 sia un prezzo a sconto (la societa' ricomprandosi il 17,2% anziche' tenere i soldi su conto deposito ed i fondi non consegnando secondo la mia previsione), il resto del mercato ( ed e' inutile negare le evidenze) dice di no altrimenti non faremmo 6,2. Vedremo chi tra le due "forze" in gioco ci avra' preso tra qualche mese. Sul vendere per ricomprare sono operazioni retail non certo di mani forti. La mano forte che vende ora non ricompra questo lo do per certo.
Di certo la Società ed i fondi della lista hanno qualche dato oggettivo "fondamentale" in piu' su cui ragionare a differenza del resto del mercato.

La posizione di Pronti e' un dilemma. Se fosse stato lui a vendere e non la sim continuo pero' a non capire con che convenienza abbia palesato la sua mossa a 4 giorni da chiusura opa e su questo ING mi deve una risposta 😆. Probabilmente avevano stabilito anche per lui una finestra d'uscita come per i Datatrics, gli hanno fatto ricomprare azioni a sconto e convinto ad accettare in tal senso 6,8 anziche' qualcosa in piu' non cambiando nella somma delle cose la sostanza.
 
Ultima modifica:
Per me meno, troppa fretta di fare tutto. Anche la sparata del milione di pezzi. Neppure hanno aspettato la fine. Chi è quello che ne consegna così tante sapendo del riparto? Così rischi di scatenare il panico consegne?
Io dico che era tutto concordato, ma ripeto non voglio scendere nell'ambito complottistico, è tutto legale e preparato benissimo a mio avviso.
Bravi a creare valore, e bravi in questa OPA.
 
grazie per le Vostre battute:
volevo ringraziarVi Tutti: avete fatto un ottimo lavoro.

avevo deciso in cuor mio di donare un 'tot' per ogni lettera scritta su questa opa parziale.

avete superato le mie pur rosee previsioni

buon natale ai più fragili

ci vediamo il 24 di aprile: oggi è finalmente il vero grande giorno.....
 
Io dico che era tutto concordato, ma ripeto non voglio scendere nell'ambito complottistico, è tutto legale e preparato benissimo a mio avviso.
Bravi a creare valore, e bravi in questa OPA.

Sono molto meno "incapaci" di quanto si e' narrato per anni in queste pagine. :P
 
grazie per le Vostre battute:
volevo ringraziarVi Tutti: avete fatto un ottimo lavoro.

avevo deciso in cuor mio di donare un 'tot' per ogni lettera scritta su questa opa parziale.

avete superato le mie pur rosee previsioni

buon natale ai più fragili

ci vediamo il 24 di aprile: oggi è finalmente il vero grande giorno.....
portami il panettone OK!:P
 
Questa OPA e' andata diversamente da come pensavo prima che cominciasse...ma esattamente come pensavo ad OPA cominciata (se il prezzo non saliva un motivo ci doveva essere)....si raccoglierà meno di quanto pensavo....col senno di poi non ci avrei perso tempo....
 
Questa OPA e' andata diversamente da come pensavo prima che cominciasse...ma esattamente come pensavo ad OPA cominciata (se il prezzo non saliva un motivo ci doveva essere)....si raccoglierà meno di quanto pensavo....col senno di poi non ci avrei perso tempo....
Faremo i conti alla fine, di sicuro non mi sarei aspettato quella botta di azioni, non in base a come era andata la prima settimana. C'era l'accelerata dei due giorni della successiva e mi sarei aspetto gli ultimi tre giorni, sicuramente non l'ordine da un milione di pezzi.
 
L'assenza di denaro odierna mi pare chiami inequivocabilmente Growens a prefisso 5 già nei prossimi giorni, senza aspettare la lettera in eccesso da potenziale riparto.
A queste condizioni chi non vuole consegnare tutto quello che ha dovrebbe comprare al volo (anche a margine aka credit lombard o compagnia) per consegnare un po' di più...

Non consegnare tutto pare comunque una mezza follia, visto che se si parla di cifre medio-basse c'è praticamente la garanzia di ricomprare tutto il ritirato ben più in basso.
Io consegno tutto...sto valutando arrotondamento di un ulteriore 25% per rimanere a valle riparto col numero che volevo tenere per andare a vedere il finale....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro