Guarda lontano, compra BPER (miglior bilancio della storia )

slowdown ha scritto:
quaresima anticipata , su bper...

pop mi :no: :no: :no: nun me piace...

osservo... :mmmm: :confused:

e vi saluto....


:)
sei fuori...o hai ancora qualche bpe?
 
slowdown ha scritto:
:eek: :eek: :eek: :eek:

...mannaggia , merlino....

diccelo anche a noi cosa vedi nella boccia...

...anche a noi in anticipooooooooo !!!!!

:)
me ne ero accorto pure io.... c'è qualcosa che non mi torna...o le news si directa sono taroccate :D ... o l'orologio del fol è rimasto indietro ;)
 
mollate... ero rientrato troppo tardi ed ero andato sotto con lo sbragone...

pop mi.. non mi convince ...

aspetto di vedere come evolve.... intanto ho messo :eek: :eek: in cct e un altro poco di cia..

le borse in generale mi stanno mettendo fifa.. non vorrei guastare questo lungo periodo buono


...ma il book di lui è sempre aperto..

:)
 
Borsa&Finanza da 3 ipotesi prevalenti di 3 diverse SIM(sul concambio, che ormai sembra essere l' unica incognita)

i)Concambio ai prezzi attuali
ii)1,8
iii)1,99

Io spero sempre per l' ultima ... :yes:
Continuare a parlare di "concambio equilibrato" potrebbe essere una mossa
per placare i sindacati di PopMi...
Vedremo.

BUONA PASQUA A TUTTI!
 
Bene l'invito di Leoni ad avere pazienza

Milano, 05 apr -
Il faccia a faccia tra il presidente e i sindacati e' andato in scena nella riunione del direttivo dell'Associazione amici della Bpm, ultimo di una serie di confronti "ormai praticamente quotidiani". Come riportato oggi da Il Giornale, la Falcri ha chiesto a Mazzotta "possibili alternative di avvicinamento a Bper che evitassero la trasformazione in spa" di Bpm e il mantenimento della formula cooperativa.

Ma l'ipotesi di una fusione diretta tra i due istituti trova immediatamente contrarie altre sigle, che sottolineano come "il matrimonio debba essere paritetico e in una fusione per incorporazione c'e' sempre qualcuno che ingloba l'altro". La difesa del modello cooperativo e' stata comunque garantita dallo stesso Mazzotta nella lettera rivolta agli azionisti a corredo del bilancio.

"Bisogna pero' capire - sottolinea Saul Cenci, segretario generale Falcri-Bpm - come si sviluppa concretamente il progetto, al di la' degli slogan e delle dichiarazioni".

In particolare, il piano allo studio dei vertici dei due istituti dovrebbe portare alla nascita di una holding cooperativa quotata che controlli due banche spa (le attuali Bpm e Bper) ognuna con la propria autonomia territoriale. Ed e' proprio questa trasformazione che alcune sigle sindacali vorrebbero evitare.

Per questo, Cenci loda la posizione dall'amministratore delegato della Popolare dell'Emilia Romagna Guido Leoni, che in un'intervista al Sole 24 Ore di ieri ha invitato a "non farsi condizionare dalla fretta". "Mi compiaccio delle dichiarazioni di Leoni - afferma Cenci - Noi siamo in attesa di fare le nostre valutazioni su una trattativa di cui ancora non conosciamo i dettagli. Dobbiamo confrontarci ancora". Ppa- (RADIOCOR)

Chissà quale sorpresa troveremo nell'uovo di pasqua?

Tanti auguri a tutti.. :bye:
 
Passate tutti una Buona Pasqua, anche se per ora ci dobbiamo accontentare di un'ovetto.

Perchè si ricordino di mandarcene uno adeguato.....estendo a nome di tutti un augurio particolare a Guidone, Albertone & Friends
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

AUGURIIII
:bye:
 
perchè ogni volta che c'entriamo noi ci sono sempre i casini ????
la lodi subito hanno detto si a verona .....
intesa con sanpaolo, due colossi.
lombarda con bpu ....
insomma non vedo i problemi......voglino dire si a qualche banca straniera ?
che poi alla fine già si sà dove si arriva: matrimonio !
dobbiamo solo sperare in un ottimo concambio con cash di dividendo straordinario....

buona pasqua a tutti.
 
Qualcuno riesce a postare gli internal dealing di oggi? Dalle comunicazioni ufficiali non ci capisco niente!
Una riguarda Vittorio Fini e Pop Emilia Romagna futura Popolare delle Regioni...
 
sono tutte vendite di fini sulle cv........
 
a proposito di un eventualel dividendo straordinario....

per quanto riguarda la bpe12
f) in caso di distribuzione di riserve facoltative o dividendi
straordinari (cioè che non derivino da utili prodotti
nell’esercizio sociale) la Società provvederà a costituire un
apposito fondo ove accantonare una quota delle riserve
facoltative o dei dividendi straordinari, proporzionale a
quanto distribuito ai soci e all’ammontare delle Azioni di
Compendio, senza corresponsione di interessi per tale
importo, che sarà indisponibile e destinato a favore di
coloro che eserciteranno il Diritto di Conversione;


per la bpe08 non c'è niente nel regolamento......

quindi in caso di div. straordinario, se ci sarà, penso verrà dato in agosto, così da permetterla conversione delle bpe08.....ma sarà sempre un piccolo boomerang per le bpe12, che già sono a forte premio
 
Il punto è stabilire cosa significa una quota. :confused:
L' altro è stabilire come faranno il concambio perchè se la
base sarà BPM le convertibili bpe12 saranno attorno a 200
perdendo l' appeal del paracadute 100... :confused: :rolleyes:

alegu ha scritto:
a proposito di un eventualel dividendo straordinario....

per quanto riguarda la bpe12
f) in caso di distribuzione di riserve facoltative o dividendi
straordinari (cioè che non derivino da utili prodotti
nell’esercizio sociale) la Società provvederà a costituire un
apposito fondo ove accantonare una quota delle riserve
facoltative o dei dividendi straordinari, proporzionale a
quanto distribuito ai soci e all’ammontare delle Azioni di
Compendio, senza corresponsione di interessi per tale
importo, che sarà indisponibile e destinato a favore di
coloro che eserciteranno il Diritto di Conversione;


per la bpe08 non c'è niente nel regolamento......

quindi in caso di div. straordinario, se ci sarà, penso verrà dato in agosto, così da permetterla conversione delle bpe08.....ma sarà sempre un piccolo boomerang per le bpe12, che già sono a forte premio
 
spallanzani 5000 prese a 19,35
 
azione 19.45
bped06 18.72 invece che 19.065 sconto di circa 1.73%...siamo sui livelli più alti mai visti....e fra meno di due mesi c'è il dividendo.....quindi le bped06 spariranno diventando azioni bpe normali
 
alegu ha scritto:
azione 19.45
bped06 18.72 invece che 19.065 sconto di circa 1.73%...siamo sui livelli più alti mai visti....e fra meno di due mesi c'è il dividendo.....quindi le bped06 spariranno diventando azioni bpe normali

A cosa ti riferisci con: siamo ai ivelli più alti mai visti ? sconto ?

E il nostro amico continua il suo alleggerimento :confused: da ormai 20 giorni per 5.000 + 5.000 quotidiani prima a 18,00 ora a 18,75 :confused: :confused:
 
Ultima modifica:
acra ha scritto:
A cosa ti riferisci con: siamo ai ivelli più alti mai visti ? sconto ?

.......
....solitamente lo sconto è stato circa dell'1%
 
Milano,10 apr - 'Abbiamo chiesto a Mazzotta di valutare ipotesi diverse da quelle prospettate finora, come la fusione diretta con Bper o altre soluzioni originali'. Lo riferiscono a Radiocor fonti sindacali interne a Bpm illustrando le richieste presentate da alcune sigle, in primis la Falcri, al presidente Roberto Mazzotta, che ha invece ribadito la propria posizione spiegando che l'unico progetto sul tavolo e' quello gia' annunciato al mercato
 
pmi +1.91% bpe +0.52%.......

siamo sempre inchiodati........
 
alegu ha scritto:
pmi +1.91% bpe +0.52%.......

siamo sempre inchiodati........

Il colmo è che negli ultimi minuti 25.000 pezzi in lettera al meglio, da 19,50 a 19,40 :eek: :rolleyes: :rolleyes:
Sell continuo; molto strano :(
 
ho quasi la sensazione che stiano massacrando bpe... a vantaggio di un miglior concambio per pmi...d'altronde i fondi sono pieni di pmi e vuoti di bpe.....
 
alegu ha scritto:
ho quasi la sensazione che stiano massacrando bpe... a vantaggio di un miglior concambio per pmi...d'altronde i fondi sono pieni di pmi e vuoti di bpe.....

Per questo spero salti tutto, solo che ci stanno mettendo troppo tempo e se ne stanno andando anche gli azionisti bper storici (quelli a 9,00 -10,00 euro).
Se continua così all'assemblea ci sarà un'ammutinamento.
 
Indietro