GUERRA ISRAELE - HAMAS [TREDDO UNICO] VOLUME 10

ha ragione, due stati vorrebbe dire che lo stato palestinese sarebbe avamposto del terrorismo e di fatto controllato dall'Iran. Solo un folle o in malafede può pensare che questa sia una soluzione

Lo scrittore Salman Rushdie (già più volte accoltellato e perseguitato dagli jihadisti sciiti), in un'intervista alla tedesca Bild:

"Se esistesse uno Stato palestinese, sarebbe gestito da Hamas, il che lo renderebbe uno Stato come i Talebani.
E sarebbe uno Stato cliente dell'Iran.
Un altro Stato gestito da un Ayatollah.
È questo ciò che sostiene il movimento progressista della sinistra occidentale che vuole creare?"
 
Lo scrittore Salman Rushdie (già più volte accoltellato e perseguitato dagli jihadisti sciiti), in un'intervista alla tedesca Bild:

"Se esistesse uno Stato palestinese, sarebbe gestito da Hamas, il che lo renderebbe uno Stato come i Talebani.
E sarebbe uno Stato cliente dell'Iran.
Un altro Stato gestito da un Ayatollah.
È questo ciò che sostiene il movimento progressista della sinistra occidentale che vuole creare?"

chi conta nel mondo lo sa
uno stato palestinese vuol dire l'iran piu vicino di 2000 km all'occidente
non succedera mai
 
Quindi Hamas non è ancora sconfitto.
No, ma ha preso una bastonata molto forte....sembra che oltre 20mila terroristi siano gia' stati fatti fuori dall Idf...contro 286 soldati israeliani ..dopo il 7 ottobre....e sembra che ci siano altri 3000 terroristi a Rafah.
Del resto la guerra continuera' per almeno altri 6 mesi.....se tanto mi da' tanto, i soldati israeliani ne ammazzeranno altri 10000 di terroristi ...basta chiudere tutti i valichi e l'unico aperto controllarlo ......i terroristi non possono ne' entrare ne' uscire.....
 
Ultima modifica:
chi conta nel mondo lo sa
uno stato palestinese vuol dire l'iran piu vicino di 2000 km all'occidente
non succedera mai
Sinceramente, da profano....mi chiedo....come e' possibile che si continui con questa storia dei 2 Stati quando e' evidente che
se mai dovesse crearsi uno Stato palestinese accanto ad Israele sarebbe una calamita per i 12 milioni di profughi palestinesi in giro per il mondo....non tutti arriverebbero ma moltissimi si.....sarebbe un richiamo irresistibile. :eek:
Quindi Israele si troverebbe accanto uno Stato palestinese con milioni di nemici aggueriti e sanguinari magari anche finanziati dall'Iran.
Perche' chi crede alla favoletta dei 2 Stati vicini che vanno d'amore e d'accordo non ha capito nulla.
 
Sinceramente, da profano....mi chiedo....come e' possibile che si continui con questa storia dei 2 Stati quando e' evidente che
se mai dovesse crearsi uno Stato palestinese accanto ad Israele sarebbe una calamita per i 12 milioni di profughi palestinesi in giro per il mondo....non tutti arriverebbero ma moltissimi si.....sarebbe un richiamo irresistibile. :eek:
Quindi Israele si troverebbe accanto uno Stato palestinese con milioni di nemici aggueriti e sanguinari magari anche finanziati dall'Iran.
Perche' chi crede alla favoletta dei 2 Stati vicini che vanno d'amore e d'accordo non ha capito nulla.
appunto, poi Gaza era di fatto un embrione di stato, era gestita in autonomia e si vede cosa hanno fatto dell'autonomia costoro. Per me Israele si è comportato fin troppo bene
 
Gli aiuti a Gaza in cifre:


Cibo:

🇯🇴
Giordania: 750 tonnellate
🇪🇬
Egitto: 11.200 tonnellate
🇮🇱
Israele: 240.860 tonnellate


Acqua:
🇯🇴
Giordania: 0 tonnellate
🇪🇬
Egitto: 95 tonnellate
🇮🇱
Israele: 27.760 tonnellate = 6,8 litri pro capite al giorno.


Elettricità:
🇯🇴
Giordania: 0 MW
🇪🇬
Egitto: 27 MW
🇮🇱
Israele: 125 MW


Medicine:
🇯🇴
Giordania: 23 tonnellate
🇪🇬
Egitto: 7.000 tonnellate
🇮🇱
Israele: 20.710 tonnellate
 
  • Wow
Reazioni: ccc
appunto, poi Gaza era di fatto un embrione di stato, era gestita in autonomia e si vede cosa hanno fatto dell'autonomia costoro. Per me Israele si è comportato fin troppo bene
E' una bruttissima guerra, orrenda....veramente da vomito....permettimi.....per le vittime palestinesi e gli ostaggi...
Io mi domando....se domani Israele si dovesse ritirare, Hamas resterebbe li'..e si rinforzerebbe, e quindi con il tempo lancerebbe altri attacchi mortali ai kibbutz ai confini con Israele dove vivono migliaia di ebrei.....
Come si puo' vivere con un rischio del genere??? :mmmm:
Fanno presto quelli che dicono...Israele deve smettere di bombardare...certo, hanno ragione ma prima tu Hamas rilasci gli ostaggi e poi io Israele contemporaneamente smetto.
E ci accordiamo. Un bel tavolo rotondo con le forze internazionali a sostegno. Mi sembra piu' che equo.
Invece Hamas vuole troppo, vuole che Israele smetta di bombardare, che si ritiri da Gaza, che liberi centinaia di prigionieri palestinesi, vuole che permetta gli aiuti, centinaia di camion, carburante.....vuole rimanere a Gaza a governare.....
chi troppo vuole nulla stringe. :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Fanno presto quelli che dicono...Israele deve smettere di bombardare...certo, hanno ragione ma prima tu Hamas rilasci gli ostaggi e poi io Israele contemporaneamente smetto.
Credo che non ci siano più ostaggi da rilasciare ormai è solo un bluff, saranno tutti finiti sotto cumuli di macerie.
Il fatto che hamas continui a fare resistenza non vuol dire però che sia lecito bombardare i campi profughi a rafah.
Una delle cose inamovibili (e che stanno ribadendo anche all'ucraina) è che la difesa è lecita entro i propri confini.
Io mi domando....se domani Israele si dovesse ritirare, Hamas resterebbe li'..e si rinforzerebbe, e quindi con il tempo lancerebbe altri attacchi mortali ai kibbutz ai confini con Israele dove vivono migliaia di ebrei.....
Anche israele si rinforzerebbe per prevenire qualsiasi attacco o ingerenza.
Quello che è successo il 7 ottobre ha una dinamica davvero strana per uno stato militarizzato come israele in una delle zone più sorvegliate al mondo.
 
Ultima modifica:
Ultima modifica:
Gli aiuti a Gaza in cifre:


Cibo:
🇯🇴
Giordania: 750 tonnellate
🇪🇬
Egitto: 11.200 tonnellate
🇮🇱
Israele: 240.860 tonnellate


Acqua:
🇯🇴
Giordania: 0 tonnellate
🇪🇬
Egitto: 95 tonnellate
🇮🇱
Israele: 27.760 tonnellate = 6,8 litri pro capite al giorno.


Elettricità:
🇯🇴
Giordania: 0 MW
🇪🇬
Egitto: 27 MW
🇮🇱
Israele: 125 MW


Medicine:
🇯🇴
Giordania: 23 tonnellate
🇪🇬
Egitto: 7.000 tonnellate
🇮🇱
Israele: 20.710 tonnellate
con una mano glieli mettono a disposizione e con l'altra gli fanno marameo.
 
Guarda che non stanno liberando nessuno, non hanno mai liberato nessuno.
In 233 giorni forse 1-2 ostaggi liberati.

Ma non è solo il tema ostaggi.
A Gaza idf non controlla nulla e non ha distrutto minimamente hamas.
Dove si ritira torna immediatamente hamas a comandare
Accidenti! Quindi per eradicare quei nazi-islamici ci tocca sperare che Israele tolga il freno nelle sue azioni militari?
 

Strano che la Spagna riconosca unilateralmente la presunta nazione palestinese quando si rifiutano di riconoscere l'indipendenza del Kosovo visto tutti i problemi di richiesta di indipendenza che hanno all'interno dello Spagna.

Anche la Catalogna e i paesi Baschi dovranno essere liberati dall'occupazione dei castigliani?

Giusto per saperlo eh.

Poi discutiamo anche di Granada libera. :asd:
 
Ultima modifica:
Ricalca grosso modo quello che ho sempre sostenuto quando affermavo che i Palestinesi sarebbero diventati un po' come gli animali in via di estinzione nello zoo, una sorta di "testimonianza" e uno strumento per evitare ad Israele l'accusa di genocidio. Del resto le riserve indiane qcs insegnano!

Ai tanti che si riempiono la bocca di autodeterminazione per l'Ucraina chiedo, già lo scrissi non ottenendo risposta, come reagirebbero se domattina Francia e Germania si accordassero per spartirsi l'Italia cacciandoli da esuli per ricolonizzare i territori appropriandosi di beni ed abitazioni. Nessuna reazione? O uno che non ha più nulla da perdere diventerebbe disposto a tutto? Senza dimenticare che i Palestinesi hanno già subito una Nakba, cacciati dai propri territori senza mai vedere riconosciuti definitivamente e su base legale i propri diritti.

Guarda che sono gli arabi della palestina ad avere piu' e piu' volte rifiutato un accordo di spartizione dei territori.
Cosa no sense perchè SE militarmente non sei in grado di eliminare fisicamente lo Stato di Israele (come vorrebbero molti palestinesi) l'unica è accordarsi.
Il rifiuto a porre in essere qualunque accordo parte già dal 1948, quando anche la stessa "identità" del popolo palestinese in realtà manco c'era, perchè i palestinesi altro non sono che uno dei tanti popoli arabi soggetti prima al controllo dei turchi e poi sotto il mandato britannico.
 
appunto, poi Gaza era di fatto un embrione di stato, era gestita in autonomia e si vede cosa hanno fatto dell'autonomia costoro. Per me Israele si è comportato fin troppo bene
Da ricordare anche che circa 10.000 "coloni" ebrei/israeliani vennero fatti sloggiare.
Per creare cosa al loro posto? Il nulla più totale.
E pure vengono finanziati.
 
Credo che non ci siano più ostaggi da rilasciare ormai è solo un bluff, saranno tutti finiti sotto cumuli di macerie.
Il fatto che hamas continui a fare resistenza non vuol dire però che sia lecito bombardare i campi profughi a rafah.
Una delle cose inamovibili (e che stanno ribadendo anche all'ucraina) è che la difesa è lecita entro i propri confini.

Anche israele si rinforzerebbe per prevenire qualsiasi attacco o ingerenza.
Quello che è successo il 7 ottobre ha una dinamica davvero strana per uno stato militarizzato come israele in una delle zone più sorvegliate al mondo.
Una delle cose inamovibili (e che stanno ribadendo anche all'ucraina) è che la difesa è lecita entro i propri confini.
Mi sembra una pazzia che viene messa in atto solo perche' le armi all'Ucraina le forniscono gli altri paesi che non vogliono restare invischiati.
Ma stai scherzando ?
 
Indietro