GUERRA ISRAELE - HAMAS [TREDDO UNICO] VOLUME 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E quanti testimoni di Geova ci sono nel parlamento italiano?
Non ne ho idea. Sicuramente non vengono uccisi e non gli viene data la caccia in quanto Testimoni di Geova.
Non mi risulta che in Italia, o in qualche paese Occidentale ci siano video di migliaia di persone che dicono "dai prendi quel Testimone di Geova, uccidi quel Testimone di Geova". Ma anche "quel Mussulmano" o "quell'Indù".
O magari c'è un singolo babbeo che lo fa e tu ovviamente andrai a trovare quello per sottintendere che qui bene o male è uguale all'Iran, giusto? :D
 
Va detto che non era solo in questa visione. Anche parte dell’establishment militare la pensava così – Israele aveva avuto successo in un’operazione piuttosto pesante contro Hamas qualche anno fa e credeva che questo sarebbe stato sufficiente a dissuadere l’organizzazione terroristica. Questo ha portato alla decisione di trasferire molti dei soldati che si trovavano nella Striscia di Gaza negli insediamenti della Cisgiordania occupata. Una giovane soldatessa mi ha raccontato di aver assistito impotente, dai suoi schermi e dai suoi radar, all’ingresso dei membri di Hamas sul nostro territorio, perché il confine era sguarnito. Il suo posto di comando è stato attaccato. È riuscita a scappare e a sfuggire alla morte. Ma adesso è ferita in ospedale.

Quindi questo attacco terroristico è stato reso possibile da una serie di cose che hanno fatto sì che la sicurezza di Israele, all’interno di una strategia generale che andava alla deriva, fosse lasciata completamente sguarnita

Ex Ministro Israele

  • Quindi gli israeliani hanno lasciato VOLUTAMENTE sguarniti i confini di Gaza
  • Premesso inoltre che Israele ha il miglior servizio di intelligence del pianeta, e questo si vede dai successi nel colpire i singoli terroristi quando preparavano un piccolo attentato
  • Com'è possibile che non sia riuscito a prevedere l'attacco di migliaia di terroristi in un colpo solo in un assalto preparato da tempo?
  • Risposta: GLI ISRAELIANI HANNO LASCIATO CHE L'ATTACCO AVVENISSE PER POTER MASSACRARE POI GAZA.

No, io non posso stare con chi scientemente manda il suo popolo al massacro per poi poter massacrarne un altro :no:
E comunque non posso stare neppure con dei terroristi come i palestinesi :no:, ergo al diavolo anche loro: siano responsabili delle loro azioni e di chi li ha coperti.
Quindi, per me si scannino pure, ma non parlatemi di 'israele vittima', perchè sono loro ad avere le mani grondanti di sangue per primi. E del LORO sangue, per giunta.
 
  • Quindi gli israeliani hanno lasciato VOLUTAMENTE sguarniti i confini di Gaza
  • Premesso inoltre che Israele ha il miglior servizio di intelligence del pianeta, e questo si vede dai successi nel colpire i singoli terroristi quando preparavano un piccolo attentato
  • Com'è possibile che non sia riuscito a prevedere l'attacco di migliaia di terroristi in un colpo solo in un assalto preparato da tempo?
  • Risposta: GLI ISRAELIANI HANNO LASCIATO CHE L'ATTACCO AVVENISSE PER POTER MASSACRARE POI GAZA.

No, io non posso stare con chi scientemente manda il suo popolo al massacro per poi poter massacrarne un altro :no:
E comunque non posso stare neppure con dei terroristi come i palestinesi :no:, ergo al diavolo anche loro: siano responsabili delle loro azioni e di chi li ha coperti.
Quindi, per me si scannino pure, ma non parlatemi di 'israele vittima', perchè sono loro ad avere le mani grondanti di sangue per primi. E del LORO sangue, tra l'altro.
E' quello che sospetto anch'io.
La stessa tecnica dell'11/9 (probabilmente tra le righe, a questo si riferiva Biden quando ha detto di non fare il loro stesso errore. Ma ormai e' tardi).
 
Chi si è spinto oltre è stato Hamas, che si nasconde dietro i civili palestinesi, dichiarazione al post numero 1032. Ve lo dicono pure apertamente, ammazzano donne innocenti come la povera tedesca stuprata, con le gambe spezzate e infine decapitata, sparano ai bambini, hanno preso in ostaggio pure 11 tailandesi che certamente sono dei pericolosi sionisti :D, ma voi nulla, continuate con la vs solita tiritera sugli ebrei cattivi e sugli arabi buoni

Ma tant'è.
Il videomessaggio del leader di Hamas: "Abbiamo bisogno del sangue di donne e bambini" | LA7
e vanno ancora in piazza a manifestare contro israele
non hanno ancora capito chi e' il reale nemico dei palestinesi
 
La strategia militare di Israele è chiara, distruggere i tunnel covi di Hamas, che sono sotto i palazzi civili. Purtroppo per fare questo bisogna distruggere i palazzi. e poi distruggere i tunnel.

La strategia di Hamas è farsi scudo dei civili palestinesi , farli ammazzare dalle bombe israeliane e provocare lo sdegno e la sollevazione delle masse arabe. Molto semplice, i terroristi in fondo sono menti semplici. :D
 
Vedi? Ci girate attorno, ma vi vergognate per caso?
Quando una guerra è così assimmetrica tutto dipende dalla benevolenza del più forte, e Israele sta rispondendo col genocidio.
Sono 5 topic che lo volete dire a voce alta, e allora ditelo che questo genocidio è giusto, perché non fate altro che giustificarlo senza chiamarlo per nome
ma genocidio di che?
i criminali sono questi che hanno costruito postazioni militari sotto agglomerati di civili
e' un crimine di guerra si o no costruire una base militare sotto un ospedale?
 
La strategia militare di Israele è chiara, distruggere i tunnel covi di Hamas, che sono sotto i palazzi civili. Purtroppo per fare questo bisogna distruggere i palazzi. e poi distruggere i tunnel.

La strategia di Hamas è farsi scudo dei civili palestinesi , farli ammazzare dalle bombe israeliane e provocare lo sdegno e la sollevazione delle masse arabe. Molto semplice, i terroristi in fondo sono menti semplici. :D
Io invece resto dell'idea che si sarebbe dovuto andare a stanare hamas casa per casa con corpi speciali da tutto il mondo.
La presenza di corpi speciali di Paesi arabi, tipo Egitto e Giordania a caccia di hamas, avrebbe forse indotto i palestinesi ad unirsi allo sforzo di depurazione.

Ma ho la netta impressione che gli obiettivi di netanyahu siano totalmente differenti.
 
State usando l’espressione “crimini di guerra” a vanvera, al punto da farle perdere ogni significato.
I crimini di guerra sono un’accusa precisa per sostenere la quale devono esserci violazioni chiare delle relative leggi, non è che il solo fatto fatto che voi percepite un uso eccessivo della forza o una reazione sproporzionata e gridate al crimineh di guerrah vuol dire che sia così…
Ovviamente ci vuole un tribunale per le sentenze. Siccome questo non accadrà mai, mi limito a osservare ciò che accade rispetto alle regole che ci siamo dati.
Tu parli semplicemente di reazione sproporzionata, ma è scritto chiaramente che questo è un crimine di guerra, come lo è da parte di Hamas tenere ostaggi.

Poi vedo che i terroristi vengono definiti vigliacchi perchè si fanno scudo degli stessi ostaggi e dei civili. Sarei abbastanza d'accordo se non fosse vero anche il contrario: non è da vigliacchi sparare ad un'auto con un carro armato? O usare bombardieri dal cielo contro gente che si difende in ciabatte e kalashnikov?
Permettiamo a Gaza di ottenere aiuti militari come noi facciamo con l'Ucraina: javelin, carri armati e magari anche qualche caccia bombardiere. E poi vediamo che succede.
 
Ma ho la netta impressione che gli obiettivi di netanyahu siano totalmente differenti.
Ma certo, vogliono prendersi tutto e fare un unico grande stato di Israele.
Nella testa della destra è sempre stato questo l'obiettivo, fin dal 1947.
 
Ah certo infatti ci sono pure Arabi nel parlamento Israeliano. In Iran quanti Ebrei ci sono nelle Istituzioni? O "in Palestina"?
Andare a lavorare non è sottomissione.
I tunnel non sono una scusa, ci sono e sono pericolosi perché si combatte corpo a corpo. Sempre che li trovi, questi tunnel.
I civili devono andarsene e poi bisogna sterminare i soldati di Hamas.
Da Gaza gli Israeliani se ne sono andati da un pezzo. Potevano costruire un paradiso e invece hanno comprato armi. Coi nostri soldi destinati alla popolazione. Fanno solo schifo. Alla fine i Palestinesi potranno tornare a casa? Ovviamente non lo so, perché alla quinta volta che vieni invaso e bombardato, poi non so se sei ben disposto. Magari sì. Ma io ne dubito.
Poi spero che ci siano i due Stati, ma i Palestinesi devono rigare dritto e riconoscere il diritto di Israele ad esistere (la cosa è reciproca ovviamente) e i paesi che finanziano il terrorismo devono starne fuori. Altrimenti sarà quel che sarà. I Palestinesi di Gaza sono solo pedine.
A Gaza non ci sono Israeliani e gli attacchi sono venuti proprio da lì, guarda caso. Chissà come mai non dai "territori occupati".
Israele è voluto diventare una nazione ebraica nel 2018, sancendo anche formalmente la svolta radicale e teocratica impressa nel paese.
Gli arabo palestinesi hanno uno statuto minore, tra l'altro, soprattutto le donne, non possono accedere ad alcune professioni, tanto che quasi tutte s'iscrivono alle facoltà che permettono di svolgere quelle sanitarie, tra le poche concesse.
Non parliamo poi dei palestinesi, ritenuti proprio esseri inferiori; di fatto il governo agevola, incita e finanzia gli insediamenti, proteggendo i crimini con l'esercito.
Visto che s'insiste con la legittimità d'Israele a "vendicarsi" dopo il 7/10, quindi sdoganando di fatto la legge del taglione, non ci si rende così conto che così non si fa altro che legittimare l'altrettanta orripilante vendetta di Hamas del 7/10, assurgendo in tal modo la stessa organizzazione terroristica a legittima interlocutrice, perlomeno sullo stesso piano dell'attuale governo israeliano.
A meno che le migliaia di morti palestinesi, vittime degli attacchi dei coloni, sancite dagli osservatori internazionali e dagli stessi attivisti israeliani, siano di serie B, come pare l'occidente dei diritti sembra reputare.
 
Io invece resto dell'idea che si sarebbe dovuto andare a stanare hamas casa per casa con corpi speciali da tutto il mondo.
La presenza di corpi speciali di Paesi arabi, tipo Egitto e Giordania a caccia di hamas, avrebbe forse indotto i palestinesi ad unirsi allo sforzo di depurazione.

Ma ho la netta impressione che gli obiettivi di netanyahu siano totalmente differenti.
Sarebbe stata un'ottima opzione ma Israele non ha abbastanza corpi speciali per un'operazione del genere.
Secondo le stime, sarebbero serviti migliaia di corpi speciali e Israele ne ha dell'ordine delle centinaia

Solo con l'aiuto degli americani sarebbe stato possibile ma allora ti immagini le proteste dei razzisti anti-occidentali a stivali americani in terra araba che eliminano terroristi islamici ?
Sarebbe ricominciata la litania stucchevole anti-USA e anti-Occidente.
 
Dovrei credergli solo perche' ha messo un post su Facebook sostenendo cose senza prove?
Le prove quali sarebbero? Le foto?
Se cerchi bene trovi tutte le foto che vuoi, poi però non sarebbero credibile perchè chi ti dice che quella foto si riferisce proprio a questa guerra e non a qualcos'altro?
E via così
 
Sarebbe stata un'ottima opzione ma Israele non ha abbastanza corpi speciali per un'operazione del genere.
Secondo le stime, sarebbero serviti migliaia di corpi speciali e Israele ne ha dell'ordine delle centinaia

Solo con l'aiuto degli americani sarebbe stato possibile ma allora ti immagini le proteste dei razzisti anti-occidentali a stivali americani in terra araba che eliminano terroristi islamici ?
Sarebbe ricominciata la litania stucchevole anti-USA e anti-Occidente.
Neanche solo dagli USA, io li avrei richiesti a tutto il mondo civilizzato.
E sarebbero andati.
Israele avrebbe guadagnato in immagine in maniera esponenziale.
Invece, netanyahu rischia di far esplodere un odio mai visto verso Israele.
 
Tu insisti con questo refrain, che non vuol dire nulla.
Vincere le guerre non legittima all'acquisizione di territorio, non siamo nel XVIII secolo, peraltro Israele neppure rispetta gli stessi accordi di Oslo; dopo di quello, infatti, Rabin è stato ucciso ed il suo assassino, in pratica, è al governo, ha moltiplicato gli insediamenti, ha occupato Gerusalemme Est che era stata assegnata alla Palestina, incita, finanzia e protegge i coloni suprematisti e nazisti che uccidono quotidianamente i palestinesi nei villaggi della West Bank.
ed il revanscismo dei palestinesi e del mondo mussulmano verso Israele?

L'ho inserito nel post, pero' 2 paroline su questa volonta' di RIVALSA nei confronti di Israele, si possono pure ''argomentare'', senza andare sempre a pontificare sui comportamenti di Israele.

Quel capo di hamas che sta al sicuro a Doha, alla domanda della giornalista araba, circa il ''sacrificio'' della popolazione civile di Gaza ha risposto che LA SUA GENTE E' SACRIFICABILE, perché anche Ho Chi Minh ''sacrificava'' il suo popolo per cacciare gli USA dal Vietnam, ed anche Ahmed Ben Bella ''sacrificava'' il suo popolo per cacciare i francesi dall' Algeria.

Questo è revanscismo.

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro