Hedgiare serve o non serve?

Ti hanno già risposto, usa gli ordini O.C.O (one cancel other) e comunque è già tutto scritto anche per la bizzarra operatività in hedging sullo stesso strumento, basta usare la funzione CERCA

Tu credi di capire.
 
Ora però faccio come Antonio Socci. E' possibile con una MT4 normale fare questo utilizzando lo stop loss al posto dell' hedge ? Spero che qualcuno mi risponda di sì, almeno lo so.

Sinceramente non ho capito cosa stai cercando di fare:confused:
Quello che fanno questi due ordini te l'han già spiegato, quando scatta uno l'altro funge da stop loss per il primo....cosa intendi dire con "usare lo SL al posto dell'hedge"?:mmmm:
 
Sinceramente non ho capito cosa stai cercando di fare:confused:
Quello che fanno questi due ordini te l'han già spiegato, quando scatta uno l'altro funge da stop loss per il primo....cosa intendi dire con "usare lo SL al posto dell'hedge"?:mmmm:

Perchè in una MT4 normale non funziona così, probabilmente qui adoperano tutti piattaforme di altro tipo.
In una MT4 normale quando scattano entrambi gli ordini si crea un hedge ed è l' unico modo per ottenere ciò che voglio io, a meno di aggiungere uno script per gli ordini OCO. Ma io non ne ho voglia, capisci ?
Svelato l' arcano.
 
Non penso dipenda dalla MT4 ma dal broker, se ti consente o meno di aprire contemporaneamente posizioni di segno opposto, il mio per esempio non consente l'hedge e un ordine funzionerebbe da stop loss dell'altro
 
Non è intuizione ma illusione, un giorno capirai.

Un saluto a Player che ha riflettuto sulla questione e ne ha preso coscienza :bow: ;) :D

Io nel trading intraday accumulo un certo numero di piccoli hedge, poi in corrispondenza di un target importante, con timing millimetrico, li libero aprendo così una posizione importante ma ad elevata probabilità di successo e a costo zero.
Ma poi non sto ipnotizzato a guardare, appena comincia a fruttare chiudo una ad una le piccole posizioni, riducendo prima possibile il rischio.
In pratica è come la martingala, ma chi ha detto che ci si deve esporre di più dopo una perdita, ci si espone quando ci sono le probabilità a favore, e si cerca di ridurre la posizione alla svelta.
Insomma, è per questo motivo che io l'hedge ce l' ho nel DNA.

@redbullish : come spiegato, io la possibilità di farmi gli hedge la voglio.
@Dan: Ah ma allora c' era la battuta, mi hai fregato.
 
Ultima modifica:
...con timing millimetrico, li libero aprendo così una posizione importante ma ad elevata probabilità di successo e a costo zero...

Non entro nel merito del resto della discussione, ma se riesci ad avere un timing millimetrico con elevata probabilità di successo a costo zero, che motivo hai di fare altre operazioni?
 
....In pratica è come la martingala,...

Se è come la martingala, usa direttamente quella, per carità!! Che funziona sempre!
Comunque bel topic, divertente OK! Mi sto divertendo un sacco. Ma tu non eri quello che voleva fare trading paranormale? Sembra che ci stia riuscendo...:D
 
Non entro nel merito del resto della discussione, ma se riesci ad avere un timing millimetrico con elevata probabilità di successo a costo zero, che motivo hai di fare altre operazioni?

Sì, mi sono spiegato male, l' alta probabilità riguarda un piccolo rimbalzo, per questo motivo alleggerisco subito.
 
Se è come la martingala, usa direttamente quella, per carità!! Che funziona sempre!
Comunque bel topic, divertente OK! Mi sto divertendo un sacco. Ma tu non eri quello che voleva fare trading paranormale? Sembra che ci stia riuscendo...:D

Te invece non si sa chi sei... disturbatore ! :D
 
Io non ho ancora capito che cosa vuoi fare con quei due ordini :clap::clap::clap:

Comunque FXCC permette di tenere aperte posizioni di segno opposto quindi quei due ordini non fanno uno da stop loss dell'altro ma aprono due posizioni distinte, quindi un hedge che è quello che volevi tu (se ho capito bene:D)
 
Io non ho ancora capito che cosa vuoi fare con quei due ordini :clap::clap::clap:

Comunque FXCC permette di tenere aperte posizioni di segno opposto quindi quei due ordini non fanno uno da stop loss dell'altro ma aprono due posizioni distinte, quindi un hedge che è quello che volevi tu (se ho capito bene:D)

E' scattato il long e il prezzo è andato a R1. Tra l' altro ero certo che sarebbe andata così, quindi il sellstop era perfettamante inutile :clap::clap::clap:
 
Qualche buon'anima mi puo' spiegare i vantaggi pratici di questo famigerato "hedge" che sembra anche uno dei motivi del successo di mt4?

cioe a livello matematico aprire 2 posizioni contrarie equivale a chiudere la posziione, e le 2 uscite individuali delle due posizioni sono semplicmente un'altra apertura e chiusura. Quindi alla fine della giornata quando chiudi tutto il risultato economico e' lo stesso.

Pur lavorando nel settore nessuno e' riuscito a spegarmi i reali vantaggi, che a mio avviso sono solo psicologici penso, non reali appunto (giusto il CEO di una societa' di trading mi aveva detto che c'era una logica, ma eravamo a cena e bevevamo quindi ho ricordi annebbiati... :) )
Se si tratta di margini richiesti, non c'e' differenza, sono entrambi zero. Se si tratta di gestire posizioni individualmente, basta inserire due ordini separati (long short) ciacuno con i suoi livelli di uscita. Ovviamente non vengono mostrati 2 p/l "open" che si muovono nella direzione opposta ma uno solo 'chiuso' che non si muove, ma e' ovviamente la stessa cosa (cioe' la somma dei 2 p/l contrari aperti corrispondono al p/l chiuso).

Spiegatemi, sono troppo curioso...
 
Qualche buon'anima mi puo' spiegare i vantaggi pratici di questo famigerato "hedge" che sembra anche uno dei motivi del successo di mt4?

cioe a livello matematico aprire 2 posizioni contrarie equivale a chiudere la posziione, e le 2 uscite individuali delle due posizioni sono semplicmente un'altra apertura e chiusura. Quindi alla fine della giornata quando chiudi tutto il risultato economico e' lo stesso.

Pur lavorando nel settore nessuno e' riuscito a spegarmi i reali vantaggi, che a mio avviso sono solo psicologici penso, non reali appunto (giusto il CEO di una societa' di trading mi aveva detto che c'era una logica, ma eravamo a cena e bevevamo quindi ho ricordi annebbiati... :) )
Se si tratta di margini richiesti, non c'e' differenza, sono entrambi zero. Se si tratta di gestire posizioni individualmente, basta inserire due ordini separati (long short) ciacuno con i suoi livelli di uscita. Ovviamente non vengono mostrati 2 p/l "open" che si muovono nella direzione opposta ma uno solo 'chiuso' che non si muove, ma e' ovviamente la stessa cosa (cioe' la somma dei 2 p/l contrari aperti corrispondono al p/l chiuso).

Spiegatemi, sono troppo curioso...

ti dico come lo uso io,faccio trading intraday,medio stretto,puo' succedere che escano delle notizie non previste che fanno fare degli sbalzi al prezzo

quando non hai il tempo di pensare ed in un minuto o due devi decidere hai due alternative,stoppi o fai hedge,io in genere hedgio,blocco la perdita e poi cerco uno swing favorevole x uscire,che sia dopo due ore od il giorno dopo poco importa

oppure puoi essere in gain prima di dati importanti,fai hedge,aspetti e poi sulle onde dei prezzi cerchi di gainare su tutte e due le posizioni date le forte oscillazioni,questo e' complicato comunque
devi avere molto "occhio visivo" abituato a queste situazioni
 
Qualche buon'anima mi puo' spiegare i vantaggi pratici di questo famigerato "hedge" che sembra anche uno dei motivi del successo di mt4?

cioe a livello matematico aprire 2 posizioni contrarie equivale a chiudere la posziione, e le 2 uscite individuali delle due posizioni sono semplicmente un'altra apertura e chiusura. Quindi alla fine della giornata quando chiudi tutto il risultato economico e' lo stesso.

Pur lavorando nel settore nessuno e' riuscito a spegarmi i reali vantaggi, che a mio avviso sono solo psicologici penso, non reali appunto (giusto il CEO di una societa' di trading mi aveva detto che c'era una logica, ma eravamo a cena e bevevamo quindi ho ricordi annebbiati... :) )
Se si tratta di margini richiesti, non c'e' differenza, sono entrambi zero. Se si tratta di gestire posizioni individualmente, basta inserire due ordini separati (long short) ciacuno con i suoi livelli di uscita. Ovviamente non vengono mostrati 2 p/l "open" che si muovono nella direzione opposta ma uno solo 'chiuso' che non si muove, ma e' ovviamente la stessa cosa (cioe' la somma dei 2 p/l contrari aperti corrispondono al p/l chiuso).

Spiegatemi, sono troppo curioso...

E' un discorso matematico, ho un sistema che posso girare esattamente al contrario. Siccome il "rischio" è lo stesso in entrambi le direzioni invece che aprire una posizione su EURUSD e una su EURJPY mi conviene aprirle entrambi su EURUSD così azzero il margine richiesto. Ovviamente le posizioni si chiudono in momenti differenti altrimenti non avrebbe alcun senso_OK!
Il senso di ciò è solo ed esclusivamente x abbattere il margine, altrimenti dovrei aprire una posizione doppia in un solo verso e richiederebbe il doppio del margine. Invece così faccio il doppio delle operazioni avendo sempre al massimo il margine richiesto per una sola. Ovviamente lavoro in leva spintissima.
 
Qualche buon'anima mi puo' spiegare i vantaggi pratici di questo famigerato "hedge" che sembra anche uno dei motivi del successo di mt4?

cioe a livello matematico aprire 2 posizioni contrarie equivale a chiudere la posziione, e le 2 uscite individuali delle due posizioni sono semplicmente un'altra apertura e chiusura. Quindi alla fine della giornata quando chiudi tutto il risultato economico e' lo stesso.

Pur lavorando nel settore nessuno e' riuscito a spegarmi i reali vantaggi, che a mio avviso sono solo psicologici penso, non reali appunto (giusto il CEO di una societa' di trading mi aveva detto che c'era una logica, ma eravamo a cena e bevevamo quindi ho ricordi annebbiati... :) )
Se si tratta di margini richiesti, non c'e' differenza, sono entrambi zero. Se si tratta di gestire posizioni individualmente, basta inserire due ordini separati (long short) ciacuno con i suoi livelli di uscita. Ovviamente non vengono mostrati 2 p/l "open" che si muovono nella direzione opposta ma uno solo 'chiuso' che non si muove, ma e' ovviamente la stessa cosa (cioe' la somma dei 2 p/l contrari aperti corrispondono al p/l chiuso).

Spiegatemi, sono troppo curioso...

Ciao,

non credo ci sia una risposta univoca a questo quesito, in quanto credo che gli eventuali vantaggi siano sempre correlati alla strategia adottata.
Solitamente dovrebbe avere senso se non è un hedging esattamente di 1:1... ha poi senso (anche con hedging 1:1) introducendo un discorso temporale come già accennato... può poi avere il suo senso a seconda della strategia appunto.
Tra i vari aspetti e vantaggi o meno, c'è sicuramente un punto in cui l'hedging risulta utile e vantaggioso, anche se può risultare solo un costo aggiuntivo... mi riferisco a quegli sporadici casi in cui all'improvviso (ma neanche poi tanto) ci sono anomali rialzi o ribassi di un certo asset (il primo esempio che mi viene in mente è il CHF ad inizio dell'anno scorso)... bene, in quei casi gli stop-loss non reggono, e se non hai uno stop-loss garantito con un broker che ti offre tale cosa, l'hedging ti può svolgere questo compito... ovviamente, volendolo utilizzare solo ed esclusivamente a tale scopo, avrebbe senso solo a ridosso di week-end e chiusure di mercati, quindi credo che tale utilizzo vada comunque associato ad altri aspetti riguardanti una propria strategia come accennato sopra.
Quindi in definitiva (avendo premesso che comunque ha un proprio senso a seconda della strategia), è un modo per poter abbassare il margine, così come per poter avere uno stop-loss che però non chiude la posizione, e quindi a seconda della strategia, si potranno sfruttare discrepanze sui volumi, o discrepanze temporali e quindi giocare sulla volatilità di un asset.
 
Ultima modifica:
Indietro