Ho un appartamento sfitto che mi costa 5000€ l'anno di spese e tasse

E' sfitto perchè non lo vuole nessuno, sta in un paesino brianzolo depresso dove adesso non c'è nessun tipo di richiesta immobiliare.

Venderlo non si riesce, nemmeno se chiedo 1000€ al mq. Quelli che me lo chiedono in affitto son tutti oranghi senza lavoro fisso che non mi pagheranno mai.

E mi tocca pagarci spese di condominio, irpef e imu usando i soldi del mio reddito.

Quasi quasi lo regalo al comune, così saran capzi loro. E poi se ne accorgeranno quanto "patrimonio" è una casa.

Non ho letto tutto il 3d quindi non so se è ti è già stato consigliato: Stipula un'assicurazione e dajje foco :rolleyes:
 
le case potrebbero continuare ad avere un mercato (e di conseguenza anche un valore) se l'Italia non fosse in mano a comunisti che praticano la politica dell'esproprio overo dell'impoverimento, del parassitismo, della distruzione del valore.

non c'entra niente il comunismo.tieni presente che l'imu non e' stata messa di certo dal comunismo..:no:

e' che lo stato assetato di soldi non sa piu' dove girarsi per raccattarlo....

tagliare le spese non riesce non gli rimane altro che tassare,tassare e tassare...

dimenticavo, anch'io sono messo nella tua stessa condizione cercando di vendere un appartamento che fino ad una decina di anni fa veniva comprato a 250 mila euro ed ora ne offrono non piu' di 70
 
le case potrebbero continuare ad avere un mercato (e di conseguenza anche un valore) se l'Italia non fosse in mano a comunisti che praticano la politica dell'esproprio overo dell'impoverimento, del parassitismo, della distruzione del valore.

Immobiliaristi = comunisti...:D
 
non c'entra niente il comunismo.tieni presente che l'imu non e' stata messa di certo dal comunismo..:no:

e' che lo stato assetato di soldi non sa piu' dove girarsi per raccattarlo....

tagliare le spese non riesce non gli rimane altro che tassare,tassare e tassare...

dimenticavo, anch'io sono messo nella tua stessa condizione cercando di vendere un appartamento che fino ad una decina di anni fa veniva comprato a 250 mila euro ed ora ne offrono non piu' di 70

Che l'IMU abbia fatto danni enormi è risaputo ma a questa parte non ci credo...:no:
 
E' sfitto perchè non lo vuole nessuno, sta in un paesino brianzolo depresso dove adesso non c'è nessun tipo di richiesta immobiliare.

Venderlo non si riesce, nemmeno se chiedo 1000€ al mq. Quelli che me lo chiedono in affitto son tutti oranghi senza lavoro fisso che non mi pagheranno mai.

E mi tocca pagarci spese di condominio, irpef e imu usando i soldi del mio reddito.

Quasi quasi lo regalo al comune, così saran capzi loro. E poi se ne accorgeranno quanto "patrimonio" è una casa.


ti conviene muoverti a venderlo a qualsiasi prezzo :o

La casa low-cost a mille euro al metro quadro | Oggi Treviso | News | Il quotidiano con le notizie di Treviso e Provincia: Oggitreviso
 
Che l'IMU abbia fatto danni enormi è risaputo ma a questa parte non ci credo...:no:

ci puoi credere, purtroppo:wall:
magari non fosse così

io abito in una palazzina di un paese non troppo distante da bologna(ed ho due appartamenti di cui uno lo voglio vendere,avendolo tristemente affittatto a due fratelli rumeni che me ne hanno combinato di tutti i colori) ed i signori che abitano a fianco quando hanno comprato l'appartamento hanno speso 250 mila euro e poi l'hanno complteamente ristrutturato....

ora non offrono che non piu' di 70 mila euro....82 metri + garage e + cantina:'( ed ormai da tre mesi:wall:
 

Ci credi che il presidente lo conosco?
Questa cosa me l'ha già raccontata, è un tentativo intelligente per cercare di rilanciare il lavoro dei soci dell'associazione.

Però c'è un piccolo problema: devi avere il terreno. Che è carissimo perchè gravato, anch'esso, da tasse immense. :D

E comunque non sono condomini, sono realizzazioni a bassa intensità abitativa, quindi per le periferie dei paesi.
 
le case potrebbero continuare ad avere un mercato (e di conseguenza anche un valore) se l'Italia non fosse in mano a comunisti che praticano la politica dell'esproprio overo dell'impoverimento, del parassitismo, della distruzione del valore.

Manca un pezzo. Quello che dici e' sostanzialmente corretto, ma non tieni conto del fatto che in italia ci sono 4 case per abitante, una condizione di bolla speculativa cui si e' arrivati poco importa come, ma la bolla per sua stessa natura doveva scoppiare come tutte le altre bolle, a partire da quella dei tulipani, passando da quella dell'argento, della niu economi, ecc. ecc.

La crisi che attraversiamo non finira' presto, perche' per rimettere in piedi il paese bisogna
prima
eliminare chi ha creato le condizioni perche' il paese venisse atterrato
e poi
ricostruire, ma stavolta non ci avremo i soldi del piano marscial in regalo e soprattutto sara' meglio non puntare su un singolo settore dell'economia.

Proprio come non e' il caso puntare a vivere una lunga vita mantenendo un solo organo funzionante e amputando il resto. Vabbe', le amebe a sopravvivere ci riescono.

Forse potremmo trasformarci in amebe e sarebbe tutto a posto.
 
E' sfitto perchè non lo vuole nessuno, sta in un paesino brianzolo depresso dove adesso non c'è nessun tipo di richiesta immobiliare.

Venderlo non si riesce, nemmeno se chiedo 1000€ al mq. Quelli che me lo chiedono in affitto son tutti oranghi senza lavoro fisso che non mi pagheranno mai.

E mi tocca pagarci spese di condominio, irpef e imu usando i soldi del mio reddito.

Quasi quasi lo regalo al comune, così saran capzi loro. E poi se ne accorgeranno quanto "patrimonio" è una casa.

Il classico cerino in mano.
 
Toh, è arrivato il finanziariamente superiore. Quello che gli hanno insegnato che rubare ai poveri per ingrassare i ricchi del PD è cosa buona e giusta.

Te l'hanno mai insegnato che le case si comprano per viverci e non per specularci? Ah, ma a voi immobiliarmente superiori questo aspetto vi sfugge. Voi, di vostro, non c'avete una minkia. Però sapete benissimo far diconto nelle tasche degli altri.

KO!

ma se hai scritto che è sfitta!?!?!?

sti nani hanno proprio tempo da perdere
 
Che l'IMU abbia fatto danni enormi è risaputo ma a questa parte non ci credo...:no:

L'altro giorno ho scambiato 2 parole da un immobiliare, mi diceva che oramai i clienti offrono 70/80 k in meno di default già sul prezzo esposto in vetrina che già è stato ribassato sui 180/200 k.
D'altronde ci provano i soldi sono i soldi, mentre un immobile è un investimento come un altro dal valore non ben definito.
Io invece aspetto sempre con calma di prendere un appartamento comprato nel 2007 diciamo per 200k, con 50 milioni di lire, con calma ci arriva.
 
Dico una caxxata
non si può ipotecare e non pagare la banca?
 
Dico una caxxata
non si può ipotecare e non pagare la banca?

Non ho mica mutui da pagare.
La casa è degli anni '80.
Semplicemente mi costa mantenerla.
Oppure poteri venderla ma la dovrei regalare.
Potrei ristrutturarla ed in questo caso il valore aumenterbbe di molto, ma dovrei spenderci almeno 60.000€ che non ho.

Però lo stato ladro e parassita me la conteggia come fosse una rendita finanziaria e mi fa pagare irpef e Imu, quando in realtà non produce alcun reddito.
 
Non ho mica mutui da pagare.
La casa è degli anni '80.
Semplicemente mi costa mantenerla.
Oppure poteri venderla ma la dovrei regalare.
Potrei ristrutturarla ed in questo caso il valore aumenterbbe di molto, ma dovrei spenderci almeno 60.000€ che non ho.

Però lo stato ladro e parassita me la conteggia come fosse una rendita finanziaria e mi fa pagare irpef e Imu, quando in realtà non produce alcun reddito.
Appunto io dicevo da ignaro in materia fai il mutuo sulla casa prendi i soldi e non paghi la banca che si tiene l'immobile
 
Appunto io dicevo da ignaro in materia fai il mutuo sulla casa prendi i soldi e non paghi la banca che si tiene l'immobile

See...
Le banche ti stanno avanti di 10 anni. Col piffero che ti danno in mano soldi con a garanzia solo quella casettina senza valore da ristrutturare.
Devi firmare con "altre" garanzie più cicce, nel caso.
E nel caso, quelle cicce si vanno a prendere.
 
See...
Le banche ti stanno avanti di 10 anni. Col piffero che ti danno in mano soldi con a garanzia solo quella casettina senza valore da ristrutturare.
Devi firmare con "altre" garanzie più cicce, nel caso.
E nel caso, quelle cicce si vanno a prendere.
Visto che parlava di donazione anche se prende poco...
 
Indietro