I Podisti del FOL....di corsa verso l' inverno Vol. VIII

Oggi (per me e' gia' il 7 Aprile) altri 7,5Km a Wanganui. Ragazzi dovete vedere che spettacolo sono i luoghi in cui corro. Stamattina, al freschetto dell'alba, lungo il fiume e tra magnifici parchi. Tutt'altra cosa rispetto al grigiume di MilanoKO!
Di ieri che dirvi: un'esperienza che va fatta nella vita. La sensazione che si prova nei primi 5 secondi e' qualcosa di pazzesco. Adrenalina allo stato puro. Poi, quando si riconnette il cervello, si ha davanti un panorama da capogiro. Ho con me foto e video ma faccio fatica a caricarle da qui. Dovrete aspettare ancora diversi giorni prima di vederle:o;)
P.S. Una volta atterrato, ho avuto per una buona mezzora lieve nausea e capogiri...se penso a quel 98enne:bow::eek:
P.P.S. LO rifaro' sicuramente...troppo troppo troppo bello!!!:yes::clap:
 
A proposito: sono stato 3 ore alla Polynesian SPA a Rotorua...a crogiolarmi tra le diverse vasche termali (da 36 a 42 gradi) e farmi fare un massaggio scrub con i fanghi ed il cocco. Vi dico che la zona tra Rotorua, Taupo, Turangi e Whakapapa e' veramente straordinaria. Luoghi incantevoli, natura incontaminata e gente piacevolissima!!!
 
Ue', guardate qui!;)OK!
n735984655_1473421_881382.jpg


n735984655_1473425_6590071.jpg


n735984655_1473429_2317421.jpg
 
Oggi (per me e' gia' il 7 Aprile) altri 7,5Km a Wanganui. Ragazzi dovete vedere che spettacolo sono i luoghi in cui corro. Stamattina, al freschetto dell'alba, lungo il fiume e tra magnifici parchi. Tutt'altra cosa rispetto al grigiume di MilanoKO!
Di ieri che dirvi: un'esperienza che va fatta nella vita. La sensazione che si prova nei primi 5 secondi e' qualcosa di pazzesco. Adrenalina allo stato puro. Poi, quando si riconnette il cervello, si ha davanti un panorama da capogiro. Ho con me foto e video ma faccio fatica a caricarle da qui. Dovrete aspettare ancora diversi giorni prima di vederle:o;)
P.S. Una volta atterrato, ho avuto per una buona mezzora lieve nausea e capogiri...se penso a quel 98enne:bow::eek:
P.P.S. LO rifaro' sicuramente...troppo troppo troppo bello!!!:yes::clap:

1°) saltare nel vuoto ( dare un calcio all' istinto di sopravvivenza )
2°) aria rarefatta
3°) difficoltà respiratoria anche per la velocità - punta di 300km/h -.
4°) salto pressorio da 5000mt a 0 in pochissimo tempo
5°) apparato cardiocircolatorio stressato da tutto quanto sopra.....

il nonnetto deve avere sotto due palle d' acciaio !!!!!, ed un fisico granitico.

provare per credere....sempre !!!!
i gazzettari puri......?????....:'(:angry::angry:
 
Ultima modifica:
Grande Bimbo!!!
ma per fare una roba del genere penso non troverò mai il coraggio...
 
Grande Bimbo!!!
ma per fare una roba del genere penso non troverò mai il coraggio...

pensa che i lanci normali dei parà sono da 600 mt, vincolati, e quelli di guerra da 150 mt..... ( problemi opposti, ti vedi spiaccicare a terra in un baleno - uno dei simboli dei reggti parà -)
:o
 
Anche a Ravenna dovrebbe esserci la zona lancio...OK!
Domanda per chi ci è passato: fosse effettivamente SBIT è normale che ancora oggi mi faccia male anche solo a camminare?:wall:

purtroppo ...SI'...:mad:
icaro, bimbo ed IO, senza andar tanto lontano, ne sappiamo qualcosa...:mad:

continua con la crioterapia come detto e....riposo.
 
Anche a Ravenna dovrebbe esserci la zona lancio...OK!
Domanda per chi ci è passato: fosse effettivamente SBIT è normale che ancora oggi mi faccia male anche solo a camminare?:wall:

purtroppo ...SI'...:mad:
icaro, bimbo ed IO, senza andar tanto lontano, ne sappiamo qualcosa...:mad:

continua con la crioterapia come detto e....riposo.

Ha ragione ERG. la SBIT è una bruttissima bestia.
Preparati ad un lungo stop. Dimenticati della corsa per un bel pò. La cosa richiede tempo e pazienza. Ogni rientro affrettato equivale ad una ricaduta peggiore della precedente. Tra un pò, però, potrai fare bici. OK!
 
Ha ragione ERG. la SBIT è una bruttissima bestia.
Preparati ad un lungo stop. Dimenticati della corsa per un bel pò. La cosa richiede tempo e pazienza. Ogni rientro affrettato equivale ad una ricaduta peggiore della precedente. Tra un pò, però, potrai fare bici. OK!

Cosa intendi per un bel pò?:wall:

E per la bici quanto devo aspettare? La bambina è pronta in camera da letto da quando l'ho comprato, mi preparo a metterla in pista.OK!
 
Cosa intendi per un bel pò?:wall:

E per la bici quanto devo aspettare? La bambina è pronta in camera da letto da quando l'ho comprato, mi preparo a metterla in pista.OK!

1) l' unità di misura di " UN BEL PO' " è Q.B/FINCHE' PASSA


2) con la bici inizi quando puoi pedalare senza avvertire dolore ( non c'è l'impatto con il terreno), ed inizi con non troppi kilometri per non ravvivare l'infiammazione e tenere soltanto la tonicità muscolare ( rapporto agile, 90 RPM, pianura )

3)alla bambina oltre che tenerla in camera da letto, le fai qualche effusione sulla guarnitura? :p:p:p
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti.
Ciccio allora? Belin ginocchio... scusate l'ignoranza, ma la definizione di SBIT?
Io ancora mezzo influenzato con cerchio alla testa ecc...fino a sabato non corro manco sotto tortura, poi ci penseremo

Ma al rientro si prepara il Monte Faudo di giugno (obiettivo: finire... in piedi) che più che una corsa è un calvario.

http://www.maurinaoliocarli.it/FaudoPres.htm
 
Ciao a tutti.
Ciccio allora? Belin ginocchio... scusate l'ignoranza, ma la definizione di SBIT?
Io ancora mezzo influenzato con cerchio alla testa ecc...fino a sabato non corro manco sotto tortura, poi ci penseremo

Ma al rientro si prepara il Monte Faudo di giugno (obiettivo: finire... in piedi) che più che una corsa è un calvario.

http://www.maurinaoliocarli.it/FaudoPres.htm

1) http://www.google.it/search?q=sindr...&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a

2) quando starai meglio ed avrai voglia, visto che sei in zona e che ti piacciono queste specialità, vai a farti questa...
http://www.runningpassion.it/news/alpicella-monte-beigua-sv-liguria-3182008-151900

Km. 10,600,...io ho un PB della salita, dalla riga bianca della partenza fino al ristorante in cima, di 59'55, ma in bici...
...bei tempi !:'(
 
Ultima modifica:
1) http://www.google.it/search?q=sindr...&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a

2) quando starai meglio ed avrai voglia, visto che sei in zona e che ti piacciono queste specialità, vai a farti questa...
http://www.runningpassion.it/news/alpicella-monte-beigua-sv-liguria-3182008-151900

Km. 10,600,...io ho un PB della salita, dalla riga bianca della partenza fino al ristorante in cima, di 59'55, ma in bici...
...bei tempi !:'(

no no a me le salite non piacciono per niente, ma i miei amici se la sono messa in testa e qui se non fai questa grande classica non sei nemmeno da considerare un runner.
Poi l'anno scorso sulla rampa finale anhe il keniano camminava con le mani sulleginocchia, sono 24km di cui gli ultimi 8+8 sono in salita e in rampa di lancio, i primi 8 invece sono solo un pò in salita...:specchio:
 
Auguri sinceri di Buona Pasqua a tutti i podisti del FOL.
E mi raccomando .... non esagerate con le libagioni..... tenete presente che per ogni kg di peso in + si perdono 2-3 secondi a km. :p
 
Auguri sinceri di Buona Pasqua a tutti i podisti del FOL.
E mi raccomando .... non esagerate con le libagioni..... tenete presente che per ogni kg di peso in + si perdono 2-3 secondi a km. :p

...ed in bici...UN KILO IN MENO ,...UN DENTE IN MENO ! ( nel pignone...:D )
OK!
 
TANTI AUGURI DI BUONA PASQUA dall'altro capo del mondo:-)
 
Indietro