I Podisti di Finanzaonline: vol. 2.

Corsetta campestre, stasera, 6km con 100mt di dislivello alla media di 4:20....media battiti cardiaci 187....forse è un p'ò troppo?
Sulla mezzoretta riesco a tenere anche i 192-193, dalle tabelle non dovrei superare i 180 :eek:
 

Allegati

  • ScreenShot017.gif
    ScreenShot017.gif
    15,4 KB · Visite: 67
stamattina 19 km............
tutti piatti e segnalati............
praticamente lo stesso percorso in cui da 28 mesi (da quando ho iniziato a correre) svolgo il 99% dei miei allenamenti.........:p

primo km detto di avviamento :D a (5.30).........

i sucessivi 5 detti di riscaldamento (4.30/4.40)...........

poi i sucessivi 12 km detti di allenamento: alternati...........
ovvero 1 km "tirato" ed uno in scioltezza........
i tirati corsi a (3.20/3.30).........
quelli in scioltezza invece a (4.00/4.10)...........

ultimi 2 km (di cui l'ultimo in "scioltezza" dei 12 precedenti) in defaticamento (5.00).


tutto in vista della mezza di tappino-altilia che si svolgerà il 23/09 prossimo............
praticamente il rientro alle gare dopo la "meritata" pausa estiva............
dove fino a fine agosto ho solo "corricchiato"...........
non corro dal 20/05/07 dalla maratona del Gargano...........
da me vinta...........
come allegato........:D


obiettivo per la mezza di domenica prossima a Tappino è scendere finalmente sotto 1h15'.........
anche di un solo secondo...........:yes:
visto che oramai sono 4 volte che fermo il cronometro su l'ora e 15 minuti...........

bye.OK!
 
Ultima modifica:
Oggi 26 km. Tolti i primi 3 di riscaldamento e gli ultimi 3 a ritmo tranquillo (defaticamento) ho corso 20 km alla media di 4,35 (con gli ultimi 10 sotto i 4,30).
A martedi....

P.S.: Dalla prossima settimana inserirò la quarta seduta.
 
Ieri sera 60' (50' facili + 10' impegnati), la gamba non sembra quella dei giorni migliori, vediamo domenica come va il test sulla mezza, l'obiettivo è migliorare la stramilano (1h33'), puntando magari ai 90' come risultato finale (forse un pò ambizioso...).
Vi faccio sapere.

Rieccomi, mezza di monza conclusa in 1h30'36", direi che sono piuttosto sodisfatto, peccato solo per quei 36 secondi, anche se devo ancora migliorare nella distribuzione delle forze, anche oggi come alla stramilano l'ultimo 5000 è stato il più lento e questo non mi piace.

Domenica prossima vado a Lugano (30Km).OK!

P.S. Vi allego il dettaglio della mia performance.
 

Allegati

  • MezzadiMonza_16-09-2007.xls
    17,5 KB · Visite: 55
Oggi 26 km. Tolti i primi 3 di riscaldamento e gli ultimi 3 a ritmo tranquillo (defaticamento) ho corso 20 km alla media di 4,35 (con gli ultimi 10 sotto i 4,30).
A martedi....

P.S.: Dalla prossima settimana inserirò la quarta seduta.

OK!, molto bene!
:clap::clap:
 
Rieccomi, mezza di monza conclusa in 1h30'36", direi che sono piuttosto sodisfatto, peccato solo per quei 36 secondi, anche se devo ancora migliorare nella distribuzione delle forze,

Hai ragione, hai "sparato" un 3'55'' all'ottavo Km che hai subito "pagato" con un 4'39" al Km successivo, che rappresenta il valore in assoluto piu' elevato....
Comunque complimenti per la prestazione.... OK!
 
Hai ragione, hai "sparato" un 3'55'' all'ottavo Km che hai subito "pagato" con un 4'39" al Km successivo, che rappresenta il valore in assoluto piu' elevato....
Comunque complimenti per la prestazione.... OK!


non credo.......
troppa differenza............
avvolte i km non sono esatti............:yes:
 
Rieccomi, mezza di monza conclusa in 1h30'36", direi che sono piuttosto sodisfatto, peccato solo per quei 36 secondi, anche se devo ancora migliorare nella distribuzione delle forze, anche oggi come alla stramilano l'ultimo 5000 è stato il più lento e questo non mi piace.

Domenica prossima vado a Lugano (30Km).OK!

P.S. Vi allego il dettaglio della mia performance.

Bravo. Ottima prestazione.
Secondo me dovresti partire un 3-4 secondi al km più lento (per i primi 5 km); poi fare la parte centrale così come l'hai fatta, per poi giocarti tutto negli ultimi 5 km (cercando di reggere un 4,08 al km.).
Negli allenamenti, quando ti senti stanco alla fine della seduta, cerca di fare ancora 2-3 km sprintati.
Comunque ancora complimenti. :):clap:
 
Bravo. Ottima prestazione.
Secondo me dovresti partire un 3-4 secondi al km più lento (per i primi 5 km); poi fare la parte centrale così come l'hai fatta, per poi giocarti tutto negli ultimi 5 km (cercando di reggere un 4,08 al km.).
Negli allenamenti, quando ti senti stanco alla fine della seduta, cerca di fare ancora 2-3 km sprintati.
Comunque ancora complimenti. :):clap:

Grazie a tutti ragazzi, devo dire che oggi mi sento piuttosto sodisfatto!!!

Effettivamente Icaro lo svolgimento che proponi era il piano gara che avevo in mente, arrivare agli ultimi 5 km e scendere a quel ritmo, dopo un avvio un pò più blando, ma poi in partenza mi sono fatto un pò fregare dalle sensazioni che erano molto buone e probabilmente ho spinto un pò più del dovuto, arrivando alla fine un pò sulle gambe (la rampa che introduceva agli ultimi 2km mi è sembrata il mortirolo).
Il gap fra ottavo e nono km è dovuto in parte probabilmente ad una errata misurazione e in parte al fatto che l'ottavo presentava 300m di discesa e il nono 400 di salita, lieve ma neanche tanto, sicuramente non ho fatto quel salto di andatura.:yes:

Buona giornata a tutti!!!OK!OK!OK!
 
Buongiorno.
Oggi dopo 3 km di riscaldamento a ritmo blando, 2 km sotto i 4,00 al km. Poi recupero e 10 km a 4,25.
Domenica si va a Tappino per la mezza maratona, quindi domani FL per circa 12 km e giovedi 15 km di FM.
Buona giornata.
 
obiettivo.......... ?????

Lo prendo come allenamento da eseguire a 5 sec sotto il ritmo maratona. Non voglio rischiare di esaurire le risorse in anticipo e/o farmi male.
Poi la domenica seguente c'è la Ascoli-San Benedetto (33,250) da usare come test per la maratona.
Purtroppo sono reduce (dalla fine della primavera scorsa) da infortuni e non voglio ricaderci. Per ora mi accontento (comunque con tempi onorevoli) in attesa di tempi migliori.
Ciao.
 
Grazie a tutti ragazzi, devo dire che oggi mi sento piuttosto sodisfatto!!!

Effettivamente Icaro lo svolgimento che proponi era il piano gara che avevo in mente, arrivare agli ultimi 5 km e scendere a quel ritmo, dopo un avvio un pò più blando, ma poi in partenza mi sono fatto un pò fregare dalle sensazioni che erano molto buone e probabilmente ho spinto un pò più del dovuto, arrivando alla fine un pò sulle gambe (la rampa che introduceva agli ultimi 2km mi è sembrata il mortirolo).
Il gap fra ottavo e nono km è dovuto in parte probabilmente ad una errata misurazione e in parte al fatto che l'ottavo presentava 300m di discesa e il nono 400 di salita, lieve ma neanche tanto, sicuramente non ho fatto quel salto di andatura.:yes:

Buona giornata a tutti!!!OK!OK!OK!
hai fatto il mortirolo?
 
Oggi come programmato, circa 12 km di fondo lento.
Domani sono previsti 15 km di FP e poi riposo fino a domenica (gara di 21 km a Tappino -CB).
Buona giornata.
 
Oggi 15 km a 4,45 di media, con qualche km lento e qualcuno veloce. Ho bisogno di recuperare freschezza. Devo assorbire bene l'introduzione del 4° allenamento settimanale.
Ora riposo fino a domenica (21 km a Tappino -CB) con tanto stretching (forse farò una breve uscita in bicicletta senza forzare, per sciogliere un pò le gambe).
Buona giornata a tutti.
 
Ok. Riposo, allora..... ne ho bisogno.
Ciao. :)

anche io domenica a Tappino...........
ci arrivo con questa preparazione settimanale:

domenica: riposo..........
lunedi: 19 km di media intensità...........
martedi: 17 km con variazioni di ritmo (allenamento pesante)............
ieri: riposo.........
oggi: 17 km in totale scioltezza (4.20/4.30)...........
domani: riposo
sabato: 70'/80' lentissimi (6'/km).........

domenica: mezza di Tappino-Altilia con obiettivo di 1h14'59"..........
condizioni fisica attuale: discreta.

previsione..........
posso farcela............:yes:


bye.;)
 
Indietro