IBL banca PROMOZIONE

  • Ecco la 72° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    È stata un’ottava ricca di spunti per i mercati, dapprima con l’esito delle elezioni europee, poi con i dati americani incoraggianti sull’inflazione e la riunione della Fed. L’esito delle urne ha mostrato uno spostamento verso destra del Parlamento europeo, con l’avanzata dei partiti nazionalisti più euroscettici a scapito di liberali e verdi. In Francia, il presidente Macron ha indetto il voto anticipato dopo la vittoria di Le Pen e in Germania i socialdemocratici del cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno subito una disfatta record. L’azionario europeo ha scontato molto queste incertezze legate al rischio politico in Francia. Oltreoceano, i principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi record dopo che mercoledì sera, la Fed ha mantenuto invariati i tassi nel range 5,25-5,50%. I dot plot, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, stimano ora una sola riduzione quest’anno rispetto a tre previste a marzo. Lo stesso giorno è stato diffuso il report sull’inflazione di maggio, che ha mostrato un rallentamento al 3,3% e un dato core al 3,4%, meglio delle attese.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se tra un mese chiudessi il conto stando a quanto letto in passato dovrei avere gli interessi accumulati dal 1 Gennaio alla data di chiusura, la tempistica credo sia la solita dei vari conti correnti i 12 giorni lavorativi (altrimenti via di penale 40 euro per ritardata chiusura)
sì, certo, però ovviamente una volta che lo hai chiuso èchiuso: non potrai più usufruire della promo anche se lo riaprissi subito dopo :bye:
 
sì, certo, però ovviamente una volta che lo hai chiuso èchiuso: non potrai più usufruire della promo anche se lo riaprissi subito dopo :bye:
Ho aperto IBL unicamente come parcheggio temporaneo per poi vincolare alla migliore offerta disponibile quindi il suo destino è gia segnato..senza contare che poi mi scadono i sei mesi di gratuità del conto:)
 
Estratto conto disponibile
 
E' vero che gli interessi si prendono a fine anno e alla chiusura ma bisogna considerare che:
- con Progetto si rischia di non fare in tempo a svincolare anche facendo il giochetto dei bonifici ogni tre settimane (solo una parte si riuscirebbe) ed inoltre visto che ai vecchi clienti riconosce solo il 2% lo lascio vuoto;
- con FCA se si svincola prima del trimestre si prende solo lo 0,50%
A questo punto una parte la lascio su FCA ed un'altra su IBL
 
Pensavo di trovare gli interessi accreditati questa mattina ed invece.. nulla... lo stesso anche per voi?
 
Trovato gli interessi già da ieri ed anche l'e.c.

Devo dire una cosa: da questa banca sono uscito disgustato nel 2018 dopo lo scippo del bollo retroattivo sul c.d. con l'intenzione di non tornare più.

Nel 2022 sono rientrato turandomi il naso, però col passare del tempo ho notato una organizzazione ed una attenzione che non mi aspettavo.

Al momento la banca pare cambiata in meglio.
 
Ho aperto IBL unicamente come parcheggio temporaneo per poi vincolare alla migliore offerta disponibile quindi il suo destino è gia segnato..senza contare che poi mi scadono i sei mesi di gratuità del conto:)
Non è sempre gratis se tieni 5000?
Il costo sennò non è di un euro al mese?
 
Quindi ricapitolando: conto corrente gratuito per 6 mesi e se scelgo il pacchetto semplice pagherò un euro al mese e fino al 31.12.2023 imposta di bollo a carico della banca e mi danno il 2% di interessi; se vincolo mi danno il 2,65% annuo ma in questo caso l'imposta di bollo è sempre a carico della banca sulle somme vincolate?
 
Quindi ricapitolando: conto corrente gratuito per 6 mesi e se scelgo il pacchetto semplice pagherò un euro al mese e fino al 31.12.2023 imposta di bollo a carico della banca e mi danno il 2% di interessi; se vincolo mi danno il 2,65% annuo ma in questo caso l'imposta di bollo è sempre a carico della banca sulle somme vincolate?
Se ci tieni almeno 5000 euro sul libero o fai un vincolo di almeno 5000 il canone si azzera, non paghi 1 euro al mese
 
oggi hanno accreditato gli interessi al 31/12 OK!

Ho svuotato tutto e portato su fca e... illimity perché è appena uscita con Illimity una ottima promo 12 mesi al 3% non svincolabile (2,75% svincolabile).

Significa che per avere lo stesso ammontare di interessi con ibl si dovrebbero investire circa 18k in più

=50000*0,02*(1-0,26)-(50000*0,002) = 1010
=68250*0,02*(1-0,26) = 1010

cmq, per adesso lo tengo aperto eprché ogni tanto ci parcheggerò della liquidità
 
oggi hanno accreditato gli interessi al 31/12 OK!

Ho svuotato tutto e portato su fca e... illimity perché è appena uscita con Illimity una ottima promo 12 mesi al 3% non svincolabile (2,75% svincolabile).

Significa che per avere lo stesso ammontare di interessi con ibl si dovrebbero investire circa 18k in più

=50000*0,02*(1-0,26)-(50000*0,002) = 1010
=68250*0,02*(1-0,26) = 1010

cmq, per adesso lo tengo aperto eprché ogni tanto ci parcheggerò della liquidità
Con IBL però il bollo 0,2% NON lo paghi ;)
 
oggi hanno accreditato gli interessi al 31/12 OK!

Ho svuotato tutto e portato su fca e... illimity perché è appena uscita con Illimity una ottima promo 12 mesi al 3% non svincolabile (2,75% svincolabile).

Significa che per avere lo stesso ammontare di interessi con ibl si dovrebbero investire circa 18k in più

=50000*0,02*(1-0,26)-(50000*0,002) = 1010
=68250*0,02*(1-0,26) = 1010

cmq, per adesso lo tengo aperto eprché ogni tanto ci parcheggerò della liquidità
Perdonami ma io su fca non vedo il 2,50%. Illimity ottimo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro