IBL banca PROMOZIONE

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A me hanno detto che per bonificare oltre 50k va chiesta una autorizzazione specifica al momento, e loro alzano il massimale solo per quel giorno
A me l'hanno alzato per il giorno richiesto, ma hanno anche detto che sarebbe stata un'eccezione. Nel frattempo ho aperto FCA, piano piano sposto lì la lquidità. Se aumentanto il tasso di Conto Progetto sposto qlcs anche lì
 
A me hanno detto che per bonificare oltre 50k va chiesta una autorizzazione specifica al momento, e loro alzano il massimale solo per quel giorno
in che modalità hai chiesto questa autorizzazione devi telefonare scritta oppure?
 
in che modalità hai chiesto questa autorizzazione devi telefonare scritta oppure?
devi usare lo stesso modulo di variazione standard, inserendo a mano la cifra desiderata. Tale variazione occasionale vale solo 1 giorno
ti riporto le info ricevute dalla banca:

la variazione standard che la Filiale può eseguire è pari a 125mila Euro mensili e 50mila euro giornalieri. Oltre tale importi è consentita solo la variazione a titolo occasionale. In questo caso potrà tranquillamente riportare a mano/digitalmente sul corpo del modello gli importi della variazione che le interessano.
 
devi usare lo stesso modulo di variazione standard, inserendo a mano la cifra desiderata. Tale variazione occasionale vale solo 1 giorno
ti riporto le info ricevute dalla banca:
buono a sapersi, allora aggiungo la informazione in prima pagina :bye:
 

Allegati

  • ibl 27.12.png
    ibl 27.12.png
    85,6 KB · Visite: 45
Come si chiude il conto? C'è un formato da compilare e inviare? La carta ricevuta va restituita?
 
Chissà che con i tassi così in salita non cambi il trend!
 
però per chi ha aperto in promo col 2% credo che :
- non convenga aprire nessun vincolo col time deposit visti i tassi simili
- bollo a carico banca
a dire la verità da domani non conviene più nemmeno il cc, a meno di avere necessità di liquidità a breve: quello di ibl è un 2% con interessi erogati a fine anno, per cui sto spostando tutto vs i 2,5% di fca e bancaprogetto :bye:
 
I 40 centesimi se un bonifico viene revocato li riaccreditano subito?
Se programmo un bonifico che cade nel prossimo mese.. dato che i 40 centesimi li prendono quando si inserisce l'operazione, significa che posso mandare un'altro bonifico gratuito il mese successivo?
Qualcuno lo ha chiuso con migrazione ad altra banca? fanno problemi?
 
Se programmo un bonifico che cade nel prossimo mese.. dato che i 40 centesimi li prendono quando si inserisce l'operazione, significa che posso mandare un'altro bonifico gratuito il mese successivo?
Mi rispondo da solo su questa, la data di valuta dei 40cent viene inserita al giorno di addebbito del bonifico (quando viene programmato viene tolta solo la disponibilità), quindi ipotizzo conti come fatto direttamente nel mese successivo.
 
Mi rispondo da solo su questa, la data di valuta dei 40cent viene inserita al giorno di addebbito del bonifico (quando viene programmato viene tolta solo la disponibilità), quindi ipotizzo conti come fatto direttamente nel mese successivo.
è così per tutte le banche, non possono addebitarti la commissione se non hanno ancora eseguito il bonifico.
 
a proposito dei 40 cents, ho svuotato il conto tra il 30 e oggi usufruendo in entrambi i casi del primo bonifico gratis (o meglio, rimborsato ai primi giorni del mese successivo). Ho tenuto conto dei 0,4+0,4 e quindi tra qualche giorno riceverò 0,4 per il bonifico del 30/12 e altri 0,4 ai primi di febbraio per un totale residuo sul conto di 0,8. Quindi, se volessi effettivamente azzerare il conto l'unico modo è chiuderlo? :bye:
 
a dire la verità da domani non conviene più nemmeno il cc, a meno di avere necessità di liquidità a breve: quello di ibl è un 2% con interessi erogati a fine anno, per cui sto spostando tutto vs i 2,5% di fca e bancaprogetto :bye:
Se tra un mese chiudessi il conto stando a quanto letto in passato dovrei avere gli interessi accumulati dal 1 Gennaio alla data di chiusura, la tempistica credo sia la solita dei vari conti correnti i 12 giorni lavorativi (altrimenti via di penale 40 euro per ritardata chiusura)
 
Se tra un mese chiudessi il conto stando a quanto letto in passato dovrei avere gli interessi accumulati dal 1 Gennaio alla data di chiusura, la tempistica credo sia la solita dei vari conti correnti i 12 giorni lavorativi (altrimenti via di penale 40 euro per ritardata chiusura)
non credo sia questa la regola da applicare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro