IBL banca PROMOZIONE

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bonifici in uscita verso Directa

Buongiorno, mi rivolgo ai pochi che hanno aperto in filiale come me.
Mi sembra che in questo caso si possa bonificare verso qualsiasi Iban ma ho il dubbio se si possa fare anche verso Directa Sim.
Nel senso che finora tutti i bonifici a Directa li avevo fatti sempre da Fineco
 
Buongiorno, mi rivolgo ai pochi che hanno aperto in filiale come me.
Mi sembra che in questo caso si possa bonificare verso qualsiasi Iban ma ho il dubbio se si possa fare anche verso Directa Sim.
Nel senso che finora tutti i bonifici a Directa li avevo fatti sempre da Fineco

E perché non dovrebbe essere possibile?
 
c'entra per dire che non bisogna essere fossilizzati solo su IBL !

Sono d'accordo, specialmente considerando il fatto che il conto controcorrente di per sé é " un po' " fuori mercato. Senza la promo del 2% sino a giugno non credo che in molti lo avrebbero preso in considerazione qui sul forum, nonostante la pubblicità anche in TV, la sua apertura e infatti quasi tutti già pensano a come chiuderlo un volta scaduto il 2% sul libero. Secondo me IBL avrebbe dovuto rendere questo suo conto più simile, come condizioni generali, proprio a Si Conto (ad esempio), in questo modo chi apriva ora attirato dalla promo sarebbe comunque quasi sicuramente rimasto alla sua scadenza e magari avrebbe cominciato ad utilizzarlo come conto principale!
 
Sono d'accordo, specialmente considerando il fatto che il conto controcorrente di per sé é " un po' " fuori mercato. Senza la promo del 2% sino a giugno non credo che in molti lo avrebbero preso in considerazione qui sul forum, nonostante la pubblicità anche in TV, la sua apertura e infatti quasi tutti già pensano a come chiuderlo un volta scaduto il 2% sul libero. Secondo me IBL avrebbe dovuto rendere questo suo conto più simile, come condizioni generali, proprio a Si Conto (ad esempio), in questo modo chi apriva ora attirato dalla promo sarebbe comunque quasi sicuramente rimasto alla sua scadenza e magari avrebbe cominciato ad utilizzarlo come conto principale!

Possono sempre organizzare "qualcosa" per il secondo semestre
 
Sono d'accordo, specialmente considerando il fatto che il conto controcorrente di per sé é " un po' " fuori mercato. Senza la promo del 2% sino a giugno non credo che in molti lo avrebbero preso in considerazione qui sul forum, nonostante la pubblicità anche in TV, la sua apertura e infatti quasi tutti già pensano a come chiuderlo un volta scaduto il 2% sul libero. Secondo me IBL avrebbe dovuto rendere questo suo conto più simile, come condizioni generali, proprio a Si Conto (ad esempio), in questo modo chi apriva ora attirato dalla promo sarebbe comunque quasi sicuramente rimasto alla sua scadenza e magari avrebbe cominciato ad utilizzarlo come conto principale!

io ho cominciato a utilizzarlo come conto principale ma ha grossi limiti, soprattutto il contactless che 9 volte su 10 non funziona, 500 euro di tetto massimo per il bancomat non modificabile, bonifici e prelievi a pagamento... è decisamente troppo zoppo per essere usato come conto principale, sarebbero necessari troppi compromessi, infatti dopo questo mesetto di disavventure ho deciso di usarlo solo come parcheggio per avere il 2% di interessi... e magari lo chiudo anche prima del 30 giugno non appena esce un conto deposito vincolato al 5%... attendo al varco
 
Ultima modifica:
Buongiorno, mi rivolgo ai pochi che hanno aperto in filiale come me.
Mi sembra che in questo caso si possa bonificare verso qualsiasi Iban ma ho il dubbio se si possa fare anche verso Directa Sim.
Nel senso che finora tutti i bonifici a Directa li avevo fatti sempre da Fineco

è una domanda che dovresti postare nel thread di directa: https://www.finanzaonline.com/forum/trading-on-line/2005448-alcune-domande-su-directa-vol-v.html

cmq, si può fare: è un normale bonifico vs il conto di directa aperto presso banca sella (e directa accetta anche gli istantanei)
ovviamente se vuoi invece trasferire da directa a ibl devi prima censire ibl come conto di appoggio su directa :bye:
 
è una domanda che dovresti postare nel thread di directa: https://www.finanzaonline.com/forum/trading-on-line/2005448-alcune-domande-su-directa-vol-v.html

cmq, si può fare: è un normale bonifico vs il conto di directa aperto presso banca sella (e directa accetta anche gli istantanei)
ovviamente se vuoi invece trasferire da directa a ibl devi prima censire ibl come conto di appoggio su directa :bye:

È inutile postarla. Ho già scritto che si può (verificato personalmente).
 
certo che il bancomat di questo conto fa proprio pietà, la metà delle volte non funziona il contactless e devo inserirla... segnalato decine di volte al servizio clienti e mai risolto

Non pensavo che qualcuno l'avesse attivato e avesse pensato di utilizzarlo seriamente :D ;)
 
io uso spesso il bancomat e il contactless funziona sempre, anche con cifre superiori a 25 euro...infatti mi chiedo quale sia il limite .... sarà 50 spero! il limite dei 500 euro è una stupidata, volevo rendere principale questo conto corrente, invece ne aprirò un altro
 
salve ragazzi

dopo la prima bocciatura a seguito del terzo grado, come già sapete, ho provato a rientrare dalla finestra,
stavolta in fase di terzo grado, sono stati promessi vincoli a 5 cifre :D
dopo 1 ora, CONTO ATTIVATO

il parcheggio è ora operativo!
 
salve ragazzi

dopo la prima bocciatura a seguito del terzo grado, come già sapete, ho provato a rientrare dalla finestra,
stavolta in fase di terzo grado, sono stati promessi vincoli a 5 cifre :D
dopo 1 ora, CONTO ATTIVATO

il parcheggio è ora operativo!

Hai mentito sapendo di mentina :D
 
....è un mondo difficile....

ora widiba mi chiede di registrare un video per far uscire denaro verso ibl....
altri che fanno ostruzionismo in altra maniera....
chi modifica la legge della patrimoniale....
etc... etc....

questa è la conseguenza di avere banche +/- alla frutta....
 
....è un mondo difficile....

ora widiba mi chiede di registrare un video per far uscire denaro verso ibl....
altri che fanno ostruzionismo in altra maniera....
chi modifica la legge della patrimoniale....
etc... etc....

questa è la conseguenza di avere banche +/- alla frutta....

per fortuna succedono soltanto a te :bye:
 
innalzamento massimali richiesto il gg stesso di apertura conto

eseguito in poche ore senza problemi di sorta ne altro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro