III Roma

nessuno garantisce piena libertà, giustizia, eguaglianza

sarebbe sopravvalutare la razza umana, che invece procede e agisce per approssimazioni ed è continuamente nell'incertezza

a mio parere poi è un "esperimento" che non potrà andare troppo lontano..

Sears fattene una ragione: la libertà stile gang mexicana non è l'equivalente di libertà y progreso. È solo una fetecchia.
 
Sears fattene una ragione: la libertà stile gang mexicana non è l'equivalente di libertà y progreso. È solo una fetecchia.

anche libertà y progreso l'hanno già cucinata in tutte le salse senza grandi risultati

non ci credo più, continua il progetto per una vita e un'abitazione autosufficiente e indipendente come sto facendo io, in futuro potrebbe servire
 
Sears fattene una ragione: la libertà stile gang mexicana non è l'equivalente di libertà y progreso. È solo una fetecchia.


ma non è mai esistita una roba del genere in usa, siamo realisti, dai... ci sono zone intere degli usa- zone abitate- che sono ancora senza elettricità, senza elettricità, ma ci rendiamo conto???

in europa non esiste una cosa simile

quando sento obamba e soci dire che la russia ha delle zone rurali arretrate come la siberia ( col freddo che ci fa... la siberia verso il gobi non è molto abitabile in effetti ) con le contadine nell' isba, mi viene da ridere

chiunque abbia girato un po' l' america, anche per breve tempo, vede scene raccapriccianti, come gente che abita nei camper... qui li chiamiamo rom e sono un' etnia non italica, là sono cittadini comuni, invece... possono dire finchè vogliono... ah, ma sono i redneck... non è solo il sud, è anche il nord, si vada in montana a vedere come vivono, WS crea bolle, balle e bubboni, si frega l' oro delle nazioni e le risorse dell' africa, pretende di andare a comandare con le pez.ze al cù.l0 in casa di Zio Caesar, e poi hanno i cittadini ridotti come barboni... ma dai

e ci sarebbe qualcosa da imparare da questi cavernicoli, che con le loro balle e arie non sono diversi da alcune favelas di rio?
 
ma non è mai esistita una roba del genere in usa, siamo realisti, dai... ci sono zone intere degli usa- zone abitate- che sono ancora senza elettricità, senza elettricità, ma ci rendiamo conto???

Pallade, mannaggia a te! Quelli sono gli Amish!!
 
Pallade, mannaggia a te! Quelli sono gli Amish!!

no no, gli amish sono una cosa, i cittadini americani colle pe.zze al sedere che hanno ancora il bagno fuori dalla catapecchia in cui vivono sono ben diversi dagli amish col carretto e il cavallo

gli amish hanno scelto di andare in giro ancora come nell' 800

mentre questi che vidi con questi occhi erano poveretti per cui non esisteva welfare state di alcun genere

e non erano solo di etnia africana, erano anche i suoi cari ' celti'

se uno si fa un tour generale in usa li vede, non è un mistero, e non c' è bisogno di andare nel bronx o a new orleans per vedere i derelitti, basta anche una piccola town di campagna

dove uno penserebbe che la vita sia più ' sana'... invece no

io ero sconvolta, questi poveretti che collezionavano lattine di coca cola vecchie, e che chiamavano ' antiquariato' una vecchia cassa di inizio 900...

un sacco di rigattieri da quelle parti, raccoglievano di tutto per sbarcare il lunario, di quel ciarpame pazzesco, qui i rigattieri non esistono nemmeno più
 
calci nei denti dal venezuela

https://aurorasito.wordpress.com/2015/03/16/la-sconfitta-venezuelana-di-obama/

La sconfitta venezuelana di Obama


grande presidente maduro

parole da incidere

Il 9 marzo, il presidente degli USA Barack Obama dichiarava il Venezuela “minaccia inusuale e straordinaria alla sicurezza nazionale degli USA“, invocando l’International Emergency Economic Powers Act (IEEPA) contro il Venezuela. Altri Stati che attualmente subiscono l’IEEPA sono Iran, Myanmar, Sudan, Russia, Zimbabwe, Siria, Bielorussia e Corea democratica. Obama quindi imponeva sanzioni contro sette dirigenti venezuelani tra cui Justo Jose Noguera Pietri, presidente della Società venezuelana della Guayana (CVG) e Katherine Nayarith Haringhton Padron, pubblico ministero che persegue i golpisti. Il Presidente venezuelano Nicolas Maduro rispondeva bollando le dichiarazioni di Obama come “ipocrite“, affermando che gli Stati Uniti sono la massima minaccia al mondo. “Voi siete la vera minaccia che ha creato Usama bin Ladin… Difendi i diritti umani dei cittadini statunitensi neri uccisi nelle città degli Stati Uniti ogni giorno, Obama. Ho detto ad Obama, come vuoi essere ricordato? Come Richard Nixon che spodestò Salvador Allende in Cile? Come il Presidente Bush, responsabile del tentato spodestamento del Presidente Chavez?… Beh il presidente Obama già ha fatto la sua scelta… sarà ricordato come il presidente Nixon. The Wall Street Journal ha scritto che è arrivato il momento di chiamarmi tiranno, rispondo: Sarei un tiranno perché non mi lascio rovesciare? E se mi lascio rovesciare sarei un democratico? Il popolo dovrebbe consentire l’installazione di un “governo di transizione”, eliminando la Costituzione? Non lo permetterò e, se necessario, mi batterò per le strade con il nostro popolo e le nostre forze armate. Vogliamo pace, stabilità e convivenza. Che farebbe il presidente Obama se un colpo di Stato venisse organizzato contro il suo governo? Chi persiste in attività terroristiche e colpi di Stato è fuori dalla Costituzione, va arrestato e giudicato, e se anche Wall Street Journal o New York Times mi chiamano tiranno, non si tratta di tirannia, ma della legge”.
 
Banca delle Infrastrutture Eurasiatiche, ritorna a parlare il Marchese De Villepin, eurasiatista, tanto odiato dai neocons USA ( ne causarono la caduta quando si oppose alla guerra in Iraq ):

Le menti europee non riescono a capire la geopolitica? Naturalmente, la capiscono perfettamente. Citando de Villepin, in termini diplomatici la Via della Seta è “una visione politica che apre la via ai Paesi europei al rinnovato dialogo con i partner del continente asiatico, che potrebbe contribuire a trovare, per esempio, programmi flessibili tra Europa e Russia, in particolare trovando i fondi necessari per la stabilizzazione dell’Ucraina. Il rapporto tra Oriente e occidente deve ancora avviarsi“.

“E’ una visione economica che si adatta alla pianificazione cinese della cooperazione economica internazionale. In un mondo finanziario volatile e instabile è necessario adottare il giusto approccio ai progetti a lungo termine utilizzando i nuovi strumenti multilaterali“, ha scritto de Villepin.


https://aurorasito.wordpress.com/2015/03/16/anche-leuropa-fa-perno-sulla-cina/
 
no no, gli amish sono una cosa, i cittadini americani colle pe.zze al sedere che hanno ancora il bagno fuori dalla catapecchia in cui vivono sono ben diversi dagli amish col carretto e il cavallo

gli amish hanno scelto di andare in giro ancora come nell' 800

mentre questi che vidi con questi occhi erano poveretti per cui non esisteva welfare state di alcun genere

e non erano solo di etnia africana, erano anche i suoi cari ' celti'

se uno si fa un tour generale in usa li vede, non è un mistero, e non c' è bisogno di andare nel bronx o a new orleans per vedere i derelitti, basta anche una piccola town di campagna

dove uno penserebbe che la vita sia più ' sana'... invece no

io ero sconvolta, questi poveretti che collezionavano lattine di coca cola vecchie, e che chiamavano ' antiquariato' una vecchia cassa di inizio 900...

un sacco di rigattieri da quelle parti, raccoglievano di tutto per sbarcare il lunario, di quel ciarpame pazzesco, qui i rigattieri non esistono nemmeno più
Vai in West Virginia o negli Appalachi :D
 
Vi siete fatti fregare tutti e due dal tour operator :)
 
Vai in West Virginia o negli Appalachi :D

no no caro mio, io là col piffero che ci rimetto pié...

anzi, Il Messo di Dio mi ha promesso che quella roba diverrà isolotti e arcipelaghi, mentre andiamo da Lisbona a Vladivostok con una pelliccia di visone e un colbacco di zibellino, sulla trans siberiana rimessa a nuovo

il dottor zivago è uno dei libri più belli mai scritti

è più facile che io e tua moglie ordiniamo un samovar di thé bolshoi a irkutsk che io metta piede di nuovo in quelle zone diroccate e depresse... e poi hanno il coraggio di dire che certe zone del sud italia o del veneto sono depresse... non hanno mai visto la depressione...

intanto i soci di cina vanno avanti:


L’amministrazione Obama ha mancato il punto. Com’è potuto accadere che un presidente intellettuale si sia sperduto in Mesopotamia in una guerra infinita e in Eurasia a caccia di obiettivi che non influenzano direttamente gli interessi vitali degli Stati Uniti, mentre una tale riconfigurazione epocale del dramma asiatico si svolge proprio sotto il suo naso? Pechino ha capovolto la strategia del ‘perno’ degli Stati Uniti per contenerla non solo in termini intellettuali, ma anche in termini politici e diplomatici. Pechino prevede di svelare il piano di attuazione della ‘Cintura e Via’ al Forum Boao 2015 di fine mese. Fonti di Pechino hanno detto a Xinhua che sono stati individuati “centinaia” di progetti infrastrutturali.
 
Vi siete fatti fregare tutti e due dal tour operator :)

considerato che il mio tour operator era un membro della famosa famigliola texana, direi che partivo cosciente della fregatura :D

ci sarebbe stato da stupirsi del contrario casomai ( e infatti all' ultima telefonata- delirio in cui intimava di andare in nord america ho riappeso il telefono e ho guardato le foto di irkutsk... se solo mi togliessero quell' alga dal bajkal... ma io vorrei sapere chi ce l' ha portata la spyrogyra nel bajkal... è un attentato al punto più puro del globo )
 
guarda che roba... ma te lo immagini fare un' adorazione del Sole quando il lago è ghiacciato così

lago-baikal-in-siberia.jpg
 
bajkal presso olkhon quando ghiaccia

la roccia sciamanica
 

Allegati

  • phoca_thumb_l_lago-bajkal.jpg
    phoca_thumb_l_lago-bajkal.jpg
    53,8 KB · Visite: 821
no no caro mio, io là col piffero che ci rimetto pié...

anzi, Il Messo di Dio mi ha promesso che quella roba diverrà isolotti e arcipelaghi, mentre andiamo da Lisbona a Vladivostok con una pelliccia di visone e un colbacco di zibellino, sulla trans siberiana rimessa a nuovo

il dottor zivago è uno dei libri più belli mai scritti

è più facile che io e tua moglie ordiniamo un samovar di thé bolshoi a irkutsk che io metta piede di nuovo in quelle zone diroccate e depresse... e poi hanno il coraggio di dire che certe zone del sud italia o del veneto sono depresse... non hanno mai visto la depressione...

intanto i soci di cina vanno avanti:


L’amministrazione Obama ha mancato il punto. Com’è potuto accadere che un presidente intellettuale si sia sperduto in Mesopotamia in una guerra infinita e in Eurasia a caccia di obiettivi che non influenzano direttamente gli interessi vitali degli Stati Uniti, mentre una tale riconfigurazione epocale del dramma asiatico si svolge proprio sotto il suo naso? Pechino ha capovolto la strategia del ‘perno’ degli Stati Uniti per contenerla non solo in termini intellettuali, ma anche in termini politici e diplomatici. Pechino prevede di svelare il piano di attuazione della ‘Cintura e Via’ al Forum Boao 2015 di fine mese. Fonti di Pechino hanno detto a Xinhua che sono stati individuati “centinaia” di progetti infrastrutturali.
A mangiare caviale e a bere vodka lungo la Transiberiana :D
 
Caspita , Irkutsk è una città isolata dal mondo , anche se è bella grossa ( 587000 abitanti )
 
La causa? Il livello dell'acqua nel lago si sta avvicinando al minimo critico e gli esperti non potranno far nulla fino ad aprile, ovvero nel momento in cui inizierà a sciogliersi la neve e l'acqua riprenderà ad affluire al suo interno.

Il lago Baikal è il serbatoio di acqua dolce più profondo del mondo è il suo stato di salute è a dir poco preoccupante. Gli sforzi dei ricercatori dell'Istituto di Baikal, volti ad evitare l'abbassamento del livello dell'acqua, non stanno servendo. "In inverno l'acqua non scorre nel lago, lo scorrimento inizia quando la neve comincia a sciogliersi ed è probabile che avvenga nel mese di aprile", ha dichiarato il Dott Yendon Garmayev, direttore dell'Istituto Baikal. "In tal caso agire sul livello dell'acqua è impossibile. Le norme stabilite dal governo nel 2001 limitano il nostro campo d'azione e non ci possiamo far nulla", ha aggiunto lo studioso.

Il governo indica come stato di criticità - e quindi eventuali interventi straordinari - ad un livello minimo di 456 metri, attualmente la colonna d'acqua ha un valore di 456,09 metri e si tratta della misura più bassa in 60 anni. Secondo i ricercatori la causa di tutto ciò è imputabile alle attività sconsiderate delle aziende di Irkutsk, che utilizzano le acque del lago per gli usi più disparati. Ad influire notevolmente è stata anche un'estate - quella del 2014 - particolarmente secca e la deforestazione lungo le rive del fiume Selenga (il principale affluente del lago Baikal).
 
Indietro