Il bluff è stato visto

Non era una pandemie ma un'epidemia. Colera Napoli 1973

L'improvvisa epidemia, forse causata dal consumo di cozze crude o altri frutti di mare contaminati dal vibrione,[5] causò un grande allarmismo nella popolazione (all'ospedale Cotugno di Napoli vennero ricoverate 911 persone in dieci giorni), ma già pochi giorni dopo l'inizio dell'emergenza venne avviata la più grande operazione di profilassi nel secondo dopoguerra che portò alla vaccinazione di circa un milione di napoletani in appena una settimana, grazie anche all'aiuto dell'impiego delle siringhe a pistola messe a disposizione dalla Sesta Flotta degli Stati Uniti.[6]

SIRINGHE A PISTOLA DEI MILITARI AMERICANI???? :eek:

Pensa se ci fosse stato Twitter :D
 
Perchè le misure restrittive probabilmente sono poco restrittive.
La gente pensa che siamo fuori dal delirio, quindi non ci sono controlli, mascherina non si usa, "sono vaccinato quindi sono a posto" ecc.
Invece purtroppo pare non sia così. :wall:

Se vai in posti dove controllano seriamente ( ospedali, almeno qui da me) funziona così. Per andare in visita ai reparti ti misurano la temperatura e devi avere la mascherina sempre indossata, questo all'entrata dove ti mettono un bracciale si riconoscimento poi vai ai piani e devi avere green pass valido ( da vaccino o tampone non cambia) che è controllato. Visita massima 15/20 minuti e spesso hanno anche un sopravestito monouso da farti usare prima di entrare nelle camere.
Il tutto piuttosto organizzato e rapido
 
Perchè le misure restrittive probabilmente sono poco restrittive.
La gente pensa che siamo fuori dal delirio, quindi non ci sono controlli, mascherina non si usa, "sono vaccinato quindi sono a posto" ecc.
Invece purtroppo pare non sia così. :wall:

Giusto!! Sta gente che pensa di tornare a fare la vita di prima come quegli sciagurati senza (euro)dio degli inglesi...ma come gli viene in mente, io mi domando?!
Fossi in Draghi e Speranza metterei un bel lockdown duro (oltre al green pass per andare al supermercato) così gli passa la voglia!!!
La ricreazione è finita, è bene che gli italiani abbiano sempre bene a mente che la vita è sofferenza, cribbio!
 
secondo un quotidiano non esattamente antigovernativo ( La Stampa )

Mario Draghi verso la "ritirata strategica" sul Green pass? Marcello Sorgi, il sospetto sul premier – Libero Quotidiano

leggetevi l'articolo , Sorgi ipotizza quanto si sosteneva da tempo qui , cioè che avrebbero imposto il gp salvo poi precipitosa ritirata

( dovuta a piazza e secondo me soprattutto a quelle piccole imprese che ne hanno le oo piene dei capricci del governo e della condiscendenza delle associazioni di categoria )

Non ti puoi fidare di Sorgi, lui è una delle voci del potere.
Questa "notizia" potrebbe solo essere un modo di far diminuire le proteste perchè "non serve più, l'obiettivo è stato raggiunto".
 
Perchè le misure restrittive probabilmente sono poco restrittive.
La gente pensa che siamo fuori dal delirio, quindi non ci sono controlli, mascherina non si usa, "sono vaccinato quindi sono a posto" ecc.
Invece purtroppo pare non sia così. :wall:

non e' finita, ma non e' neanche quella della primavera 2020 o dell'autunno inverno successivo
ma proprio per niente

mantenere attenzione ci sta, ma aumentare maniacalita' non ha senso

oltretutto quel che si sta facendo ora ha un mero obbiettivo punitivo piu' che limitare...

cosa poi
i contagi ?

se continuiamo a contarli con l'enfasi attuale
praticamente non finira' mai :rolleyes:
 
Non era una pandemie ma un'epidemia. Colera Napoli 1973

L'improvvisa epidemia, forse causata dal consumo di cozze crude o altri frutti di mare contaminati dal vibrione,[5] causò un grande allarmismo nella popolazione (all'ospedale Cotugno di Napoli vennero ricoverate 911 persone in dieci giorni), ma già pochi giorni dopo l'inizio dell'emergenza venne avviata la più grande operazione di profilassi nel secondo dopoguerra che portò alla vaccinazione di circa un milione di napoletani in appena una settimana, grazie anche all'aiuto dell'impiego delle siringhe a pistola messe a disposizione dalla Sesta Flotta degli Stati Uniti.[6]

Bravo. Torniamo indietro di 40 anni. Vaffanchulo a 40 anni di scienza e ricerche. :D
Già che ci siamo torniamo alle lampade a petrolio.
BlackM lo farebbe per combatterea pandemia se Draghi lo dovesse ordinare. :D
 
Ma pensa...durante una pandemia globale, con un virus aerobico...le cose cambiano :eek:
Ma no!!!!!! Incredibile oh! Io pensavo che uno potesse prendere una decisione, che so nel 2015, e poi tenerla sempre uguale!
La realtà magari cambia, ma chi se ne frega, bisogna essere coerenti, se no uno è un buffone.
Spettacolo!
In economia magari, stessa cosa. Ho detto una cosa due anni fa, poi arriva il Covid e chissene...ho detto che si fa una cosa e si fa, cribbio!

Ma certo Black, è sicuramente così :D
Non abbiamo ancora capito come funziona, no?

Prima: Figuriamoci se serve, assolutamente no (certificato vaccinale per viaggiare? Pfui! Terza dose di vaccino? Nemmeno per sogno!), poi piano piano si inizia a insinuare l'idea che..mah forse, per pochi casi, limitati, potrebbe essere...finchè poi all'improvviso: Eh non possiamo fare altrimenti :asd:

Ma sicuramente siamo malpensanti noi, ci mancherebbe. Mica sono loro che ormai si fanno sgamare come dei polli.
 
Più probabile che non rimuovano l'obbligo nella forma ma che cessi di esistere nella sostanza daltronde inefficienza e vigliaccheria sono marchi di fabbrica dei governi italiani da secoli.
Nella sostanza l'obbligo non e' mai esistito, ad alcuni piace combattere battaglie gia' vinte.

inefficienza e vigliaccheria sono marchi di fabbrica dei governi italiani da secoli
In questo caso non del governo, ma degli imprenditori che avrebbero dovuto far rispettare l'obbligo (e non lo fanno).
Pero' poi quando viene il governo coraggioso ed efficiente sono sicuro che ci lamenteremo della "dittatura".
 
Giusto!! Sta gente che pensa di tornare a fare la vita di prima come quegli sciagurati senza (euro)dio degli inglesi...ma come gli viene in mente, io mi domando?!
Fossi in Draghi e Speranza metterei un bel lockdown duro (oltre al green pass per andare al supermercato) così gli passa la voglia!!!
La ricreazione è finita, è bene che gli italiani abbiano sempre bene a mente che la vita è sofferenza, cribbio!

Gli sciagurati infatti hanno decine di migliaia di nuovi casi e sui loro giornali si vocifera di nuove restrizioni.
o comunque per me va bene il liberi tutti eh. Fossi in Draghi io lo farei. Poi ognuno si farà i quazzi suoi e se non ci saranno più posti in ospedale amen.
O magari andrà benissimo e il Covid morirà da solo. Per me va bene.
 
Ma certo Black, è sicuramente così :D
Non abbiamo ancora capito come funziona, no?

Prima: Figuriamoci se serve, assolutamente no (certificato vaccinale per viaggiare? Pfui! Terza dose di vaccino? Nemmeno per sogno!), poi piano piano si inizia a insinuare l'idea che..mah forse, per pochi casi, limitati, potrebbe essere...finchè poi all'improvviso: Eh non possiamo fare altrimenti :asd:

Ma sicuramente siamo malpensanti noi, ci mancherebbe. Mica sono loro che ormai si fanno sgamare come dei polli.

Esatto, è tutto fatto apposta da persone cattive, per renderti schiavo!
 
Non ti puoi fidare di Sorgi, lui è una delle voci del potere.
Questa "notizia" potrebbe solo essere un modo di far diminuire le proteste perchè "non serve più, l'obiettivo è stato raggiunto".
Sagace.:o
Un po' come una false flag.
 
Gli sciagurati infatti hanno decine di migliaia di nuovi casi e sui loro giornali si vocifera di nuove restrizioni.
o comunque per me va bene il liberi tutti eh. Fossi in Draghi io lo farei. Poi ognuno si farà i quazzi suoi e se non ci saranno più posti in ospedale amen.
O magari andrà benissimo e il Covid morirà da solo. Per me va bene.
La cosa bella del mondo e' che e' grande e vario, cosi' gli ossessionati del GP ogni volta possono trovare il loro paese di riferimento che sta facendo, ha fatto o fara' come dicono loro.
Per cortesia, basta.
 
Gli sciagurati infatti hanno decine di migliaia di nuovi casi e sui loro giornali si vocifera di nuove restrizioni.
o comunque per me va bene il liberi tutti eh. Fossi in Draghi io lo farei. Poi ognuno si farà i quazzi suoi e se non ci saranno più posti in ospedale amen.
O magari andrà benissimo e il Covid morirà da solo. Per me va bene.

scusa...seguo poco le conte, figuriamoci quelle inglesi
mi pare pero' che abbiano alti contagi
ma ospedalizzazioni e ti comunque poco mosse ?

significherebbe che il vaccino comunque fa il suo mestiere no ?

dovrebbe essere buon segno e che permetta di allentare tensioni e restrinzioni

perche' tutto e' ricondotto all'allarmismo ed all'attuare ed approvare misure rigide ?
 
Ultima modifica:
La cosa bella del mondo e' che e' grande e vario, cosi' gli ossessionati del GP ogni volta possono trovare il loro paese di riferimento che sta facendo, ha fatto o fara' come dicono loro.
Per cortesia, basta.

io non sono un ossessionato del gp,

mi pare lo sia piu' quello che non me lo vuol dare pur essendo un guarito ed avendo coperture milgiori di qualsiasi vaccinato

forse quella in atto e' un ossessione di diverso tipo
 
Gli sciagurati infatti hanno decine di migliaia di nuovi casi e sui loro giornali si vocifera di nuove restrizioni.
o comunque per me va bene il liberi tutti eh. Fossi in Draghi io lo farei. Poi ognuno si farà i quazzi suoi e se non ci saranno più posti in ospedale amen.
O magari andrà benissimo e il Covid morirà da solo. Per me va bene.

In Italia ci vorrà sempre molto poco per riempire i posti in ospedale. Non per niente la Germania ha avuto la metà dei nostri morti (oltre al fatto di non avere imb*cilli al governo). Quante terapie intensive ha fatto costruire Draghi con i soldi a debito?
 
io non sono un ossessionato del gp,

mi pare lo sia piu' quello che non me lo vuol dare pur essendo un guarito ed avendo coperture milgiori di qualsiasi vaccinato

forse quella in atto e' un ossessione di diverso tipo
Non mi riferivo sicuramente a te.

forse quella in atto e' un ossessione di diverso tipo
Sicuro, il GP e' solo un pretesto.
 
Non mi riferivo sicuramente a te.

Sicuro, il GP e' solo un pretesto.

preciso che non me la son sentita addosso...ma sul tema ossessione mi pare che ce ne sia abbondante su entrambi i fronti ecco...questo si
e se ne potrebbe fare veramente a meno
 
La cosa bella del mondo e' che e' grande e vario, cosi' gli ossessionati del GP ogni volta possono trovare il loro paese di riferimento che sta facendo, ha fatto o fara' come dicono loro.
Per cortesia, basta.

Cosi come i no vax.
 
Domenica ho fatto la prima dose ma se sarà indetto uno sciopero generale contro il green pass aderirò, non voglio che altri fossero costretti a vaccinarsi per lavoro e/o per frequentare scuole e università
 
Indietro