Il bund grafico e didascalico 4

Buon inizio settimana a tutti,
Non ci sono le condizioni per effettuare operazioni.
questa settimana riunioni fed boe e bce,la boj la settimana scorsa ha detto sostanzialmente che chiudera gli acquisti a dicembre di commercial paper e quant'altro iniziando a ridurre la liquidità circolante aggiungo io ma di segnali sul mercato monetario ancora non ve ne sono,si rimane a occhio analizzando i fed founds ed il mercato monetario ad un possibile rialzo tra febbraio e novembre per la fed e intorno a luglio per la bce.

Detto questo i fondamentali li ritengo ampiamente short visti i rendimanti del bund attuali ma lo spazio di salita c'è purtroppo almeno fino il valore di 123 del contratto future bund di dicembre.

I ts hanno girato tutti long ( quello piu breve da un long 122.77) .

Quindi situazione di stand by .
Analizzero se ci sono figure da impostare per la scadenza novembre ma il vix non promette bene per il laterale avendo rotto al rialzo il range predefinito di "lateralita"

Non aggiungo altro e saluto tutti.

e oggi ne abbiamo la conferma
dati che in condizioni normail avrebbero mandato a picco l'obbligazionario che invece è immobile
 
e oggi ne abbiamo la conferma
dati che in condizioni normail avrebbero mandato a picco l'obbligazionario che invece è immobile

Si questo succede da molto tempo .
Purtroppo ci vuole pazienza ,e sopratutto l'evento sorpresa che puo far scatenare le vendite.
Le borse questa settimana non aiuteranno di certo le vendite di bond .
Io aspetto che si scoprino le carte per iniziare a caricare forte gli short.
Come hai potuto vedere ho mollato subito a 121.20 gli short dopo il pil americano perche continuo a non fidarmi delle discese "pilotate" .
Questo lo ripeto da mesi quando si scendera non daranno il tempo di uscire come qualcuno giustamento a scritto la porta sara una e non riusciranno ad uscire tutti insieme ;) .
 
e oggi ne abbiamo la conferma
dati che in condizioni normail avrebbero mandato a picco l'obbligazionario che invece è immobile

Hai incassato gli short? ;)
Credevo ad una diminuzione del carry trade ed ad un seguito all'annuncio della boj di giovedi scorso che dichiarava la fine dell'acquisto di commercialpaper e altro a dicembre invece la bank of england annuncia aumento del quantitative easing da 175 miliardi di sterline a 200 miliardi.
E la bce per non essere di meno dice che fino primavera non diminueiranno gli acquisti .
La fed praticamente anch'essa non ha mostrato segni di inversione all'attività espansiva.
Io credo che si compri lo scenario di breve periodo con salita azionario e vendita bund ma in buona sostanza il bund nel lungo periodo non ha alternative a questo punto a meno di eventi esogeni che porterebbero veramente a scenari deflattivi poco credibili.
Scenario ormai fragile per chi scommette ancora su tassi bassi ancora per molto a mio avviso i segnali invece iniziano a manifestarsi,probabilmente dovremo aspettare fine gennaio stagionalmente li iniziano a venire giu bene.
Mi è sembrato oggi il discorso di trichet simile a quando nel luglio famoso alzava i tassi al 4.25 fuori ormai da ogni logica(adesso il contrario li tengono bassi fuori da ogni logica)
Faranno sicuramente finte fuori dal range "tecnico" che facilmente si puo graficamente disegnare .
Mi attendo una finta al rialzo su di una correzione significativa dell'azionario tra qui e gennaio e poi giu di brutto senza lasciare scampo .
Poi dollaro in recupero e borse lateral rialziste con tassi al rialzo.
Ciao graditi commenti del signor pacales e altri avventori del thread quasi morente senza la lunga manus di continini. :D:D
 
una visita rapida....la prossima settimana forse un pò più di tempo da dedicare...
il bund,nel week,si sta muovendo all'interno di un triangolo isoscele la cui rottura intorno a 120,60,lo porterebbe 3 figure sotto...
sono convinto che in questa mandata ci proveranno,poichè il prossimo obj è a 120,57...
al momento non ci sono indicazioni che facciano pensare ad una discesa più profonda...ma non è detta l'ultima parola...
 
Hai incassato gli short? ;)
Credevo ad una diminuzione del carry trade ed ad un seguito all'annuncio della boj di giovedi scorso che dichiarava la fine dell'acquisto di commercialpaper e altro a dicembre invece la bank of england annuncia aumento del quantitative easing da 175 miliardi di sterline a 200 miliardi.
E la bce per non essere di meno dice che fino primavera non diminueiranno gli acquisti .
La fed praticamente anch'essa non ha mostrato segni di inversione all'attività espansiva.
Io credo che si compri lo scenario di breve periodo con salita azionario e vendita bund ma in buona sostanza il bund nel lungo periodo non ha alternative a questo punto a meno di eventi esogeni che porterebbero veramente a scenari deflattivi poco credibili.
Scenario ormai fragile per chi scommette ancora su tassi bassi ancora per molto a mio avviso i segnali invece iniziano a manifestarsi,probabilmente dovremo aspettare fine gennaio stagionalmente li iniziano a venire giu bene.
Mi è sembrato oggi il discorso di trichet simile a quando nel luglio famoso alzava i tassi al 4.25 fuori ormai da ogni logica(adesso il contrario li tengono bassi fuori da ogni logica)
Faranno sicuramente finte fuori dal range "tecnico" che facilmente si puo graficamente disegnare .
Mi attendo una finta al rialzo su di una correzione significativa dell'azionario tra qui e gennaio e poi giu di brutto senza lasciare scampo .
Poi dollaro in recupero e borse lateral rialziste con tassi al rialzo.
Ciao graditi commenti del signor pacales e altri avventori del thread quasi morente senza la lunga manus di continini. :D:D

ola' franky :)

scenario intrigante e tutto sommato sono molto vicino a quanto rappresentato

se devo metterci un po' di mie fantasie...direi di non dare troppo per scontato il non rischio degli scenari deflattivi che giustamenti porti comunque all'attenzione qui sopra OK!
non che li auspichi ne che gli dia particolari preferenze....ci mancherebbe :rolleyes:
ma purtroppo il comportamento di questi mesi il lento costruire o assestare, certi comportamenti
certe minacce finte
ed anche certe raffigurazioni grafiche...

insomma mi lasciano molto perplesso e sospettoso :mmmm:

l'esempio te lo riporto sul breve....
situazione di medio a parte che resta chiusa in un range estenuante che picchia continuamente e ripetutamente su certi livelli

bundino si e' inventato in questi mesi certe...weekkate:D tutte da leggere
dove ha continuato a minacciare rosso per fare blu ed in alcuno casi viceversa...

certo rientra tutto perfettamente nello schema di un range e di una situazione indecisa, ma il fatto che molto piu' lo abbia fatto sotto e che di fondo avrebbe molto e fra poco con la exit strategy "tutto" per ruzzolare per benino ma ad ogni giro piazzi questi salvataggi miracolosi...booo un po' mki fa riflettere :mmmm:

il tutto con un mercato azionario che avrebbe favorito in tutti questi mesi un uscita pesante dall'obbligazionario...

insomma qualcosa non quadra :specchio:
sara' per questo che la giornata di oggi dove graficamente te lo devi aspettare pesante ed al test dei 120.50 questo ti piazza la giornata lenta ma costante in tutt'altra direzione ripiantando un picchetto dayli tosto sul quale ricostruirsi la settimana....

il compione dello scorso mese lo ricordate....dati pessimi ruzzoloni pesanti e poi...contrariamente all'abitudine di dare costanza nel resto del mese alle indicazioni dei dati di inizio mese lentamente ha finito per irotnrare a chiudere in alto...
novembre mi puzza di remake...:mmmm:


comunque al di fuori di sensazionalismi:D personali direi che la cosa piu' saggia sia attenderlo in uscita dai livelli di riferimento 120 sotto 123 sopra
e cercare le 3 figurelle grafiche che dovrebbe proporre
salvo la fintazza :cool: che giustamente mettevi in preventivo :rolleyes:
 

Allegati

  • 240m.JPG
    240m.JPG
    50,8 KB · Visite: 146
sempre sul breve da valutare la situazione del rendimento....

graficamente situazione mista...

3.40 che regge, ma che intanto fa scricchiolare la trend ribassista gia' sfaldata ed anzi ora testata bene da sopra volendo...:)

c'e' un testa e spalla per gli amanti della figura e c'e' una variazione di pendenza
manca pero' l'uscita decisa da questa situazione ed un breck deciso delle ribassiste e dello stallo attuale

e senza novita' sui tassi la vedo dura...:rolleyes:
importanti le leg di shark nei mesi futuri per rendersi conto di cosa fiuteranno gli operatori OK!

dal ns. punto di vista possiamo solo notare che la scorsa settimana ad un bund debolissimo faceva da spia un bobl molto resistente ed uno schatz normalmente :rolleyes: resistente sui livelli di 108.20 pericolosamente oggi vicino a quell'are a 108.30 che se brekkata puzzerebbe di uscita alta
e sospettosamente resistente nell'ultimo mese di vita di questo contratto con il nuovo in arrivo che chiedera' pesante dazio agli shorters e che proprio nelle ultime settimane di vita tende a rendere il vecchio cnt ancor piu' ostinato ed imprevedibile nei suoi movimenti :rolleyes:

insomma per il breve i cuglinetti chimano ritorni in alto per i breck di livelli decisivi vedremo passo per passo :mmmm:
 

Allegati

  • bond30.JPG
    bond30.JPG
    61,6 KB · Visite: 135
una visita rapida....la prossima settimana forse un pò più di tempo da dedicare...
il bund,nel week,si sta muovendo all'interno di un triangolo isoscele la cui rottura intorno a 120,60,lo porterebbe 3 figure sotto...
sono convinto che in questa mandata ci proveranno,poichè il prossimo obj è a 120,57...
al momento non ci sono indicazioni che facciano pensare ad una discesa più profonda...ma non è detta l'ultima parola...

all'obj non c'è arrivato,anche se è lì immanente....ma non immediatamente....
il triangolo ha resistito ed il bund ha ripreso quota fino alla res a 121,40 che,molto probabilmente già domani, sarà rotta con obj a 121,58.....
dopo di che si vedrà come ci arriva...e da lì si potranno fare altre ipotesi...
 
Ho shortato un bund future a 121.73 ,credo che abbiano usato lo zew per distribuire,livello di un ts di lungo tosto.(inserito ordine dinamico se fa 30 tick in guadagno vado su carico)
 
Ultima modifica:
all'obj non c'è arrivato,anche se è lì immanente....ma non immediatamente....
il triangolo ha resistito ed il bund ha ripreso quota fino alla res a 121,40 che,molto probabilmente già domani, sarà rotta con obj a 121,58.....
dopo di che si vedrà come ci arriva...e da lì si potranno fare altre ipotesi...

superata con energia la res a 121,40,che in prima mattina lo aveva fermato,il bund è volato ben sopra l'obj arrivando alla res successiva a 121,80...
da lì è tornato indietro ed ora ha un obj a 121,16 che dovrebbe raggiungere già domani.....ma poi credo che si tornerà di nuovo verso i max,in un andirivieni che sta mettendo a dura prova chi non ha la capacità di cambiare rapidamente registro.....
 

Allegati

  • BUND WEEK.jpg
    BUND WEEK.jpg
    75,3 KB · Visite: 79
Sempre in posizione short stop profit a 121.67 sopra max di ieri pomeriggio e buonanotte ai suonatori,come qualcuno scriveva IO NON PERDO PIU :D:D

Pacales ho letto tutto secondo me momentaneamente una rottura di 3.4 % di rendimento ci sta sopratutto se inizia sto benedetto swicht dei gestori da posizioni lunghe di bond a equity.

Ieri comunque hanno utilizzato lo zew per distribuire alla grande ho avuto questa impressione rivelatasi corretta.
Ora con una mezza festa si dovrebbe proseguire il trend.
 
Sempre in posizione short stop profit a 121.67 sopra max di ieri pomeriggio e buonanotte ai suonatori,come qualcuno scriveva IO NON PERDO PIU :D:D

Pacales ho letto tutto secondo me momentaneamente una rottura di 3.4 % di rendimento ci sta sopratutto se inizia sto benedetto swicht dei gestori da posizioni lunghe di bond a equity.

Ieri comunque hanno utilizzato lo zew per distribuire alla grande ho avuto questa impressione rivelatasi corretta.
Ora con una mezza festa si dovrebbe proseguire il trend.

non so...situazione incerta
il grafo da giugno parla chiaro range a matriosca praticamente :rolleyes:

quel che ti aspetti e' una eventualita'....logicamente parlando anche la piu' probabile, ma finche' non si comincera' a parlare realmente di rialzi dei tassi o di exit strategy credo che sara' difficile avere uscite decise in una direzione

comunque abbiamo il vantaggio di una situazione molto compressa ed in ulteriore compressione
range 123-120 ristretto nelle ultime settimane a 120.50/122.00

l'uscita dopo i rischi finte dovrebbe essere premiante :)
 

Allegati

  • fiorent.JPG
    fiorent.JPG
    59,8 KB · Visite: 56
se invece dovessi fare la lotteria per domani :o

fatte le tre barre di ripresa manca la gitarella sotto, da vedere se con soggiorno prolungato o rientro in serata :D

ho copincollato le due possibili casitiche...:eek:
una e' paro paro quella dopo le tre barrete rialziste segnalate
un remeke molto scenografico

l'altra sarebbe forse piu' consona ad una situazione di sottofondo che con bobl molto forte e schatz che invade zone molto pericolose e rischia l'ulteriore uscita sopra stile fine contratti a modo suo :rolleyes:...
messa cosi' impone sospetti di attrazioni nordiche :rolleyes::mmmm:


se poi vogliamo attenerci alla realta' e star fuori dalle aspettative stravaganti....oggi indide e quindi uscita dai due min/max delle giornate precedenti dovrebbe dominare il trend per domani :)
 

Allegati

  • estintore piu grande.JPG
    estintore piu grande.JPG
    51,6 KB · Visite: 46
se invece dovessi fare la lotteria per domani :o

fatte le tre barre di ripresa manca la gitarella sotto, da vedere se con soggiorno prolungato o rientro in serata :D

ho copincollato le due possibili casitiche...:eek:
una e' paro paro quella dopo le tre barrete rialziste segnalate
un remeke molto scenografico

l'altra sarebbe forse piu' consona ad una situazione di sottofondo che con bobl molto forte e schatz che invade zone molto pericolose e rischia l'ulteriore uscita sopra stile fine contratti a modo suo :rolleyes:...
messa cosi' impone sospetti di attrazioni nordiche :rolleyes::mmmm:


se poi vogliamo attenerci alla realta' e star fuori dalle aspettative stravaganti....oggi indide e quindi uscita dai due min/max delle giornate precedenti dovrebbe dominare il trend per domani :)

:p:p:p
 
superata con energia la res a 121,40,che in prima mattina lo aveva fermato,il bund è volato ben sopra l'obj arrivando alla res successiva a 121,80...
da lì è tornato indietro ed ora ha un obj a 121,16 che dovrebbe raggiungere già domani.....ma poi credo che si tornerà di nuovo verso i max,in un andirivieni che sta mettendo a dura prova chi non ha la capacità di cambiare rapidamente registro.....


volevo salutare questo girovago...semmai leggesse :)
visto che non l'ho fatto in partenza:rolleyes:

tu passassi dalla toscana tieni conto che da sabato prossimo (per 3 settimane)parte un appuntamento molto bello e succulento che e' la festa del tartufo bianco a S.Miniato alto (PI)

bello di per se da visitare ...quando poi e' pieno di banchi e negozi e locali allestiti a ghiottonerie di ogni genere....

diventa superlativo :)OK!
 
qualcuno vede un approdo in area 122/122.1 domani ? Poi possibile prosecuzione verso il terzo tentativo a 123 o ritraccio
 
Indietro