Il carabiniere che non riconosce Mattarella per non averlo votato

Lascia stare: non ci arriva, l’ho messo in ignore così almeno la pianta di quotarmi a raffica :asd:
Che parole dure, sei un generale che vuole rambo inflessibili e pronti a tutto, soprattutto a stare zitti? Perché rispondere nel merito mette in difficoltà
 
Il Carabiniere finirà nei casini, e anche giustamente.

Come appartenente a una forza armata ha giurato fedeltà alla Repubblica. Se non gli sta bene il capo di quella Repubblica ha sbagliato mestiere.

Sarà sicuramente giudicato da un tribunale militare.
E se avesse giurato da minorenne? Domanda volutamente provocatoria.
 
Che parole dure, sei un generale che vuole rambo inflessibili e pronti a tutto, soprattutto a stare zitti? Perché rispondere nel merito mette in difficoltà
Dai ha fatto una capz.ata l’avesse urlato fuori servizio al pub col megafono non sarebbe successo nulla, se lo fai in divisa e in servizio…

Deve solo sperare che non lo “dimissionino” e il rischio è alto, non sarebbe né il primo nè l’ultimo accomodato con le buone
 
Mi spiace per il carabiniere che h solo espresso un suo pensiero senza denigraee o insultare il pdr
 
che lui non l abbia votato mi pare ovvio ! in quanto il presidente della repubblica viene votato dai politici in camera e senato ! per cui io non vedo tutta sta boria di parole ! non ha fatto passare a nessuno è ha fatto il suo dovere !in questo paese è ora di finirla di tirare per la giacca chi non ha nessuna responsabilità operativa nei fatti ;vedasi chi fa le leggi non è chi sta al quirinale !LA FACESSERO FINITA DI SPARLARE SU UNA BATTUTA VUOTA ED INUTILE !
 
Dai ha fatto una capz.ata l’avesse urlato fuori servizio al pub col megafono non sarebbe successo nulla, se lo fai in divisa e in servizio…

Deve solo sperare che non lo “dimissionino” e il rischio è alto, non sarebbe né il primo nè l’ultimo accomodato con le buone
Non sarà di sicuro l'unico carabiniere che non si sente rappresentato dal supremo capo, solo che gli altri hanno l'accortezza di non farsi riprendere o di esternare la cosa in situazioni inopportune per non avere conseguenze. Secondo me stanno esagerando e non ci fanno una bella figura, però al potere interessa dare l'esempio, perché obbedire non basta bisogna anche stare zitti
 
Piu' che una speranza e' una fissazione della destra.
Dipende dal modello di società che si preferisce, se si vuole che i cittadini possano avere un peso nelle proprie vite e di quelle del paese o se si vuole che il tutto sia intermediato e quindi più soggette all'influenza di poteri esterni etc....
 
Le regole sbagliate vanno rispettate lo stesso? Sto ovviamente parlando di tematiche gravi ed evidenti, non di questo caso specifico
Se per "regole sbagliate", intendi eseguire l'ordine ricevuto, l'ordine va eseguito, tranne quando costituisca manifestatamente reato, oppure è contrario alla Costituzione.

Questo dice il Regolamento di Disciplina delle forze armate, cose che quel carabiniere probabilmente non conosce; viceversa, se lo conoscesse (quel Regolamento), saprebbe che lui è tenuto a riconoscere il capo dello stato, non a caso negli uffici pubblici, nelle caserme (anche o soprattutto del Carabinieri), c'è la foto del capo dello stato, ed è apposta non certo come ornamento al muro ......
 
Se per "regole sbagliate", intendi eseguire l'ordine ricevuto, l'ordine va eseguito, tranne quando costituisca manifestatamente reato, oppure è contrario alla Costituzione.

Questo dice il Regolamento di Disciplina delle forze armate, cose che quel carabiniere probabilmente non conosce; viceversa, se lo conoscesse (quel Regolamento), saprebbe che lui è tenuto a riconoscere il capo dello stato, non ha caso negli uffici pubblici, nelle caserme (anche o soprattutto del Carabinieri), c'è la foto del capo dello stato, ed è apposta non certo come ornamento al muro ......
È stato ripreso mentre disobbediva ad un ordine? Cmq io sto facendo un discorso generalizzato....
 
È stato ripreso mentre disobbediva ad un ordine? Cmq io sto facendo un discorso generalizzato....
Ho provato a rispondere alla tua domanda, che sembra essere ben precisa : "eseguire (presumo un ordine), basato su regole sbagliate" : andare contro la Costituzione è evidentemente un ordine basato su di una regola sbagliata; non intervenire nel corso di una rapina, o peggio, prendervi parte, è chiaramente un atto contrario alla legge e quindi non si esegue.
 
Ne ha parlato proprio ora, il TG5 ....
 
Indietro