Il Gas e la Porsche del padre ricco

Vi saluto tutti di cuore...
Domani forse riusciro' ad essere con voi un poco prima del dato perche' poi partiro' per altra destinazione e ci mettero' 2 giorni per raggiungerla fermandomi in una casa particular probabilmente..... a meta' strada.
Ciao, sono con voi e con chi e' rimasto.

Grazie la tua è sempre una buona compagnia!!
 
ciao a tutti, dovevo sparire per qualche giorno per rivedere quel vecchio furfante di Marble..... ?

Sono stato e sono molto preso, un po' tanto cotto, e per adesso seguo pochissimo il gas, il treno l'ho perso due settimane fa. A parte un ingresso sul wheat ieri, per abbassare il pmc (e comunque sono entrato tardi) non ho esposizione sulle commodities, malgrado ieri mi sia trovato con una esposizione di quasi il 100% su azionario, mettendo insieme long e short. Ho dovuto vendere anche per farmi un minimo di liquidità

In questo periodo non ho alcun tipo di feeling con le commodities, e quando posto lo faccio in amaca/arena anche per staccare un attimo.

Ciao a tutti
 
ciao a tutti, dovevo sparire per qualche giorno per rivedere quel vecchio furfante di Marble..... ?

Sono stato e sono molto preso, un po' tanto cotto, e per adesso seguo pochissimo il gas, il treno l'ho perso due settimane fa. A parte un ingresso sul wheat ieri, per abbassare il pmc (e comunque sono entrato tardi) non ho esposizione sulle commodities, malgrado ieri mi sia trovato con una esposizione di quasi il 100% su azionario, mettendo insieme long e short. Ho dovuto vendere anche per farmi un minimo di liquidità

In questo periodo non ho alcun tipo di feeling con le commodities, e quando posto lo faccio in amaca/arena anche per staccare un attimo.

Ciao a tutti
Presto tornerai piu' forte di prima, sei un fuoriclasse.
 
dj ti chiedo una cortesia se possibile, hai a portata di mano un grafico come quello postato prima ma sul wheat? a me serve come obiettivo 3 euro levwheat e riguardando i vecchi grafici ho notato che quando rimbalza, dal bottom fa sempre circa il 60% puoi confermarlo dando per scontato che il bottom sia stato toccato poco sotto i 2 euro? grazie sei davvero in gamba
 
Gas: la previsione per il dato scorte sembra bearish, in realtà guardando i dati passati, solitamente si scende parecchio tra la prima e la seconda settimana di giugno, quindi passare da 99 alla previsione di 86 non è così improbabile, e anche 90 non credo sia in particolare così negativo.
 
Presto tornerai piu' forte di prima, sei un fuoriclasse.

Caro DJ, mi accontento di essere una utilitaria! Come vanno le cose dall'altra parte del globo ? ;)
Ci sono ben altri fuoriclasse qua dentro, sul gas vi ho visto fare delle belle operazioni. E per chi sa usare bene il future senza scottarsi (non il sottoscritto) è stato veramente un periodo memorabile
 
dj ti chiedo una cortesia se possibile, hai a portata di mano un grafico come quello postato prima ma sul wheat? a me serve come obiettivo 3 euro levwheat e riguardando i vecchi grafici ho notato che quando rimbalza, dal bottom fa sempre circa il 60% puoi confermarlo dando per scontato che il bottom sia stato toccato poco sotto i 2 euro? grazie sei davvero in gamba
Ci devo lavorare sopra. Se riesco nei prossimi giorni la posto... mi dispiace questa volta non subito. Cmq pur con brevi ritracciamenti credo in area 485\490 di Futures.
 
Ultima modifica:
Caro DJ, mi accontento di essere una utilitaria! Come vanno le cose dall'altra parte del globo ? ;)
Ci sono ben altri fuoriclasse qua dentro, sul gas vi ho visto fare delle belle operazioni. E per chi sa usare bene il future senza scottarsi (non il sottoscritto) è stato veramente un periodo memorabile
Va bene, mi fermo fino a fine mese almeno.
 
Ci devo lavorare sopra. Se riesco nei prossimi giorni la posto... mi dispiace questa volta non subito. Cmq pur con brevi ritracciamenti credo in area 4,85\4,90.

4,85? forse mi sono espresso male io dicevo 3 euro lev wheat,comunque grazie lo stesso goditi la vacanza OK!
 
se poi intendi 4,85 il levwheat.....yhuppiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii magariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii aspetto anche 6 mesi
 
ciao a tutti, dovevo sparire per qualche giorno per rivedere quel vecchio furfante di Marble..... ?

Sono stato e sono molto preso, un po' tanto cotto, e per adesso seguo pochissimo il gas, il treno l'ho perso due settimane fa. A parte un ingresso sul wheat ieri, per abbassare il pmc (e comunque sono entrato tardi) non ho esposizione sulle commodities, malgrado ieri mi sia trovato con una esposizione di quasi il 100% su azionario, mettendo insieme long e short. Ho dovuto vendere anche per farmi un minimo di liquidità

In questo periodo non ho alcun tipo di feeling con le commodities, e quando posto lo faccio in amaca/arena anche per staccare un attimo.

Ciao a tutti

Ciao Torre, che piacere rileggerti e risentirti...

Presto tornerai piu' forte di prima, sei un fuoriclasse.

Ciao Campione...buon proseguimento di vacanza...!!!!
 
Ragazze/ragazzi, come lo vedete il MIB dopo questo grosso e violento rimbalzo...gli indicatori e gli andamenti di DAX e S&P500 sembrano favorire un proseguimento del rimbalzo medesimo se non un inversione di tendenza...avete qualche idea in proposito...????:D:D
 
Futures

Salve,
utilizzo come apertura su Futures ed Azionari il book in Fineco e per le chiusure ed analisi la piattaforma PowerDesk2.


Ciao,
quando parli di Futures con Fineco intendi i mini-futures (di cui si è parlato qualche thread fa) o di altro?
Sento spesso dire che i Futures comportano rischi da considerare (ad esempio al post 194 di Torre). Quali sono? Forse ci si riferisce al rischio di scoperto?

Grazie
 
sono uscito dal levgas stamani in apertura a 0,875 ipercontento.
sono entrato con poco su xbear a 3,77 scommettendo su un ritracciamento di breve del mib.
non so se rientrare domattina sullev gas... attendo consigli.
grazie a tutti ancora e notteOK!
 
"politicamente" ti direi di rientrare: non nego di essermi un pò emozionato per essere dentro al gas nel momento in cui il Presidente degli Stati Uniti dava il colpo di grazia "etico" al vile crude oil.....

Anche il piccolo rintracciamento di oggi è stato fisiologico.

Io ti direi di entrare subito in apertura con metà delle quote che intendi destinare: se il dato è ottimo hai preso il treno con ottimo timing, se butta male rientri alle 17:30 dopo l'uragano post scorte....

Ti preciso che del mio discorso non c'è la minima considerazione (che non saprei peraltro fare) circa futures, grafici e analisi tecnica, solo qualche pensiero sparso sul futuro del natural gas.
 
Indietro