Il social lending ... all'italiana ...

Questo è invece il residuo del Social Lending di PRESTIAMOCI

Pessimo investimento da non consigliare a nessuno Sull'ultima riga ci sono i prestiti dichiarati INESIGIBILI (tutte perdite, non sono reperibili, non hanno restituito le rate) non mettono il totale, per nascondere la loro pessima gestione, comunque sono circa E. 2800 di perdite ...... Prest_12lug.png

Continuano a scrivere: Gentile Xxxxxx,
non aspettare ad investire con noi, da oggi il tuo capitale verrà allocato in meno di 24 ORE. Nessuna attesa, se non quella del rendimento!
Effettua un investimento di almeno 3000 euro entro il 03/08/2018 e PRESTIAMOCI ti accrediterà 2 BONUS del valore di due quote di prestito da 50€ per un totale di 100€ entro il 03/09/2018 ...

Cari signori di PRESTIAMOCI: ho ben 2800 EURO dichiarati INESIGIBILI, ed altri si aggiungeranno nei prossimi mesi ... Fate qualcosa per recuperarli ... chi è rimasto scottato una volta, riportando elevatissime perdite, gira alla larga da queste pessime gestioni ... dimostrate di recuperare le rate dei prestiti che avete concesso in allegria ...
 
Ultima modifica:
Sembra che Smartika sia stata acquisita da Banca Sella. Vorrei ricordare ai nuovi azionisti come sono andate le cose nell'ultimo anno: Ci sono richiedenti che da anni non ripagano le rate scadute ... altri hanno definito un piano di rientro e poi non hanno ripagato nulla, ...Tanti prestiti non coperti dal fondo SLP e che da anni attendono una soluzione, altri presentano residui non ripagati da mesi ... altro che investimento equo e solidale ... Dove sono le tante novità promesse l'anno scorso del Presidente Maurizio Sella?... ed il nuovo sito ed APP moderna e funzionale? Parole, parole, sono passati altri 12 mesi e non sono mai arrivati. Il blog è stato chiuso per non dare risposte, su Facebook non danno più risposte .... speriamo che i nuovi azionisti diano delle risposte e facciano qualcosa di concreto per recuperare le perdite che si trascinano da anni. Attendiamo un comunicato ufficiale e la spiegazione di cosa avete intenzione di fare? O dobbiamo aspettarci tante PERDITE? Altro che investimento equo e solidale ... .
 
SMARTIKA - Social Lending

Ancora nessun comunicato ufficiale sull'acquisizione di Smartika da parte di Banca Sella ... la trasparenza è tutto ... attendiamo un cambiamento della politica aziendale, dopo le tante promesse, mai mantenute, dall'attuale presidente Maurizio SELLA ...sit_oggi30.jpg
 
Ultima modifica:
SMARTIKA - Social Lending

Attendiamo di conoscere le intenzioni della nuova gestione del GRUPPO SELLA, questa è la mia situazione ...Oggi6agosto.png
 
Qualcuno è interessato a provare ad investire con Soisy? Grazie alla loro promo, avendo un codice amico si possono avere 3 mesi senza pagare le tasse sugli interessi maturati, e per ogni nuovo amico invitato si aggiungono altri 3 mesi fino a un massimo di 2 anni! Personalmente ho un tasso medio netto (non pagando tasse) del 5,50% e non ho prestiti in default... Ricordo che la Garanzia di Rendimento di Soisy ripaga IMMEDIATAMENTE eventuali rate insolute (capitale+interessi). Per maggiori info e richiedere il codice promo contattatemi in privato ;)
 
Promo SOISY

Qualcuno è interessato a provare ad investire con Soisy? Grazie alla loro promo, avendo un codice amico si possono avere 3 mesi senza pagare le tasse sugli interessi maturati, e per ogni nuovo amico invitato si aggiungono altri 3 mesi fino a un massimo di 2 anni! Personalmente ho un tasso medio netto (non pagando tasse) del 5,50% e non ho prestiti in default... Ricordo che la Garanzia di Rendimento di Soisy ripaga IMMEDIATAMENTE eventuali rate insolute (capitale+interessi). Per maggiori info e richiedere il codice promo contattatemi in privato ;)

Anche io circa otto mesi fa ho usato il tuo codice promozionale di presentazione (ti ricordi?) ... ho ricevuto una quota da 50 E in omaggio. Da allora ho continuato usando sempre e solo la linea garantita al 4% e tutto procede regolarmente. Provenivo dalle pessime gestioni di PRESTIAMOCI (che ha dichiarato gran parte dei miei prestiti INESIGIBILI) e da SMARTIKA, dove ho elevatissimi DEFAULT che il fondo rimborsa dopo ben 21 mesi di attesa ...) e non avevo intenzione di rischiare con altre perdite ...
 
Anche io circa otto mesi fa ho usato il tuo codice promozionale di presentazione (ti ricordi?) ... ho ricevuto una quota da 50 E in omaggio. Da allora ho continuato usando sempre e solo la linea garantita al 4% e tutto procede regolarmente. Provenivo dalle pessime gestioni di PRESTIAMOCI (che ha dichiarato gran parte dei miei prestiti INESIGIBILI) e da SMARTIKA, dove ho elevatissimi DEFAULT che il fondo rimborsa dopo ben 21 mesi di attesa ...) e non avevo intenzione di rischiare con altre perdite ...

Certo che mi ricordo :) Sono contento che sei rimasto soddisfatto di Soisy... La garanzia di rendimento è ottima, anche in caso di ritardi dei richiedenti ti rimborsa immediatamente quanto non incassato, riducendo di parecchio il rischio di avere perdite. Io ho diversificato parecchio sia con e senza garanzia, e su tutti i rating e le durate e ad oggi non potrei essere più soddisfatto!
 
SMARTIKA - Social Lending

Dall'aggiornamento odierno altri RITARDI sono diventati DEFAULT (ora da 93 sono 97 per un valore di 1.591 E che saranno rimborsati ratealmente e dopo 21 mesi, e senza percepire alcun interesse!!) anche i vecchi Default non coperti (che da anni evitano di prendere decisioni e trasformarli in perdite da 152 E sono diventati 155 E). Dei nuovi azionisti (gruppo bancario Sella) e delle loro intenzione per cambiare una gestione non certo rosea, ancora nessuna traccia e nessun comunicato ... Questo è il Social Lending all'italiana che i giornali economici pubblicizzano come ottimo investimento?
 
SMARTIKA - Social Lending

Dall'aggiornamento odierno altri RITARDI sono diventati DEFAULT (ora da 93 sono 97 per un valore di 1.591 E che saranno rimborsati ratealmente e dopo 21 mesi, e senza percepire alcun interesse!!) anche i vecchi Default non coperti (che da anni evitano di prendere decisioni e trasformarli in perdite da 152 E sono diventati 155 E). Dei nuovi azionisti (gruppo bancario Sella) e delle loro intenzione per cambiare una gestione non certo rosea, ancora nessuna traccia e nessun comunicato ... Questo è il Social Lending all'italiana che i giornali economici pubblicizzano come ottimo investimento?
Dopo numerosi solleciti e reclami, hanno aggiornato tutti i vecchi default non coperti dal fondo SLP con un copia/incolla generale che recita: 28/09/2018 Cliente in stato di indigenza attualmente disoccupato e senza fonti di reddito e beni immobiliari aggredibili liberi da ipoteche . Per alcuni, invece: cliente irreperibile purtroppo diversi richiedenti hanno ottenuto il prestito e poi sono spariti senza rimborsare le rate. ... Tradotto, in soldi, significa: almeno altri 155 E. che saranno perdite sicure. Almeno abbiate il coraggio di dichiararle ufficialmente perdite ...
Poi ci sono altre perdite occulte (non dichiarate e costituite da qualche rata saltata o pagata parzialmente su piani terminati da anni ma che ancora figurano come in prestito o in ritardo, e nessuno si preoccupa di richiederli!!). Con tutte queste perdite teoriche (che da anni non vengono dichiarate e cancellate dall'estratto conto personale), sono nel social lending da oltre otto anni, ma non sono in grado di dire se ho guadagnato o perso, poiché attualmente non si può conosce il totale delle rate recuperabili e di quelle che dichiareranno inesigibili poiché i richiedenti saranno classificati irreperibili o indigenti ...
Questo è il social lending all'italiana ... ottimo investimento elogiato e consigliato anche recentemente da numerosi articoli di stampa ....
 
Ultima modifica:
Dopo numerosi solleciti e reclami, hanno aggiornato tutti i vecchi default non coperti dal fondo SLP con un copia/incolla generale che recita: 28/09/2018 Cliente in stato di indigenza attualmente disoccupato e senza fonti di reddito e beni immobiliari aggredibili liberi da ipoteche . Per alcuni, invece: cliente irreperibile purtroppo diversi richiedenti hanno ottenuto il prestito e poi sono spariti senza rimborsare le rate. ... Tradotto, in soldi, significa: almeno altri 155 E. che saranno perdite sicure. Almeno abbiate il coraggio di dichiararle ufficialmente perdite ...
Poi ci sono altre perdite occulte (non dichiarate e costituite da qualche rata saltata o pagata parzialmente su piani terminati da anni ma che ancora figurano come in prestito o in ritardo, e nessuno si preoccupa di richiederli!!). Con tutte queste perdite teoriche (che da anni non vengono dichiarate e cancellate dall'estratto conto personale), sono nel social lending da oltre otto anni, ma non sono in grado di dire se ho guadagnato o perso, poiché attualmente non si può conosce il totale delle rate recuperabili e di quelle che dichiareranno inesigibili poiché i richiedenti saranno classificati irreperibili o indigenti ...
Questo è il social lending all'italiana ... ottimo investimento elogiato e consigliato anche recentemente da numerosi articoli di stampa ....

Scusami se mi permetto, ma secondo me sbagli a giudicare l'intero sistema del Social Lending italiano. Se c'è qualche piattaforma che non va è bene che venga detto (in questo caso si parla di Smartika), ma ci sono altri siti più seri, affidabili e trasparenti che funzionano, offrono rendimenti interessanti e si impegnano nell'offrire un buon servizio ai propri clienti. So che sei in Soisy, quindi penso che non puoi mettere a confronto le due realtà...
 
Scusami se mi permetto, ma secondo me sbagli a giudicare l'intero sistema del Social Lending italiano. Se c'è qualche piattaforma che non va è bene che venga detto (in questo caso si parla di Smartika), ma ci sono altri siti più seri, affidabili e trasparenti che funzionano, offrono rendimenti interessanti e si impegnano nell'offrire un buon servizio ai propri clienti. So che sei in Soisy, quindi penso che non puoi mettere a confronto le due realtà...

Nel titolo ho scritto Smartika-social lending ... ma purtroppo debbo dire che Prestiamoci è anche peggiore (ha dichiarato tantissimi miei prestiti inesigibili, ma almeno li ha cancellati dall'estratto conto, cosi sai che sono persi e non ci pensi più). Altre realtà, come Soisy, che finanzia gli acquisti in negozi, funzionano egregiamente. Avendo purtroppo una lunga esperienza dei tanti furbetti che preso il prestito spariscono nel nulla, ho scelto la linea garantita al 4% dove sto traslocando mese dopo mese i rimborsi di Smartika ... purtroppo una volta entrato ci vogliono tanti e tanti anni per uscirne completamente e fino alla fine non saprai mai se e quanto hai guadagnato ... certo che quelle due realtà che ho nominato non le consiglierei mai a nessuno ... anche se una di queste tutti i mesi mi scrive : porta un amico ...
 
Avete modo di potermi fornire qualche indicazione sulle statistiche di Soisy? Ad esempio, quanto erogano al mese, a quanto ammonta il saldo del loro fondo e quanto, questo, dovrebbe prospetticamente coprire? Sarei interessata ma vorrei qualche informazione aggiuntiva che non riesco a rilevare dal sito.
 
Avete modo di potermi fornire qualche indicazione sulle statistiche di Soisy? Ad esempio, quanto erogano al mese, a quanto ammonta il saldo del loro fondo e quanto, questo, dovrebbe prospetticamente coprire? Sarei interessata ma vorrei qualche informazione aggiuntiva che non riesco a rilevare dal sito.

Sul sito ci sono diversi dati aggregati, di preciso non saprei. Può comunque chiedere informazioni, anche tramite messaggio, sulla loro pagina di Facebook.
 
Avete modo di potermi fornire qualche indicazione sulle statistiche di Soisy? Ad esempio, quanto erogano al mese, a quanto ammonta il saldo del loro fondo e quanto, questo, dovrebbe prospetticamente coprire? Sarei interessata ma vorrei qualche informazione aggiuntiva che non riesco a rilevare dal sito.
Qui qualche dato c'è Investimenti piu sicuri nei prestiti tra privati Soisy con garanzia di rendimento

Altri ne puoi trovare nella sezione BLOG. Se vuoi fare un tentativo posso lasciarti in privato il codice amico
 
Grazie per le risposte: al momento sto un attimo alla finestra.
Fatico a capire l'andamento del fondo; viene segnalato che ad oggi la disponibilità somma € 11.413 ma non ho evidenza (ma magari ho visto male) nè di quello che è mediamente l'intervento mensile nè la pianificazione temporale di quanto ci vorrà per incassare "i flussi futuri in entrata" (possono anche esser relativi a diversi mesi, se non anni) per avere una ragionevole certezza che il fondo sia effettivamente coperto, quantomeno a breve/medio termine.
Contabilmente, poi, escono dei soldi da un conto societario Soisy - mi sembra Unipol - ma come vengono poi classificati? Qualora chi ha ottenuto il prestito riprende a pagare come viene gestito il tutto? Boh...
 
Ti lascio dei link che in parte potrebbero rispondere alle tue domande
https://www.soisy.it/pdf/Garanzia_Soisy.pdf

Nuovi dati di rischio: cosa pensate della nuova versione?

Se volessi risposte più dettagliate, ti consiglio di contattarli direttamente all'indirizzo info@soisy.it. Sono molto trasparenti quindi sono sicuro che ti daranno tutte le info che cerchi. Se ti va poi facci sapere!

Beh la notizia più importante è che hanno interrotto i prestiti personali da web, che sono oggettivamente molto rischiosi soprattutto per piccole realtà. Concentrandosi sul credito al consumo, dove i rischi di insolvenza sono più bassi.
 
Beh la notizia più importante è che hanno interrotto i prestiti personali da web, che sono oggettivamente molto rischiosi soprattutto per piccole realtà. Concentrandosi sul credito al consumo, dove i rischi di insolvenza sono più bassi.

... e da allora sembra che le rate dei prestiti non rimborsate sono notevolmente diminuite ...
 
Beh la notizia più importante è che hanno interrotto i prestiti personali da web, che sono oggettivamente molto rischiosi soprattutto per piccole realtà. Concentrandosi sul credito al consumo, dove i rischi di insolvenza sono più bassi.

Vero, sono prodotti diversi con mercati diversi e che presentano diverse rischiosità.

Da tenere in considerazione è che per entrare a regimi i volumi devono esser incredibilmente alti altrimenti l'attività non può esser in alcun modo sostenibile. Ciò vale per tutte le piattaforme di p2p lending - a cui va il mio plauso per provare ad operare in un ambito di forte novità e tutt'altro che semplice da quanto mi è parso di capire - ma ancora di più per chi opera nel campo dei prestiti finalizzati visto che, oltre a offrire un prodotto appetibile in termini di tasso, facilità di erogazione e flessibile, devono anche esser affiliati a rivenditori (a cui magari devono retrocedere una commissione in caso di erogazione) in grado di attrarre non solo clientela ma clientela che preferisca rateizzare l'acquisto anziché pagarlo con altre forme.
 
Indietro