Illimity Bank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap.15 [INFO POST 1 e 2]

puoi confermare che rimanga la possibilità di tornare a Plus in futuro?
per adesso sì. Te lo posso confermare io, perchè ho fatto il cambio da Plus a Smart qualche mese fa (a me la gratuità scadeva verso novembre), ma mi è rimasta la possibilità di tornare al Plus o cambiare con i nuovi piani.
 
Ho avuto illimity fino a qualche mese fa e confermo che ad un mese di distanza si può eseguire il cambio da standard a plus
 
il piano Plus la cui gratuità è stata prorogata più volte, e pare scadere definitivamente a maggio 2024

Davvero? Cioè dal primo giugno il piano Plus sarà a pagamento? Adesso non ho tempo di andare a controllare ma a me non sembra di aver ricevuto nessuna comunicazione/PMU.
 
Davvero? Cioè dal primo giugno il piano Plus sarà a pagamento? Adesso non ho tempo di andare a controllare ma a me non sembra di aver ricevuto nessuna comunicazione/PMU.
Non serve una PMU. La gratuità del piano PLUS era solo per il primo anno. Poi è stata rinnovata di anno in anno, fino al 2022/2023. Dopo non verrà più rinnovata.
Comunque, se si rispettano alcune condizioni (tipo accredito stipendio e domiciliazione) il canone viene azzerato.
 
Davvero? Cioè dal primo giugno il piano Plus sarà a pagamento? Adesso non ho tempo di andare a controllare ma a me non sembra di aver ricevuto nessuna comunicazione/PMU.
Non è dal primo giugno, è da quando ti scade la tua personale offerta!
 
Grazie a tutti per le preziose conferme, allora penso che passerò a Smart, tanto è un conto che praticamente non uso e non ho la carta di credito. Mi sembra poi che al momento eventuali depositi vincolati abbiano le stesse condizioni sia per Smart che per Plus, per cui non vedo motivi per mantenere il piano a pagamento una volta che mi scadrà la promozione :)
 
il piano Plus la cui gratuità è stata prorogata più volte, e pare scadere
il Piano Plus, per coloro i quali (esempio io) lo hanno aperto
successivamente al periodo gratuito,

comunque risulta Gratuitabile (!) abbastanza facilmente,
con delle condizioni semplici da rispettare.
 
il Piano Plus, per coloro i quali (esempio io) lo hanno aperto successivamente al periodo gratuito,
comunque risulta Gratuitabile (!) abbastanza facilmente,

Vero, però se il conto non lo usa non ha neanche senso sbattersi per azzerare il canone.
 
Sbattersi è un parolone, dal cellulare poi si fa il tutto tempo zero. Farsi scappare il Plus per 2 click da cellulare, non ha senso. Poi ognuno può fare come vuole (salvo poi piangere sul latte versato)....
ognuno ha le proprie esigenze, per me era diventato uno sbattimento
 
Sapete i tempi per la carta di credito?
 
Mi dispiace perché ho sempre creduto in illimity e l'ho usato come conto secondario per due anni, ma è rimasta lì ferma, non si è mai evoluta nel tempo.. Comunque si, hai ragione ;)
Concordo: interfaccia lenta, brutta, poco pratica. La app è così lenta che nel confronto Fineco la apri e la chiudi tre volte. Da un punto di vista dell'ergonomia illimity è indietro anni luce e non parliamo della carta Nexi, se vi capita un piccolo problema fatevi il segno della croce.
 
ognuno ha le proprie esigenze, per me era diventato uno sbattimento
Come ho già detto ognuno può fare come vuole. Io tutti i conti correnti che ha un senso aprire, fino a quando sono gratis, li tengo tutti: Illimity, Webank, BBVA, Revolut, Wise, Flowe, DBcontocarta, SUMUP Pay, Crypto.com. Ognuno di questi ha il suo perché, e vengono utilizzati per lo scopo per cui sono stati aperti. Illimity solo per i bonifici istantanei e far transitare i fondi da una banca ad un'altra quando scarico la carta di credito. Punto. Non mi sono mai sognato di chiedere la loro carta di credito e l'ho utilizzato solo una volta per vincolare 5.000 euro quando i tassi erano favorevoli
 
Non serve una PMU. La gratuità del piano PLUS era solo per il primo anno. Poi è stata rinnovata di anno in anno, fino al 2022/2023. Dopo non verrà più rinnovata.
Comunque, se si rispettano alcune condizioni (tipo accredito stipendio e domiciliazione) il canone viene azzerato.

Non è dal primo giugno, è da quando ti scade la tua personale offerta!

il Piano Plus, per coloro i quali (esempio io) lo hanno aperto
successivamente al periodo gratuito,

comunque risulta Gratuitabile (!) abbastanza facilmente,
con delle condizioni semplici da rispettare.


Scusate, non avevo capito che si stava parlando di chi ha la gratuità del conto Plus senza dover rispettare le condizioni di azzeramento.
 
Concordo: interfaccia lenta, brutta, poco pratica. La app è così lenta che nel confronto Fineco la apri e la chiudi tre volte. Da un punto di vista dell'ergonomia illimity è indietro anni luce e non parliamo della carta Nexi, se vi capita un piccolo problema fatevi il segno della croce.
Sono poche le banche che emettono direttamente la carta, la maggior parte si affida a nexi. Le banche che utilizzo maggiormente (Widiba e Fideuram) non si appoggiano a nexi, così posso interfacciarmi direttamente con la banca in caso di assistenza
 
Sono poche le banche che emettono direttamente la carta, la maggior parte si affida a nexi. Le banche che utilizzo maggiormente (Widiba e Fideuram) non si appoggiano a nexi, così posso interfacciarmi direttamente con la banca in caso di assistenza
Ti dico solo che ho smesso di usare la carta illimity per l'assistenza a dir poco imbarazzante di Nexi e per il consueto palleggio tra la banca e Nexi. Infatti illimity sarà il primo conto che chiuderò quando mi andrà di razionalizzarli.
 
Sono poche le banche che emettono direttamente la carta, la maggior parte si affida a nexi. Le banche che utilizzo maggiormente (Widiba e Fideuram) non si appoggiano a nexi, così posso interfacciarmi direttamente con la banca in caso di assistenza
Scusate il parziale offtopic, ma non riesco a trovare se c'è un thread dedicato o una discussione migliore in cui chiedere, nel caso reindirizzatemi pure là :)

Volevo chiedere se c'è una lista di conti che offrono la carta di credito emessa direttamente dall'istituto e non appoggiandosi a Nexi

Grazie
 
Indietro