Illimity Bank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap.15 [INFO POST 1 e 2]

Torno sul problema della verifica dello smartphone.

Avendo avuto sempre problemi a cercare di effettuarla leggendo la carta di identità o il passaporto, avevo lasciato perdere non utilizzando granché questo conto.

Da qualche giorno ho visto che hanno aggiunto la possibilità di effettuarla tramite ATM. Non viene specificato esattamente come, ma soprattutto ogni volta che provo ad accedere a quella funzione, l'app va in crash.

Qualcun altro ha la possibilità di provare per aiutarmi a capire se possa essere un problema del mio smartphone oppure se proprio abbiano rilasciato una funzionalità senza testarla a dovere?
 
Torno sul problema della verifica dello smartphone.

Avendo avuto sempre problemi a cercare di effettuarla leggendo la carta di identità o il passaporto, avevo lasciato perdere non utilizzando granché questo conto.

Da qualche giorno ho visto che hanno aggiunto la possibilità di effettuarla tramite ATM.

Verifica dello smartphone ?
:confused:

Io ho installato l'app e fine, non ho dovuto fare nessuna verifica.

Poi tramite ATM di chi, visto che Illimity non ha ATM suoi ?
 
Chiedo scusa sentitamente, ho scritto nel thread sbagliato! Riposto in quello giusto (mi riferivo a isybank ma evidentemente ieri sera avevo sonno :-D)
 
Ciao ragazzi, capitato a qualcuno che la richiesta di chiusura di questo conto tramite portabilità subisse ritardi per cose “pendenti” inesistenti?
 
Ciao ragazzi, capitato a qualcuno che la richiesta di chiusura di questo conto tramite portabilità subisse ritardi per cose “pendenti” inesistenti?
Mi è successo in passato con banca del piemonte, penso sia una scusa che adottano per non pagare i 40€ di indennizzo quando sanno di non farcela in 13 gg lavorativi. A me si inventarono che dovevano aspettare di vedere se c'era qualche addebito Fastpay sulla carta e solo allo scattare del mese successivo avrebbero potuto vederlo. Ovviamente non c'era nessun addebito pendente.
 
Dovrei presentare l'estratto conto dell'ultimo trimestre, come posso fare?
Grazie :)
 
E' normale che non visualizzo la carta di debito nell'app di Nexi?
 
così, giusto per parlare: scaduto vincolo oggi, domenica. accredito interessi e capitale in mattinata. ancora niente imposta di bollo, immagino vada a lunedì. disposto bonifico istantaneo in uscita, e attivato vincoli su cherry e contokey che hanno ricevuto gli istantanei...per me questo è quasi lusso! :D quasi perché fosse scaduto il vincolo settimana scorsa avrebbe avuto il tasso superiore su key -_- ma è normale, bisogna guardare solo il presente, settimana scorsa i soldi non c'erano :D
 
ha ripristinato l'accettazione
ecco mi era venuto il dubbio, ricordavo vagamente, ma ci ho provato e basta, visto che non ricordavo più quale fosse ad avere problemi visto che key e cherry sono 'gemelli' :D
 
In merito ai massimali mensili previsti per prelievo da atm, gli stessi si azzerano il giorno 1 di ogni mese o in base alla somma dell'importo prelevato negli ultimi 30 gg?
Grazie
 
Sbattersi è un parolone, dal cellulare poi si fa il tutto tempo zero. Farsi scappare il Plus per 2 click da cellulare, non ha senso. Poi ognuno può fare come vuole (salvo poi piangere sul latte versato)....
Beh, visto che a quanto pare si dovrebbe poter tornare a Plus da Smart anche in seguito, sarebbe una cosa in meno da ricordarmi di fare.

Ragionando teoricamente, comunque, avendo già due domiciliazioni attive, mi sarebbe sufficiente -ad esempio - ricevere 750 euro in bonifico entro fine maggio, e poi spenderne 300 a giugno e 300 a luglio per avere tutti e 3 i mesi il canone azzerato? E poi di nuovo da capo? :)

E, sempre teoricamente, posso usare la carta di debito illimity per ricaricare un conto BBVA, giusto?
 
Ragazzi, qualche settimana fa mi è arrivata pec di Illimity con il modulo di adeguata verifica KYC da aggiornare (il precedente lo avevo fatto quando aprii il conto, 2-3 anni fa).
Come glielo devo restituire?
 
Beh, visto che a quanto pare si dovrebbe poter tornare a Plus da Smart anche in seguito, sarebbe una cosa in meno da ricordarmi di fare.

Ragionando teoricamente, comunque, avendo già due domiciliazioni attive, mi sarebbe sufficiente -ad esempio - ricevere 750 euro in bonifico entro fine maggio, e poi spenderne 300 a giugno e 300 a luglio per avere tutti e 3 i mesi il canone azzerato? E poi di nuovo da capo? :)

E, sempre teoricamente, posso usare la carta di debito illimity per ricaricare un conto BBVA, giusto?
Ti basta fare il bonifico di 750 euro ed una volta ricevuto lo rispedisci col bonifico istantaneo sul conto corrente da dove è stato generato o su qualsiasi altro conto in tuo possesso. Ed hai ottemperato alle 2 condizioni (2 domiciliazioni e l'importo di 750 euro). Fine. Non devi spendere nulla. I soldi spendili con altre carte o li tieni su BBVA al 4% lordo. Anzi, fai un'istantaneo da BBVA e lo rispedisci indietro. Puoi caricare 500 euro al giorno con la carta di debito di Illimity.
P.S. Il problema, con tutti gli istituti di credito, e che, dalla mattina alla sera, cambiano le condizioni. Se poi non ti fanno passare più dallo Smart al Plus o per passare diventa a pagamento che fai? Ti consiglio di non rischiare....
 
Indietro