IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap.13 [INFO POST 1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io ho un conto Smart che mi vedo bene dal cambiare o cessare visti anche dei vincoli in corso,
posso aprire un'altro conto Classic vincolando 5k azzerando così le spese ed usufruire dei tassi migliori?
Non c’è nessuna differenza tra i tassi del pacchetto Smart e quello Classic
Le differenze ci sono con il Premium che ha un canone non azzerabile
 
Hanno risolto il problema del conteggio delle domiciliazioni per l'azzeramento del plus?
 
Ho appena chiuso il conto Premium. Sono stati abbastanza rapidi, ci hanno messo una settimana o poco più dall'invio del modulo di estinzione e ieri ho ricevuto il bonifico con la giacenza residua e gli interessi maturati.
Canone a parte, con Illimity mi sono trovato molto bene.
 
  • Like
Reazioni: Boo
Buongiorno. Ho bisogno del Vostro aiuto, non ricordando esattamente dove sia il post che potrebbe risolvere il mio dubbio. Se in questa o in altra discussione. Ho letto molto in questi giorni e so che se ne è parlato.
Ho esercitato il diritto di ripensamento, entro 14 gg, dall'accensione di un vincolo. Preciso, non per il tasso, ma proprio per la durata. Ho proprio sbagliato. Ho il conto premium, spero ancora per poco, avendone chiesta la chiusura. La banca mi ha chiuso il vincolo e contemporaneamente addebitato l'imposta di bollo. Credo non sia corretto. Se me lo confermate procederò "non so come" a protestare con la banca. Faccio presente che prima di ottenere lo svincolo ho dovuto scrivere più volte e anche telefonare. Purtroppo ho scritto utilizzando il loro "supporto" e non ne trovo traccia sulla mia mail. Il modulo che mi è stato inviato per la chiusura prevede solo la chiusura del conto e non lo svincolo in caso di ripensamento. L'ho comunque aggiunto.
 
Ciao a tutti,

Non ricordo seo avevo scritto qui o nel threads di widiba.

Non riesco a ricevere bonifici istantanei sul mio conto Illimity, dopo aver scritto più volte al customer care senza ottenere risposta, chiamo il numero verde e mi dicono che non sono abilitato a riceverli perché stanno effettuando delle verifiche sul mio conto.

È passato un mese e non ho ancora risolto, l'ultima chiamata al numero verde ieri dove mi hanno detto che provvederanno a sollecitare...

Che può essere? Tengo a sottolineare che entrambi i conti ( quello da cui devo ricevere il bonifico e quello di illimity) sono a me intestati e la provenienza delle somme sono verificate in quanto provenienti da Directa da cui trasferisco i guadagni del trading.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,

Non ricordo seo avevo scritto qui o nel threads di widiba.

Non riesco a ricevere bonifici istantanei sul mio conto Illimity, dopo aver scritto più volte al customer care senza ottenere risposta, chiamo il numero verde e mi dicono che non sono abilitato a riceverli perché stanno effettuando delle verifiche sul mio conto.

È passato un mese e non ho ancora risolto, l'ultima chiamata al numero verde ieri dove mi hanno detto che provvederanno a sollecitare...

Che può essere? Tengo a sottolineare che entrambi i conti ( quello da cui devo ricevere il bonifico e quello di illimity) sono a me intestati e la provenienza delle somme sono verificate in quanto provenienti da Directa da cui prelevo o prodotti di trading.
Se cerchi nella discussione scoprirai che la cosa succede a molti.
In tanti si sono lamentati del funzionamento "alternato" dei bonifici istantanei.
 
Ah non sapevo di essere in compagnia.

Ora faccio una ricerca e mi informo. Se non risolvono o vanno per le lunghe chiudo il conto :mad:
 
Non riesco a ricevere bonifici istantanei sul mio conto Illimity, dopo aver scritto più volte al customer care
senza ottenere risposta, chiamo il numero verde e

In tanti si sono lamentati del funzionamento "alternato" dei bonifici istantanei.
Ad esempio, senza far nomi, uno sono io stesso medesimo me...

Partendo da BancaGenerali non riesco a farlo arrivare ad Illimity
i due Customer Care interpellati se la rimbalzano come pallina da pingpong!
 
Ecco queste sono le cose che mi porterebbe a dare fuoco alle sedi delle due banche, come si fa a non capire quale sia il problema....

Poi il bonifico istantaneo non lo uso praticamente mai, però vorrei avere comunque un conto funzionante al 100%
 
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di chiarirmi un dubbio sui costi del conto Illimity.

Attualmente cliente Youbanking di BPM (sempre dietro a modifiche delle condizioni per sfilarti qualche euro dal CC) sto pensando di aprire un conto Illimity premium in considerazione dei buoni tassi di interesse del CD..
Sarebbe mia intenzione trasferire una cifra di circa 110 k di cui 100 da vincolare e 10 da lasciare sul CC.
Quello che mi trattiene è quanto riportato sul foglio informativo a pagina 7

=======================
RICARICA DEL CONTO CORRENTE
Il Cliente può ricaricare il proprio conto corrente mediante l'utilizzo di carta di pagamento o di altro conto corrente,
nel rispetto dei limiti di seguito evidenziati. In caso di eventuale utilizzo della funzionalità e/o in presenza di elementi
che inducano sospetti su un utilizzo della funzionalità non coerente alla natura del servizio, la Banca può sospendere
in qualsiasi momento l'utilizzo del servizio, con comunicazione tempestiva al Cliente a mezzo e-mail.
Tale comunicazione sarà da intendersi come preavviso di recesso nel caso in cui il Cliente non abbia fornito sufficienti elementi giustificativi che permettano alla Banca di escludere l'utilizzo non coerente alla natura del servizio.

Ricarica del conto corrente tramite carta di altra banca o altro conto corrente
Commissione sull'importo ricaricato con carta 2,00 % (costo minimo 1 euro)
=======================

cioè, mi applicano una commissione del 2% sui versamenti? ma sono fuori di testa? 2000 Euro per versarne 100.000?
Il taglieggiamento della mafia è reato, questo è scritto in un foglio di condizioni ed è legale!
Al confronto in BPM sono dei benefattori!!!
Qualcuno riesce a darmi spiegazioni?
Grazie
 
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di chiarirmi un dubbio sui costi del conto Illimity.

Attualmente cliente Youbanking di BPM (sempre dietro a modifiche delle condizioni per sfilarti qualche euro dal CC) sto pensando di aprire un conto Illimity premium in considerazione dei buoni tassi di interesse del CD..
Sarebbe mia intenzione trasferire una cifra di circa 110 k di cui 100 da vincolare e 10 da lasciare sul CC.
Quello che mi trattiene è quanto riportato sul foglio informativo a pagina 7

=======================
RICARICA DEL CONTO CORRENTE
Il Cliente può ricaricare il proprio conto corrente mediante l'utilizzo di carta di pagamento o di altro conto corrente,
nel rispetto dei limiti di seguito evidenziati. In caso di eventuale utilizzo della funzionalità e/o in presenza di elementi
che inducano sospetti su un utilizzo della funzionalità non coerente alla natura del servizio, la Banca può sospendere
in qualsiasi momento l'utilizzo del servizio, con comunicazione tempestiva al Cliente a mezzo e-mail.
Tale comunicazione sarà da intendersi come preavviso di recesso nel caso in cui il Cliente non abbia fornito sufficienti elementi giustificativi che permettano alla Banca di escludere l'utilizzo non coerente alla natura del servizio.

Ricarica del conto corrente tramite carta di altra banca o altro conto corrente
Commissione sull'importo ricaricato con carta 2,00 % (costo minimo 1 euro)
=======================

cioè, mi applicano una commissione del 2% sui versamenti? ma sono fuori di testa? 2000 Euro per versarne 100.000?
Il taglieggiamento della mafia è reato, questo è scritto in un foglio di condizioni ed è legale!
Al confronto in BPM sono dei benefattori!!!
Qualcuno riesce a darmi spiegazioni?
Grazie
Ma no, la “ricarica del conto corrente” è una funzione particolare che non ti serve certo per 110k, infatti se leggi oltre ciò che hai riportato vedrai che il massimo di ricarica sono 500 euro al giorno
per i tuoi 110k farai un bonifico o quanti ne reputi necessari e lato Illimity sono gratuiti
 
Ultima modifica:
Ma no, la “ricarica del conto corrente” è una funzione particolare che non ti serve certo per 110k, infatti se leggi oltre ciò che hai riportato vedrai che il massimo di ricarica sono 500 euro al giorno
per i tuoi 110k farai un bonifico o quanti ne reputi necessari e lato Illimity sono gratuiti
Grazie della risposta,
Avevo visto l'incongruenza ma il testo non è ben chiaro quanto alla casistica di applicazione e quindi il dubbio è logico.
Se ci fosse scritto, per esempio, che si applica ai versamenti fino a 500 euro oppure definissero cosa si intende per ricarica del CC , ma così?
Anche nelle pagine successive, dove è riportaata la definizione dei termini, la ricarica del CC non viene chiarita.
D'altronde su tripadvisor qualcuno ha affermato che, sempre illimity, per la restituzione di UN euro del bonifico di apertura gliene hanno addebitato 7 di spese.
Ho imparato che quando le clausole non sono ben definite, possono anche essere usate come delle clave...
 
D'altronde su tripadvisor qualcuno ha affermato che, sempre illimity, per la restituzione di UN euro del bonifico di apertura gliene hanno addebitato 7 di spese.
Restituzione dell'euro di apertura? Sarà che han sbagliato e la PROPRIA banca ha addebitato 7 euro per un bonifico respinto?...sicuramente... quindi problema della banca di partenza.
 
Grazie della risposta,
Avevo visto l'incongruenza ma il testo non è ben chiaro quanto alla casistica di applicazione e quindi il dubbio è logico.
Se ci fosse scritto, per esempio, che si applica ai versamenti fino a 500 euro oppure definissero cosa si intende per ricarica del CC , ma così?
Anche nelle pagine successive, dove è riportaata la definizione dei termini, la ricarica del CC non viene chiarita.
D'altronde su tripadvisor qualcuno ha affermato che, sempre illimity, per la restituzione di UN euro del bonifico di apertura gliene hanno addebitato 7 di spese.
Ho imparato che quando le clausole non sono ben definite, possono anche essere usate come delle clave...
Ma guarda che in quello che hai scritto prima "Commissione sull'importo ricaricato con carta 2,00 % (costo minimo 1 euro)" mi sembra abbastanza chiaro che si riferisca alla ricarica con carta (c'è proprio scritto).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro