IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap.13 [INFO POST 1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per tutti quelli che hanno svincolato - compreso io stesso se lo dovessi fare nei prossimi giorni, sono molto combattuto - mi piacerebbe davvero che Illimity se ne uscisse con una bella promo 5×5 (5%a 5 anni), giusto per vedere la folla dei profughi tornare indietro in massa implorando di vedersi riaperto il conto...e ricevendo tutti un bel calcio nel deretano :asd::angel:

Molti dei "profughi" che con Illimity erano al 3,25%-4,0% sono già felicemente sposati con un bel 4,5%... OK!
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, scusate mi ci sono un po' perso.

Ricapitolando, io che ho il conto aperto dal 10/10/2019 e ho una linea vincolata dal 27/11/2019 in scadenza il 27/11/2024, avendo ricevuto il documenti di proposta di modifica unilaterale dei contratti di conto corrente in data 14 Febbraio 2023, posso svincolare in anticipo il conto deposito vincolato senza penali? Altrimenti quali penali ci sono? Perdo solo gli interessi del novembre 2023 e novembre 2024 o si riprendono anche quelli già da me riscossi? Altre penali?
 
Salve a tutti, scusate mi ci sono un po' perso.

Ricapitolando, io che ho il conto aperto dal 10/10/2019 e ho una linea vincolata dal 27/11/2019 in scadenza il 27/11/2024, avendo ricevuto il documenti di proposta di modifica unilaterale dei contratti di conto corrente in data 14 Febbraio 2023, posso svincolare in anticipo il conto deposito vincolato senza penali? Altrimenti quali penali ci sono? Perdo solo gli interessi del novembre 2023 e novembre 2024 o si riprendono anche quelli già da me riscossi? Altre penali?

Puoi svincolare senza alcuna penale e incassando tutti gli interesssi dovuti sino al giorno dello svincolo (gli interessi già riscossi rimangono tuoi + ricevi gli interessi dal 27/11/2022 sino al giorno dello svincolo).
 
Molti dei "profughi" che con Illimity erano al 3,25%-4,0% sono già felicemente sposati con un bel 4,5%... OK!
Beh buon per voi.
Io purtroppo (o per fortuna) quel salvadanaio ce l'ho già pieno, fino al limite Fitd intendo, quindi non posso sfruttarlo.
Per cui non saprei dove mettere quei soldi eventualmente svincolati trovando un rendimento simile su una scadenza analoga (18 mesi), tranne forse sui titoli di Stato, posto che la cosa più saggia sia scalettare almeno un minimo le scadenze per affrontare eventuali imprevisti o cogliere eventuali occasioni.
E quindi scommetto che di fronte a questa situazione anche tu forse ci avresti pensato 2 volte prima di svincolare.
 
Puoi svincolare senza alcuna penale e incassando tutti gli interesssi dovuti sino al giorno dello svincolo (gli interessi già riscossi rimangono tuoi + ricevi gli interessi dal 27/11/2022 sino al giorno dello svincolo).
Quindi in questo caso non c'è differenza tra apertura conto con la prima versione di Settembre 2019 e quella successiva al mese di Settembre? C'è inoltre una data di scadenza entro cui inviare la pec di chiusura conto? Grazie per le informazioni!
 
Quindi in questo caso non c'è differenza tra apertura conto con la prima versione di Settembre 2019 e quella successiva al mese di Settembre? C'è inoltre una data di scadenza entro cui inviare la pec di chiusura conto? Grazie per le informazioni!

Nessuna differenza, le regole di recesso in seguito alla PMU sono uguali per tutti i contratti (cambiano solo se recedi per altro motivo, quindi va ben speficato nella richiesta che recedi in seguito alla PMU ai sensi dell'art. 118 T.U.B.).

E' scritto chiaramente nella mail che ti hanno inviato :

In assenza di comunicazioni di recesso entro il 23/04/2023, la modifica proposta si intenderà accettata.
 
Secondo me non si aspettavano che a fronte di questa PMU migliorativa verso il cliente ci fosse chi volesse recedere, incassando così tutti gli interessi maturati finora.
 
Ragazzi c'è ancora quel bug che "blocca" le cifre accantonate quando si arriva all'obiettivo di un progetto di spesa?

Del tipo che ad esempio inserisci un progetto di spesa da 1000€, una volta arrivati alla cifra obiettivo il sistema blocca il progetto dovendo passare dall'assistenza per lo sblocco.
 
Ragazzi c'è ancora quel bug che "blocca" le cifre accantonate quando si arriva all'obiettivo di un progetto di spesa?

Del tipo che ad esempio inserisci un progetto di spesa da 1000€, una volta arrivati alla cifra obiettivo il sistema blocca il progetto dovendo passare dall'assistenza per lo sblocco.
Il problema sorgeva solo per i progetti di 20k portati a termine.
La testimonianza di alcuni utenti ha evidenziato che il bug è stato risolto per cui ho tolto l’avvertenza nel primo post
 
Se RICEVO un bonifico da un iban gb pago qualcosa ?
 
Sono rimasto uno dei pochi a non aver chiuso il conto ;)
Anche io non ho chiuso. Poter recedere da tutto, in caso di effettivo bisogno dei propri soldi, sciogliendo anche i vincoli non svincolabili, percependo comunque uno dei migliori tassi sul mercato fino all’eventuale recesso, resta un pro che non si trova altrove.
 
Ad oggi un bonifico in uscita da illimity verso altra banca effettuato a fine febbraio non è stato ancora contabilizzato ma cmq regolarmente ricevuto sulla banca di destinazione. Dite di lasciare perdere?A me interessa principalmente che non mi sbagliano la giacenza per non pagare il bollo
 
Il problema sorgeva solo per i progetti di 20k portati a termine.
La testimonianza di alcuni utenti ha evidenziato che il bug è stato risolto per cui ho tolto l’avvertenza nel primo post
Ok, grazie mille per l'informazione.
 
Dovrei aprire il conto per mia mamma, è possibile fare tutta la procedura da pc oppure è necessario lo smartphone? Una volta aperto, la gestione può avvenire interamente da pc o è richiesta l'app?
....interessa anche me.... (sopratutto x l'app)
 
Dovrei aprire il conto per mia mamma, è possibile fare tutta la procedura da pc oppure è necessario lo smartphone? Una volta aperto, la gestione può avvenire interamente da pc o è richiesta l'app?
L'ho aperto giusto ieri per mia mamma, fatto tutto da pc e come riconoscimento ho utilizzato il bonifico quindi senza dover mettere mia mamma davanti ad una webcam 😅

Per l'utilizzo da pc o da app ti riporto cosa c'è scritto nel primo post:

È possibile operare sul conto anche senza aver installato l’app Illimity
Il doppio fattore di sicurezza per l'accesso e per le operazioni dispositive avviene infatti tramite OTP SMS. Se tuttavia si installa l'App, gli OTP SMS vengono automaticamente disattivati ed il doppio fattore di sicurezza sarà sempre tramite notifica via App (in mancanza di connessione, è possibile far generare dall'App un OTP).
Per sganciarsi dall’App una volta installata, bisogna contattare il Customer Care per scollegarla: verranno così ripristinati gli Otp SMS
 
ho aspettato qualche pagina e mi pare si siano diradati i profughi.
finalmente possiamo tornare a parlare del conto in se.

vero che non è che ci sia molto da dire... da qualche mese problemi anche minimi nessuno, lo stipendio accreditato il 9 (a me arriva sempre il 9 del mese) è arrivato di mattina (non presto ma comunque mattina), i bonifici istantanei verso directa mi hanno permesso di investire senza problemi nel mio pac mensile e nell'emissione del nuovo btp italia (altro che 4 vs 4.5... 2 certo + inflazione, significa rendimento reale positivo a differenza dei CD ad oggi)...

Insomma mi manca solo un po' il fatto di poter generare buoni amazon con +3%, il sistema di intesa san paolo funziona ma è più scomodo da utilizzare.
 
ho aspettato qualche pagina e mi pare si siano diradati i profughi.
finalmente possiamo tornare a parlare del conto in se.

vero che non è che ci sia molto da dire... da qualche mese problemi anche minimi nessuno, lo stipendio accreditato il 9 (a me arriva sempre il 9 del mese) è arrivato di mattina (non presto ma comunque mattina), i bonifici istantanei verso directa mi hanno permesso di investire senza problemi nel mio pac mensile e nell'emissione del nuovo btp italia (altro che 4 vs 4.5... 2 certo + inflazione, significa rendimento reale positivo a differenza dei CD ad oggi)...

Insomma mi manca solo un po' il fatto di poter generare buoni amazon con +3%, il sistema di intesa san paolo funziona ma è più scomodo da utilizzare.
A che cosa ti riferisci?
 
A che cosa ti riferisci?
al salvadanaio di intesa san paolo xme... a parte che solitamente ha un canone (l'ho attivato quando non ce l'aveva e per ora per me non costa), da la possibilità di generare buoni amazon come i progetti di illimity, con il 3% aggiuntivo come i vecchi progetti di illimity (ora illimity da l'1%)... il sistema è solo più macchinoso. Inoltre mentre i progetti di illimity hanno un minimo di remunerazione (0.5% lordo annuo con bollo da quest'anno quindi quasi nulla ma c'è remunerazione), il salvadanaio di intesa non è remunerato.
 
ho aspettato qualche pagina e mi pare si siano diradati i profughi.
finalmente possiamo tornare a parlare del conto in se.

vero che non è che ci sia molto da dire... da qualche mese problemi anche minimi nessuno, lo stipendio accreditato il 9 (a me arriva sempre il 9 del mese) è arrivato di mattina (non presto ma comunque mattina), i bonifici istantanei verso directa mi hanno permesso di investire senza problemi nel mio pac mensile e nell'emissione del nuovo btp italia (altro che 4 vs 4.5... 2 certo + inflazione, significa rendimento reale positivo a differenza dei CD ad oggi)...

Insomma mi manca solo un po' il fatto di poter generare buoni amazon con +3%, il sistema di intesa san paolo funziona ma è più scomodo da utilizzare.
Si vede che ora che siamo rimasti in pochi la gestione è più snella :D
 
Tra qualche mese arriveremo noi di Webank:
pur di non pagare i copiosi interessi BCE+0,1:rolleyes: ai clienti con vecchio contratto,
liquideranno su CC tutti i conti deposito!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro