IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap.13 [INFO POST 1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questa mattina mi è arrivata una raccomandata da parte d'Illimity Bank nella quale mi dice sostanzialmente che recedono dal contratto per giustificato motivo ai sensi della normativa vigente e dagli artt. 17 "sottosezione I - norme generali applicabili ai servizi" d 20 "sottosezione III - norme per la prestazione di servizi di pagamento - Disposizioni generali" del citato contratto.

Stessa raccomandata arrivata a mio fratello ed un mio amico, quindi direi che è periodo di pulizia per illimity.
Io personalmente usavo illimity praticamente solo per il gioco d'azzardo (sisal, eurobet, lottomatica, ecc). Sapevo già che non piace troppo a illimity, visto che ricordo che le prime volte facevano storie con le transazioni (ma tipo 3-4 anni fa).

Successo anche ad altri?
 
È forse l'unica debit embossed attualmente su mercato italiano :)
L'unica?

Praticamente tutte le debit emesse da Nexi hanno i numeri embossed, tipo anche quella di CheBanca, di Credit Agricole, ecc.
 
Questa mattina mi è arrivata una raccomandata da parte d'Illimity Bank nella quale mi dice sostanzialmente che recedono dal contratto per giustificato motivo ai sensi della normativa vigente e dagli artt. 17 "sottosezione I - norme generali applicabili ai servizi" d 20 "sottosezione III - norme per la prestazione di servizi di pagamento - Disposizioni generali" del citato contratto.

Stessa raccomandata arrivata a mio fratello ed un mio amico, quindi direi che è periodo di pulizia per illimity.
Io personalmente usavo illimity praticamente solo per il gioco d'azzardo (sisal, eurobet, lottomatica, ecc). Sapevo già che non piace troppo a illimity, visto che ricordo che le prime volte facevano storie con le transazioni (ma tipo 3-4 anni fa).

Successo anche ad altri?
Per caso avevi anche vincoli attivi?

Perchè pure io uso Illimity principalmente per match betting sui siti di scommesse, però ho anche un vincolo attivo di poche migliaia di euro al 4% per cinque anni sottoscritto quasi un anno fa.

Per ora non ho ricevuto nessuna comunicazione.
 
L'unica?

Praticamente tutte le debit emesse da Nexi hanno i numeri embossed, tipo anche quella di CheBanca, di Credit Agricole, ecc.
Boh io ho delle altre debit Nexi senza rilievo, in giro non ne vedo, e cerco sempre di allungare l'occhio alle casse. Le terranno nascoste, che vuoi che ti dica.
 
Boh io ho delle altre debit Nexi senza rilievo, in giro non ne vedo, e cerco sempre di allungare l'occhio alle casse. Le terranno nascoste, che vuoi che ti dica.
Ovvio che alle casse non ne vedi, i normie in genere usano carte di conti costosi come ad esempio Postepay, BancoPosta, BBC locali ecc. Tutte carte che non hanno il rilievo.

Però tra le debit Nexi, sono più quelle che hanno il rilievo rispetto a quelle che non lo hanno.

Per dire io ho 3 debit Nexi, e tutte e 3 hanno il rilievo (Widiba, Credit Agricole, CheBanca).
 
Per caso avevi anche vincoli attivi?

Perchè pure io uso Illimity principalmente per match betting sui siti di scommesse, però ho anche un vincolo attivo di poche migliaia di euro al 4% per cinque anni sottoscritto quasi un anno fa.

Per ora non ho ricevuto nessuna comunicazione.
no, nessun vincolo ne prestito ne carta di credito. Essenzialmente, tutto ciò che fa guadagnare la banca. Anche la giacenza è sempre stata bassa, perchè ho poco denaro e quel poco che ho cerco di farlo lavorare il più possibile. Inoltre ho sempre fatto molti bonifici avanti e dietro da altri miei conti come Intesa SanPaolo, Revolut, Paypal, carta Plutus (mi da il cashback del 3%), ecc.

Ho un transato per mese di almeno 6-7K/mese in entrata ed in uscita. Sempre abbastanza paritario proprio perchè son sempre gli stessi soldi che fanno avanti e dietro.

Forse per la banca non sono profittevole e quindi mi hanno steccato il conto? Come già detto, successo anche a mio fratello ed un mio amico, anche loro fanno matched betting. Glielo avevo consigliato io e pure illimity gliel'avevo consigliata io (coff* bonus di benvenuto coff* coff*).
 
Anche la VISA debit di Banca Sistema (emessa in realtà da Nexi) è embossed.
Ma quella è verde 😅

Il tutto nasceva da una battuta sul fatto che "sembrasse" una Amex Platino, avevo solo aggiunto che era anche embossed, che mi sembrava raro sulle debit, non specificando ulteriormente di colore bianco/grigio simil platino, che potessero essere scambiate per prestigiose carte da altospendenti :)

Chiudo OT e cercherò di essere più specifico :)
 
Anche Mediolanum ce l'ha in rilievo (solo le nuove)
Pure il mio è in rilievo. :asd:

Basta OT DAJEEE.

no, nessun vincolo ne prestito ne carta di credito.
Praticamente l'unico motivo di guadagno importante per Illimity e non lo hai utilizzato. Ti avranno considerato un ramo secco da tagliare, spiace ma ogni banca fa i suoi interessi giustamente anche se fa strano crederci..
Vorrei solo dubitare che magari piuttosto che considerarti infruttifero, non è che ti abbiano considerato pericoloso visti i movimenti, magari sospetti, che fai?

Perdonami non è mia intenzione attaccarti, sto solo provando a pensare cosa pensasse la banca.
 
Pure il mio è in rilievo. :asd:

Basta OT DAJEEE.


Praticamente l'unico motivo di guadagno importante per Illimity e non lo hai utilizzato. Ti avranno considerato un ramo secco da tagliare, spiace ma ogni banca fa i suoi interessi giustamente anche se fa strano crederci..
Vorrei solo dubitare che magari piuttosto che considerarti infruttifero, non è che ti abbiano considerato pericoloso visti i movimenti, magari sospetti, che fai?

Perdonami non è mia intenzione attaccarti, sto solo provando a pensare cosa pensasse la banca.
Nessun attacco.
È ciò che ho pensato anch'io. Non è che pensano a riciclaggio? Visto pure i movimenti con conti correnti di altre persone ed i movimenti su siti di gambling.

Ho una giustificazione per qualunque transazione, tutto tracciato, niente prelievo contanti (non mi piacciono i contanti, se posso, preferisco usare la carta) ne depositi in contanti. Posso benissimo dimostrare di non riciclare denaro, anche perché son sempre quei 3K che fanno avanti e dietro, tutto tracciabile e nulla da nascondere. Però, visto che siamo in Italia, ho ansia ugualmente. Già se nomini il matched betting a chiunque fanno una faccia strana, figurati starlo a spiegare, per esempio, alla GdF.

Eventuali consigli? Per il momento mi sono scaricato gli estratti conto di illimity da quando ho aperto il conto ad oggi. Cosi almeno ho le prove di tutto già salvate ed archiviate, perché una volta chiuso il conto (decorsi 5 giorni dalla data di ricezione della raccomandata), immagino diventi complesso ottenere tali documenti.
 
Nessun attacco.
È ciò che ho pensato anch'io. Non è che pensano a riciclaggio? Visto pure i movimenti con conti correnti di altre persone ed i movimenti su siti di gambling.

Ho una giustificazione per qualunque transazione, tutto tracciato, niente prelievo contanti (non mi piacciono i contanti, se posso, preferisco usare la carta) ne depositi in contanti. Posso benissimo dimostrare di non riciclare denaro, anche perché son sempre quei 3K che fanno avanti e dietro, tutto tracciabile e nulla da nascondere. Però, visto che siamo in Italia, ho ansia ugualmente. Già se nomini il matched betting a chiunque fanno una faccia strana, figurati starlo a spiegare, per esempio, alla GdF.

Eventuali consigli? Per il momento mi sono scaricato gli estratti conto di illimity da quando ho aperto il conto ad oggi. Cosi almeno ho le prove di tutto già salvate ed archiviate, perché una volta chiuso il conto (decorsi 5 giorni dalla data di ricezione della raccomandata), immagino diventi complesso ottenere tali documenti.

Penso che puoi stare tranquillo, hai scaricato tutti gli estratti hai tutto documentato, potrai facilmente recuperare anche tutte le varie ricevute di pagamento sui portali stai apposto. Non stai commettendo nulla di illegale non ti arriverà mai finanza a casa. Non piace alla banca ma allo stato piace tanto l'investimento in scommesse visto che si prende un fottio di tasse.
 
Penso che puoi stare tranquillo, hai scaricato tutti gli estratti hai tutto documentato, potrai facilmente recuperare anche tutte le varie ricevute di pagamento sui portali stai apposto. Non stai commettendo nulla di illegale non ti arriverà mai finanza a casa. Non piace alla banca ma allo stato piace tanto l'investimento in scommesse visto che si prende un fottio di tasse.
Si, se non sbaglio è il 30% di ogni vincita, in tasse.
Noi che facciamo MB versiamo una quantità di tasse spaventosa.
Comunque... da quel che ricordo di aver imparato sul FOL leggendo discussioni altrui, la banca, in caso di sospetto, è obbligata a segnalare all'ufficio antiriciclaggio della Banca d'Italia (se non sto dicendo *******), però ricordo anche, in quei casi, la banca blocca il conto e le operazioni o almeno chiede un giustificativo per i bonifici, invece io ho fatto un pagamento con la carta (pizzeria :D) e spostato i soldi tramite bonifico su di un mio conto ISP e non ho ricevuto nessuna richiesta o comunicazione, questo vuol dire che non mi hanno bloccato l'operatività. Cosa che mi aspetterei in caso di riciclaggio... invece qui è proprio recesso dal contratto.
Suppongo semplicemente di essere un ramo secco per loro, succhiando il plus gratis grazie al MB ed ai bonifici in entrata.

Bho, ho preso appuntamento per stasera con un operatore, visto che la chat me la da sempre occupata. Non voglio risolvere niente, ormai il conto verrà chiuso, però vorrei sapere cosa mi dirà lui. Vi tengo aggiornati
 
Ok, abbiamo capito, ci sono tantissime carte di debito embossed. Adesso, possiamo tornare in topic?
Grazie.
 
salve, volevo sapere se ed in che modo si possono versare sul proprio conto corrente illimity assegni ....
 
La prima pagina è tua amica.
anche fineco non ha filiali fisiche ma gli assegni e contante si può versare tramite i bancomat evoluti in tutte le filiali unicredit ,anche ilimity poteva dare questo servizio appoggiandosi ad altre banche ,quindi gli assegni con loro in emissione ed incasso nisba ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro