IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap.14 [INFO POST 1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque che problemi ha Illimity con la portabilità? Ho mandato modulo per chiudere Mediolanum, mi rispondono via mail di contattarli che qualcosa non va, senza nemmeno dire cosa. Tra l'altro sono quasi certo di aver fatto tutto giusto. Mi era già capitato l'ultima volta, hanno voluto il modulo mi pare 4-5 volte prima di accettarlo...
 
Comunque che problemi ha Illimity con la portabilità? Ho mandato modulo per chiudere Mediolanum, mi rispondono via mail di contattarli che qualcosa non va, senza nemmeno dire cosa. Tra l'altro sono quasi certo di aver fatto tutto giusto. Mi era già capitato l'ultima volta, hanno voluto il modulo mi pare 4-5 volte prima di accettarlo...
Mio padre ha chiuso Intesa senza problemi. Ho inviato solo le pagine destinate alla banca e ho chiamato il call center per chiarimenti (dovevamo chiuderlo e basta senza trasferimento di bonifici ricorrenti o sdd).

La prima volta non è andata a buon fine perché, secondo loro, la data non rispettava i 12gg lavorativi. Ti consiglio quindi di scegliere una data successiva anche con qualche GG lavorativo in più.

Tu hai bonifici o domiciliazioni da trasferire?
Se si, ti consiglio di passarli tu a mano nell'altro CC e usare la portabilità solo per chiuderlo.
 
ciao, la promo scade il 30, questo vuol dire che i tassi sono validi sino alle 23.59 di domenica oppure abbiamo ancora tutto lunedì per attivarli?
 
Mio padre ha chiuso Intesa senza problemi. Ho inviato solo le pagine destinate alla banca e ho chiamato il call center per chiarimenti (dovevamo chiuderlo e basta senza trasferimento di bonifici ricorrenti o sdd).

La prima volta non è andata a buon fine perché, secondo loro, la data non rispettava i 12gg lavorativi. Ti consiglio quindi di scegliere una data successiva anche con qualche GG lavorativo in più.

Tu hai bonifici o domiciliazioni da trasferire?
Se si, ti consiglio di passarli tu a mano nell'altro CC e usare la portabilità solo per chiuderlo.

No, no, ho proprio zero di zero (né carta di debito, né assegni, né sdd...). Solo chiusura del conto.
La richiesta l'ho mandata ieri, ho indicato il 14 novembre (sono 13 giorni lavorativi come richiesto da Illimity, anche se la normativa dice max 12 gg. lavorativi)
 
Una settimana e conto non ancora aperto mi sento di dire che è una vergogna
 
Buongiorno, sono nuovo di Illimity, ho approfittato di questi tassi su premonì per migrare. Vi volevo chiedere se anche qui come su ex FCA o Progetto ci fosse da qualche parte un indicatore che mostra gli interessi maturati giornalmente sul CC o il progresso lato vincoli effettuati. Da app non ho trovato nulla di tutto ciò.
 
Comunque che problemi ha Illimity con la portabilità? Ho mandato modulo per chiudere Mediolanum, mi rispondono via mail di contattarli che qualcosa non va, senza nemmeno dire cosa. Tra l'altro sono quasi certo di aver fatto tutto giusto. Mi era già capitato l'ultima volta, hanno voluto il modulo mi pare 4-5 volte prima di accettarlo...

Mi hanno risposto: "ti informiamo che la tua richiesta di trasferimento servizi non è andata a buon fine a causa di un'errata compilazione del modulo. Nello specifico la data di efficacia è errata in quanto l'1 novembre è festivo. La prima data utile se invia il modulo oggi è: 16/11/2023."

Se invio oggi 12 giorni lavorativi a casa mia (pur considerato il 01 novembre) è l'11 novembre... Metti che loro vogliono un giorno lavorativo oltre ai 12 di legge... sbaglio è il 13 novembre? Perché il 16 novembre? Da oggi i sabati sono diventati giorni festivi per i calcoli legali? :rolleyes:
 
Mi hanno risposto: "ti informiamo che la tua richiesta di trasferimento servizi non è andata a buon fine a causa di un'errata compilazione del modulo. Nello specifico la data di efficacia è errata in quanto l'1 novembre è festivo. La prima data utile se invia il modulo oggi è: 16/11/2023."

Se invio oggi 12 giorni lavorativi a casa mia (pur considerato il 01 novembre) è l'11 novembre... Metti che loro vogliono un giorno lavorativo oltre ai 12 di legge... sbaglio è il 13 novembre? Perché il 16 novembre? Da oggi i sabati sono diventati giorni festivi per i calcoli legali? :rolleyes:
Io ho sempre considerato i sabati festivi per queste cose. Le banche il sabato non operano (i bonifici non vengono effettuati per esempio).
 
Io ho sempre considerato i sabati festivi per queste cose. Le banche il sabato non operano (i bonifici non vengono effettuati per esempio).

Diciamo che è non è la banca che decide cos'è un giorno lavorativo... Se la legge ti dice 12 gg lavorativi li calcoli normalmente penso... Il sabato è lavorativo, su questo non ci piove. Ci sono molti tool online (anche di avvocati) che permettono il calcolo... Vabbè, adeguiamoci ad Illimity, tanto poco mi cambia... però di sicuro stanno sbagliando.
 
Eh ma basta una testimonianza? :D A me gli istantanei hanno funzionano tutta la settimana quando mi sono serviti, però a tantissimi utenti appunto non funzionavano.
Diciamo che è non è la banca che decide cos'è un giorno lavorativo... Se la legge ti dice 12 gg lavorativi li calcoli normalmente penso... Il sabato è lavorativo, su questo non ci piove. Ci sono molti tool online (anche di avvocati) che permettono il calcolo... Vabbè, adeguiamoci ad Illimity, tanto poco mi cambia... però di sicuro stanno sbagliando.
Immagino che quindi tu sia contrario appunto anche al fatto che i bonifici non partano il sabato :D
 
qualcuno si è posto questo dilemma? se io passo a conto premium per ottenere i tassi agevolati sul deposito, una volta vincolati i soldi si può ripassare a conto standard gratuito?

edit: ho letto in home che non è possibile fare il downgrade
 
Immagino che quindi tu sia contrario appunto anche al fatto che i bonifici non partano il sabato :D

Beh, i bonifici (che ormai faccio solo da illimity o da bbva) partono sempre, anche alla domenica, visto che gli istantanei sono gratuiti! :D Comunque a parte gli scherzi, pur sapendo che legalmente parlando sabato è lavorativo, ho scoperto che effettivamente Banca d'Italia ai fini della portabilità fa degli esempi computando il sabato come festivo... Mea culpa quindi (o meglio colpa della normativa che non precisa che il calcolo differisce dal calcolo standard)
 
ciao, la promo scade il 30, questo vuol dire che i tassi sono validi sino alle 23.59 di domenica oppure abbiamo ancora tutto lunedì per attivarli?
Di solito quando si parla di scadenze in un certo giorno, anche a livello di bandi ministeriali, si intende COMPRESO quel giorno - e io così l'ho intesa. Sarebbe in effetti una seccatura se scadesse domenica perché lunedì avrei capitali bonificati oggi da vincolare. Qualcuno ha dati più certi in merito?
 
qualcuno si è posto questo dilemma? se io passo a conto premium per ottenere i tassi agevolati sul deposito, una volta vincolati i soldi si può ripassare a conto standard gratuito?

edit: ho letto in home che non è possibile fare il downgrade
Temo anch'io che sia così: chi vincola a 5 anni non svincolabile in pratica si accolla il fatto di pagare 7 euro al mese da qui a 5 anni... E la convenienza del tutto credo sarà legata anche molto a QUANTO uno nell'arco dei 5 anni tiene sul conto (nel senso: se fa vari vincoli di varia durata che scadono prima, magari c'è il rischio che il costo fisso del conto per il quarto/quinto anno non valga la candela).
Questa di non poter poi tornare al conto standard (rinunciando al limite al tasso promozionale) mi sembrerebbe in effetti una clausola fastidiosa, se davvero funzionasse così...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro