IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap.14 [INFO POST 1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sono uno dei clienti della prima ora che ha aperto prima del 19 settembre 2019 quindi con la possibilita' di chiudere e ottenere lo svincolo piu' gli interessi, se passassi dallo smart al premium questo beneficio rimane oppure va' a farsi friggere in quanto sottoscrivo le nuove clausole?
va a farsi friggere
:bye:
 
Volevo riportare la mia esperienza odierna. Oggi mi e' stato rimborsato un vincolo, pur essendo sabato. Pensavo che il rimborso sarebbe avvenuto lunedi. Invece ho trovato tutto il malloppo (si fa per dire) piu' (i miseri) interessi accreditati oggi. Questo mi ha permesso di rivincolare immediatamente al 6%. Non male direi, son passato dal 2,25% al 6,00%, non l'avrei mai pensato. E tutto questo di sabato!
Come ti capisco, ben fatto! Anche il mio scadrà di sabato, grazie per la dritta, ma credo che mi accontenterò dell'offerta al 4.75% senza passare al Premium. Sai se da Illimity è possibile bonificare il residuo a qualunque altro mio conto, o c'era un predefinito? chiedo visto che hai informazioni fresche, le mie sono arrugginite e la memoria non mi ajuta... :rolleyes:
 
sono uno dei clienti della prima ora che ha aperto prima del 19 settembre 2019 quindi con la possibilita' di chiudere e ottenere lo svincolo piu' gli interessi, se passassi dallo smart al premium questo beneficio rimane oppure va' a farsi friggere in quanto sottoscrivo le nuove clausole?
Viene perso
 
Domanda veloce: conto deposito illimity cointestato. In caso di decesso di uno dei cointestatari il conto viene liquidato (ovviamente fornendo adeguata documentazione) anche se non svincolabile?
E nel caso viene liquidato con gli interessi o senza?
ripeti la domanda qui
e poi elimina il post originale
A qualcuno è capitato, ci sono lungaggini o problemi di qualche natura? grazie
vedi discussione dedicata
Conto corrente cointestato.Decesso di cointestatario
:bye:
 
Tra il dire e il fare… o lo ha chiuso e poi riaperto di nuovo un mese fa ed Illimity considera la data della prima attivazione, come fatto per l’utente elpocho

Vedi l'allegato 2961050
In effetti l'avevo già aperto e chiuso ma non pensavo fosse determinante. Ottimo allora non è un loro errore e la cosa è andata inaspettatamente a mio beneficio!
 
Mi fido del commercialista, anche perché io non ne capisco assolutamente nulla
OT. Consiglio, impara non è complicato.
Un mio amico per affidarsi alla commercialista per fare un semplice 730 (precompilato tra l'altro) ha dovuto anticipare quasi 3000€. Quest'ultima, incapace come pochi, al posto di prendere per buono il suo 730 precompilato, gli ha chiesto i due CU (aveva cambiato lavoro durante l'anno) anche se uno compensava l'altro (era chiaramente indicato nel precompilato), questo significa che la commercialista ha fatto sommare i due redditi dei due lavori pur calcolando su 365 giorni e anche se il secondo includeva anche il reddito del primo CU. Follia pura.
Io al mio amico gli ho detto che c'era qualcosa di strano, abbiamo controllato il precompilato che mostrava un credito di 700€, ma non si voleva fidare di me perché diceva "tu non sei un professionista, lei sì"... Gli ho così spiegato almeno di contattare agenzia delle entrate e/o un caf e/o l'azienda...
Alla fin fine ovviamente avevo ragione io, i primi 2 mesi ha dovuto anticipare perché l'incapace aveva già inviato quello sbagliato, questo mese l'hanno finalmente rimborsato. Ovviamente mi ha ringraziato e mi ha offerto qualcosa.

Dammi retta, provaci almeno e controlla che sia corretto quello che ti fa il commercialista. I precompilati isee/730 sui siti di inps/agenzia delle entrate sono abbastanza semplici/esplicativi, non c'è bisogno di essere esperti. Se una voce non è chiara basta cercarla su google e solitamente si trova. Poi ovviamente se non hai roba da scaricare (solo il primo anno perché dal secondo in poi viene inserita automaticamente) o simili diventa così banale da potersi fare in letteralmente 10 minuti.

Non so come sia per le P.IVA ma per i lavoratori dipendenti è davvero semplice e da 6 anni che lo faccio da me (da quando faccio 730 ed isee) e ho dovuto chiedere aiuto a mio padre una sola volta (la prima)... mio padre ha avuto un'esperienza simile al mio amico con un commercialista, per questo ha voluto imparare (all'epoca tra l'altro i commercialisti non avevano neanche l'obbligo di essere assicurati, quindi se facevano errori erano cavoli tuoi, fortunatamente ad oggi non è più così).
 
OT. Consiglio, impara non è complicato.
Ti do ragione ed è quello che prima o poi vorrei arrivare a fare, ma ultimamente il tempo libero scarseggia molto e trovo veramente difficile trovare la possibilità di mettermi lì ed iniziare a capire la procedura. Poi di prassi sono uno che le cose, soprattutto quelle che faccio per la prima volta, le controlla e ricontrolla.. quindi altro tempo che se ne va per esser sicuro di far bene.
Comunque quanto meno la persona che da due anni mi fa questo servizio mi sembra in gamba, al contrario di quella che mi seguiva prima....

Ad ogni modo per tornare in tema, avendo sicuramente 2 vincoli attivi al 31/12 riceverò 2 differenti documenti al 31/12 uno per ogni vincolo o sarà unico?
Quindi in sostanza:
- documento per conto corrente
- documento per progetti di spesa
- documento per vincolo 1
- documento per vincolo 2

oppure un unico documento per vincolo 1+2?
 
sono veloci nel aprire il conto ed essere operativi?
 
Non trovo eivdenza sul sito della promozione al 6% per i già clienti al 31/08/2023 che dal 06/10/2023 decidono di passare al Pacchetto Premium.
Trovo solo che con conto premium si può vincolare al 5.75% invece che al 5% col classic.
Vorrei chiedere se la promozione è ancora in essere e se nel caso si attiva in automatico facendo prima il passaggio al conto premium dal classic e poi vincolando una somma.
Se mi date qualche dritta su questo processo, grazie.

Eventualmente qualcuno sa cosa succede al conto deposito in caso di decesso di uno dei cointestatari? grazie
 
allora non ne faccio di nulla, sposto su cherry al 5,40% con interessi trimestrali il vincolo appena scaduto, peccato ma c'e' da pagare un pegno troppo alto per chi ha aperto i primi giorni.
L'alternativa è quella di vincolare al 5,20% con illimity, sapendo che il vincolo non svincolabile sarà in realtà svincolabile chiudendo il conto.
 
se hai il Classic,
non puoi avere la promozione del 6%
:bye:

In italiano mi sembra che ci sia scritto che se sei già cliente precedentemente e passi al premium, puoi fare conti deposito al 6%. Per i nuovi clienti invece non c'è questa possibilità.
Quindi se sei classic, passi a premium e vincoli al 6%....no?
 
In italiano mi sembra che ci sia scritto che se sei già cliente precedentemente e passi al premium, puoi fare conti deposito al 6%. Per i nuovi clienti invece non c'è questa possibilità.
Quindi se sei classic, passi a premium e vincoli al 6%....no?
prova,
oppure attendi l'intervento di chi è nella tua stessa condizione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro