IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap.14 [INFO POST 1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'alternativa è quella di vincolare al 5,20% con illimity, sapendo che il vincolo non svincolabile sarà in realtà svincolabile chiudendo il conto.
si ma a quel punto preferisco cherry perche' con illimity sono sopra il fitd dal 2019
 
Ok, mi puoi spiegare cosa significa in italiano questa frase che è in prima pagina? grazie

già clienti al 31/08/2023 che dal 06/10/2023 decidono di passare al Pacchetto Premium
Significa esattamente quello che c’è scritto.
Se hai il pacchetto Classic con conto aperto prima del 31 agosto e decidi di passare al Premium puoi beneficiare dei tassi che ho indicato: nel foglio informativo, che sarebbe sempre buona cosa (e doveroso) leggere, non si fanno distinzioni tra Smart, Plus o Classic di “provenienza“.
 
secondo me è per chi passa dal Conto PLUS al Premi
Significa esattamente quello che c’è scritto.
Se hai il pacchetto Classic con conto aperto prima del 31 agosto e decidi di passare al Premium puoi beneficiare dei tassi che ho indicato: nel foglio informativo, che sarebbe sempre buona cosa (e doveroso) leggere, non si fanno distinzioni tra Smart, Plus o Classic di “provenienza“.
Passata dal classic (aperto prima della data indicata) al Premium in prossimità della scadenza della promozione di ottobre e ho avuto il 6℅
 
E' assurdo.
Sto cercando di aprire il conto su Illimity da più di un mese, ma senza successo.
Ho provato da differenti dispositivi (pc e tablet), con differenti browser e attestandomi su differenti reti, ma il sistema si blocca sempre sulla firma digitale. Hanno anche cancellato la pratica, ma ogni volta che la reinserisco ho il medesimo problema.
Ho inviato mail per la prima volta il 6/11/2023. Nel corso di questo mese ho continuato a telefonare e sollecitare anche con PEC, ma nessuno si è degnato di dare nessun tipo di riscontro, l'unica cosa che mi ripetono ogni volta è che solleciteranno all'ufficio tecnico e che non possono fare nulla.
Non certo una buona carta di presentazione e lasciatemelo dire, veramente poco professionale.
Idee per risolvere? Ho letto che qualcuno aveva avuto lo stesso problema, ma non so poi come aveva risolto.
Grazie
 
Ho ricevuto la mail in cui mi si dice che mi hanno riservato i tassi promozionali fino al 6% in quanto vecchio cliente. Tuttavia io ho aperto un conto classic un mesetto fa, peraltro lasciato vuoto.... e non sono già cliente al 31/8... Un errore? O anche altri utenti che l'hanno aperto da poco l'hanno ricevuta?

Sul conto corrente oltre alla liquidità per coprire i costi mensili, in caso di vincolo serve lasciare anche la cifra a copertura dei bolli?
Stessa situazione. Io ho aperto ad ottobre 2023 un conto classic, non ho fatto nessun vincolo, e ricevo ad ogni proroga compresa quella del 1 dicembre la mail del 6% per i vecchi clienti che passano a premium.
In precedenza ho avuto illimity plus da fine 2019 e chiuso ad aprile 2023.

Ora la domanda è la seguente: la discriminante della data firma contratto entro il 31/08/2023 per avere il 6% se passi a premium, vale anche se il conto attualmente attivo è stato aperto dopo il 31/08 ma in precedenza hai avuto un altro conto aperto e chiuso prima del 31/08?
Grazie mille!
 
Stessa situazione. Io ho aperto ad ottobre 2023 un conto classic, non ho fatto nessun vincolo, e ricevo ad ogni proroga compresa quella del 1 dicembre la mail del 6% per i vecchi clienti che passano a premium.
In precedenza ho avuto illimity plus da fine 2019 e chiuso ad aprile 2023.

Ora la domanda è la seguente: la discriminante della data firma contratto entro il 31/08/2023 per avere il 6% se passi a premium, vale anche se il conto attualmente attivo è stato aperto dopo il 31/08 ma in precedenza hai avuto un altro conto aperto e chiuso prima del 31/08?
Grazie mille!
Avevo risposto all’utente che hai quotato che anche ad un altro cliente Illimity ha considerato la data della prima attivazione (probabilmente un mezzo bug)
Approfittatene senza fare tanta pubblicità ;) che poi magari lo correggono…
 
scusate ragazzi, ma qualche settimana fa illimity ha fatto una promozione sul conto corrente smart remunerandolo al 2,5% per i nuovi clienti e al 3% per i vecchi? E' così? o mi ricordo malissimo
 
domanda :se faccio lo svincolo ad una determinatabdata perdo tutti gli intressi?
 
domanda: se faccio lo svincolo ad una determinata data perdo tutti gli interessi?
Non sapendo che vincolo vorresti svincolare, in che data hai aperto il conto ecc ecc… è impossibile rispondere alla tua domanda, forse leggendo i primi due post del thread potresti trovare la risposta che cerchi.
 
Non sapendo che vincolo vorresti svincolare, in che data hai aperto il conto ecc ecc… è impossibile rispondere alla tua domanda, forse leggendo i primi due post del thread potresti trovare la risposta che cerchi.
vorrei aprire quello al 5 premium ma leggendo nn mi e chiaro..se svincolo dopo 2 anni gli interessi mi vengonodati lo stesso?
 
No, e ti addebitano il bollo per i 2 anni

Una domanda per il magu dalla prima pagina leggo

"
puoi aprire il conto corrente online, direttamente dal sito della Banca (il customer care consiglia di usare Google Chrome come browser) o scaricando l’app “Illimity Bank”
Tieni a portata di mano un documento di identità che non abbia scadenza inferiore a 6 mesi (non vengono accettate carte di identità cartacee con timbro sfocato o con foto “graffettate”) e la tessera sanitaria
Entrambi i documenti inviati devono essere “a colori” e con tutti i bordi a vista

Per il riconoscimento ti verrà chiesto di fare un video “live” per verificare che sia proprio tu ad aprire il conto, in cui solitamente devi pronunciare due parole: un oggetto ed un numero

In alternativa, come forma di riconoscimento, è possibile utilizzare anche il bonifico da altro conto corrente a te intestato. Vi sarà chiesto di inviare 1 euro ad un iban “tecnico” (quindi non il vostro) e questo euro lo vedrete accreditato sul conto circa 2 giorni dopo l’effettiva apertura"


Se ho entrambi i documenti (patente e carta d'identità) che scadono nel 2024 ma inferiore ai 6 mesi mi attacco la tram?

In genere quanti giorni occorrono per essere operativi?
 
Una domanda per il magu dalla prima pagina leggo

"
puoi aprire il conto corrente online, direttamente dal sito della Banca (il customer care consiglia di usare Google Chrome come browser) o scaricando l’app “Illimity Bank”
Tieni a portata di mano un documento di identità che non abbia scadenza inferiore a 6 mesi (non vengono accettate carte di identità cartacee con timbro sfocato o con foto “graffettate”) e la tessera sanitaria
Entrambi i documenti inviati devono essere “a colori” e con tutti i bordi a vista

Per il riconoscimento ti verrà chiesto di fare un video “live” per verificare che sia proprio tu ad aprire il conto, in cui solitamente devi pronunciare due parole: un oggetto ed un numero

In alternativa, come forma di riconoscimento, è possibile utilizzare anche il bonifico da altro conto corrente a te intestato. Vi sarà chiesto di inviare 1 euro ad un iban “tecnico” (quindi non il vostro) e questo euro lo vedrete accreditato sul conto circa 2 giorni dopo l’effettiva apertura"


Se ho entrambi i documenti (patente e carta d'identità) che scadono nel 2024 ma inferiore ai 6 mesi mi attacco la tram?
Da quello che scrivono, penso di sì
In genere quanti giorni occorrono per essere operativi?
Indicativamente da 3 a 7 giorni lavorativi: una volta erano molto più veloci ma ultimamente, dalle testimonianze di altri utenti, sembrano andare a rilento.
 
Salve. Qualcuno mi sa dire se si può istallare l’app sia sul telefono che su iPad e usarle ambedue?
 
se faccio il classic posso passare al premium molto velocemente? anche i primissimi giorni dopo l'apertura?
il cambio si fa online o c'è burocrazia e perdite di tempo? grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro