IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap.14 [INFO POST 1 e 2]

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Attendiamo contributi e testimonianze di chi ha aperto di recente.
Grazie comunque.
Io ho aperto di recente e chiesto anche all'operatore, è facoltativa una volta aperto il conto si può andare nella propria area personale e richiederla.
 
Qualcuno di voi ha ha superato il limite FITD con illimity? Chiedo perchè io da due settimane ho vincolato al 6% sino a limite fitd,
ma da giorni sono mezzo tentato di andare oltre pur considerando il potenziale rischio e le eventuali conseguenze del superamento soglia, nonostante la banca che mi pare goda di buona salute attualmente, 5 anni sono cmq lunghi e tutto può succedere,
tra l'altro, se ho capito bene per poter eventualmente estinguere i vincoli non svincolabili c'è la possibilità di chiusura conto con seguente estinzione in automatico dei vincoli attivi , è vera sta cosa? Poi pongo un'altra domanda che mi sorge spontanea, se decidessi di chiudere tutto per esempio dopo 3 anni, secondo voi le cedole annuali incassate se le riprendono ?
 
Qualcuno di voi ha ha superato il limite FITD con illimity?
Qualcuno ti risponderà di sì e altri di no, dopodiché che fai? Decidi con la tua testa e stop.
tra l'altro, se ho capito bene per poter eventualmente estinguere i vincoli non svincolabili c'è la possibilità di chiusura conto con seguente estinzione in automatico dei vincoli attivi , è vera sta cosa?
No, per lo meno, non con i vincoli al 6%.
 
Vorrei passare al conto premium per avere il 6%, non mi è chiaro se in futuro potrò tornare al conto smart a zero spese.
Inoltre chiedo se rispetto al conto smart c'è qualche tipo di fregatura a livello contrattuale, per chi ci è già passato magari lo sa o l'ha scoperto dopo. Grazie
 
Ciao a tutti, aggiorno sulla questione "accredito".
Mio fratello mi ha fatto un bonifico da 200 euro e quello oggi risulta, quindi sono solo gli istantanei che non vengono conteggiati e "ci sta" visto che per illimity questa condizione è "accredito stipendio"
 
Chiedo una cosa che è un po' OT, se mi faccio bonifico di 48k da Unicredit verso Illimity è una operazione che viene segnalata all'Agenzia delle Entrate ? Così in caso non mi prendo paura quando e se mi chiederanno in futuro...abbiate pazienza ma sto iniziando adesso con i cd :)
 
in questo mese me ne ero fatto uno istantaneo da 1k e non mi risulta la condizione "attiva",

quindi sono solo gli istantanei che non vengono conteggiati e "ci sta" visto che per illimity questa condizione è "accredito stipendio"
Scusa non ho capito, sarà per via dell'età e ci vuole pazienza con gli anziani...

Il Bonifico partito da BBVA era poi arrivato ?
o neanche arrivato?

Non ti hanno considerato la condizione "PLUS" perché risulta come Stipendio?
ma era un vero stipendio oppure no, dato che lo avevi spedito tu stesso?
non mi sembrerebbe che siano esclusi gli Stipendi, o forse sbaglio?
"
Accredita lo stipendio
oppure
alimenta conto

"
 
Avrei intenzione di chiudere un conto presso altra banca facendo la procedura di portabilità per evitare di fare le raccomandate. Illimity mette a disposizione questa modalità? Ho guardato nell'home banking ma mi pare di non vedere nulla a riguardo, o mi sfugge qualcosa? Grazie.
 
se te lo ricordi prova ad inserire il codice dispositivo del vecchio conto per vedere se magari risulti ancora attivo
Era effettivamente così, mi hanno risposto che il vecchio pin non era stato cancellato.
Già che ci sono, in quanto tempo è operativo, mediamente, un nuovo conto ?
 
Avrei intenzione di chiudere un conto presso altra banca facendo la procedura di portabilità per evitare di fare le raccomandate. Illimity mette a disposizione questa modalità? Ho guardato nell'home banking ma mi pare di non vedere nulla a riguardo, o mi sfugge qualcosa? Grazie.
Si, devi scaricare un modulo dal sito, compilarlo ed inviarlo via mail.
 
Non ti hanno considerato la condizione "PLUS" perché risulta come Stipendio?
Non gliel'hanno conteggiato perchè era un instant SEPA.
A quanto pare contano solo i bonifici ordinari per azzeramento del canone.
 
A quanto pare contano solo i bonifici ordinari per azzeramento del canone.
Per Questo mese il mio oramai me lo sono già fatto,
a gennaio se me lo ricordo, proverò a farlo Istantaneo.

ma non vorrei che non fosse piaciuta (forse) la sua banca di emissione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro