IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap.14 [INFO POST 1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie magu. Quindi restano blindati per 36 mesi e non possono essere svincolati per nessuna ragione.

Benissimo per il 2.50% ho inteso bene.
 
Grazie magu. Quindi restano blindati per 36 mesi e non possono essere svincolati per nessuna ragione.

Benissimo per il 2.50% ho inteso bene.
Quando hai aperto il conto ti hanno “chiesto” se volevi aprire anche il conto deposito prima di farti firmare il contratto o le firme per il conto corrente ed il conto deposito sono da apporre tutte insieme?
 
Le firme sono da apporre tutte insieme se scegli l'opzione Premium. Confermo.
 
Le firme sono da apporre tutte insieme se scegli l'opzione Premium. Confermo.
Così per curiosità: come si sceglieva un'opzione diversa dalla premium? Di default mi dava quella (a cui ero interessato io) ma mi pare che in nessuna fase di apertura si potesse operare una scelta, o sbaglio?
 
Scusa, ma dove è scritto sul contratto o sui FI? Grazie
Nelle nuove condizioni contrattuali ovvero per i clienti da aprile 23, vi è scritto che il cliente accetta a rinunciare al tasso premium in caso di cessazione del conto premium. Ho dedotto quindi che se arriva una PMU e recedo dal conto corrente premium, il tasso verrà conseguentemente detassato al valore classic in vigore all'apertura vincolo. Poi ognuno fà le proprie considerazioni ma a me pare cosi e contestualmente mi sembra uno scenario decisamente poco etico, quindi credo non concluderò apertura conto.
 
Le condizioni meramente potestative sono nulle per legge, quindi anche se le hai firmate sono nulle.
Poi naturale che ci provino, hanno un ufficio legale apposta; benché, a ben vedere, non è che questo si sia spremuto le meningi per cautelare la banca fino all'ultima per loro deleteria PMU, che ha provocato l'esodo di massa dopo il quale hanno poi tentato di mettere una "pezza" con questa clausola. I cui effetti, dipendendo dal mero arbitrio della banca sono a mio avviso nulli, se conseguenti ad una loro PMU. E' chiaro che uno si muove solo se la posta in gioco è apprezzabile; ma a mio avviso c'è materia per pretendere l'interesse originariamente pattuito, a prescindere dal recesso se causato da PMU. Poi avranno calcolato anche loro come costo sostenibile il singolo che pianti grane, ma c'è piuttosto da confidare nel fatto che le future condizioni del conto Premium non spingeranno il cliente ad esercitare il recesso ;).
Chiaro, ma non tutti hanno voglia e tempo magari con un supporto legale di battagliare per qualche centinaia di euro perse. La banca punta su questo, quindi mi pare più che logico che illimity già nel giro di un anno andrà ad alzare il costo del conto premium e non necessariamente di due spicci.
 
Aperto. Iban per bonifico di riconoscimento me lo mandano su mail?
 
Domanda tecnica semi OT.

Io avevo illimity ed ho fatto PMU per il vecchio tasso al 2,25% che avevo...
Ora, volendo sfruttare la promo al 6%, avrei la possibilità di utilizzare il conto illimity di mia sorella che non usa ed è a zero, passandolo a premium e vincolando al 6%.

Fin qui tutto liscio e regolare, credo :D...

MA!

CON 100K di quanto le aumenterebbe la giacenza media annuale ai fini isee per l'assegno unico di 2 figli?
Attualmente lei è quasi alla soglia dello svaglione massimo dei 43000 (credo sia a 39000) per ottenere la somma più bassa di 54€ a figlio.

Grazie e scusate per il ragionamento un po macchinoso .
 
Domanda tecnica semi OT.

Io avevo illimity ed ho fatto PMU per il vecchio tasso al 2,25% che avevo...
Ora, volendo sfruttare la promo al 6%, avrei la possibilità di utilizzare il conto illimity di mia sorella che non usa ed è a zero, passandolo a premium e vincolando al 6%.

Fin qui tutto liscio e regolare, credo :D...

MA!

CON 100K di quanto le aumenterebbe la giacenza media annuale ai fini isee per l'assegno unico di 2 figli?
Attualmente lei è quasi alla soglia dello svaglione massimo dei 43000 (credo sia a 39000) per ottenere la somma più bassa di 54€ a figlio.

Grazie e scusate per il ragionamento un po macchinoso .
Non credo che per tua sorella sia una cosa vantaggiosa
In ogni caso tenere per 5 anni una situazione del genere non mi sembra prudente
 
Domanda tecnica semi OT.

Io avevo illimity ed ho fatto PMU per il vecchio tasso al 2,25% che avevo...
Ora, volendo sfruttare la promo al 6%, avrei la possibilità di utilizzare il conto illimity di mia sorella che non usa ed è a zero, passandolo a premium e vincolando al 6%.

Fin qui tutto liscio e regolare, credo :D...

MA!

CON 100K di quanto le aumenterebbe la giacenza media annuale ai fini isee per l'assegno unico di 2 figli?
Attualmente lei è quasi alla soglia dello svaglione massimo dei 43000 (credo sia a 39000) per ottenere la somma più bassa di 54€ a figlio.

Grazie e scusate per il ragionamento un po macchinoso .
Ma come giustificheresti il passaggi di 100 K da te a tua sorella?
 
A me se mi fanno migrare mando una PEC di chiusura e addio illimity.
non penso ci obblighino.
Io ho plus, a breve dovrei tornare a smart perchè finisce il periodo del plus gratuito.
Quando si arriverà allo smart probabilmente chiuderò il conto, in quanto lo smart è un conto basilare, quasi inutile (con il plus quantomeno si possono fare bonifici istantanei gratuitamente)
 
una domanda per chi come me deve aprire illimity per vincolare con tassi premium. Comprendo che in caso di chiusura conto il vincolo rimane attivo con decorrenze ed interessi pattuiti, ma la richiesta di chiusura conto del conto illimity può avvenire anche senza PMU?
In poche parole potrei aprire il conto, vincolare, e chiedere chiusura conto illimiy per risparmiare 84euro x 5 anni? se si, visto che i vincoli rimarrebbero attivi, per quel che concerne la gestione dell'accredito della cedola annuale cosa accadrebbe?
Con il conto plus no, è tutto collegato conto e conto deposito. Non si può chiudere conto corrente e restare con il conto deposito.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro