IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap.14 [INFO POST 1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche a me stamattina non funzionavano i bonifici istantanei. L'ho fatto ordinario.
Non era urgente però sarebbe meglio che Illimity trovasse presto una soluzione al problema visto che è parecchio diffuso
 
Ciao ragazzi, vorrei approfittare dei tassi interessanti su Illimity e spostare un po' di fondi dal mio vecchio conto Fideuram (ex IWBank). Non prendetemi in giro, ma è la prima volta che faccio questa operazione e non vorrei sbagliare qualcosa. In particolare mi hanno detto che i trasferimenti di "grosse" somme di denaro (grosse fa ridere nel mio caso, si parla di qualche decina di migliaia di euro) possono attirare l'attenzione dell'agenzia delle entrate. Ora... entrambi i conti sono cointestati dalle stesse due persone (io e la mia compagna) e né io né lei abbiamo nulla da nascondere essendo entrambi lavoratori dipendenti con nulle possibilità di evadere imposte. Poichè sono uno a cui piace dormire sereno la notte, quello che vorrei evitare è ricevere comunque un accertamento e magari dover avere l'onere di dimostrare o perdere tempo per produrre documentazione e roba del genere. Mi consigliate sul modo migliore per farlo (es. c'è qualche causale particolare da utilizzare?).

Grazie!
 
Ciao ragazzi, vorrei approfittare dei tassi interessanti su Illimity e spostare un po' di fondi dal mio vecchio conto Fideuram (ex IWBank). Non prendetemi in giro, ma è la prima volta che faccio questa operazione e non vorrei sbagliare qualcosa. In particolare mi hanno detto che i trasferimenti di "grosse" somme di denaro (grosse fa ridere nel mio caso, si parla di qualche decina di migliaia di euro) possono attirare l'attenzione dell'agenzia delle entrate. Ora... entrambi i conti sono cointestati dalle stesse due persone (io e la mia compagna) e né io né lei abbiamo nulla da nascondere essendo entrambi lavoratori dipendenti con nulle possibilità di evadere imposte. Poichè sono uno a cui piace dormire sereno la notte, quello che vorrei evitare è ricevere comunque un accertamento e magari dover avere l'onere di dimostrare o perdere tempo per produrre documentazione e roba del genere. Mi consigliate sul modo migliore per farlo (es. c'è qualche causale particolare da utilizzare?).

Grazie!
Fai un unico bonifico con causale Trasferimento fondi per investimento
 
Scrivi la verità "Bonifico a mio conto corrente Illimity"
 
Io il 24 ottobre ho chiesto il cambio piano (da Smart a Premium) e confermo che è tutto istantaneo, sia per il cambio piano che per i vincoli dopo averli firmato. Fatto tutto da smartphone poiché il sito web quel giorno era down.
aveva già sistemato
:bye:
Confermo. il cambio di piano a Premium si fa istantaneamente (in pochi minuti, dopo aver scaricato i documenti relativi); dopo averlo fatto, si ha subito accesso ai tassi di vincolo "Premium" e si può vincolare immediatamente (io l'ho fatto circa un'ora fa).
 
Buonasera, sto avendo problemi a caricare la carta di identità nuova: la prima volta il pdf caricato dal sito non gli è andato bene e mi hanno chiamato, la seconda - caricando dalla app - ha generato un errore sulla provincia, pur correttamente indicata. Mi hanno proposto allora di mandarla dalle comunicazioni interne ma non voglio, perchè poi non so dove va a finire e chi la gestisce. Anche a voi questi problemi? La prima scansione della carta, quella in pdf per intenderci, a Fineco è andata benissimo. Sono un po' scocciato da questa cosa, non posso passare le giornate a scannerizzare la carta di identità.
 
Ciao ragazzi, vorrei approfittare dei tassi interessanti su Illimity e spostare un po' di fondi dal mio vecchio conto Fideuram (ex IWBank). Non prendetemi in giro, ma è la prima volta che faccio questa operazione e non vorrei sbagliare qualcosa. In particolare mi hanno detto che i trasferimenti di "grosse" somme di denaro (grosse fa ridere nel mio caso, si parla di qualche decina di migliaia di euro) possono attirare l'attenzione dell'agenzia delle entrate. Ora... entrambi i conti sono cointestati dalle stesse due persone (io e la mia compagna) e né io né lei abbiamo nulla da nascondere essendo entrambi lavoratori dipendenti con nulle possibilità di evadere imposte. Poichè sono uno a cui piace dormire sereno la notte, quello che vorrei evitare è ricevere comunque un accertamento e magari dover avere l'onere di dimostrare o perdere tempo per produrre documentazione e roba del genere. Mi consigliate sul modo migliore per farlo (es. c'è qualche causale particolare da utilizzare?).

Grazie!

Attirare l'attenzione dell'ade perchè sposti cifre dichiarate da un tuo conto ad un altro? Qui c'è gente che sposta centoni ogni 29 dicembre per evitare di pagare il bollo e tu ti dovresti preoccupare di movimentare i tuoi conti??
Eviterei di usare come causale: "proventi narcotraffico 2023" per il resto dormi tranquillo.
 
Ultima modifica:
I correntisti Smart possono fare il vincolo non svincolabile a 60 mesi al 5,20%, sapendo che possono in realtà svincolare chiudendo il conto (e perdendo interessi e bollo). Il punto è: Illimity in questi 60 mesi potrebbe fare una modifica delle condizioni contrattuali togliendo la possibilita di svincolo chiudendo il conto?

Ad ogni PMU, sempre e comunque, si può recedere alle precedenti condizioni, quindi il problema non si pone.
 
Ho trovato la mail recessi.disdette@pec.nexi.it, qualcuno ha mai provato? Sinceramente andare in posta a fare una raccomandata cartacea mi scoccia e non ho mai tempo.

Ma non è che le raccomandate (la PEC è una raccomandata) si mandano agli indirizzi che si vuole o che un operatore ti dice... Le raccomandate si mandano alla sede legale se cartacee, al domicilio digitale se via PEC.
Il domicilio digitale è pubblico ed accessibile. Perché mai dovresti inviare a PEC reperite per caso chissà dove?
 
Ciao ragazzi, vorrei approfittare dei tassi interessanti su Illimity e spostare un po' di fondi dal mio vecchio conto Fideuram (ex IWBank). Non prendetemi in giro, ma è la prima volta che faccio questa operazione e non vorrei sbagliare qualcosa. In particolare mi hanno detto che i trasferimenti di "grosse" somme di denaro (grosse fa ridere nel mio caso, si parla di qualche decina di migliaia di euro) possono attirare l'attenzione dell'agenzia delle entrate. Ora... entrambi i conti sono cointestati dalle stesse due persone (io e la mia compagna) e né io né lei abbiamo nulla da nascondere essendo entrambi lavoratori dipendenti con nulle possibilità di evadere imposte. Poichè sono uno a cui piace dormire sereno la notte, quello che vorrei evitare è ricevere comunque un accertamento e magari dover avere l'onere di dimostrare o perdere tempo per produrre documentazione e roba del genere. Mi consigliate sul modo migliore per farlo (es. c'è qualche causale particolare da utilizzare?).

Grazie!
Io ho sempre usato “Trasferimento ad altro mio conto”, sia per bonifici a conto diverso che per il giro conto. Se uno poi è dipendente, non ha niente di losco, non ha nemmeno niente da temere. Puoi usare ciò che vuoi di causale, hai più da preoccuparti per versamenti troppi spesso di importo elevati dove hanno il dubbio della provenienza.
 
Attirare l'attenzione dell'ade perchè sposti cifre dichiarate da un tuo conto ad un altro? Qui c'è gente che sposta centoni ogni 29 dicembre per evitare di pagare il bollo e tu ti dovresti preoccupare di movimentare i tuoi conti??
Eviterei di usare come causale: "proventi narcotraffico 2023" per il resto dormi tranquillo.
Si può pure mettere 'giroconto' e fine.
 
Buonasera qualcuno sa se sarà prorogata l'offerta del 5.75?
 
Io confermo che non posso accedere alla sezione 'messaggi e documenti' comunque, mi da 'errore del server'.
hanno sistemato
:bye:
1698388524824.png
 
Grazie per le risposte! Seguirò i vostri consigli :D
 
Non è detto che le facciano sul premium, se ti servono i soldi non puoi fare nessuno svincolo

Ma che discorsi... chiaro che se non fanno PMU non svincoli... altrimenti cosa vai a fare vincoli non svincolabili!?
Sto solo dicendo di non farsi troppi problemi per eventuali condizioni peggiorative che in futuro potrebbero introdurre... in quel caso, col recesso per PMU, non c'è nessun problema a chiudere alle precedenti condizioni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro