IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap.14 [INFO POST 1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho un vincolo di 100K aperto a giugno e 170 euro sul libero.
Quanto devo pagare il 31.12 ? Tutta l'imposta annuale pari a 200 ? (o proporzionalmente al numeri di mesi del vincolo ?)
Altrimenti se sforo i 170 devo alimentare :-(

PS: Con troppi conti non mi ricondo più niente :wall:
paghi in proporzione ai giorni dall'apertura vincolo, al 31/12,
circa 6 mesi
circa 100 euro
:bye:
 
Io da app la campanella la vedo, ma cliccandoci sopra appaiono i tassi in vigore fino ad oggi. Niente di nuovo.
 
Niente.
Il problema tecnico dell'apertura del mio conto persiste da inizio novembre.
Scarsa professionalità da parte degli operatori.
Che pena.
 
Niente.
Il problema tecnico dell'apertura del mio conto persiste da inizio novembre.
Scarsa professionalità da parte degli operatori.
Che pena.
Infatti invidio il coraggio di chi lo usa come primario, se va bene siamo a cavallo, ma al primo problema passano mesi prima che risolvano...

Lo uso solo come deposito ormai, conto plus migrato in smart
 
Confermo ora anch’io vedo i tassi attuali ma prima è comparsa quella schermata probabilmente è stato un errore
 
Infatti invidio il coraggio di chi lo usa come primario, se va bene siamo a cavallo, ma al primo problema passano mesi prima che risolvano...

Lo uso solo come deposito ormai, conto plus migrato in smart
idem anch'io, l'ho accantonato da due mesi
 
Non ricordo a breve scadenza ma 36/48/60 ho visto un 4% però onestamente visto che ora non compare più nemmeno a me non farei affidamento scusate
 
Non ricordo a breve scadenza ma 36/48/60 ho visto un 4% però onestamente visto che ora non compare più nemmeno a me non farei affidamento scusate
Sì era solo curiosità, io ho vincolato stamattina proprio per non stare alla porta fino all'ultimo minuto.
Secondo me, se non hanno confermato tassi oggi, molto probabilmente domani ci sarà un ribasso.
Mia opinione personale ;)
 
Cerco vs pareri illuminanti o supporto psicologico:nonostante abbia una tendenza al risparmio, quindi accantono mensilmente quel che posso (parliamo di pochi spicci) sono restia ad attivare vincoli lunghi e non svincolabili mentre vedo molti di voi fruirne senza troppi pensieri.
L'unico motivo che mi rasserena è la possibiltà di svincolare chiudendo il conto (aperto nel 2022).
Vorrei approfittare dei tassi in scadenza oggi, consigli per superare il blocco?
Meglio un 36 mesi al 60 mesi a favore della serenità mentale?

Info di contesto: Ho già la maggior % di capitale su MeglioBanca e CAAB.
 
Cerco vs pareri illuminanti o supporto psicologico:nonostante abbia una tendenza al risparmio, quindi accantono mensilmente quel che posso (parliamo di pochi spicci) sono restia ad attivare vincoli lunghi e non svincolabili mentre vedo molti di voi fruirne senza troppi pensieri.
L'unico motivo che mi rasserena è la possibiltà di svincolare chiudendo il conto (aperto nel 2022).
Vorrei approfittare dei tassi in scadenza oggi, consigli per superare il blocco?
Meglio un 36 mesi al 60 mesi a favore della serenità mentale?

Info di contesto: Ho già la maggior % di capitale su MeglioBanca e CAAB.
Potresti si recedere ma perderesti tutti gli interessi, anche quelli che ti hanno già pagato detraendoli dal tuo capitale vincolato: in sostanza vincoli x, e se svincoli riporti a casa complessivamente x.

Vedila così: sei disposta a privarti per 3, 4 o 5 anni di quegli x soldi?
Se la risposta è sì allora vincola, altrimenti scegli altro come ad esempio un BTP che puoi vendere quando vuoi, ma avrai un rendimento minore escluse le fluttuazioni di mercato.
 
Potresti si recedere ma perderesti tutti gli interessi, anche quelli che ti hanno già pagato detraendoli dal tuo capitale vincolato: in sostanza vincoli x, e se svincoli riporti a casa complessivamente x.

Vedila così: sei disposta a privarti per 3, 4 o 5 anni di quegli x soldi?
Se la risposta è sì allora vincola, altrimenti scegli altro come ad esempio un BTP che puoi vendere quando vuoi, ma avrai un rendimento minore escluse le fluttuazioni di mercato.
x - il bollo
 
Cerco vs pareri illuminanti o supporto psicologico:nonostante abbia una tendenza al risparmio, quindi accantono mensilmente quel che posso (parliamo di pochi spicci) sono restia ad attivare vincoli lunghi e non svincolabili mentre vedo molti di voi fruirne senza troppi pensieri.
L'unico motivo che mi rasserena è la possibiltà di svincolare chiudendo il conto (aperto nel 2022).
Vorrei approfittare dei tassi in scadenza oggi, consigli per superare il blocco?
Meglio un 36 mesi al 60 mesi a favore della serenità mentale?

Info di contesto: Ho già la maggior % di capitale su MeglioBanca e CAAB.
Io vincolerei tutto il vincolabile entro oggi a 60 mesi, se hai propensione al risparmio e una discreta disponibilità su uno svincolabile come CAAB. Questi tassi credo non ci saranno più a meno di evitabili guerre o crisi energetiche future.
 
Infatti invidio il coraggio di chi lo usa come primario, se va bene siamo a cavallo, ma al primo problema passano mesi prima che risolvano...

Lo uso solo come deposito ormai, conto plus migrato in smart
Opinioni, io lo reputo un ottimo conto, come primario preferisco un conto ibrido con appoggio anche in filiale ma se non si ha questa esigenza illimity va benissimo, quando ho avuto qualche piccolo problema il servizio clienti ha sempre risolto chiamandomi poi per darmi conferma della risoluzione, per esempio io non metterei neanche 1 cent in una "Famosa" banca osannata per i buoni e i regalini che elargisce ma che un giorno si e l'altro pure ha sito e app inaccessibili... ma ripeto opinioni.
 
vedo il sito di illimity con nuovi tassi
esempio conto classic 5% sui 60mesi non svincolabile (era 5,2%) / 5.75% conto premium (era 6%)
o mi sbaglio?
 
Infatti invidio il coraggio di chi lo usa come primario, se va bene siamo a cavallo, ma al primo problema passano mesi prima che risolvano...

Lo uso solo come deposito ormai, conto plus migrato in smart
illimity è il mio primario e non ho mai avuto problemi, e con premium al telefono nn ho mai aspettato più di 1 minuto e mi hanno sempre risolto qualunque problema immediatamente. Tra l'altro, ho come principale un cc 100% online da sempre: quello precedente era widiba e prima ancora webank, fineco e banca121. Per trovare un cc principale non online devo tornare a prima del 2000 quando avevo intesa... Insomma, 25 anni fa forse bisognava essere un po' coraggiosi ma ormai è quasi il contrario: chi ha più voglia e tempo da perdere per andare in filiale (magari su appuntamento) a sorbirsi i soliti dipendenti scorbutici e frustrati? :bye:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro