IMUC - ImmunoCellular Therapeutics Ltd(NYSEAMEX:IMUC)

In after +21%
BUON NATALE
 
cè gia un pre positivo a quest ora !!!
ma la borsa in america è sempre aperta ?
 
cè gia un pre positivo a quest ora !!!
ma la borsa in america è sempre aperta ?
Non chiudono mai:D:D:D
solo per andare a ca ga re :p:p
In pre +33%
Doppi auguri a chi ci ha creduto alla profezia
 
Non chiudono mai:D:D:D
solo per andare a ca ga re :p:p
In pre +33%
Doppi auguri a chi ci ha creduto alla profezia

:clap:

ProfeziaHP03.jpeg
 
Volume: 5,048,413
Avg Vol (3m): 1,994,940
:bow:
 
YES volume alto ma non vedo ancora le ricoperture degli short
Mi preoccupa aspetto un po e dopo abbandono la nave
E' trading non amore:D
Fuori mi ha stancato
Cavalco cavalli piu' freschi
 

Allegati

  • imuc.png
    imuc.png
    3,6 KB · Visite: 97
:cool:

Investire nel mercato biotech ! Ecco a confronto i due vaccini di ($NWBO) e ($IMUC).FinanzaNoStop | FinanzaNoStop

Investire nel mercato biotech ! Ecco a confronto i due vaccini di ($NWBO) e ($IMUC).

....

DCVax vs ICT-107 uguali o diversi?

Dopo i problemi di Immunocellar Therapeutics con il suo ICT-107 nel raggiungere il principale end-point, abbiamo assistito ad un proliferare di articoli in cui venivano analizzati nel dettaglio le possibili implicazioni che tali risultati potessero avere su un’azienda che sta sviluppando farmaci basasti sugli stessi principi: Northwest Bio. Tali articoli si possono trovare sui maggiori siti di riferimento che parlano di biotech e purtroppo i pareri non sono unanimi, se poi ci mettiamo che le spiegazioni a sostegno delle varie tesi sono troppo sintetiche per darci un quadro completo otteniamo un gran casino in cui trovare la ragione non è facile .

In questo caso l’approccio migliore, secondo me, è quello di capire di cosa parliamo perché molto spesso nei dettagli noiosi si può trovare la chiave di un ragionamento che può guidarci verso il giusto investimento. In questo articolo proveremo ad analizzare i due farmaci per capire se e quali differenze ci sono, cercando di trovare una via il più possibile sintetica e semplice nell’affrontare argomenti che comunque non sono assolutamente da considerarsi facili da capire e da padroneggiare.

Il motivo per cui le due aziende vengono confrontate oramai lo sanno anche i muri: utilizzano vaccini basati sulle cellule dendritiche con lo scopo di dare al nostro sistema immunitario la capacità di eliminare le cellule tumorali e per capire come prima di tutto cerchiamo di inquadrare il contesto in cui queste cellule operano.

Il sistema immunitario

Non voglio dilungarmi troppo in spiegazioni noiose, ma fondamentalmente il nostro corpo utilizza il suo sistema immunitario per difendersi dagli attacchi di agenti patogeni esterni e lo fa utilizzando due armi: il sistema immunitario aspecifico è la nostra prima linea di difesa contro le malattie e principalmente prepara l’organismo per sferrare l’attacco finale portato dal sistema immunitario specifico che utilizza cellule di tipo T o B per debellarle. I due tipi di sistema immunitario hanno a disposizione dei “manuali” che descrivono le peculiarità degli agenti esterni, gli antigeni.

Ed è qui la chiave, se l’antigene viene riconosciuto si innesca l’azione del sistema immunitario che, nel nostro caso, con l’azione della nostra prima linea di difesa e poi tramite i linfociti non fa altro che combattere la malattia.

Proprio nell’aiutare il riconoscimento di tali antigeni entrano in gioco le cellule dendritiche.

Scoperte da Ralph Steinman nel 1973 queste cellule sono caratterizzate da una serie di filamenti che fungono da “sensori” per il riconoscimento di un microbo e la comunicazione delle “informazioni” raccolte al nostro sistema immunitario.

Da questo meccanismo nasce l’idea di creare dei vaccini specifici facendo in modo di istruire le cellule dendritiche iniettando in maniera artificiale l’antigene specifico delle cellule tumorali che si vogliono combattere. Per far questo vengono estratte le cellule dal nostro corpo, modificate secondo quanto detto e reiniettate al suo interno.

Dopo questa breve e superficialissima premessa iniziamo ad avere qualche elemento in più per capire un po’ meglio i farmaci in questione e provare a dirimere la questione sulla loro similitudine.

ICT-107

ICT-107 è un vaccino che utilizza le cellule dendritiche del paziente (autologous) e che è configurato per istruire il sistema immunitario a reagire a sei antigeni associati al glioblastoma multiforme (GBM) che è uno dei più comuni e letali tumori del cervello.

Quattro di questi antigeni derivano direttamente dalle cellule della massa tumorale.

Il vaccino è studiato per agire in combinazione con interventi chirurgici, radio e chemio terapia; per concludere utilizza prevalentemente la risposta del sistema immunitario specifico attraverso l’attivazione delle cellule T.

DCVax

DCVax è anch’esso un vaccino basato su cellule dendritiche il cui scopo è quello di attivare una risposta immunitaria sia del sistema immunitario aspecifico che di quello specifico facendo in modo che le cellule dendritiche possano migrare all’interno del sistema linfatico. Il meccanismo di apprendimento è basato su centinaia di antigeni che vengono calibrati sullo specifico tumore del paziente cercando di creare una risposta personalizzata per la patologia del paziente in cura.

Conclusioni uguali o no?

Beh sicuramente i due vaccini sono uguali da un punto di vista del mezzo che usano, le cellule dendritiche, ma qualche differenza c’è: IMUC ha disegnato un vaccino per scatenare una risposta del sistema immunitario specifico con la creazione massiva di cellule T capaci di affrontare il tumore con una biblioteca composta da sei volumi; NWBO vuole una risposta completa da parte del sistema immunitario per cercare di intercettare il tumore anche nelle fasi iniziali di crescita e bloccarne lo sviluppo sul nascere utilizzando una biblioteca di centinaia di volumi per trovare la soluzione al paziente.

Con questo non voglio entrare nella polemica di chi ha ragione o no degli analisti, perché i detrattori si difenderanno più che altro mettendo proprio in dubbio l’utilizzo delle cellule dendritiche che il modo in cui vengono utilizzate e magari hanno anche ragione.

Quello che penso io è molto semplice: aiutare l’organismo a combattere le malattie utilizzando le sue stesse armi potrebbe essere una delle chiavi per il futuro delle nostre cure, in fondo il nostro corpo tutti i giorni combatte battaglie contro microbi e cellule impazzite e non lo fa poi tanto male, perché allora non dargli qualche proiettile in più?

In questo senso i proiettili di NWBO sono un centinaio quelli di IMUC 6.

Sempre in questo senso le armate di NWBO sono due (sistema immunitario specifico e aspecifico) quelle di IMUC una.

Spero di avervi dato qualche elemento in più per le vostre analisi e conseguenti decisioni.

Come avete letto sopra Matteo con un linguaggio molto semplice ha dato una visione ben precisa e credo abbia fatto un ottimo lavoro.

Passiamo adesso all’operatività.

IMUC: i dati finali dello studio fallito (al momento) di fase II arriveranno credo in primavera. E’ lecito attendersi un ribaltone ? Direi di NO. Proprio la statistica ci insegna che più aumentano i dati più il trend dovrebbe diminuire quindi quel famoso valore che è anche uno degli obbiettivi dello studio non penso possa diventare significativo. Insomma l’azienda aveva disegnato lo studio aspettandosi altri numeri e proprio questa convinzione di poter raggiungere certi valori è stata la sua condanna. Se guardiamo alla situazione cassa e al resto della pipeline la capitalizzazione attuale è ancora bassina, ma non di molto, ma la pipeline ha vaccini simili a quello che ha fallito quindi l’investimento risulta essere molto rischioso.

NWBO: il loro vaccino sembra migliore. Lo dicono i dati di fase I e II ma lo saranno anche in fase III?.

Proprio quel valore Median Progression Free Survival potrebbe far cadere anche l’azienda, alcuni analisti danno già per sconfitta l’azienda altri pensano possa farcela. Per il momento direi di tenere sotto controllo il titolo e aspettare qualche segnale. Il titolo man mano che si avvicinerà l’uscita dei dati dovrebbe tornare a valori molto più alti dell’attuale quotazione. A voi.
 
Ultima modifica:
ImmunoCellular Therapeutics Ltd (NYSEMKT:IMUC) the evolving bio tech firm attempting to develop new cures for various forms of human cancer had a forgettable start to 2014 at the markets yesterday. Its stock suffered a big sell out at the hands of investors leading to a 5.6 percent decrease in its market value in one day of trading. These sell out reversed the nearly 6.3 percent increase the stock had posted in its valuation during trading in the last week of December.

Stock Witnessed A See Saw

The sell-off in the stock of ImmunoCellular Therapeutics Ltd (NYSEMKT:IMUC) yesterday comes as a surprise to many of its long term investors since just on December 27, the drug firm had announced forward looking updates to its phase i clinical trials for its target cancer vaccine code named ICT-121 which is being positioned to treat recurring brain cancer.

CEO Speak

Adding his commentary to the public announcement of the initiation of trails for this potential drug, ImmunoCellular Therapeutics Ltd (NYSEMKT:IMUC) CEO Andrew Gengos has been quoted as saying, “The start of this ICT-121 trial signifies an expansion of our commitment to developing treatments for patients with GBM, and to the continued advancement of our pipeline of dendritic cell-based immunotherapeutic cancer vaccines. In 2014 we expect to have three active cancer vaccine clinical programs, led by ICT-107 in newly diagnosed GBM and including ICT-140 in ovarian cancer and ICT-121.”

About The Drug Maker

ImmunoCellular Therapeutics Ltd (NYSEMKT:IMUC) is an $52.81 million market capped small cap drug maker which has its HQ in Calabasas. This firm has been classified as a clinical-stage biotechnology company. It has been engaged to in the design and development of treatments for various forms of cancer. It currently boasts of a big pipeline of target drugs which are in various phases of phase 11 clinical trials.

ImmunoCellular Therapeutics Ltd (NYSEMKT:IMUC) Continues To Slip | GDP Insider
 
ImmunoCellular Therapeutics Ltd : ImmunoCellular Therapeutics Announces First Patient Receives Vaccine in Phase I Trial of Cancer Vaccine ICT-121 in Recurrent Glioblastoma
01/02/2014 | 11:18am US/Eastern

By a News Reporter-Staff News Editor at Clinical Trials Week -- ImmunoCellular Therapeutics, Ltd. ("ImmunoCellular") (NYSE MKT: IMUC) announced that the first patient in the phase I clinical trial of ICT-121, a cancer vaccine targeting recurrent glioblastoma multiforme (GBM, or brain cancer), has received the vaccine. ICT-121 is a dendritic cell vaccine targeting CD-133, an important cancer stem cell marker that is commonly expressed on a broad range of solid tumors. The investigator-sponsored phase I trial is being conducted at Cedars-Sinai Medical Center in Los Angeles, CA. ImmunoCellular is supporting the trial by providing the ICT-121 vaccine (see also ImmunoCellular Therapeutics, Ltd.).

"The start of this ICT-121 trial signifies an expansion of our commitment to developing treatments for patients with GBM, and to the continued advancement of our pipeline of dendritic cell-based immunotherapeutic cancer vaccines," said Andrew Gengos, ImmunoCellular's Chief Executive Officer. "In 2014 we expect to have three active cancer vaccine clinical programs, led by ICT-107 in newly diagnosed GBM and including ICT-140 in ovarian cancer and ICT-121."

Continued Mr. Gengos: "We are making progress in analyzing the data from the recently completed phase II trial of ICT-107 in newly diagnosed GBM, with the goal of informing our ongoing clinical and regulatory strategies for this program and seeking a meeting with the FDA. We are actively consulting with nationally renowned neuro-oncologists to help establish an objective view of the initial results, and we continue to receive encouragement about the phase II trial from these discussions. They share our view that as the survival data mature in 2014, there is the potential to see clarification of the survival benefit of the ICT-107 treated group. We continue to think that the progression-free survival (PFS) data, which showed a statistically significant advantage of ICT-107 over placebo, represents a meaningful indicator for how the overall survival (OS) data might mature."

Keywords for this news article include: Antigen-Presenting Cells, Oncology, Immunology, Cancer Vaccines, Dendritic Cells, Clinical Trials and Studies, Mononuclear Phagocyte System, ImmunoCellular Therapeutics Ltd..

Our reports deliver fact-based news of research and discoveries from around the world. Copyright 2014, NewsRx LLC
© NewsRx.com, Acquiremedia 2014
 
:cool:

Dave H. writes:

I am holding ImmunoCellular Therapeutics (IMUC_) because one of two things are likely to happen. The FDA will structure a phase III trial and create some new hope in better results. Secondly, there is still some positive data that potentially come out of the analyzing of results in phase II by keeping this trial ongoing and seeing some further distinctions in the control arms. Not saying it's a good long term investment but any of these bumps could double the stock for a quick profit. Also even with a minor increase in longevity of two months that may not stop FDA approval do you think?

I have no guess on the short-term direction of ImmunoCellular shares. This is a stock owned primarily by retail investors, and as such, it will move up and down based on the strength or weakness of the overall market, on trader speculation/momentum or whenever the next round of hopelessly optimistic articles lands on the pages of Seeking Alpha.

The correct long-term, fundamental outlook for ImmunoCellular is -- and should be -- bearish. The phase II study of ICT-107 in glioblastoma multiform (GBM, or brain cancer) failed. Even if we remove bio-statistics from consideration, an increase of two months in median overall survival favoring ICT-107 over placebo (expressed another way: A 13% reduction in the risk of death) is too weak and clinically meaningless given that phase II results almost always look better than what you'd see in a larger, phase III study.
 
Entrato oggi a 0,98 ... non sembra proprio una schifezza ... se le posizioni short sono ancora aperte allora possiamo attenderci un + nei prossimi gg ... a ver que pasarà!!! )
 
-1.61%
poco volume.... poco significativo :D
 
entrato alla grande 0,94 e forza IMUC
 
Indietro