In Italia siamo agli albori di una dittatura?

In Italia sta nascendo una dittatura?


  • Votanti
    76
come me ce ne sono a migliaia, vedremo le prossime elezioni. stranamente anche qua dentro molti leghisti non mi sembrano molto entusiasti e personalmente la Meloni il mio voto se lo scorda

Sì sì ce ne sono a migliaia che non sopportano queste cose. Mica solo di destra estrema, anche i liberali liberisti non sopportano queste restrizioni, neanche i sinistri libertari alla Cacciari. E' solo che non fanno massa critica...per ora.
 
Chi ha detto morire? I vaccinati poi muoiono di meno, quindi la protezione contro i sintomi gravi c'è da mesi.
Ma tanto è tutto uguale, dai, no? :wall:
Per me sarebbe ora di smollare le restrizioni, non è che dico che va bene andare avanti così. Forse si sarà anche sbagliato qualcosa, ma sono tutti geni a stare a casa dietro a una tastiera, c'è anche questo da considerare.

Bisognerebbe subire ingiustizie e mostrare pure di essere contenti?
 
Si continua a non rispondere alle cose che dico e buttare slogan da 140 caratteri.
Eh vabbuò, vado a farmi un giro.

Se mi trovi un vaccino che ha gli stessi effetti collaterali della patente di guida o altri esempi similari.... dover studiare i cartelli stradali che effetti collaterali ha?
 
Si continua a non rispondere alle cose che dico e buttare slogan da 140 caratteri.
Eh vabbuò, vado a farmi un giro.

Colpa mia che non ho capito bene. Puoi ripetere la domanda?
 
Chi ha detto morire? I vaccinati poi muoiono di meno, quindi la protezione contro i sintomi gravi c'è da mesi.
Ma tanto è tutto uguale, dai, no? :wall:
Per me sarebbe ora di smollare le restrizioni, non è che dico che va bene andare avanti così. Forse si sarà anche sbagliato qualcosa, ma sono tutti geni a stare a casa dietro a una tastiera, c'è anche questo da considerare.

no,il problema e che questi step dopo step stanno alzando l'asticella mentre il resto del mondo va dall'altra parte, se il covid dovesse tenerci compagnia per decenni dovremmo accettare tutto ciò, tra poco senza pass ti impediranno di attingere ai tuoi capitali.
personalmente in fase emergenziale ho seguito tutte le direttive ma visto lo svolgersi degli eventi mi sembra che si stia esagerando, tanto più che molti l'avevano previsto ed erano presi per folli, io ho buona memoria
 
come me ce ne sono a migliaia, vedremo le prossime elezioni. stranamente anche qua dentro molti leghisti non mi sembrano molto entusiasti e personalmente la Meloni il mio voto se lo scorda

la meloni ha candidato feltri a milano :wall:
per me bisogna scegliere se votare nel CDX sapendo che è il male minore oppure pescare tra i partiti che non sono attualmente in parlamento e se non ci entreranno, avremo regalato un voto al PD5S
 
vorresti dirmi che se tre anni fa ti avessero detto che un governo di estrema destra ti avesse imposto un tesserino per poter fare qualsiasi cosa a causa di un'emergenza sanitaria o di ordine pubblico,il tuo giudizio sarebbe stato lo stesso.
anche in Cina o in Arabia Saudita c'è una parte sociale privilegiata a cui la dittatura non cambia niente e i poveri cristi che accettano tutto non hanno alcun problema

Ritengo che il governo di tre anni fa, come quello attuale, fosse un'accozzaglia indegna. Nonostante tutto, ritengo che i provvedimenti adottati fossero giusti, così come quelli attuali. Certamente molto perfettibili, ma considerando che si naviga a vista perché l'agenda politica la detta in realtà un virus e le sue varianti capricciose, nel mio giudizio ritengo di dover adottare tutte le attenuanti possibili.
Ora, rispetto a Dicembre 2019, in concreto, cosa è che non sei proprio più in grado di fare a causa di questi provvedimenti "liberticidi"?
 
Ritengo che il governo di tre anni fa, come quello attuale, fosse un'accozzaglia indegna. Nonostante tutto, ritengo che i provvedimenti adottati fossero giusti, così come quelli attuali. Certamente molto perfettibili, ma considerando che si naviga a vista perché l'agenda politica la detta in realtà un virus e le sue varianti capricciose, nel mio giudizio ritengo di dover adottare tutte le attenuanti possibili.
Ora, rispetto a Dicembre 2019, in concreto, cosa è che non sei proprio più in grado di fare a causa di questi provvedimenti "liberticidi"?

domandalo a chi non si vaccina o a chi ne ha fatti due e visti i risultati non vuole fare il terzo
 
domandalo a chi non si vaccina o a chi ne ha fatti due e visti i risultati non vuole fare il terzo

OK, ci proverò. per il momento l'ho chiesto a te, puoi anche non rispondere, non mi offendo.
Ciao
 
Secondo te esibire un tesserino sanitario per andare a comprare da mangiare al supermercato e' una roba da democrazia liberale? Doversi giustificare per qualunque cosa ed in qualunque luogo? Dover pagare pizzi ad aziende private per spostarsi, vedere degli amici, prendere un aereo? Queste sono cose che subiscono sia i vaccinati (come me) che i non vaccinati (e tra i non vaccinati come ci ricorda apposta ci sono anche tante persone normali che per un motivo o per un altro non hanno potuto). E' umiliante e disumano. E soprattutto e' sconfortante vedere adulti cosi' terrorizzati da una malattia che ormai e' diventata comune giustificare questo schifo.

La scusa dell'emergenza sanitaria e' finita da piu di un anno.

E secondo te è roba da democrazia liberale quella di dover comprare da mangiare al supermercato con a fianco gente in quarantena ... denunziata per epidemia colposa?
 
i diritti inalineanibili dell'uomo sono, appunto, inalineabili, qualisasi sia la circostanza.

Qui si è messo in discussione il cardine dell'essere umano.

Chi non si rende conto cosa stia avvenendo è un folle.
 
no,il problema e che questi step dopo step stanno alzando l'asticella mentre il resto del mondo va dall'altra parte, se il covid dovesse tenerci compagnia per decenni dovremmo accettare tutto ciò, tra poco senza pass ti impediranno di attingere ai tuoi capitali.
personalmente in fase emergenziale ho seguito tutte le direttive ma visto lo svolgersi degli eventi mi sembra che si stia esagerando, tanto più che molti l'avevano previsto ed erano presi per folli, io ho buona memoria

Ma adesso sono d'accordo anch'io che si possa mollare il colpo. L'ho ben detto.
Se il covid dura decenni significa che diventa come un'influenza e verrà trattato come tale.

Il problema è che oggi non c'è massa critica per cambiare le cose. L'unica è cercare di vivere al top comunque, fregandosene e soprattutto senza fare casini o rivoluzioni o menate varie, che poi si passa dalla parte del torto pur avendo ragione.
 
OK, ci proverò. per il momento l'ho chiesto a te, puoi anche non rispondere, non mi offendo.
Ciao

anche 100 anni fa se accettavi qualsiasi imposizione non avresti avuto alcun problemaOK!
 
Ma adesso sono d'accordo anch'io che si possa mollare il colpo. L'ho ben detto.
Se il covid dura decenni significa che diventa come un'influenza e verrà trattato come tale.

Il problema è che oggi non c'è massa critica per cambiare le cose. L'unica è cercare di vivere al top comunque, fregandosene e soprattutto senza fare casini o rivoluzioni o menate varie, che poi si passa dalla parte del torto pur avendo ragione.

Sei l'utente preferito per qualsiasi regime....accetta tutto e non protesta
 
Vincent Vеga;57037902 ha scritto:
la meloni ha candidato feltri a milano :wall:
per me bisogna scegliere se votare nel CDX sapendo che è il male minore oppure pescare tra i partiti che non sono attualmente in parlamento e se non ci entreranno, avremo regalato un voto al PD5S

:o:D Non scherziamo dai, dovessero premiare l'asse M5S/Di Battista c'è il pericolo che venga meno la pratica della corruzione e della collusione con le associazioni criminali in questo paese.
 
Ma tu che cosa fai a parte scrivere qui? Sentiamo "la protesta"...vai.

Intanto non cerco di giustificare palesi e gravi ingiustizie e violazioni dei diritti fondamentali dell'uomo con giustificazioni e paragoni penosi (patente di guida etc)...non è mai facile protestare efficacemente soprattutto dove si è soli contro la totalità del sistema (non come maggioranza o meno di cittadini) ma si cerca di fare qualcosa magari limitando i consumi all'essenziale
 
Siamo già in dittatura. Una dittatura che è iniziata con l'abolizione delle preferenze e quindi con i listini bloccati e preconfezionati. Da quel momento è seguita tutta una erosione di diritti e di libertà che sta raggiungendo il suo acme attraverso il mascheramento della gestione pandemica. Il prossimo passo potrebbe essere il definitivo sovvertimento della democrazia parlamentare (di fatto iniziato da anni con il sempre maggiore utilizzo della decretazione e del voto di fiducia) che si realizzerebbe con l'elezione di Draghi al Quirinale e l'instaurazione di un presidenzialismo di fatto.
 
Intanto non cerco di giustificare palesi e gravi ingiustizie e violazioni dei diritti fondamentali dell'uomo con giustificazioni e paragoni penosi (patente di guida etc)...non è mai facile protestare efficacemente soprattutto dove si è soli contro la totalità del sistema (non come maggioranza o meno di cittadini) ma si cerca di fare qualcosa magari limitando i consumi all'essenziale

Ti imponi ancora altri limiti, vivi un ulteriore auto dittatura insomma :D
 
Indietro