in navigazione con l'olandese volante: titoli in vista! - vol 16

Allegati

  • CAMPARI.jpg
    CAMPARI.jpg
    155,9 KB · Visite: 12
Taglia, su Piaggio é attivo il buy back, quindi si ricompra le azioni, fino a max15mil.
Solitamente é positivo, ma come dicevo nel week end su Pia tante volte va al rovescio perché secondo me per acquistarsi le azioni basse, Colannino se le fa shortare.

Cmq nessuna notizia, é un titolo cosí, da +5 e -5% senza motivo , bisogna saperlo e accettarlo senza farsi prendere da panico o euforia ;)

possibilissimo:yes:
esatto, concordo con te:yes:OK! ...anzi possibilmente ridurre il danno tradando :D...niente:D:D:D (altrimenti ripeto sempre la stessa cosa) però consiglio sempre di adottare una strategia antiloss:yes::) come faccio io:)
 
Una strategia antiloss va sempre adottata, però se uno non fa intraday come me deve attendere conferme dalle chiusure giornalieri o settimanale, in base al timeframe scelto. Quindi ok stoppare ma neanche si puó andare in panico e chiudere troppo velocemente col multiday, altrimenti é dura beccare qualcosa di buono. L'importante é mantenere disciplina, valutare prima la perdita sostenibile e l'obiettivo da raggiungere.
Comunque PIA per me domani rimbalza, il trend giornaliero é neutrale e la BB- dovrebbe aiutare ;)
Screenshot_2016-05-09-19-35-08.jpg
 
mondo tv

ciao ciurma. mondo tv si trova in area 3,95 che fa da supporto della congestione tracciata. oggi pur disegnando una candela negativa ha fatto registrare min e max crescenti rispetto a venerdì. qualora ci fosse un rimbalzo del micio il primo target potrebbe essere in area 4,38. allarme rosso qualora ci fosse la rottura in chiusura di area 3,95 perché si potrebbe accendere un target al ribasso in area 3,50
 

Allegati

  • mtv.jpg
    mtv.jpg
    101,8 KB · Visite: 12
acsm

acsm si trova in prossimità della resistenza statica in area 1,65. qualora ci fosse la rottura a salire di area 1,66 si potrebbe accendere un target in area 1,78. allarme rosso sotto area 1,58 in chiusura
 

Allegati

  • acsm.jpg
    acsm.jpg
    114,3 KB · Visite: 10
Una strategia antiloss va sempre adottata, però se uno non fa intraday come me deve attendere conferme dalle chiusure giornalieri o settimanale, in base al timeframe scelto. Quindi ok stoppare ma neanche si puó andare in panico e chiudere troppo velocemente col multiday, altrimenti é dura beccare qualcosa di buono. L'importante é mantenere disciplina, valutare prima la perdita sostenibile e l'obiettivo da raggiungere.

Saggio post Ciuso.
Penso che la gestione della posizione sia una delle cose più difficili da applicare

Spesso si mettono stop troppo stretti, si viene buttati fuori e zac, il titolo riparte (mi succede spesso).
Spesso si mettono troppo larghi arrivando a lossare troppo ed uscire per esasperazione magari proprio quando si è vicini ad un supporto.
E soprattutto andrebbero valutati in chiusura di giornata anche se non è sempre facile mantenere i nervi saldi in giornate volatili

Unica medicina è acquistare (o shortare) nei pressi di livelli chiave in modo da avere lo stop più vicino possibile ma comunque è sempre un argomento delicato

Voi che parere avete in merito alla gestione degli stop?
 
Erg

Da mettere in watch: Erg.
Atterrato sul supporto offerto dal lungo canale ascendente settimanale (nonché soglia psicologica degli 11 euro) ha scatenato una reazione di riacquisti come si nota dagli ottimi volumi.
Una specie di hammer con volumi sul supporto.

Potrebbe essere interessante valutare la reazione dei prossimi giorni, eventuale stop in chiusura sotto il minimo di oggi;
Occhio perché la linea rossa è una vecchia resistenza dove si è scontrato alla grande quindi valutare la reazione del supporto prima di acquistare (e magari valutare anche altre analisi :D)
 

Allegati

  • ERG.png
    ERG.png
    33,7 KB · Visite: 10
  • ERG2.png
    ERG2.png
    41,2 KB · Visite: 12
erg

sul settimanale ,qualche scarabocchio in aggiunta alle sempre ottime analisi di Nico
 

Allegati

  • ERG.jpg
    ERG.jpg
    122,6 KB · Visite: 11
possibilissimo:yes:
esatto, concordo con te:yes:OK! ...anzi possibilmente ridurre il danno tradando :D...niente:D:D:D (altrimenti ripeto sempre la stessa cosa) però consiglio sempre di adottare una strategia antiloss:yes::) come faccio io:)

Una strategia antiloss va sempre adottata, però se uno non fa intraday come me deve attendere conferme dalle chiusure giornalieri o settimanale, in base al timeframe scelto. Quindi ok stoppare ma neanche si puó andare in panico e chiudere troppo velocemente col multiday, altrimenti é dura beccare qualcosa di buono. L'importante é mantenere disciplina, valutare prima la perdita sostenibile e l'obiettivo da raggiungere.
Comunque PIA per me domani rimbalza, il trend giornaliero é neutrale e la BB- dovrebbe aiutare ;)
Vedi l'allegato 2263528

Saggio post Ciuso.
Penso che la gestione della posizione sia una delle cose più difficili da applicare

Spesso si mettono stop troppo stretti, si viene buttati fuori e zac, il titolo riparte (mi succede spesso).
Spesso si mettono troppo larghi arrivando a lossare troppo ed uscire per esasperazione magari proprio quando si è vicini ad un supporto.
E soprattutto andrebbero valutati in chiusura di giornata anche se non è sempre facile mantenere i nervi saldi in giornate volatili

Unica medicina è acquistare (o shortare) nei pressi di livelli chiave in modo da avere lo stop più vicino possibile ma comunque è sempre un argomento delicato

Voi che parere avete in merito alla gestione degli stop?

BUONGIORNO CIURMA!

posso dire ciò che ho fatto io, dopo la caduta di dicembre - febbraio.
VENDUTO gran parte di ucg con perdita "monstre" e RICOMPRATA più o meno sugli stessi prezzi, in modo da abbassare il pmc a livelli accettabili e beccare la risalita, DIMEZZANDO la perdita vendendo a (non ricordo più la % precisa) oltre il 25% di risalita.

dopodichè, recuperato il capitale (non tutto, non ancora) ho cominciato a tradare intra (specialmente shortando) cercando di essere flat a fine seduta, quanto più possibile e, nel caso non lo fossi, di trovarmi nella direzione del trend principale del titolo, difatti, quando mi sono trovata nella direzione sbagliata, tempo tre-quattro sedute sono uscita in gain da ogni incastro.

al momento attuale, mi trovo a dover recuperare meno di un terzo della perdita subita a febbraio (per intendersi, meno di un terzo da recuperare per esaurire TUTTE le minus).

cerco le candele impulsive.
una volta individuate, il trade ha elevatissime possibilità di andare a buon fine.

non uso stop, nell'intra, perchè cerco di tradare NELLA DIREZIONE DEL TIMEFRAME MAGGIORE (cioè se sul daily-weekly è short, trado short, cosicchè se resto incastrata, ci sono buone possibilità di uscirne nei giorni successivi, idem per il long).
considerando anche se siamo o no vicini a ipervenduto-ipercomprato, resistenze supporti, ecc ecc... sui tf maggiori
 
Eh già ciurma, la prima cosa da fare (o da provar a fare) é individuare il trend, sapere se si é dentro un trend long, neutrale o short é fondamentale per l'operatività!

Rimango dell'idea che la situazione di neutralità di breve (giornaliero) sia quella che più si addice al momento agli indici, che hanno motivi per scendere e anche per salire.

É arrivato quindi il momento di provare ad accumulare qualche titolo.
Ieri incrementato Pia ed entrato in Stm.
Oggi inserito ordine per Ten, vediamo se la brutta chiusura dell'olio mi aiuta.
Short su indice sempre aperto da lassù ma ho in previsione di chiudere mezza posizione su tenuta area 500-600.

Buona giornata a tutti ;)
 
Yoox

Yoox (Ynap ancora non mi torna) è stato bloccato dal supporto su grafico settimanale.
Hammer con buoni volumi in acquisto dopo il tocco sul supporto stesso
 

Allegati

  • YOOX NET-A-PORTER GROUP.png
    YOOX NET-A-PORTER GROUP.png
    39,7 KB · Visite: 12
  • YNAP 2016-05-09.png
    YNAP 2016-05-09.png
    43,9 KB · Visite: 8
esprinet

titolo che avevo guardato durante il week end senza pubblicare alcuna analisi.forse l'acquisizione in spagna di vinzeo da il "la " al titolo che in due sedute passa da 7,7 a 8,4 andando a fermarsi contro una statica.il target rialzista sarebbe il raggiungimento di area 8,8 ovviamente con tutti i "se" e i "ma" del caso.rsi vicino all'ipercomprato" e candela fuori dalle bollinger.a scendere,i supporti statici indicati in grafico.
 

Allegati

  • ESPRINET.jpg
    ESPRINET.jpg
    144,5 KB · Visite: 9
Da mettere in watch: Erg.
Atterrato sul supporto offerto dal lungo canale ascendente settimanale (nonché soglia psicologica degli 11 euro) ha scatenato una reazione di riacquisti come si nota dagli ottimi volumi.
Una specie di hammer con volumi sul supporto.

Potrebbe essere interessante valutare la reazione dei prossimi giorni, eventuale stop in chiusura sotto il minimo di oggi;
Occhio perché la linea rossa è una vecchia resistenza dove si è scontrato alla grande quindi valutare la reazione del supporto prima di acquistare (e magari valutare anche altre analisi :D)

ciao Nico :)
interessante il CN settimanale OK!

ultimo periodo vedrei così

1og3-
 
Buon dì..........

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

BORSA: commento di preapertura

MILANO (MF-DJ)--Partenza prevista un po' sopra la parita' per le
principali piazze europee.

"Avvio visto in rialzo dello 0,5% per il Ftse Mib, atteso in partenza in
area 17.750 punti", afferma un gestore.

Ieri il principale indice di piazza Affari ha chiuso la seduta in calo
dello 0,88% a 17.685 punti, penalizzato, ricorda l'esperto,
"dall'andamento negativo dei bancari, con l'eccezione di Intesa Sanpaolo".

"Il tema delle banche resta dunque sotto i riflettori, anche in attesa
della trimestrale di Unicredit, in pubblicazione oggi", aggiunge
l'esperto.

Da seguire poi Telecom I., che ha formalizzato un'offerta tutta cash per
Metroweb, che viene valutata 820 mln euro.

Attenzione anche a Enel dopo i conti trimestrali, resi noti ieri a
mercati chiusi. Bernstein parla di una "partenza dell'anno molto buona" e
conferma la raccomandazione outperform sul titolo.

Jefferies resta invece hold su Diasorin, con prezzo obiettivo aumentato
da 43 a 49 euro. Target price limato, al contrario, per FinecoBank da
parte di Banca Imi (da 7,6 a 7,4 euro, rating add).
pl
paola.longo@mfdowjones.it
(fine)

MF-DJ NEWS 10/05/2016 08:23
 
ottimo segnale short offerto da daninardi su altro forum che in questo momento scrive "stong buy".da settare in PRT come già il nostro beneamato:censored:8
 
Indietro