[Info Exchange] The Rock Trading

....vero ma, 1 conto è avere perso delle cripto per patito hackeraggio ben altro è...AVERE UTILIZZATO , DISTRAENDOLA, LA LIQUIDITA' DEI CORRENTISTI, PER SPECULARE...intendiamoci, lo fanno anche le banche ma , almeno in caso di default, siamo coperti fino a 100 mila euro; 1 stato serio, che ha recentemente legiferato per fiscalizzare le cripto nelle dichiarazioni dei redditi, oltre ad incassare lucrare...dovrebbe anche prendersi gli...oneri conseguenti.
Sarebbe da farle configurare come sim dove c'è il fondo di tutela di 20k...

Ma tant'è mi sembrano più equiparati a siti di poker online 🙄
 
....vero ma, 1 conto è avere perso delle cripto per patito hackeraggio ben altro è...AVERE UTILIZZATO , DISTRAENDOLA, LA LIQUIDITA' DEI CORRENTISTI, PER SPECULARE...intendiamoci, lo fanno anche le banche ma , almeno in caso di default, siamo coperti fino a 100 mila euro; 1 stato serio, che ha recentemente legiferato per fiscalizzare le cripto nelle dichiarazioni dei redditi, oltre ad incassare lucrare...dovrebbe anche prendersi gli...oneri conseguenti.
E cosa c'entra lo stato con le nostre perdite sugli Exchange ?
Sulle banche e' un discorso diverso , hanno degli obblighi fiscali e devono stare entro certi parametri anche di capitalizzazione .
E nonostante tutto falliscono .
Gli Exchange non hanno particolari controlli o obblighi .
Solo in Italia hanno quelli dell'anti riciclaggio , tanto strombazzato da Trt .
Sui revisori non porrei tante speranze .
Su titoli quotati in borsa e falliti qualcuno di questi ha patteggiato , ammettendo le colpe , ma poi non hanno risarcito nemmeno 1€ agli azionisti ... :cool:
 
E cosa c'entra lo stato con le nostre perdite sugli Exchange ?
Sulle banche e' un discorso diverso , hanno degli obblighi fiscali e devono stare entro certi parametri anche di capitalizzazione .
E nonostante tutto falliscono .
Gli Exchange non hanno particolari controlli o obblighi .
In Italia hanno solo quelli dell'anti riciclaggio , tanto strombazzato da Trt .
Sui revisori non porrei tante speranze .
Su titoli quotati in borsa e falliti qualcuno di questi ha patteggiato , ammettendo le colpe , ma poi non hanno risarcito 1€ agli azionisti ... :cool:
il risarcimento del revisore si e no basterà per pagare i creditori privilegiati .. ammesso che si prenda qualcosa.

sarebbe opportuno che queste società di trading su crypto per operare in italia si debbano configurare almeno come SIM ... così si avrebbe la tutela fino a 20K
 
  • Like
Reazioni: @ti
il risarcimento del revisore si e no basterà per pagare i creditori privilegiati .. ammesso che si prenda qualcosa.

sarebbe opportuno che queste società di trading su crypto per operare in italia si debbano configurare almeno come SIM ... così si avrebbe la tutela fino a 20K
Vero , ma qui deve smuoversi la politica .
Sopratutto a livello europeo .
 
Vero , ma qui deve smuoversi la politica .
Sopratutto a livello europeo .
non si muoverà nulla ... infatti penso entro il prossimo anno di vendere tutti i token per tenere solo gli ETN... poi se ci sarà l'effetto halving ... chiudo tutto con le crypto ... e ci vediamo il prossimo giro
 
E cosa c'entra lo stato con le nostre perdite sugli Exchange ?
Sulle banche e' un discorso diverso , hanno degli obblighi fiscali e devono stare entro certi parametri anche di capitalizzazione .
E nonostante tutto falliscono .
Gli Exchange non hanno particolari controlli o obblighi .
Solo in Italia hanno quelli dell'anti riciclaggio , tanto strombazzato da Trt .
Sui revisori non porrei tante speranze .
Su titoli quotati in borsa e falliti qualcuno di questi ha patteggiato , ammettendo le colpe , ma poi non hanno risarcito nemmeno 1€ agli azionisti ... :cool:
..se mi chiedi di inserirli nella dichiarazione dei redditi, se mi chiedi di pagarci le tasse...mi devi anche dare 1 servzio, ovvero trattasi di reciprocità, se ora vuoi controllare i detentori di criptovalute....perchè prima non hai controllato chi le ha commercializzate sul Tuo territorio? Oppure qualunque ladrone, puo aprire in Italia 1 esercizio pubblico, frodando gli incauti de quol??Quindi se non mi tuteli, dai truffatori che possono aprire 1 esercizio senza apposita autorizzazione amministrativa...che è invece prevista x la vendita di "patate", almeno non mi rompere con gli adempimenti fiscali propri delle security visto che le cripto, non sono tali.
 
..se mi chiedi di inserirli nella dichiarazione dei redditi, se mi chiedi di pagarci le tasse...mi devi anche dare 1 servzio, ovvero trattasi di reciprocità, se ora vuoi controllare i detentori di criptovalute....perchè prima non hai controllato chi le ha commercializzate sul Tuo territorio? Oppure qualunque ladrone, puo aprire in Italia 1 esercizio pubblico, frodando gli incauti de quol??Quindi se non mi tuteli, dai truffatori che possono aprire 1 esercizio senza apposita autorizzazione amministrativa...che è invece prevista x la vendita di "patate", almeno non mi rompere con gli adempimenti fiscali propri delle security visto che le cripto, non sono tali.
Quella dell'Ade era solo una libera interpretazione di una legge che riguardava altro .
In pratica le crypto erano EQUIPARATE alle valute estere ma solo , lo ripeto , per una libera interpretazione dell'Ade .
Non c'era ,.a tale riguardo , una legge scritta .
E questo può succedere solo in Italy , che io sappia .
 
..se mi chiedi di inserirli nella dichiarazione dei redditi, se mi chiedi di pagarci le tasse...mi devi anche dare 1 servzio, ovvero trattasi di reciprocità, se ora vuoi controllare i detentori di criptovalute....perchè prima non hai controllato chi le ha commercializzate sul Tuo territorio? Oppure qualunque ladrone, puo aprire in Italia 1 esercizio pubblico, frodando gli incauti de quol??Quindi se non mi tuteli, dai truffatori che possono aprire 1 esercizio senza apposita autorizzazione amministrativa...che è invece prevista x la vendita di "patate", almeno non mi rompere con gli adempimenti fiscali propri delle security visto che le cripto, non sono tali.
sul riciclaggio mi sa anche i siti di scommesse ecc ecc sono soggetti alla normativa
 
non si muoverà nulla ... infatti penso entro il prossimo anno di vendere tutti i token per tenere solo gli ETN... poi se ci sarà l'effetto halving ... chiudo tutto con le crypto ... e ci vediamo il prossimo giro
....ankio, ho già liquidato tutto e tenuto solo gli etn si btc/ether quotati a Stoccolma, con i quali, per ora ho quasi recuperato, e, il loss patito dall'appropriazione indebita dei miei soldi; se ci fossero leggi piu' severe, gli passerebbe la voglia, ma ho il presentimento che con l'impunibiltità vigente, i vantaggi delle frodi siano maggiori dei costi da pagare .

“Se non è rispettata la giustizia, che cosa sono gli Stati se non delle grandi bande di ladri?”
SANT'AGOSTINO
 
sul riciclaggio mi sa anche i siti di scommesse ecc ecc sono soggetti alla normativa
...e le multinazionali che, per non pagare le tasse in Italia, hanno trasferito la sede in Olanda, sottraendo centinaia di miliardi al popolo italianofacendo distruggere la Sanità ed i Servizi essenziali, ...come le vogliamo denominare?:D:D:D
 
....ankio, ho già liquidato tutto e tenuto solo gli etn si btc/ether quotati a Stoccolma, con i quali, per ora ho quasi recuperato, e, il loss patito dall'appropriazione indebita dei miei soldi; se ci fossero leggi piu' severe, gli passerebbe la voglia, ma ho il presentimento che con l'impunibiltità vigente, i vantaggi delle frodi siano maggiori dei costi da pagare .

“Se non è rispettata la giustizia, che cosa sono gli Stati se non delle grandi bande di ladri?”
SANT'AGOSTINO
io come scrissi ci ho perso con trt 400€ in BTC il resto stava tutto su ledger...

solo dal fallimento sono senza exchange quindi durante le ferie di agosto ne dovrò aprire uno per mpter monetizzare ...

vendo prima i BTC che sono in verde ... gli ETH li ho ancora in rosso aspetterei dunque il prossimo anno sperando nell'halving ese andiamo sopra al pari li switcho con l'ETN .. magari nel frattempo mi fanno un ETN staking

BTC ho metà posizione token metà ETN
 
Quella dell'Ade era solo una libera interpretazione di una legge che riguardava altro .
In pratica le crypto erano EQUIPARATE alle valute estere ma solo , lo ripeto , per una libera interpretazione dell'Ade .
Non c'era ,.a tale riguardo , una legge scritta .
E questo può succedere solo in Italy , che io sappia .
..e questo è 1 dei motivi, per cui sono stato fregato, dopo essere sopravvissuto 30 anni ai magheggi di borsa :D ...altrimenti col q.uarzo che mettevo i soldi su trt, che tra l'altro si avvaleva della collaborazione di 1 banca italiana...ritiratasi a gambe levate, ad inizio anno; e dire che mi ero anche accorto degli scarsi volumi e dello spread esagerato tra bid ed ask, lamentandomene si telegram e l'addetto mi aveva detto che... era 1 vantaggio. :D
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: @ti
...e le multinazionali che, per non pagare le tasse in Italia, hanno trasferito la sede in Olanda, sottraendo centinaia di miliardi al popolo italianofacendo distruggere la Sanità ed i Servizi essenziali, ...come le vogliamo denominare?:D:D:D
quei pirati hanno fatto una lunga serie di intrecci

in olanda non ci si va per il fisco ... infatti ci portano la sede LEGALE ... in olanda ci sono normative che garantiscono molto di più le partecipazioni di maggioranza relativa così possono avre il controllo dell'azienda quasi completo senza avere il 50%+1 dei voti ... così possono fare più giochetti con le scatole cinesi

per lo svignatasse è la sede FISCALE quella che conta prima puntavano alla UK mi sa ora è gettonata IRLANDA ed il sempreverde lussemburgo
 
E cosa c'entra lo stato con le nostre perdite sugli Exchange ?
C'entra che se lo Stato mi viene a chiedere la dichiarazione dei redditi sulle criptovalute e mi viene a chiedere il 0,20% di tasse annuali sulle somme che ho in criptovalute + 26% di tasse nel momento che vendo in guadagno, come minimo, e ripeto minimo, io mi aspetto che ci sia qualche garanzia sugli exchange di criptovalute che hanno ottenuto la licenza per operare in Italia.

Se poi non c'è/non sei in grado di garantirmi alcuna garanzia e perciò non puoi fare nulla nel caso vengo truffato, allora non venirmi a chiedere di fare la dichiarazione dei redditi e pagare le tasse sulle criptovalute.

Se lo Stato vuole che io pago le tasse sulle criptovalute, allora deve anche offrirmi un servizio al riguardo, cosa che al momento non c'è.

(io non ho perso un centesimo di euro su questo exchange perchè mai lo ho usato, ma il mio è un discorso generale)
 
..e questo è 1 dei motivi, per cui sono stato fregato...altrimenti con q.uarzo che mettevo i soldi su trt, che tra l'altro si avvaleva della collaborazione di 1 banca italiana...ritiratasi a gambe levate, ad inizio anno. .
Pure io , tutto fumo negli occhi .
Anche gli articoli sul Sole24Ore .
Tra l'altro si pensava che essendo sul suolo italico non ci fosse obbligo della compilazione del famigerato quadro RW .
Falso .
 
C'entra che se lo Stato mi viene a chiedere la dichiarazione dei redditi sulle criptovalute e mi viene a chiedere il 0,20% di tasse annuali sulle somme che ho in criptovalute + 26% di tasse nel momento che vendo in guadagno, come minimo, e ripeto minimo, io mi aspetto che ci sia qualche garanzia sugli exchange di criptovalute che hanno ottenuto la licenza per operare in Italia.

Se poi non c'è/non sei in grado di garantirmi alcuna garanzia e perciò non puoi fare nulla nel caso vengo truffato, allora non venirmi a chiedere di fare la dichiarazione dei redditi e pagare le tasse sulle criptovalute.

Se lo Stato vuole che io pago le tasse sulle criptovalute, allora deve anche offrirmi un servizio al riguardo, cosa che al momento non c'è.

(io non ho perso un centesimo di euro su questo exchange perchè mai lo ho usato, ma il mio è un discorso generale)
Certo , e hai pure ragione .
Ma purtroppo solo in linea teorica , ho spiegato sopra come la situazione in Italy sia quantomeno balorda .
E solo in Italy può succedere .
Ma poi non facciamo nemmeno le verginelle alla mattanza .
Si sapeva e avevamo pure avuto dei segnali belli forti sul fatto che la situazione Exchange fosse tutto meno che chiara , limpida e sotto controllo .
 
Ultima modifica:
io come scrissi ci ho perso con trt 400€ in BTC il resto stava tutto su ledger...

solo dal fallimento sono senza exchange quindi durante le ferie di agosto ne dovrò aprire uno per mpter monetizzare ...

vendo prima i BTC che sono in verde ... gli ETH li ho ancora in rosso aspetterei dunque il prossimo anno sperando nell'halving ese andiamo sopra al pari li switcho con l'ETN .. magari nel frattempo mi fanno un ETN staking

BTC ho metà posizione token metà ETN
Io ci ho perso qualcosina di più intorno a 5,75Eth che ho tentato di prelevare per almeno un mese prima del blocco, ma tra verifica documentale scartata due/tre volte, richiesta di abilitare i prelievi, documenti di identità scaduti misteriosamente ma operativi fino al giorno prima altri misteriosi ritardi sono rimasti infognati in TRT.

R_LTD
 
C'entra che se lo Stato mi viene a chiedere la dichiarazione dei redditi sulle criptovalute e mi viene a chiedere il 0,20% di tasse annuali sulle somme che ho in criptovalute + 26% di tasse nel momento che vendo in guadagno, come minimo, e ripeto minimo, io mi aspetto che ci sia qualche garanzia sugli exchange di criptovalute che hanno ottenuto la licenza per operare in Italia.

Se poi non c'è/non sei in grado di garantirmi alcuna garanzia e perciò non puoi fare nulla nel caso vengo truffato, allora non venirmi a chiedere di fare la dichiarazione dei redditi e pagare le tasse sulle criptovalute.

Se lo Stato vuole che io pago le tasse sulle criptovalute, allora deve anche offrirmi un servizio al riguardo, cosa che al momento non c'è.

(io non ho perso un centesimo di euro su questo exchange perchè mai lo ho usato, ma il mio è un discorso generale)
Grande OK! ..hai condensato in poke in parole semplici, il pensiero dello scrivente che....aveva talmente la mente a catalogare le centinaia di dati e fatti oggettivi a favore della mia tesi, ovvero carne al fuoco , cose da dire, per evidenziare l'ipocrisia dell'attuale sistema stato che, fa pagare molto a poki e niente a molti...da non riuscire a scegliere le priorità. ;)

Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai delinquenti, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare.
(Albert Einstein)
 
Ultima modifica:
Io ci ho perso qualcosina di più intorno a 5,75Eth che ho tentato di prelevare per almeno un mese prima del blocco, ma tra verifica documentale scartata due/tre volte, richiesta di abilitare i prelievi, documenti di identità scaduti misteriosamente ma operativi fino al giorno prima altri misteriosi ritardi sono rimasti infognati in TRT.

R_LTD
a dicembre avevo portato via 0.11BTC circa che mi ero fissato di portare via le crypto ogni 6 mesi ..

gli ETH (circa 3) li avevo portati via a giugno ...

avevo sempre scritto che non mi fidavo degli exchange fortuna ho messo in pratica quello che dicevo

mi era rimasta dentro solo l'acquisto di gennaio

a inizio febbraio non mi convineva troppo la situazione... ed ho cominciato a fare l'accumulo su FBTC con fineco

immagino che quelle lungaggini ... nel tuo caso non sono state casuali
 
Io ci ho perso qualcosina di più intorno a 5,75Eth che ho tentato di prelevare per almeno un mese prima del blocco, ma tra verifica documentale scartata due/tre volte, richiesta di abilitare i prelievi, documenti di identità scaduti misteriosamente ma operativi fino al giorno prima altri misteriosi ritardi sono rimasti infognati in TRT.

R_LTD
..questa tua testimonianza, è molto preziosa...se ci legge qualcuno degli addetti ai lavori concernenti il fallimento de quo, dovrebbe farne tesoro, perchè pone in evidenza i palesi antigiuridici comportamenti, ovvero la Condotta illecita, posta in essere da coloro che gestivano l'exchange.
 
Indietro