ING e CCA sono una grande delusione

beh, che ING (e di conseguenza CCA) sia peggiorata negli ultimi tempi è un dato di fatto. Specialmente poi se uno ha altri conti online simili con cui confrontarli. Scrivo le prime cose che mi vengono in mente:
1) rimossi sms alert per la carta di credito sotto i 50 euro.
2) tolto numero verde da cellulare
3) blocchi random sui bonifici in uscita (non capitato personalmente ma successo a parecchi utenti sul forum)
4) non ancora possibile fare F24 semplificati tranne compilando dei campi manualmente

Io lo tengo (come molti altri) per la carta di credito che fa il suo dovere, ma se uno non è soddisfatto si chiude e si passa ad un altro, per fortuna le alternative ci sono.
 
scusate una cosa ma dopo 2 argomenti che aperti proprio oggi di CCA e IWBANK dove dicono che il conto fa "schifo" mi chiedo quali restano online...
qualche giorno fa si parlava male anche di FINECO e WEBANK...

Ora io sinceramente con CCA mi sono sempre trovato bene sia per la CC che per il Bancomat che posso prelevare 5K al mese e sono pochissimi a permetterlo...
Anche IWBANK non ho mai avuto problemi...

Io ovviamente parlo delle pratiche semplici e non di Trading o cosa simile...

Adesso è arrivata la moda di YOUBANKING che ho aperto pure io, è ottima ma sinceramente non vedo tutta questa differenza rispetto agli altri...

Sono certo che tra 3-5 anni farà "schifo" pure questo...

Io mi chiedo che gusto ci sia cambiare il conto ogni 5 anni solo per delle cavolate...

Mah...anche a me sembra esagerato...sarà mica pubblicità:D ??
 
A me non dispiace il cca, certo 2 giorni si fa si bloccava e ho dovuto fare un ordine di acquisto azioni via telefono (ovviamente non mi hanno fatto pagare il servizio) una volta mi hanno bloccato un bonifico di 15k in uscita (col cavolo ora faccio transitare i miei soldi su cca) però globalmente funziona bene, ovviamente lo tengo con poco e lo uso per bancomat e carta di credito
 
beh, che ING (e di conseguenza CCA) sia peggiorata negli ultimi tempi è un dato di fatto. Specialmente poi se uno ha altri conti online simili con cui confrontarli. Scrivo le prime cose che mi vengono in mente:
1) rimossi sms alert per la carta di credito sotto i 50 euro.
2) tolto numero verde da cellulare
3) blocchi random sui bonifici in uscita (non capitato personalmente ma successo a parecchi utenti sul forum)
4) non ancora possibile fare F24 semplificati tranne compilando dei campi manualmente

Io lo tengo (come molti altri) per la carta di credito che fa il suo dovere, ma se uno non è soddisfatto si chiude e si passa ad un altro, per fortuna le alternative ci sono.

i blocchi dei bonifici in uscita non sono Random ma vengono fatti oltre i 10K Euro
se dovete fare 15K di bonifico basta dividere il 2 come faccio io e vedrete che non bloccano nulla...

La storia del non SMS sotto i 50 Euro è davvero un problema enorme... credo che passerò ad Amex Platinum! :-)

Ripeto per me questi "motivi" sono cavolate... poi ognuno fa quello che vuole...
In questo forum c'è la moda del cambio di ContoCorrente ogni Tot anni!

E' uscino ContaMax, tutti ad aprirlo, dopo un anno fa schifo perchè non è mai uscita la loro CC, che avevano promesso e tutti i polli ci sono cascati!
E' uscito YouBanking, tutti ad aprirlo... per tassi vantaggiosi... tra un anno daranno forse poco più del 2% e ovviamente farà schifo!
Adesso è uscito HelloBank tutti ad aprirlo...
tra un pò vedremo cosa uscirà...

E' ovvio che una banca aperta da 5-10 anni non potrà sempre dare il massimo e le nuove per attirare la clientela devono dare di più del mercato per attirare i clienti...
 
CVD... tentato di fare f24 imu e zucca girevole in eterno... :(
riprovo domani o stasera tardi :(
 
CVD... tentato di fare f24 imu e zucca girevole in eterno... :(
riprovo domani o stasera tardi :(
mi dispiace, cmq è solo il 15

forse però hanno aggiustato il bonifico ristrutturazioni :rolleyes:

io però l'ho già fatto, da Youbanking :p

e pensare che ho iniziato ieri sera a scaricare il contratto: oggi in filiale aperto c/c e bonificato OK!

finchè non costa nulla CCA lo tengo, soprattutto per la VISA
 
Ma avendo zero euro su c/c e un plafond mensile di 1.500 euro per la carta di credito. Se questa la utilizzo vado in scoperto con la banca? quali interessi si prendono? Prima di utilizzarla mi conviene fare un bonifico pari alla somma che mi serve?
E se la voglio utilizzare solo come garanzia per il noleggio di un'auto, non mi scala nulla e non si prendono nulla di interessi dico bene?
 
Ma avendo zero euro su c/c e un plafond mensile di 1.500 euro per la carta di credito. Se questa la utilizzo vado in scoperto con la banca? quali interessi si prendono? Prima di utilizzarla mi conviene fare un bonifico pari alla somma che mi serve?
E se la voglio utilizzare solo come garanzia per il noleggio di un'auto, non mi scala nulla e non si prendono nulla di interessi dico bene?

se vai sotto non ti succede nulla!
a me è capitato una volta di andare sotto di 3K euro e non è successo niente!
ti bloccano solo la CC se non lo sistemi entro una settimana e poi devi chiamare per fartela riattivare ma se sei con pochi Euro è probabile che non te la riattivino fin quando non rivedono una buona liquidità!
Sul fatto del noleggio se non "sfasci" l'auto i soldi non li prendono ma rimangono solo bloccati per il periodo di noleggio!
 
Ma avendo zero euro su c/c e un plafond mensile di 1.500 euro per la carta di credito. Se questa la utilizzo vado in scoperto con la banca? quali interessi si prendono? Prima di utilizzarla mi conviene fare un bonifico pari alla somma che mi serve?
E se la voglio utilizzare solo come garanzia per il noleggio di un'auto, non mi scala nulla e non si prendono nulla di interessi dico bene?
mai usato una carta di credito :confused:

"paghi" oggi qualsiasi cosa, anche il conto del supermercato (tranne Lidl !!!) e il totale del mese di gennaio ti viene addebitato il 12 febbraio; lì se non hai i fondi vai in rosso

quando dai il numero della carta per noleggiare l'auto in genere ti addebitano e poi ti stornano, mentre per prenotare l'albergo di regola vale solo per garanzia, senz'addebito
 
Quindi se noleggio con poci euro sul c/c e si prendono la carta di credito con plafond di 1500 euro come garanzia addebitando e poi stornando la cifra non rischio il rosso vero?
 
Quindi se noleggio con poci euro sul c/c e si prendono la carta di credito con plafond di 1500 euro come garanzia addebitando e poi stornando la cifra non rischio il rosso vero?

non vai in rosso sul conto perchè i soldi vengono bloccati solo sulla carta di credito...
non di addebitano nulla, ma vengono solo bloccati...
poi dipende sempre cosa noleggi...
alcune auto vogliono un plafond maggiore e alcune pure 2 CC!
 
giusto per la cronaca: f24 ok al 2^ tentativo, ora ansia per i prossimi 6 giorni entro i quali deve essere disponibile la quietanza... :D
 
io invece, dopo aver aperto a tempo di record [dalla sera alla mattina] il c/c Youbanking e fatto da lì il bonifico ristrutturazione, ho riprovato or ora a fare un bonifico ristrutturazione di prova da CCA, ma col risultato qui sotto riportato :(

che dire ?! staranno ristrutturando ING :o:D:angry:

il fatto è che di bonifici ristrutturazione ne dovrò fare altri, e come diceva il Grande Timoniere Mao Tze Tung :bow: ""quando viene l'alluvione povero il topo che ha un buco solo dove nascondersi"" :bow::bow:
 

Allegati

  • pppork.jpg
    pppork.jpg
    23,1 KB · Visite: 448
io invece, dopo aver aperto a tempo di record [dalla sera alla mattina] il c/c Youbanking e fatto da lì il bonifico ristrutturazione, ho riprovato or ora a fare un bonifico ristrutturazione di prova da CCA, ma col risultato qui sotto riportato :(

che dire ?! staranno ristrutturando ING :o:D:angry:

il fatto è che di bonifici ristrutturazione ne dovrò fare altri, e come diceva il Grande Timoniere Mao Tze Tung :bow: ""quando viene l'alluvione povero il topo che ha un buco solo dove nascondersi"" :bow::bow:

:D
 
non vai in rosso sul conto perchè i soldi vengono bloccati solo sulla carta di credito...
non di addebitano nulla, ma vengono solo bloccati...
poi dipende sempre cosa noleggi...
alcune auto vogliono un plafond maggiore e alcune pure 2 CC!
chiariamoci: bloccare significa addebitare: finchè non lo sbloccano l'importo è impegnato e non utilizzabile per altre operazioni

se noleggi a inizio mese e riconsegni entro metà mese ... e hai fortuna ... lo sblocco avviene in tempo e quindi non paghi nulla

ma questa non è la regola, anzi spesso accade che noleggi dopo metà mese, e di solito i tempi di sblocco sono biblici, quindi paghi un mese e ti riaccreditano il successivo :wall:
 
riprovato poco fa

il bonifico ristrutturazione è sempre completamente fuori uso KO!KO!

vediamo se mi stufo prima io di provare o loro di fannulloneggiare :mad:

ING svegliaaa !!! ci stai facendo una ben magra figura :(
 
riprovato poco fa

il bonifico ristrutturazione è sempre completamente fuori uso KO!KO!

vediamo se mi stufo prima io di provare o loro di fannulloneggiare :mad:

ING svegliaaa !!! ci stai facendo una ben magra figura :(

Sìssi...è pubblicità :yes:
:clap:
 
Indietro