INNOVATEC, società focalizzata su transizione energetica ed ambientale (secondo estratto)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate , è stato chiesto xchè sale? :D
 
Postare vecchie interviste per ricordare quello che si è detto e quello che non si è ancora fatto non mi sembra una cosa sbagliata su un forum, tutto può aiutare a capire.. Qua nessuno vuole fare il professore, nessuno vuole dare lezioni, stiamo tutti nella stessa barca, ma difendere sempre e cmq no mi dispiace non mi appartiene.. Ogni critica costruttiva può aiutare secondo me.. Mi permetto di rispondere perché la vecchia intervista lho postata io.. Buona serata
Credo di essere stato io il primo a commentare in modo negativo e perentorio la pessima semestrale 5 minuti dopo il rilascio del comunicato ( è tutto scritto... puoi andare a rileggerlo) ed aver fatto il j'accuse alla società per l'ebitda negativo della divisione E.E. nel primo semestre , pertanto per la difesa ad oltranza devi rivolgerti a qualcun altro. Però gli avevo concesso anche una minima scusante per il delirio (guerre, inflazione, prezzi alle stelle) avvenuto nell'anno 2022 e inizio 2023 che ha sconvolto l'economia mondiale ( e in piccola parte quella italiana con i continui cambiamenti regolatori del superbonus e cessione credito).
Il tuo post copia e incolla aveva SOLO come tuo commento personale " tante belle parole"... stop, pertanto vorrei capire dove è la critica costruttiva. Avrei capito se avessi scritto due righe di critica specifica sul business o di possibili nuovi business da esplorare, ma non mi sembra di aver letto nulla. Cmq meriti un applauso per la caparbietà, il tempo dedicato e lo sforzo di essere andato a ritroso in qualche vecchio thread e rispolverare un mio post di marzo 2022, cioè un anno e mezzo fa.
Ribadisco per l'ennesima volta che Innovatec nel piano industriale non ha dato nessun target intermedio annuale ( quelli sono solo nella testa nelle sim che pubblicano le equity research con i loro fantomatici tp), ma solo i risultati prospettici per fine 2024. Manca ancora più di un anno pertanto per "quello che non si è ancora fatto" , prima di recitare il de profundis, dovresti aspettare quanto meno marzo 2025 quando diranno i risultati di fine 2024. Quando Catania disse " siamo al momento giusto nel business giusto" si riferiva alla transizione/efficienza energetica che al tempo aveva come booster il bonus 110 e il fotovoltaico. Chiusa forzatamente la parentesi del 110%, si sono buttati a capofitto nell'altro macrotrend del fotovoltaico e agriftv. pertanto non mi sembra che abbia detto una sciocchezza. Voglio vedere quante società in 6 mesi sono capaci di ribaltare una intera BU e renderla già profittevole. Ho letto che qualcuno ha paragonato il business di Innovatec a Gabetti. Che accidenti mi tocca leggere. Come se la BU del riciclo rifiuti fosse un entità marginale. Siamo oltre il metaverso con questi commenti. Ma cmq questo lo vedremo col nuovo PI.
La mia risposta era doverosa. Per me finisce qui.
 
Ultima modifica:
:clap:


Immagine.jpg
 
Voglio vedere quante società in 6 mesi sono capaci di ribaltare una intera BU e renderla già profittevole.
Ho letto che qualcuno ha paragonato il business di Innovatec a Gabetti.
1220xi0.gif
Che accidenti mi tocca leggere.
dash1.gif
Come se la BU del riciclo rifiuti fosse un entità marginale.
hysterical.gif
Siamo oltre il metaverso con questi commenti. Ma cmq questo lo vedremo con i risultati di fine 2023 e col nuovo PI.
1693304214666.gif
1693304218512.gif
1693304221967.gif




Carissimo Barzagli come ben sai, gia' da tempo ho Venduto Gabetti (che e' Rimasta Infognata, perche' non stanno Rimodulando il loro Business, come invece sta' facendo Innovatec) e sto' man mano Trasferendo quella Liquidita' e quella di Exprivia (venduta per via dell'OPA) su Innovatec.


I Prezzi Attuali di Innovatec hanno Scontato tutto cio' che di Brutto Possa Accadere, senza tenere in Considerazione i Diversi Business che stanno Andando Bene (Aumento della Marginalita' oltre le piu' Rosee Aspettative), e i Nuovi Business che sono Partiti (Fotovoltaico, AgriVoltaico) e che stanno per partire (Comunita' Energetiche, Riciclo delle Batterie al Litio Esauste, Riciclo dei Pannelli Fotovoltaici Esausti, Miniere di Superficie).
 
Ultima modifica:
Come mai secondo voi questa rapida salita senza news? Pensate usciranno news a breve?
 
Sembra che il Carro sia in Partenza............, ma penso che Molta gente rimarra' a piedi.......

Il superamento...e tenuta...di questa ribassista di breve partita il 14 giugno è il primo vero segnale positivo che ci arriva. Tra l altro con volumi importanti considerati i medi di periodo.
1.000.000 di Azioni Scambiate, non male come inizio................... ;)
 
Buongiorno amicici
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro