INNOVATEC, società focalizzata su transizione energetica ed ambientale (terzo estratto)

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ho la sensazione che la vogliono tenere assolutamente bassa...
Il perché....ai posteri l'ardua sentenza...
 
Sotto 1 le tolgliamo noi?
continua così le tengo per un mese di fila , ma solo per risparmiare sul bucato ;)

intanto ho comprato un pò di bff ancora per il compare che diceva che la denigravo
 
Giusto per gironzolare nei paraggi, oggi ne ho prese altre, giusto un po’. :)

:sperem:
 
Io ormai mi fingo morto .. stando al mare .. l’estate è imminente anzi oggi sembra estate !! Io ormai sono concentrato sugli obiettivi del piano industriale.. tutto il resto è fumo 🌫️… fine 2023 nei piani con ebita sopra le previsioni .. ora aspettiamo il primo semestre !!! Capitalizza 110 ml il nulla ! Settori su cui i opera non può non fare bene anzi dovrebbe stupire !! ! Case green, riciclo, recupero, discariche, fotovoltaico, agrivoltaico, efficientamento energetico, circolarità...e gresthesis con un solo business valutata oltre 300 ml … sembra di essere a scherzi a parte ma è tutto vero capitalizza solo 110 ml.. sono i misteri della borsa .. il bello della borsa che capisce un quazzo spesso e poi sul nulla vola l’azione sui dati che erano previsti dal piano .. film visti e rivisti !
Buon mare 🌊 buon weekend
 
Io ormai mi fingo morto .. stando al mare .. l’estate è imminente anzi oggi sembra estate !! Io ormai sono concentrato sugli obiettivi del piano industriale.. tutto il resto è fumo 🌫️… fine 2023 nei piani con ebita sopra le previsioni .. ora aspettiamo il primo semestre !!! Capitalizza 110 ml il nulla ! Settori su cui i opera non può non fare bene anzi dovrebbe stupire !! ! Case green, riciclo, recupero, discariche, fotovoltaico, agrivoltaico, efficientamento energetico, circolarità...e gresthesis con un solo business valutata oltre 300 ml … sembra di essere a scherzi a parte ma è tutto vero capitalizza solo 110 ml.. sono i misteri della borsa .. il bello della borsa che capisce un quazzo spesso e poi sul nulla vola l’azione sui dati che erano previsti dal piano .. film visti e rivisti !
Buon mare 🌊 buon weekend
Uno dei pochi titoli che ho attualmente.........il mercato alle volte ti da un'oppurtunità.....calma e seguire gli eventi;)
 
Io ormai mi fingo morto .. stando al mare .. l’estate è imminente anzi oggi sembra estate !! Io ormai sono concentrato sugli obiettivi del piano industriale.. tutto il resto è fumo 🌫️… fine 2023 nei piani con ebita sopra le previsioni .. ora aspettiamo il primo semestre !!! Capitalizza 110 ml il nulla ! Settori su cui i opera non può non fare bene anzi dovrebbe stupire !! ! Case green, riciclo, recupero, discariche, fotovoltaico, agrivoltaico, efficientamento energetico, circolarità...e gresthesis con un solo business valutata oltre 300 ml … sembra di essere a scherzi a parte ma è tutto vero capitalizza solo 110 ml.. sono i misteri della borsa .. il bello della borsa che capisce un quazzo spesso e poi sul nulla vola l’azione sui dati che erano previsti dal piano .. film visti e rivisti !
Buon mare 🌊 buon weekend
Se c'è valore , e credo ci sia , il mercato lo riconoscerà; se Greenthesis l'hanno valutata 300 e passa milioni.......,🤷🏻‍♂️
 
Concordo, la sottovalutazione è evidente. L'unico motivo che mi viene in mente è che il mercato ha paura che l'azienda non riesca a raggiungere gli obiettivi del Piano Industriale.
Se infatti andiamo a vedere i dati del 2023, i 110 milioni di capitalizzazione sono pressoché corretti. Forse quando l'azienda dimostrerà di poter raggiungere, non dico i numeri previsti al 2026, ma anche semplicemente quelli del 2024, allora qualcuno prenderà fiducia e investirà.
Altro motivo, ma lo ritengo meno probabile è quello legato ai margini: il netto è inferiore al 3% del fatturato, l'Ebit è al 4,5%. Anche in questo caso al 2026 è previsto un miglioramento.
 
Virgoz, graficamente come siamo messi?
Eh.....siamo in sala d'attesa 🤷🏻‍♂️, nel breve non molto ben messa, mediocre direi.
Sarebbe meglio non andare sotto 1,11 ,
Screenshot_2024-04-15-11-59-52-471_com.fusionmedia.investing.jpg
Screenshot_2024-04-15-11-59-37-238_com.fusionmedia.investing.jpg
 
Se c'è valore , e credo ci sia , il mercato lo riconoscerà; se Greenthesis l'hanno valutata 300 e passa milioni.......,🤷🏻‍♂️
Certamente l'attuale quotazione mi pare più che attraente nel rapporto rischio/beneficio, anche se risulta sempre controllata e telecomandata.
 
Indietro