INNOVATEC, società focalizzata su transizione energetica ed ambientale (terzo estratto)

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Ho la sensazione che la vogliono tenere assolutamente bassa...
Il perché....ai posteri l'ardua sentenza...
 
Giusto per gironzolare nei paraggi, oggi ne ho prese altre, giusto un po’. :)

:sperem:
 
Io ormai mi fingo morto .. stando al mare .. l’estate è imminente anzi oggi sembra estate !! Io ormai sono concentrato sugli obiettivi del piano industriale.. tutto il resto è fumo 🌫️… fine 2023 nei piani con ebita sopra le previsioni .. ora aspettiamo il primo semestre !!! Capitalizza 110 ml il nulla ! Settori su cui i opera non può non fare bene anzi dovrebbe stupire !! ! Case green, riciclo, recupero, discariche, fotovoltaico, agrivoltaico, efficientamento energetico, circolarità...e gresthesis con un solo business valutata oltre 300 ml … sembra di essere a scherzi a parte ma è tutto vero capitalizza solo 110 ml.. sono i misteri della borsa .. il bello della borsa che capisce un quazzo spesso e poi sul nulla vola l’azione sui dati che erano previsti dal piano .. film visti e rivisti !
Buon mare 🌊 buon weekend
 
Io ormai mi fingo morto .. stando al mare .. l’estate è imminente anzi oggi sembra estate !! Io ormai sono concentrato sugli obiettivi del piano industriale.. tutto il resto è fumo 🌫️… fine 2023 nei piani con ebita sopra le previsioni .. ora aspettiamo il primo semestre !!! Capitalizza 110 ml il nulla ! Settori su cui i opera non può non fare bene anzi dovrebbe stupire !! ! Case green, riciclo, recupero, discariche, fotovoltaico, agrivoltaico, efficientamento energetico, circolarità...e gresthesis con un solo business valutata oltre 300 ml … sembra di essere a scherzi a parte ma è tutto vero capitalizza solo 110 ml.. sono i misteri della borsa .. il bello della borsa che capisce un quazzo spesso e poi sul nulla vola l’azione sui dati che erano previsti dal piano .. film visti e rivisti !
Buon mare 🌊 buon weekend
Uno dei pochi titoli che ho attualmente.........il mercato alle volte ti da un'oppurtunità.....calma e seguire gli eventi;)
 
Io ormai mi fingo morto .. stando al mare .. l’estate è imminente anzi oggi sembra estate !! Io ormai sono concentrato sugli obiettivi del piano industriale.. tutto il resto è fumo 🌫️… fine 2023 nei piani con ebita sopra le previsioni .. ora aspettiamo il primo semestre !!! Capitalizza 110 ml il nulla ! Settori su cui i opera non può non fare bene anzi dovrebbe stupire !! ! Case green, riciclo, recupero, discariche, fotovoltaico, agrivoltaico, efficientamento energetico, circolarità...e gresthesis con un solo business valutata oltre 300 ml … sembra di essere a scherzi a parte ma è tutto vero capitalizza solo 110 ml.. sono i misteri della borsa .. il bello della borsa che capisce un quazzo spesso e poi sul nulla vola l’azione sui dati che erano previsti dal piano .. film visti e rivisti !
Buon mare 🌊 buon weekend
Se c'è valore , e credo ci sia , il mercato lo riconoscerà; se Greenthesis l'hanno valutata 300 e passa milioni.......,🤷🏻‍♂️
 
Concordo, la sottovalutazione è evidente. L'unico motivo che mi viene in mente è che il mercato ha paura che l'azienda non riesca a raggiungere gli obiettivi del Piano Industriale.
Se infatti andiamo a vedere i dati del 2023, i 110 milioni di capitalizzazione sono pressoché corretti. Forse quando l'azienda dimostrerà di poter raggiungere, non dico i numeri previsti al 2026, ma anche semplicemente quelli del 2024, allora qualcuno prenderà fiducia e investirà.
Altro motivo, ma lo ritengo meno probabile è quello legato ai margini: il netto è inferiore al 3% del fatturato, l'Ebit è al 4,5%. Anche in questo caso al 2026 è previsto un miglioramento.
 
Virgoz, graficamente come siamo messi?
Eh.....siamo in sala d'attesa 🤷🏻‍♂️, nel breve non molto ben messa, mediocre direi.
Sarebbe meglio non andare sotto 1,11 ,
Screenshot_2024-04-15-11-59-52-471_com.fusionmedia.investing.jpg
Screenshot_2024-04-15-11-59-37-238_com.fusionmedia.investing.jpg
 
Se c'è valore , e credo ci sia , il mercato lo riconoscerà; se Greenthesis l'hanno valutata 300 e passa milioni.......,🤷🏻‍♂️
Certamente l'attuale quotazione mi pare più che attraente nel rapporto rischio/beneficio, anche se risulta sempre controllata e telecomandata.
 
Indietro