INSEGUENDO LA RAGAZZA volume 75 (LUNGA VITA al BUY BACK)

Ho capito cosa intendi dire ma chiamarlo TS mi sembra una forzatura. Se la testa per te è il minimo recente del 9/5 in realtà è un doppio minimo con quello fatto a marzo sotto gli 8. Infatti quale sarebbe la spalla sinistra ? E poi a quale discesa alludi ? En passant non ho mai visto dei TS sul grafico di Ucg. Ad ogni modo mi sembra chiaro che la resistenza da passare è 10,30. La vuoi chiamare neckline ? Fallo pure la sostanza non cambia. Se dovesse farlo i 12 euro sarebbero un target concreto, ma i tempi quali sarebbero ?. Infatti il mercato è in trend ribassista e la nostra non andrà controcorrente. Preciso: non sono uno bravo. :)

Si, alla fine sempre lì si casca (12 euro circa..) il t&s è quello che dici tu difatti c’era il minimo precedente che mi lasciava il dubbio lo fosse.. comunque, io un t&s su ucg l’ho visto.
OVVIAMENTE RIBASSISTA e altrettanto ovviamente io ero long 😁😁😁😁😁
Come dicevo prima, ho imparato a difendermi dagli incastri usando l’intraday, alle volte andandomi perfino contro shortando ucg, ma così facendo ho alleggerito parecchio la perdita (ancora teorica perché non ho intenzione di cedere un centesimo - finché posso ;)).
 
diciamo che hanno smesso di sniffare dopo anni..ora son tornati con i piedi per terra...tipo tesla non vale piu di 100 dollari

Mi riferivo alla discesa ed alla risalita fatta in giornata 😉
 
Cara Estate, dai biglietti aerei agli ombrelloni prezzi in rialzo - Economia - ANSA

si vede che i bagnini vanno a benzina o gas :p.
Gli aerei lo capisco, come pure molti prodotti legati al trasporto o alla produzione che usa sistemi energivori, ma loro proprio no.

Comunque non è un buon segno per l'economia se tutto aumenta. La vedo dura che la borsa ritorni a valori ante guerra e covid

dipende quale borsa. in generale però nel "lungo", specie gli Usa, hanno sempre funzionato (finora).
Indici di Borsa USA: quali sono e che caratteristiche hanno

ovviamente non possiamo fare conto sulla singola azione o anche su un singolo settore
 
RICHIESTA AIUTO ALL'AMMINISTRATORE

Salve, mi sono appena iscritto ma non posso aprire nessuna discussione, posso solo rispondere a discussioni già esistenti. Non capisco come mai, qualcuno può spiegarmi?
 
Salve, mi sono appena iscritto ma non posso aprire nessuna discussione, posso solo rispondere a discussioni già esistenti. Non capisco come mai, qualcuno può spiegarmi?

Perché serve un certo numero di post per aprire una discussione,una sorta di tutela verso nuovi iscritti di cui non si conosce lo spessore.
 
Perché serve un certo numero di post per aprire una discussione,una sorta di tutela verso nuovi iscritti di cui non si conosce lo spessore.

Ti ringrazio, quindi suppongo non si possa aprire un post di presentazione.

Va be', proverò a partecipare anche se non so nulla di finanza 😅
 
Ti ringrazio, quindi suppongo non si possa aprire un post di presentazione.

Va be', proverò a partecipare anche se non so nulla di finanza 😅

Ti puoi presentare nei treddi che decidi di seguire.
Aprire una nuova discussione solo per presentarsi è eccessivo.
 
Ti puoi presentare nei treddi che decidi di seguire.
Aprire una nuova discussione solo per presentarsi è eccessivo.

:o Peraltro, è un lavoro anche quello di aprire una discussione. :D Ed il nickname scelto sembra un poco in contrasto.
Buongiornooooooooooooooooooo
 
Forse ha scambiato il Forum di Finanza per il Forum sul Reddito di Cittadinanza...
Bah
 
A SORPRESA nessun gap su Ftsemib malgrado lo stacco pesasse per -1.45%
 
Germania, inatteso aumento fiducia imprese a maggio

BERLINO, 23 maggio (Reuters) - A maggio la fiducia delle imprese tedesche ha registrato un inatteso aumento a maggio, con la maggiore economia europea che ha mostrato resilienza nonostante l'alta inflazione, i problemi alle catene di approvvigionamento e la guerra in Ucraina. Il business climate index dell'istituto tedesco Ifo è salito a 93,0 a maggio dopo una lettura rivista di 91,9 ad aprile. Un sondaggio condotto da Reuters tra gli analisti aveva previsto una lettura di 91,4.

(Tradotto da Michela Piersimoni, editing Sabina Suzzi)((michela.piersimoni@thomsonreuters.com, +48 587696616))

10:26-23/05
 
Bce verso abbandono tassi negativi entro fine settembre - Lagarde

FRANCOFORTE, 23 maggio (Reuters) - La Banca centrale europea alzerà i tassi di deposito traghettandoli fuori dal territorio negativo entro la fine di settembre e potrebbe ritoccarli ulteriormente all'insù se l'inflazione dovesse stabilizzarsi al 2%.
A dirlo la presidente Bce, Christine Lagarde.
"Sulla base dell'attuale outlook, potremmo trovarci nella posizione di abbandonare i tassi negativi entro la fine del terzo trimestre", ha detto Lagarde in un post pubblicato sul sito Bce. Ad oggi i tassi di deposito di Francoforte sono a -0,5%. "Se l'inflazione dovesse stabilizzarsi al 2% nel medio termine, un'ulteriore normalizzazione dei tassi verso la neutralità sarà appropriata", ha aggiunto Lagarde aprendo la strada a un ulteriore rialzo dei tassi "se l'economia della zona euro dovesse surriscaldarsi".

(Versione italiana Sara Rossi, editing Sabina Suzzi)((sara.rossi@thomsonreuters.com; +39 06 8030 7736;))

10:40-23/05
 
Biden: se la Cina invaderà Taiwan useremo la forza militare, Pechino scherza con il fuoco- Corriere.it

:eek:

Bce, Lagarde: 'prevedo fine acquisti asset (leggi BTP) in primo periodo III trim, rialzo tassi a luglio' - FinanzaOnline

e col rialzo tassi Bce, fine della corsa del $ su euro. altro che parità.

intanto, il richiamo della foresta:
"Se la Ue ci impone di aumentare la tassa sulla casa, si attacca. Se la richiesta della Ue è massacrare i lavoratori, le imprese e i risparmiatori italiani la risposta sarà 'no'" e "ci governeremo da soli". (Salvini - Repubblica)

che significa: usciamo dalla Ue? usciamo dall'eurozona?
 
Ultima modifica:
Biden: se la Cina invaderà Taiwan useremo la forza militare, Pechino scherza con il fuoco- Corriere.it

:eek:

Bce, Lagarde: 'prevedo fine acquisti asset (leggi BTP) in primo periodo III trim, rialzo tassi a luglio' - FinanzaOnline

e col rialzo tassi Bce, fine della corsa del $ su euro. altro che parità.

intanto, il richiamo della foresta:
"Se la Ue ci impone di aumentare la tassa sulla casa, si attacca. Se la richiesta della Ue è massacrare i lavoratori, le imprese e i risparmiatori italiani la risposta sarà 'no'" e "ci governeremo da soli". (Salvini - Repubblica)

che significa: usciamo dalla Ue? usciamo dall'eurozona?

Significa che occorre prepararsi per quando , chi vuole, potrà ricomprare btp a prezzi da straccio.
Se c'è una cosa che ormai è chiara a (quasi) tutti è che non è più tempo per stare da soli, ma serve fare parte di una aggregazione più ampia.
Ma quello là non ha meglio da fare ? Chesso, farsi un giro nel donbass con la sua maglietta pro Putin.
 
...MINKJA QUANTO AVETE SCRITTO !!!....SIETE DIVENTATI STITICI....:D...
 
Indietro