INSEGUENDO la RAGAZZA volume 79 (ORCEL fans club)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
scusa ma per affermare che ha perso il 3,46% hai sottratto da 100 il corso secco di questi giorni ? mi permetto di scrivere che è un metodo che non ho mai visto usare... la cedola di Maggio da sola ingloba sicuro il 3,2% monstre maturato in ottobre 22 più ovviamente i ben minori aumenti di gennaio // febbraio ( il dato FOI provvisorio esce gio. 2 marzo )e Marzo ( si conoscerà i primi di Aprile ) + 0,80% del floor garantito. Che non ti sembrino interessanti è sacrosanto, come lo è il fatto che hai scritto cose inesatte.
Non l'avrai mai visto perchè sicuramente non è canonico.
Il conto che ho fatto è semplice le ho prese a 100 se le avessi vendute oggi avrei preso 96,31 ~ e non conto la commissione che invece c'è, quindi -3,69% e questo è reale non inesatto. Poi chi tratta i titoli di stato farà altri ragionamenti.
La cedola di giugno probabilmente coprirà una parte di questa discesa ma per come la vedo io, non è interessante.
 
@arturo&z domani inflazione ITA e venerdì che c'è? :mmmm:

Così mi regolo e non opero magari fino a lunedì prossimo
 
Moody’s spara sulle banche italiane (outlook negativo). Quelle spagnole, francesi ecc. invece outlook stabile.
 
Non l'avrai mai visto perchè sicuramente non è canonico.
Il conto che ho fatto è semplice le ho prese a 100 se le avessi vendute oggi avrei preso 96,31 ~ e non conto la commissione che invece c'è, quindi -3,69% e questo è reale non inesatto. ( direi proprio di no ) Poi chi tratta i titoli di stato farà altri ragionamenti.
La cedola di giugno probabilmente coprirà una parte di questa discesa ma per come la vedo io, non è interessante.
solo perchè qualcuno potrebbe farsi un'idea errata del tuo conteggio e non per polemica ( sono un neofita anch'io e questi strumenti sono relativamente complessi da maneggiare se non portati a scadenza )

Screen di una simulazione di vendita con FINECO di 1K al corso secco di oggi 96,31. Sorpresa .... guarda un pò cosa avresti incassato

 
solo perchè qualcuno potrebbe farsi un'idea errata del tuo conteggio e non per polemica ( sono un neofita anch'io e questi strumenti sono relativamente complessi da maneggiare se non portati a scadenza )

Screen di una simulazione di vendita con FINECO di 1K al corso secco di oggi 96,31. Sorpresa .... guarda un pò cosa avresti incassato

Interessante... Si può ricavare il coefficiente di indicizzazione ad oggi
 
Buonasera a tutti
Non per fare l’ottimista a oltranza ma oggi volumi ridicoli..
Visto il target ambiziosissimo, il buyback alle porte e il dividendo importante, la mia impressione è che stiano sbattendo fuori il retail prima di partire nuovamente a razzo..
Una caccia allo stop prima di andare a meta..
ma io vedo sempre il bicchiere mezzo pieno e il mercato domattina mi smentirà immediatamente :flower:
 
Buonasera a tutti
Non per fare l’ottimista a oltranza ma oggi volumi ridicoli..
Visto il target ambiziosissimo, il buyback alle porte e il dividendo importante, la mia impressione è che stiano sbattendo fuori il retail prima di partire nuovamente a razzo..
Una caccia allo stop prima di andare a meta..
ma io vedo sempre il bicchiere mezzo pieno e il mercato domattina mi smentirà immediatamente :flower:
Speriamo di no invece ;)
 
In after hour mi sembra un pelino meglio, tanto per non aprire domani subito giù a piombo
 
Guardando il grafico non mi sembra ci sia stato un doppio massimo, certo che se nei prossimi giorni il titolo dovesse scendere sotto i 17,80 io mi preoccuperei....Lasciate perdere la fuga del retail, solita storia immaginaria.
 
Buonasera a tutti
Non per fare l’ottimista a oltranza ma oggi volumi ridicoli..
Visto il target ambiziosissimo, il buyback alle porte e il dividendo importante, la mia impressione è che stiano sbattendo fuori il retail prima di partire nuovamente a razzo..
Una caccia allo stop prima di andare a meta..
ma io vedo sempre il bicchiere mezzo pieno e il mercato domattina mi smentirà immediatamente :flower:
Probabilissimo e vedrai domani... :eek: :flower:
 
solo perchè qualcuno potrebbe farsi un'idea errata del tuo conteggio e non per polemica ( sono un neofita anch'io e questi strumenti sono relativamente complessi da maneggiare se non portati a scadenza )

Screen di una simulazione di vendita con FINECO di 1K al corso secco di oggi 96,31. Sorpresa .... guarda un pò cosa avresti incassato

certo..con la quota interessi di 3 mesi…
 
In after hour mi sembra un pelino meglio, tanto per non aprire domani subito giù a piombo
la foto della morte della speranza sei....meno male che c'è gaio e gli altri....sei da taglio vene ....sempre....anche quando il titolo vola... anzi quando vola vai a pescarti le tensioni geopolitiche tra Malta e San Marino.....anema mia....e fatti un antidepressivo ber...
 
Ultima modifica:
Moody’s spara sulle banche italiane (outlook negativo). Quelle spagnole, francesi ecc. invece outlook stabile.
abbastanza incomprensibile che abbiano mantenuto negativo l’outlook, ce ne faremo una ragione…..
peraltro prevedevano per il 2023 un pil a -1,4% corretto ora a +0,3%….della serie …comunque il risultato lo faccio diventare che caxxo voglio…..
 
Ultima modifica:
la foto della morte della speranza sei....meno male che c'è gaio e gli altri....sei da taglio vene ....sempre....anche quando il titolo vola... anzi quando vola vai a pescarti le tensioni geopolitiche tra Malta e San Marino.....anema mia....e fatti un antidepressivo ber...
A va ben me ne hai dette quattro.

Tieni presente che le mie considerazioni influisco su un 10/20% della mia posizione, la restante parte è fissa long

Però proprio in questi giorno stavo pensando a quanti crolli ha subito questo titolo da quando sono entrato nel 2020 in piena pandemia, accumulato in area 6/7,5€ , minimo storico 6,012 e allora c'era qualcuno che scriveva che l'aspettava a 5€, quelli si erano tempi duri

9,4-> 6,089 Agosto 2020

9,42-> 7,37 Novembre 2020

11,038->9,96 Luglio 2021

15,93->7,75 Febbraio 2022 Questa è stata epica

11,08->8,24 Giugno 2022
 
Sono tornato ad una configurazione "Prudenziale" , dopo che nei giorni scorsi ero ritornato ad "Avanzata" ( 100% della quando era scesa sui 18€.
Probabile che sia solo volatilità, però se per caso dovesse essere l'inizio di qualcosa di più serio non voglio trovarmi del tutto impreparato ad "Iniziare" a smontare la posizione
 
A me che Orcel prenda 10 milioni o 20 milioni interessa zero. Mi interessa che la quotazione vada dove deve andare. Il resto sono esercizi di pura invidia che ognuno legittimamente esprime, chiunque farebbe come lui se fossimo al suo posto.
Se poi confrontiamo i 10 di Orcel con i 20 o 30 di Ronaldo o Mbappè....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro