INTER 2022 4.875% XS1739592142 nuovo bond senior garantito da 300 mln

Rumors parlano di cedola al 5% è rating BB-
Dubbi tra gli investitori
 
UFFICIALE - L'Inter lancia un bond da 300 milioni per rifinanziare il debito | Calcio e Finanza


Inter, secondo Bloomberg investitori freddi sul bond da 300 milioni | Calcio e Finanza

Al 30 giugno 2017 l’Inter aveva debiti (compresi quelli verso società di calcio e fornitori) per complessivi 637 milioni, in aumento rispetto ai 488 milioni del 30 giugno 2016. L’incremento è dovuto ai prestiti erogati al club dall’azionista di maggioranza Suining, che al 30 giugno 2017 erano pari a 221 milioni circa rispetto ai 40 milioni del 30 giugno 2016.

Quindi se non ho capito male, anche Suning segue la stessa strada di Tohir, ovvero presta i soldi all'Inter ma nel patrimonio della società non ci mette nulla direttamente di tasca sua.
 
Ultima modifica:
Area 5% per una BB- scadenza 5 anni è tanta roba, per me troppo
 
passo anch'io ma ho come il presentimento che farà bene....

saluti
 
Sono interista, ma ho gia dato alla causa a suo tempo con Saras.
Non mischio cuore e pft sopratutto ora che sono un pò nei guai con Astaldi.:)
 
Ma è il solito lottone da 100K ?
 
anche io passo. Emittenti calcistici non ne voglio
 

..spiacente,ma da un piccolo obbligazionista,ancorché simpatizzante per i colori in questione,non si possono chiedere 100k da dare a stretto giro ai cinesi..forse pero' una tradata veloce,visto il rendimento offerto,avrà successo..
 
Standard & Poor’s assegna un rating BB- al bond dell’Inter: "Il debito è esposto a un’elevata volatilità del flusso di cassa"
 
Inter, bond al 4,87%: “Domanda doppia rispetto all’offerta. Il club raggiungerà…”
In una nota l’Inter scrive: ” Le Obbligazioni, che saranno pagate il 21 dicembre 2017, prorogheranno la scadenza del debito e miglioreranno la sua flessibilità finanziaria”
di Eva A. Provenzano, @evaAProvenzano 14 dicembre 2017, 21:13 0 Commenta per primo!

Inter Media and Communication s.p.a., unico amministratore e gestore dei settori media, broadcasting e delle sponsorizzazioni di FC Internazionale Milano (“Inter”) ha annunciato oggi l’offerta di un prestito obbligazionario garantito del valore nominale complessivo di €300.0 milioni con scadenza 2022 al 4,875% (le “Obbligazioni”).
 
Se il veicolo è consolidato allora quella che hai descritto tu NON rappresenta assolutamente una garanzia di alcun genere. Puoi fare tutte le scatole cinesi che vuoi ma a livello legale (che è quello che conta in caso di fallimento) non esisterebbe alcun privilegio rispetto ad altri crediti.

Non ti offendere, ma mi sa che devi studiare un po' come funziona

Il modello che ho descritto poc'anzi è perfettamente legale e permette di costruire un privilegio legale a favore dei possessori dei bonds sulle garanzie costituite. Che possono essere flussi di cassa futuri o altri assett dell'Inter
 
Bene

Allora il mio rendimento atteso per comprarlo è mid-swap + 500 bps.

Gli faccio lo sconto

Scusate se mi auto-cito

Alla fine il rendimento finale è del 4.875%, quindi circa 460 bps sopra il mid-swap.

Ma si è capito cosa è la garanzia sottostante ? Per un ammontare di 300 milioni, mi aspetto almeno 500 mln di flussi di cassa garantiti (100 mln per ogni anno di duration del bond) derivanti da merchandasing, sponsorizzazioni e simili.
 
Scusate se mi auto-cito

Alla fine il rendimento finale è del 4.875%, quindi circa 460 bps sopra il mid-swap.

Ma si è capito cosa è la garanzia sottostante ? Per un ammontare di 300 milioni, mi aspetto almeno 500 mln di flussi di cassa garantiti (100 mln per ogni anno di duration del bond) derivanti da merchandasing, sponsorizzazioni e simili.

Per la stagione 2016/2017 l'Inter ha registrato un fatturato di 276 milioni
 
non per me ....passo


poi viste le richieste fara' bene ma non e' li mio genere ...
 
Per la stagione 2016/2017 l'Inter ha registrato un fatturato di 276 milioni

Quoto. Infatti è da capire il livello di sostenibilità del debito

Ma se "bloccano" 100 mln l'anno a garanzia / servizio del bond per i prossimi 5 anni, bene per i possessori del bond

C'è solo da capire cosa e quanto è messo a garanzia
 
Indietro