Intesa San Paolo vol.46 - secondo l'IA LUDOPATICA va certo a 4! o siiiii.....

Sì e siccome lo sanno anche i sassi che il giochetto dovrebbe funzionare così proprio per questo non ha alcun valore quello che dici. In base ai fondamentali ad oggi è visti gli outlook per i prossimi anni i tp che stanno dando sono assolutamente giustificati. Poi ovvio che ci sono di mezzo mille cose ma quelle se non siedi al Cremlino o alla Casa Bianca difficile prevederle.
era per dire di non prendere i TP troppo sul serio. Per me rimane nella parte core del mio portafoglio, anche ma non solo, perché credo che la discesa dei tassi nn avverrà molto presto.
 
era per dire di non prendere i TP troppo sul serio. Per me rimane nella parte core del mio portafoglio, anche ma non solo, perché credo che la discesa dei tassi nn avverrà molto presto.
...e infatti sulla news che restano alti, perde il 2,5%...bah....non capirò mai....
 
Oggi ha raggiunto il target con un error rate dello 0,44%.
 
potresti mostrarmi graficamente come individui questo supporto? sto cercando di fare un po' di esercizio ma non lo avrei individuato da solo....
E', anzi era psicologico non grafico. Ora invece da monitorare la zona intorno a 3,3 dove passa la bb centrale del settimanale.
 
...e infatti sulla news che restano alti, perde il 2,5%...bah....non capirò mai....

Motivazione principale che sta muovendo indice, principalmente, la attribuirei alla la risalita forte dello spread.
Ed Intesa , Mb e altre banche italiane soffrono molto le salite dello spread (altre in teoria dovrebbero sentirlo meno)
Poi c'è la speculazione , si sa, e altri fattori che ignoro forse.
Chissà quanti stop loss hanno preso in questi giorni !
( io non li uso quindi da me niente, se credo in una posizione aspetto, non è facile ma alla fine ho molte più volte ragione che torto)

Sondrio a 7 Eur se la strappavano di mano e Monte paschi idem quando stava a 4,5 e ora scendono sotto a quei livelli ?
O erano care allora o non lo sono ora.

(E poi c'è oltre la speculazione, si vedevano divergenze ribassiste sull'indice che potevano far intravedere una correzione)
 
Motivazione principale che sta muovendo indice, principalmente, la attribuirei alla la risalita forte dello spread.
Ed Intesa , Mb e altre banche italiane soffrono molto le salite dello spread (altre in teoria dovrebbero sentirlo meno)
Poi c'è la speculazione , si sa, e altri fattori che ignoro forse.
Chissà quanti stop loss hanno preso in questi giorni !
( io non li uso quindi da me niente, se credo in una posizione aspetto, non è facile ma alla fine ho molte più volte ragione che torto)

Sondrio a 7 Eur se la strappavano di mano e Monte paschi idem quando stava a 4,5 e ora scendono sotto a quei livelli ?
O erano care allora o non lo sono ora.

(E poi c'è oltre la speculazione, si vedevano divergenze ribassiste sull'indice che potevano far intravedere una correzione)
La correzione era da aspettarsela, come scrivi tu. Ma credevo che si posticipasse a causa dei tassi che permangono su livelli alti più delle previsioni.
Inoltre, domanda da ignorante: ma se gli interessi sui titoli di stato salgono e le banche ne comprano sempre molti, non è meglio per loro? (a discapito dello stato...)...
 
La correzione era da aspettarsela, come scrivi tu. Ma credevo che si posticipasse a causa dei tassi che permangono su livelli alti più delle previsioni.
io scrivevo che era da aspettarsela nelle settimane successive al picco di fine maggio per le divergenze ribassiste che si verificavano, sommate ad altri fattori tecnici, Non fondamentali ( che spero restino solidi)

io parlerei , comunque di ritardo del taglio tassi , principalmente in USA, Non in UE.
e comunque i tagli in EU non peggiorano i conti bancari, non particolarmente.
( quando andremo sotto a 2,5 punti, ne riparliamo)

io mi aspetterei una correzione "vera" dei bancari , se ci sarà , a primavera 2025 non ora
MA la mia speranza (non certezza) è che per allora siano sopra i valori di tre giorni fa .

Inoltre, domanda da ignorante: ma se gli interessi sui titoli di stato salgono e le banche ne comprano sempre molti, non è meglio per loro? (a discapito dello stato...)...
??
se spread scende VALORE titoli scende
Più ne hanno "in pancia" più si deprezza il valore della banca in caso si deprezzino i btp posseduti
Tutto facile ? no, ovviamente no, sul breve sempre più difficile ma certo se spread da 120 va a 160 , Intesa non è felice.

------

Se ho scritto cose su fondamentali che ritenete scorrette benvengano altre view.
GRAZIE
 
Diciamo che ora la nostra ultradestra e quella francese non sono più gradite e ce lo fanno capire.
 
Diciamo che ora la nostra ultradestra e quella francese non sono più gradite e ce lo fanno capire.

ma in realtà la meloni è più che digerita, è la migliore alleata della finanza (dopo FI) e si appresta pure a votare Ursula,
la Lepen si appresta a governare in francia, e sarà ben digerita, credo.
Ultradestre (e non digeribili) credo siano solo quelle tedesce ( tra le tre vincenti in EU)

in pgni caso Spread a 150, e alcuni li danno a 180 per autunno
spero in un rimbalzo dell indice corposo ( dopo un test di 32600 forse)
e alleggerirò un po qualcosa se risaliamo, ma non voglio drammatizzare, non è la fine del mondo stiamo solo correggendo, per ora.
 
Ogni volta che penso che sto contintente derelitto abbia raggiunto l’apice del tafazismo mi devo ricredere e veder segnare nuovi picchi.
 
Sono entrato a 3,28 ma evidentemente era troppo presto…
 
Lo scenario di fondo è cambiato.
Senza aprire una diatriba politica: le vittorie dei sovranisti significa che la Bce il bazooka di Draghi lo metterà in cantina per sempre, e per le banche ( e per tanti debiti sovrani tipo Italia e Francia ) come ben sappiamo questo è un grandissimo problema.
Le banche non possono che risentirne pesantemente.
 
Lo scenario di fondo è cambiato.
Senza aprire una diatriba politica: le vittorie dei sovranisti significa che la Bce il bazooka di Draghi lo metterà in cantina per sempre, e per le banche ( e per tanti debiti sovrani tipo Italia e Francia ) come ben sappiamo questo è un grandissimo problema.
Le banche non possono che risentirne pesantemente.
Forse è così.
Ma devo dire che oggettivamente (non volendo fare politica e non essendo di destra tra l’altro) che la Meloni ha fatto solo bene per ora alle banche italiane che infatti sono cresciute come mai prima nell’ultimo anno e mezzo.

Spread abbattuto, MPS risanata, emissione Btp valore con grande successo, pil cresciuto più della media UE e stabilità di governo….
 
ma entrare adesso con incremento? sono ancora in gain ma dite siamo arrivati al fondo? maledetto io che non ho messo un stoploss a 36...
 
Forse è così.
Ma devo dire che oggettivamente (non volendo fare politica e non essendo di destra tra l’altro) che la Meloni ha fatto solo bene per ora alle banche italiane che infatti sono cresciute come mai prima nell’ultimo anno e mezzo.

Spread abbattuto, MPS risanata, emissione Btp valore con grande successo, pil cresciuto più della media UE e stabilità di governo….

non è una risposta politica ma economica

oggettivamente la meloni non ha fatto nulla che abbia favorito le banche semplicemente il processo era già iniziato prima ed è proseguito durante il suo governo ( e con un qualunque altro al suo posto, ad ese Se avesse proseguito Draghi)
Al massimo non lo ha ostacolato.
in realtà c'è stato un momento in cui i bancari hanno sofferto PROPRIO perchè hanno ostacolato ma poi è statao tutto ridotto come sappiamo e quindi ok

inoltre interventi del governo se efficaci, vedi la vecchia industria 2.0 o altro, hanno effetto almeno 2 anni dopo il loro inizio direi ( poi dipende , una decretazione d'urgenza che aumentasse le imposte ovvio che ha effetti immediati, sulle quotazioni, ma io intendo effetti sulla economia reale)

 
Ultima modifica:
E', anzi era psicologico non grafico. Ora invece da monitorare la zona intorno a 3,3 dove passa la bb centrale del settimanale.
Ciao, l'impostazione per me era ribassista se non ricordo male già dal 4 giugno con i 3,40 da farsi entro il 13 giugno. Dopo quella data poteva continuare il trend negativo (33% di possibilità) o lateralizzare o ripartire. Ha perforato i 3,40 come il burro, adesso si deve vedere un attimo.
 
Indietro